Toronto Gdr risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Toronto Gdr
URL:
http://torontogdr.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Non si esagera a dire che Toronto è la città più importante del Canada, nonostante non ne sia formalmente la capitale. Se non lo è di nome, però lo è di fatto. Sale sempre sul podio in ogni aspetto della vita canadese: dalla cultura all’economia, dall’amministrazione alla sanità, viene sempre considerata un centro imprescindibile. Non si è stati davvero in Canada, insomma, se non si è mai messo piede nella cosiddetta Queen City.
DIVERSITY OUR STRENGHT (La diversità è la nostra forza)
E’ il motto della città ed è assolutamente appropriato. Toronto infatti è uno dei posti più multiculturali e cosmopoliti del mondo, un crogiuolo di razze e di lingue, tanto che conta vari quartieri etnici come Chinatown, Little Italy, Greektown o Kensington Market. La città come appare oggi nasce a ridosso del nuovo millennio, quando in un processo durato fino al 1998, l’area metropolitana precedente ha inglobato in sé sei zone urbane, formando l’attuale mega-città, costituita oggi da svariati quartieri. Così, anche la sua recente espansione è indice della natura inclusiva e accogliente che la anima e la rende così caratteristica.
Toronto è una città anglofona, anche se si possono sentir parlare oltre 100 lingue diverse. Nonostante ciò, se può essere indice della tanto rinomata multiculturalità, la città si basa su uno stile di vita molto simile a quello europeo. L'aria che si respira è sempre un po' provinciale e la città conserva il fascino del vecchio continente: le strade sono vive, curate, piacevoli e a misura d'uomo. Basta girare per le vie del centro per vedere una gioventù viva e attiva come quella che si incontra nelle grandi città europee; i bar e i ristoranti (circa 8000!) sono sempre affollati, al contrario di quanto accade nelle grandi città del Nord degli Stati Uniti dove, invece, di sera si va a letto presto.
... Ma, nonostante tutto questo, ci sono cose che devono essere scoperte a Toronto e che ancora, nell’oblio della vita quotidiana dei pacifici canadesi, devono essere estratte dal cappello a cilindro dell’ombra.
Alcuni pensano che la realtà di Toronto sia troppo perfetta per essere vera, salda e giusta fino in fondo; e allora ecco affiorare presunte illusioni tirate su come spettacoli, fatti, leggende urbane che si perdono nel confine sottile tra la realtà della storia e la suggestione popolare, dubbi intrighi inseguiti da gruppi cospirazionisti.
Quanto c’è di falso e di vero – perché dicono che le favole hanno sempre un fondo di verità – non è possibile scoprirlo se non esplorando coi propri occhi e con le proprie mani quelle zone della vita e della realtà più coperte, dove la luce è più fioca.
Ci sono leggende urbane a Toronto e come per tutte le leggende urbane, c'è chi le deride e chi ci crede almeno un po'. Tunnel e stazioni fantasma, basi aliene, presenze inquietanti, credenze varie che si perdono tra i decenni: sono le storie che si possono conoscere tendendo l'orecchio qua e là, alle fonti giuste. Ma ciò che si racconta di solito è la punta di un iceberg, la sintesi estrema di storie che vale la pena provare a leggere, se almeno un po' ci si sente inquieti nello scoprirle.
NOTA AGGIUNTIVA: Toronto Gdr è stata pensata e creata come Land moderna dalla connotazione sci-fi: essendo in Beta Test, ambientazione, trame, spunti e tematiche affrontate verranno adattate e aggiustate in base alla risposta e all'interesse dell'utenza.
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Ottobre 2016
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
20/04/2018 - Gioco Chiuso!
2
0
4
18/10/2017 - GRAFICA: I soliti colori scuri delle land moderne.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, essendo una land moderna, è delineata quanto basta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco che ho trovato è stato apparentemente positivo ma dopo qualche giorno mi sono ricreduta. C'era un bel gruppetto di player che non faceva che giocare tra se ed essendo pochi gli altri fuori da questa grossa cerchia, giocare diventava quasi impossibile.
SERVER: Nessun problema riscontrato.
CODICE: Tutto nella norma.
FUNZIONALITA': Le funzionalità offerte consentono un rapido raggiungimento delle varie parti del sito, non credo ci sia nulla di troppo complicato.
DOCUMENTAZIONE: Le informazioni si trova tutte e senza particolari problemi riscontrati.
GESTIONE: A parte il solito messaggio iniziale preimpostato e qualche altro di notifica per alcuni cambiamenti apportati non ci ho mai interagito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo sia più attiva la land ma sarebbe bastato aprirsi di più al gioco dei nuovi arrivati e non fossilizzarsi sul gioco "tra amici". Alla fine si stufano tutti.
CONCLUSIONI: L'ennesima moderna che tramonta sul nascere
vienna è iscritto dal 20/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
vienna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
vienna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
vienna, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
24/10/2016 - GRAFICA: La grafica può andare bene, non è niente di eccezionale ma ho visto di peggio in giro.
