To Infinity and Beyond GdR risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: To Infinity and Beyond GdR
URL:
https://toinfinityandbeyond.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Facebook: To Infinity and Beyond GdR
Twitter: InfinityGdr
Discord: To Infinity and Beyond GdR
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Altro
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Ambientazione:
“Esiste un posto nell'universo che al tempo stesso non esiste.
Un luogo che c'è ma non c'è, che viene distrutto al tramonto per rinascere all'alba. Questo luogo si trova alla fine dello spazio, ma al tempo stesso si trova anche al suo inizio, là dove tutto è possibile e nulla segue le regole della logica comune.
Questo posto, un'isola per la precisione, non esiste da nessuna parte ma al tempo stesso appare ovunque per qualche minuto, ogni giorno, senza che nessuno se ne accorga. Il tempo di entrarci accidentalmente, per poi sparire e trascinare via con sé gli ignari avventurieri. Potrebbe apparire come un'isola lontana durante una brutta tempesta, offrendo rifugio ad una nave che altrimenti affonderebbe irrimediabilmente.
Passeggiando potrebbe capitare di prendere un sentiero che inavvertitamente conduce in una piccola foresta sull'isola senza neanche accorgersi del cambiamento.
I modi per arrivare ad Elysia sono tanti, ma quando i cinque minuti scadono essa vi porta via con sé, verso l'ignoto. ” [...]
“ « Benvenuti miei ospiti! »
La voce di William è nettamente più alta del normale e risuona per tutto il tempio riuscendo anche a sentirsi chiaramente all’esterno. In un attimo gli ospiti attirano l’attenzione dei più distratti facendo tintinnare i priori bicchieri con posate o qualsiasi oggetto metallico produca il classico suono.
« Grazie per aver partecipato a questo evento, più unico che raro, in così tanti. »
Si gira verso alcune persone e le saluta vigorosamente con la mano e con un sorriso, quindi Nefele gli si avvicina e lo richiama all’attenzione poggiandogli una mano sulla spalla.
« Ho voluto organizzare questa cosa per permettere a tutti gli isolani e agli ospiti degli altri mondi di godersi una serata senza pensieri, divertirsi e fare nuove conoscenze, nuove alleanze. Perché… »
Si ferma un attimo e i suoi occhi, che come molti sanno cambiano colore spesso, iniziano ad accelerare la loro mutazione diventando quasi psichedelici talmente vanno veloci.
« Sapete tutti dell’incidente avvenuto poco fa, il tempio è stato bloccato in una bolla temporale e la forza di Kairos si è indebolita un po’, permettendo, purtroppo, ad entità estranee di arrivare su quest’isola. Alla luce di questi fatti alcuni di noi hanno rischiato la propria vita incontrando tali entità, pertanto mi sembra… ci sembra! Dopo aver parlato con Damian e Gideon, in presenza di Nefele, abbiamo deciso che è il caso di informarvi di ciò che sta succedendo. »
Lascia un attimo di pausa per permettere a tutti di elaborare la sua frase.
« Elysia è minacciata da alcune delle Sette Divinità Maggiori, non sappiamo il motivo preciso, ma sembra che non amino molto la nostra isola, per questo, cari avventurieri ed isolani, godetevi questa festa, perché dopo oggi, ogni giorno sarà perfetto per morire! »
Innalza il bicchiere vuoto e attira l’attenzione di tutti.
« Ad Elysia! E che la festa abbia inizio! » ” [...]
Che cos'è il To Infinity and Beyond?
Le parole chiavi del tIaB sono "personalizzazione" e "scelta": potrete creare un personaggio buono come uno cattivo, scegliere di appartenere ad una determinata fazione, come ad un'altra, come a nessuna. Prendere delle decisioni che faranno la differenza a livello di trama, influenzare l'andamento del GdR con esse.
◇ Muovere qualsiasi tipo di razza, anche totalmente inventata su due piedi. Non ci sono limiti a ciò che potete creare, perché ogni esistenza è facilmente giustificabile grazie all'ambientazione del forum.