AMBIENTAZIONE: Classica land moderna, l'unica cosa di originale che ho visto forse è la scelta della città.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo non ho avuto una bella impressione sul livello di gioco interno della land, ho anche osservato certe giocate e ho notato l'incoerenza di certi pg, tra le skill c'è l'abilità (criminalità) ma ho visto pg mafiosi non averla, gente che inizia a giocare senza nemmeno aver compilato la scheda o addirittura mettere un'immagine. Ho letto le note off di alcuni giocatori e le ho trovate fuori luogo, gente che si vanta di saper giocare benissimo e tante altre cose ancora. Alcune risposte sul forum da parte di certi giocatori le ho trovate un po arroganti, ci vorrebbe un po più di moderazione da parte dello staff.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Non ho avuto nessun problema a muovermi all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: Le informazioni più importanti si trovano, essendo in beta test chiaro che ancora qualcosa manca.
GESTIONE: Il gestore con me è stato gentile, mi ha sempre risposto e aiutato quando ne ho avuto bisogno, ma dovrebbe prestare più attenzione sull'organizzazione della land e come detto sopra moderare di più.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che mi sento di dare sono: Cercate di creare più gioco o si cade nel simming totale, prima di giocare fate compilare la scheda del pg a tutti, dite di essere una land con un gioco moderno sci-fi allora mettetelo in pratica.
CONCLUSIONI: Ero incuriosito dall'ambientazione e dalla città scelta, ma purtroppo non è stato come mi aspettavo.
kontal è iscritto dal 14/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2022
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 6 negativi
kontal, per questa recensione, ha un rank utente del 59%
Recensione modificata il giorno 24/10/2016 19:48:51 da kontal
Il gestore di Toronto Gdr ha risposto a questa recensione
Ringraziando anche te per il commento, cerco di rispondere come ho fatto precedentemente.
Livello di gioco interno: Noto un po' di confusione, data dal leggere i nomi delle skill ma non la loro spiegazione. Criminalità, da te citata, è un esempio e ti invito a documentarti meglio, perché un pg mafioso (inesistente, al momento, su Toronto. Stiamo parlando di questa Land, sei sicura?) può tranquillamente non avere nessun punto in quella skill ma essere un mafioso lo stesso.
Il regolamento parla chiaro su cosa è necessario fare prima di iniziare a giocare e una di queste cose è compilare la scheda. Se qualcuno sfugge alla nostra moderazione (con tanti pg giocanti può accadere) ce ne scusiamo, ma sarebbe più proficuo e sensato segnalare a noi, in modo da permetterci di prendere provvedimenti.
Lo stesso vale per le risposte sul forum. Se si contravviene al regolamento ed è necessario moderare, una segnalazione sarebbe appropriata. In caso contrario, devo dedurre che si tratta di antipatie personali a cui poco, in tutta sincerità, possiamo noi porre rimedio.
Conclusioni: Siamo dispiaciuti che la land non fosse ciò che ti aspettavi. Ti ringraziamo per aver provato il nostro lavoro in ogni caso.
23/10/2016 - GRAFICA: Ho già visto altre land utilizzare sfondi e colori simili. La skyline notturna ha il suo fascino ma può risultare confusionaria, soprattutto al primo impatto. Loggando ho trovato più volte un senso di smarrimento. I simboli delle corporazioni nella lista presenti sono molto invadenti e creano disordine nella formattazione. Si può migliorare tantissimo. Neutro
AMBIENTAZIONE: "Ambientazione originale" dicono, ma ricorda tante cose già lette, gdr già giocati, situazioni non originalissime a dirla tutta, inoltre gli elementi che dovrebbero renderla diversa dalle land dello stesso genere esistono solo in teoria. "E' buona norma leggere l'ambientazione e farsi un'idea almeno generica di cosa offre la Land e di cosa sia o meno coerente trovarci.", invece no. L'ambientazione non rispecchia il gioco in land. Sostanzialmente è una moderna/simming nel giocato e niente di più. Negativo proprio perchè non originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pure qui come in altri lidi, leggendo in ambientazione "sci-fi" speravo di trovare un tipo di gioco diverso dalle moderne "nude e crude", invece non arrivano spunti di questo genere neppure dai master. Ci sono molti giocatori loggati ma quasi tutti in perenne parcheggio e chi gioca lo fa prevalentemente in coppia. E' stato impossibile riuscire a smuovere il personaggio che mi sono creata inizialmente, puntando ad una figura "non bellissima" ma di spessore, ma ho avuto difficoltà anche con una top model. Quando ci sono riuscita non ho avuto la fortuna di giocare con elementi validi ed il gioco fatto si riduceva a giocate che puntavano, non dico al privato, ma a quello che si dovrebbe fare in privato sì. Negativo.
SERVER: Altervista. Ok.
CODICE: Gdrcd con alcune modifiche ma nulla di sostanzialmente utile al gioco.
FUNZIONALITA': Non ci siamo proprio. Spostarsi è un casino. Cercare documentazione è un casino. Persino cliccare è un casino tra pop-up, pop-uppini, pop-uppetti e nuove schede. Negativissimo.
DOCUMENTAZIONE: La maggior parte delle informazioni sono frutto degli sforzi degli utenti di wikipedia o chi per essi. Alcune funzionalità non sono spiegate così come alcuni meccanismi. Dispersiva. Un po' di cose vanno cercate tra i servizi, altre in bacheca. Negativo.
GESTIONE: E' presente ma le risposte arrivano un po' lentamente.
Manca della buona volontà per offrire un gioco davvero originale e ben fatto. Abusa dei messaggi globali usati per segnalare anche piccolissime cose. Non accetta critiche nè suggerimenti. Non riconosce i propri errori. Manca di umiltà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio uno sforzo maggiore per offrire qualcosa di originale e che magari sia interamente "farina del vostro sacco" come si suol dire, dall'ambientazione alla documentazione. Rivedere il sistema di spostamenti e tutti questi pop-up e schede che si aprono ad ogni click. Per favore, togliete la pubblicità che da un senso di "Nel mio gioco non investo neppure un euro. Se vi piace fatelo voi".
CONCLUSIONI: E' una land moderna abbastanza popolata ma monotematica, più vicino al "romantico" che allo sci-fi, messo lì come specchietto per le allodole, descritto in maniera approssimativa che da tanto un'impressione di elementi buttati nel calderone senza troppo senno (un po' di alieni, un po' di fantasmi, un po' di quello che ci verrà in mente giocando). A parte la città in cui è ambientato non ha niente di originale. Comunque sia il gioco che ci si aspetterebbe dall'ambientazione non esiste ed è bene che gli utenti ne siano consapevoli. Per questo e le difficoltà a giocare, negativo.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020
e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
daphne87, per questa recensione, ha un rank utente del 92%
Recensione modificata il giorno 28/10/2016 08:38:46 da daphne87
Il gestore di Toronto Gdr ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio innanzitutto per il commento e cerco di risponderti punto per punto.
Grafica: Non siamo programmatori esperti e sappiamo che abbiamo molto da migliorare. E' qualcosa che abbiamo specificato un po' dovunque e ribadirlo mi sembra superfluo, in ogni caso abbiamo aperto in beta test proprio per cercare di capire dove fosse meglio agire in base alla risposta dell'utenza. Prendiamo nota delle tue segnalazioni per cercare di migliorarci nel tempo.
Ambientazione: Iscriversi ad una Moderna e sperare di trovare qualcos'altro mi sembra, quanto meno, un po' ridicolo; è come entrare in una pizzeria e criticare perché non ci si trova un vasto assortimento di pesce fresco. Siamo nella categoria "moderne" perché siamo una land che si basa su questi presupposti, tuttavia stiamo portando avanti filoni originali basati non solo sulla città che abbiamo riprodotto, ma anche su elementi originali che finora vengono molto ben accolti e sfruttati. La solita scusa del simming, quando tra l'altro è errato dichiarare che esiste solo quello a Toronto, la trovo piuttosto incomprensibile; l'utenza ha diritto di divertirsi come più gli aggrada, noi forniamo una piattaforma dove giocare ma la metodologia su come sfruttarla (nei limiti del regolamento, del buonsenso e del buon gusto) è a discrezione dei giocatori. Gli strumenti che noi proponiamo sono molteplici, il come accoglierli sta solo ed esclusivamente ai soggetti.
Dalle mie parti, si chiama libertà di scelta.
Se qualcuno ti ha importunato nel gioco avresti dovuto segnalare alla gestione, ma tale segnalazione non ci è mai arrivata quindi non ho le basi per giudicare questo tuo punto sfavorevole che hai segnalato.
Funzionalità: Il tuo disagio ci giunge nuovo, nessun altro ha avuto problemi con le mappe o con le altre funzioni. La documentazione è sotto "documentazione", le chat sono ordinatamente raggruppate nella loro zona di appartenenza. Se potessi essere più specifica su dove hai trovato difficoltà, magari se ne potrebbe discutere, ma una presa di posizione così netta ha ben poco a che vedere con un'idea ragionata, di conseguenza mi è impossibile rispondere.
Gestione: Abbiamo una vita privata anche noi, ogni tanto capita. Sono rarissimi i momenti in cui la Land non è coperta da qualcuno dello Staff, se ritardiamo di qualche minuto (o mezzora) a rispondere è perché gli utenti sono molti e le cose da fare anche.
L'accusa di abusare dei messaggi globali la trovo decisamente fuori luogo: non se ne contano dieci in un mese e mezzo di apertura, quindi forse stai facendo un po' di confusione con qualche altra land.
Conclusioni: Il gioco esiste, i numeri parlano chiaro e non sono opinabili. Se poi non è di tuo gradimento, ci dispiace ma non possiamo farci molto. Anche affermare che sia