◇ Migliorare il vostro PG con una miriade di abilità prendibili a scelta e senza limiti troppo severi (seppure qualcuno ci sia), senza dover necessariamente rientrare nelle categorie solite (mago, ladro e guerriero) a meno che non siate voi a volerlo.
◇ Creare Tecniche Personali che mescolino tali abilità e che, con l'aggiunta di Benefici e Svantaggi, si adattino ad ogni situazione, permettendovi di esprimere al massimo la vostra creatività sin dai primi livelli.
◇ Provare un sistema che unisce il via chat ed il via forum: potrete partecipare a Quest di ogni tipo o gettarvi nei Player versus Environment (pve), questi ultimi con ben cinque modalità fra cui poter scegliere (Standard, Quick, Hard, Boss e Staff VS Players).
◇ Partecipare ai tanti event liberi con il solo fine di divertirsi In-GDR (feste, balli, scene di gruppo, etc).
◇ Richiedere la carta d'identità "elysiana" personale del vostro PG.
◇ Potrete acquistare e decorare un'abitazione degna di tale nome e, se in possesso delle abilità adatte, anche aprire la vostra Bottega personale!
[Disclaimer: qualche imposizione è presente ai fini di mantenere un'ambientazione fantasy classica, quindi niente spade laser e cannoni portatili, ma ci è sembrato un limite sopportabile e speriamo lo possa essere anche per voi!]
Se non vi avessimo ancora convinti, allora vi invitiamo a raggiungerci e provare!
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
15/03/2022 - Gioco Chiuso!
12/05/2021 - Ultimi aggiornamenti - Importante
06/04/2020 - Aggiornamento Lunedì 06.04.2020
19/03/2020 - Aggiornamento Giovedì 19.03.2020
15/03/2020 - Aggiornamento Domenica 15.03.2020
04/03/2020 - Aggiornamento Mercoledì 04.03.2020
26/01/2020 - Aggiornamento Domenica 26.01.2020
13/01/2020 - Aggiornamento Lunedì 13.01.2020
5
1
0
15/11/2018 - GRAFICA: Forse la parte che risalta meno e che può trarre in inganno, la grafica è abbastanza conforme alla media che si può trovare nella maggioranza dei gdr by forum. I colori scuri e la mancanza di dettagli pretenziosi la rendono leggera e poco aggressiva, tenendola sobria e ordinata ed evitando che "infastidisca" il giocatore, ma allo stesso tempo ne limita la valorizzazione e non dona la personalità che il gdr meriterebbe. 6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione parte da una base molto diluita ed adattabile: abbiamo un punto di incontro fra più mondi che possono venire incontro alle esigenze dei player più disparati, favorendo tramite un organismo a "mosaico" una interazione più personalizzata per ogni nuovo player che desiderasse avere l'occasione di approfondire lo scenario universale. La trama è semplice e lineare: abbiamo la divisione nelle tre fazioni di base di cui una centrale, diverse ideologia in cui il giocatore può identificarsi o meno e su cui costruire. L'originalità è davvero apprezzabile, forse un po meno la cura ad alcuni dettagli che potrebbero portare un'occhio nuovo a avvertire un'atmosfera più epica e movimentata, per quello che ho potuto percepire sin'ora, ma è qualcosa a cui si può rimediare e che non intacca quello che c'è di buono a livello di idee e coraggio nel dare spazio ai player. 7,5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto, aimè, ancora modo di conoscere in maniera approfondita i vari player, ma da quello che ho potuto vedere c'è un livello medio di età e gioco abbastanza alto, il che garantisce una certa classe alle role, che altrimenti inevitabilmente mancherebbe. Ovviamente questo può avere ripercussioni a livello di frequenza di svolgimento, in quanto impegni e elaborazione portano, da quel che ho potuto vedere, a frenare inevitabilmente lo scorrere del gioco, ma è un sacrificio inevitabile in questi casi che comunque si attenua lievemente grazie a una buona interazione off del gruppo, che comunque tende a tenersi costantemente aggiornato. Mi astengo per ora da un giudizio di livello tecnico per quanto riguarda la parte competitiva del gdr, in quanto non ho avuto modo di trovarmici coinvolto, per quanto conoscendomi magari, possa risultarvi strano. Cercherò di aggiornare in seguito. 8/10
SERVER: Nessun problema di sorta, classico circuito forumfree, grafica leggera.
CODICE: //
FUNZIONALITA': Abbiamo varie opzioni in questo settore. Partiamo dal presupposto che abbiamo un esempio di gdr abbastanza raro, in quanto incorpora tipologie di gioco che spaziano da by forum, a by chat a vocale. Questo avviene tramite la sinergia Forum-Discord, prevalentemente, che sembra funzionare in maniera semplice ma efficace. Ovviamente non mancano le funzionalità basilari, quali la bacheca degli annunci e di aggiornamento sui post. Forse il tutto meriterebbe la figura di un esperto playmaker che coordini l'evoluzione della trama globale, fornendo a master e player spunti di gioco oltre che una situazione dinamica e in continua evoluzione. Un lusso che pochi contemplano, ma che senza dubbio darebbe un'altro valore all'intera struttura e inciderebbe anche sull'ambientazione. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Partiamo dal regolamento basilare: è decisamente articolato e offre possibilità quasi illimitate: molto è personalizzabile dal player, che può introdurre agevolmente nuove meccaniche. Quelle presenti sono numerose ma elencate in maniera ordinata e facilmente percorribile. A livello di ambientazione abbiamo il necessario: come già detto si parla di un'ambiente diluito su larga scala, quindi si perde una trama di spessore in favore di un'ambiente variopinto in cui i player possano mettere bocca. Il tutto è fatto in maniera molto agevole. Unica pecca sono, forse, i dettagli. Sembra poco, ma è lì che il diavolo si nasconde. A volte manca quel qualcosa in più che renda concetti e fatti più chiari e immediati, rendendo necessaria la figura dello staff per dare chiarimenti, che tuttavia è sempre presente e disponibile, ma potrebbe senza dubbio snellire la propria mole di lavoro aggiornando i dettagli meno chiari man mano che ciò si renda necessario. 7,5/10
GESTIONE: /10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fin'ora mi sembra che il punto forte del gdr sia "osare". Si permette ai player di "osare" nel creare, si premia l'astuzia nel "conquistare" il regolamento imparando a maneggiarne i dettagli, si osa anche spostare il gioco su più tipologie allo stesso tempo, si osa adottare un regolamento nuovo e complicato e anche sfruttare tutti i mezzi possibili per arrivare al risultato. E mi sembra che la politica premi, e tanto. Come dicevo però, i dettagli sono ciò che eleva dalla mediocrità. Tralasciamo la grafica per ora, che necessita dell'opportunità. Personalmente oserei ancora di più: come accennato troverei e istruirei un "playmaker" qualcuno che segua l'andamento generale delle cose e elabori delle "conseguenze" che modifichino con causa-effetto lo scenario globale di gioco, iniziando a mettere tutto in movimento. Secondo cercherei di rendere più scorrevole il gioco integrando personale e/o inserendo meccaniche integrative. Un esempio è il "master volontario", ovvero la possibilità di garantire ai player di proporre delle quest da portare avanti personalmente e poi sottoporre a giudizio dello staff, così da garantire più gioco, più fluido a prezzo di minore stress sullo staff. Per quel che mi viene in mente al momento, forse renderei più particolari e lievemente più visibili alcune possibilità offerte dalle meccaniche di gioco, andando a creare degli scenari che rendano possibile sviluppare alcune tipologie di personaggio a livello notevolmente più profondo ed incisivo.
CONCLUSIONI: Di solito non recensisco i gdr che mi colpiscono positivamente, specie se hanno ancora margine di sviluppo e ritengo debbano completarsi, quindi solitamente, mai. Stavolta lo faccio: mi pagano. Non in dinari purtroppo, ma è uguale. u.u Però nessuno mi ha imposto di dare un giudizio positivo, e chi mi conosce o guarda le mie recensioni sa che non ho paura di sconsigliare i gdr senza speranza sbattendo i difetti alla luce del sole. Stavolta mi sento di sperare in bene, ma sottolineo che c'è da lavorare. Non perchè le cose siano fatte male o in modo approssimativo, ma perchè vedere un buonissimo progetto, non valorizzato al massimo, mi fa diventare nervoso. Detto ciò, mi aspetto che ci siano ancora molte idee e molti progressi da fare e che il lavoro sia tutto davanti. Se lo staff ha questa mentalità vi consiglio di lasciare il gdr in cui vi trovate e fare un giro quì, perchè vedrete sicuramente cose interessanti
Totale: 6/10
antraxas è iscritto dal 06/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2021
e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 5 negativi
antraxas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Duriin "Stelcorona""
antraxas ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
antraxas ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
antraxas, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Recensione modificata il giorno 13/05/2019 21:46:05 da antraxas
Il gestore di To Infinity and Beyond GdR ha risposto a questa recensione
Grazie mille per l'esaustiva recensione!
Per l'ampliamento dello staff non ci facciamo problemi, c'è un topic apposito dove si può chiedere di entrare a far parte dello staff ed ogni candidato viene testato a seconda di ciò che chiede di fare. Purtroppo non vogliamo puntar una pistola in testa a nessuno per costringerlo a candidarsi :)
Non so cosa sia un playmaker, inoltre, ma eventi che hanno influenzato il gioco ci sono stati, e non parlo della trama in sé, ma anche di cose come l'Event di Natale dell'anno scorso, che per un determinato tempo prevedeva l'impazzimento (?) Del meteo sull'isola e come tale ogni scena aperta nel periodo X avrebbe avuto la possibilità di giocarsi questa cosa nella maniera che più si desiderava. O l'apertura delle frontiere. Mi rendo conto ce forse è passato troppo tempo dall'ultimo, perciò cercheremo di rimediare.
Resto a tua disposizione per qualsiasi altro confronto, sai come potermi contattare su discord ^^
- Starlight
20/09/2018 - GRAFICA: Piacevole e non stanca gli occhi (anche per via dei colori scuri utilizzati immagino). Tutto il contesto grafico è amalgamato con un buon equilibrio, intuitivo e che non storpia. Se debbo proprio trovare un difetto è che non mi piace troppo l'immagine in alto nella pagina, ma è una questione prettamente di gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Il frammento di multi-verso in cui è ambientato il GDR è originale. I suoi contorni sono definiti in modo chiaro e fortunatamente permettono una vasta gamma di possibili situazioni.
Personalmente ho trovato molto piacevole la trovata del sistemo economico, basato sulle unità temporali di secondi, minuti e ore. Oltre ha essere una vera e propria moneta essa ha anche degli utilizzi in combattimento e negli spostamenti fra i vari mondi.
Trattandosi di un multi-verso la parole d'ordine è libertà creativa. Ogni utente ha la possibilità di creare la propria razza e il mondo di provenienza del proprio pg, dove questi potrà tornare per svolgere quest e altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho notato due cose rilevanti:
1) E' possibile effettuare quest via chat o vocali (tramite Discord), il ché mi pare una novità nel circuito dei PBF che sarò felice di provare.
2) La velocità di gioco, da quel che ho visto, mi pare godibile.
SERVER: Penso che il server si basi su Forum Free.
CODICE: Non essendo un programmatore non saprei. Posso solo dire che il design delle schede mi piace assai.
FUNZIONALITA': Come ho già accennato prima il forum è intuitivo e user-friendly.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è completo di tutto ciò che serve per giocare. Il sistema di gioco non è difficile da comprendere ma permette una buona complessità dal punto di vista di building del personaggio e strategia di combattimento. Interessante come sia possibile creare combinazioni molto particolari e originali combinando le capacità dei personaggi. Dal punto di vista della facilità di comprensione devo dire che ho avuto qualche dubbio su alcune meccaniche tecniche (limiti ed effetti di alcune abilità) in alcuni punti sporadici.
Ps: Un punto che metto a favore (è un gusto personale non oggettivo) è che il sistema di gioco non comprende classi né energie, che non mi sono mai piaciuti troppo come sistemi.
GESTIONE: I dubbi di cui sopra mi sono stati risolti in tempi record. Gli admin rispondono in modo cordiale ed educato. Sono piuttosto celeri nelle questioni amministrative e di ON-GDR (quest ecc...)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho già accennato l'unico consiglio che posso dare è di fare una maggiore specifica su alcuni aspetti tecnici legati ai limiti e agli effetti delle abilità dei personaggi.
CONCLUSIONI: Per concludere posso dire che sono molto curioso di vedere come questo GDR si evolverà nel tempo. Ha tutte le potenzialità (e gli auguro) di arrivare tra i BIG e per la sua originalità sarei molto felice di vedercelo!
dekken è iscritto dal 19/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dekken ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Caim"
dekken ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
dekken, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di To Infinity and Beyond GdR ha risposto a questa recensione
Grazie mille!
Ti invito ad utilizzare i topic appositi per ogni dubbio sulle abilità, così che potremo decidere se effettivamente hanno bisogno di specifiche in più già nel topic del Sistema (:
15/09/2018 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia attinente all'ambientazione del gdr, ma è comunque migliorabile, in effetti per quanto il cielo stellato sia attinente, è un po' troppo "anonimo" alla vista, ovvero non attira nè colpisce particolarmente e si nota poco, inoltre il colore grigio di sfondo nelle varie sezioni del topic trovo che sia un po' triste e più adatto a un forum future/cyber punk postapocalittico che un fantasy, ma queste sono mie opinioni personali.
Però mi piacciono le etichette delle sezioni, i banner e la mappa interattiva.
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è descritta con dovizia di particolari e sufficientemente dettagliata da non lasciare troppi dubbi a chi la legge e allo stesso tempo molti spunti e libertà d'azione, quindi voto positivo: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, anche nelle role più semplici ho avuto modo di notare l'impegno di chi gioca per comporre dei post che non fossero sempre fini a se stessi, ma dessero anche spunto a chi partecipa alla role per proseguire, sempre ben scritti, senza strafalcioni, coerenti sia con l'ambientazione che con i personaggi, non di rado facendo anche appassionare chi legge e ispirando curiosità e interesse.
Con pochissime eccezioni di casi di qualità leggermente più bassa, giustificati però dall'inesperienza dei giocatori, che tutto sommato nell'economia del gdr ci possono stare.
Inoltre le risposte alle role sono sempre abbastanza celeri da parte di tutti, sempre tenendo conto del fatto che gli impegni al di fuori del gdr vengono prima.
Voto: 10
SERVER: Mai avuto problemi con il server, è una scheggia.
Voto: 10
CODICE: Di questo purtroppo non ho idea, non mi intendo di programmazione, ma diciamo che giudicando i risultati, credo sia un codice ben fatto rispetto ad altri forum in cui capita di avere problemi con i codici di formattazione testo che non funzionano o sono troppo complicati da utilizzare, fra l'altro c'è un'ottima integrazione fra BBC e html che non vanno in conflitto fra loro, aumentando le possibilità di formattazione dei testi.
Voto: 9
FUNZIONALITA': La mappa interattiva che ho citato all'inizio è un'ottima funzionalità e nella maggior parte dei casi è utile perchè evita di dover scorrere ogni volta tutte le sezioni.
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sia gdr on che gdr off e la documentazione relativa a tutto lo svolgimento della vita nel gdr sono tutti redatti correttamente e non si sente la necessità di integrazioni al momento.
Voto: 10
GESTIONE: La gestione è estremamente presente e molto disponibile, più volte ho dovuto ricorrere a loro per domande, dubbi, aiuti e non si sono mai tirati indietro e sono anche celeri nelle risposte.
Forse in effetti avrebbero bisogno di integrare lo staff a giudicare dal carico di lavoro, ma questo non sta a me deciderlo.
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La grafica avrebbe bisogno di una svecchiata e il forum di un restyling, ma per il resto trovo tutto perfetto, continuate così.
Voto: 9
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 9,5.
Alla fine il piacere di giocare in questo gdr compensa quelle poche mancanze come la grafica migliorabile che comunque poi non creano disagi quando si tratta appunto di giocare, ma sono solo di contorno e poi c'è un ottimo rapporto con tutti sia fra i giocatori che con lo staff e l'atteggiamento e l'ambiente positivo non possono che contribuire all'andamento positivo di tutto il resto.
sadwick è iscritto dal 04/09/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sadwick ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jack Frost"
sadwick ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
sadwick ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
sadwick, per questa recensione, ha un rank utente del 21%
Il gestore di To Infinity and Beyond GdR ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo tantissimo per la recensione e prenderemo spunto per migliorare nelle parti che hai ritenuto opportuno segnalarci!
L'unica piccola aggiunta al tuo discorso, se me lo permetti, riguarda la grafica. La cambiamo regolarmente (non voglio dire ogni mese, ma ad ora almeno annualmente sono riuscita a farlo), ed abbiamo variato dal marroncino al blu, dal verde ai colori più chiari come bianco e celeste. Quest'ultima che abbiamo messo, invece, è stata praticamente "votata" (non propriamente, ma spesso richiesta) dalla maggior parte degli utenti affezionati. Molti prediligono colori scuri, anche se non completamente spenti come il nero, e per questo abbiamo (vabbeh, "ho" XD) optato per un cielo stellato (:
Se hai suggerimenti per i colori e/o tematica della prossima, per favore fatti pure avanti! Ogni consiglio è ben accetto <3
14/07/2018 - GRAFICA: L'admin grafica si diverte ad aggiornare costantemente la grafica per quanto Forum Free ci permette di fare.
Sono molto esigente sul funzionamento, quindi prediligiamo skin semplici e intuitive.
AMBIENTAZIONE: Ho creato io l'ambientazione e l'ho creata in modo che sia libera, non è definita, perché non serve definirla, ogni master, giocatore e anche noi Admin abbiamo la possibilità di usare ogni ambientazione che ci piaccia.
Le singole ambientazioni devono essere per forza di cose ben delineate, altrimenti il gioco perde la sua efficacia.
Per quanto riguarda la trama e l'ambientazione, invece, di Elysia, bhè abbiamo un sacco di cose ben studiate!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbiamo dato la libertà ai master ed ai giocatori di trovare diversi metodi per mantenere attivi gli utenti.
Quest via chat, quest via forum, PvE, scene e scene masterate, insomma basta solo avere la voglia di scrivere e trovere sempre qualcuno che vi farà ruolare!
SERVER: Il server si basa su Forum Free, pertanto è stabile quanto la piattaforma.
CODICE: Il Codice di gioco è quello basato su Forum Free.
FUNZIONALITA': Il sito si basa su Forum Free e pertanto il gioco si avvale delle sue funzioni per poter andare avanti, anche se volendo ci si appoggia con altri fonti, come Board800 per le mappe o qualsiasi cosa si possa usare esternamente per migliorare l'esperienza.
DOCUMENTAZIONE: C'è un topic adatto a tenere tutte le regole e tali regole vengono sempre ripetute in ogni altro post.
Per le regole più specifiche o per regole basate sulla singola sezione si trova sempre come messaggio importante all'interno della stessa, con un titolo che dovrebbe portare all'intuitività della regola.
GESTIONE: Abbiamo tutto i mezzi per rispondere alle domande, dubbi, perplessità e consigli degli utenti. Dai Pm alla query su discord, anche tramite l'app per telefono, riceviamo quasi sempre istantaneamente la domanda e cerchiamo di dare la risposta nei tempi più brevi che la nostra vita privata ci concede.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Faccio parte dello staff essendo uno dei creatori, percui non ho suggerimenti a me stesso, ma acetto quelli che mi danno e cerco sempre di trovare il giusto compromesso fra divertimento e equità.
CONCLUSIONI: Ho fatto gdr per diversi anni. Adoro la possibilità di creare ogni pg che si desidera fare.
fabius è iscritto dal 23/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fabius ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Varyan Faramir"
fabius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
fabius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
fabius, per questa recensione, ha un rank utente del 43%
Il gestore di To Infinity and Beyond GdR ha risposto a questa recensione
Grazie della recensione! (?)
14/07/2018 - GRAFICA: Le grafiche vengono cambiate spesso, ma lo stile resta sempre molto pulito e leggibile, cosa che mi ha sempre fatto piacere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione permette moltissima libertà, al punto tale che si possono creare persino mondi e razze. Questo è regolato in modo da dare a tutti le stesse possibilità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca sia via forum che via chat (Discord), in quanto agli spammer non ci sono stati problemi di quel tipo dei quali sono al corrente.
SERVER: Il server non ha dato problemi.
CODICE: Il gioco si basa su forumfree, quindi non saprei.
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza immediato e il regolamento è bene in vista, inoltre per ogni domanda gli admin sono pronti a rispondere, spesso anche su Discord.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sono presenti per ogni categoria e chiari.
GESTIONE: Si, lo staff è molto attivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il forum permette un vasto potenziale di miglioramento poiché il regolamento può essere modificato da tutti (ovviamente tramite lo staff che controlla).
CONCLUSIONI: Questo gioco da moltissima libertà senza togliere ad un gioco di ruolo strutturato per bene e bilanciato. Se è questo quello che state cercando (con una buona dose di fantasy) allora fa al caso vostro.
tyramiss è iscritto dal 14/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tyramiss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
tyramiss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
tyramiss, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Il gestore di To Infinity and Beyond GdR ha risposto a questa recensione
Grazie della recensione!
21/01/2017 - GRAFICA: E' Davvero raro trovare un GDR con una grafica del genere, molto semplice ed al contempo pulita, ma comunque bella e godibile, troppo spesso nei troppi anni in cui faccio parte dei GDR ho visto forum con grafiche troppo complesse, i quali creavano troppa confusione e non mi facevano capire niente di quello che dovevo fare, questo purtroppo non e' uno di quei casi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' molto semplice, un mondo multidimensionale dove chiunque puo' entrare. Qualunque cosa pensiate puo' esistere, anche un mondo dove vivono dei piccioni umanoidi, puo' essere disponibile anche quello. C'e' un'infinita' di scelta ed e' per questo che questo GDR e' perfetto anche per chi vuole un qualcosa di semplice, non troppo complicato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La moderazione e' ottima, l'utenza e' molto disponibile e socievole, hanno anche un canale discord. Riguardo la velocita' delle risposte cio' cambia ovviamente da persona a persona, ma la maggior parte delle volte sono molto veloci, con le risposte che variano da 1 a 3 giorni massimo
SERVER: Mai avuto problemi col server.
CODICE: Lo staff ascolta sempre qualsiasi critica e suggerimento
FUNZIONALITA': Non tutte le funzioni sono ancora state implementate, ma sono comunque presenti molte delle funzioni base, il GDR e' appena nato ma gia' si presenta bene.
DOCUMENTAZIONE: Tutti i regolamenti sono leggibili, godibili e capibili.
GESTIONE: Gli admin sono sempre presenti o sul sito o su discord
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare e' di non creare in futuro troppe limitazioni, il GDR cosi' com'e' e' perfetto.
CONCLUSIONI: Questo e' un gioco di ruolo semplice, divertente e godibile. Non vuole avere troppe pretese ne vuole essere un tripla A, ma nonostante tutto non ha nulla da invidiare ai GDR piu' elevati in classifica, sono certo che chiunque potrebbe trovare piacere nel giocare in questo ambiente
stewypond485 è iscritto dal 21/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stewypond485 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ruby Rose"
stewypond485, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di To Infinity and Beyond GdR ha risposto a questa recensione
Grazie! Mi limito a rispondere per quanto riguarda la speranza che in futuro non vengano imposti troppi limiti: di base, abbiamo creato il GdR con in mente proprio la parola "libertà".
Come ben saprai, le abilità ancora non sono state implementate ma, speriamo, l'idea è quella di creare una lunga lista di skill di svariato tipo, prendibili quasi a piacimento, così da poter veramente creare un PG che sia "personalizzato".
Tuttavia, come mi pare giusto ripetere, ci saranno comunque dei limiti perché volente o nolente il troppo stroppia e bisogna trovare la giusta dimensione per il tutto ;P
Ovviamente consigli e critiche costruttive saranno le benvenute, ma credo che non sia il momento adatto parlarne ora che non sono ancora state pubblicate ^_^
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste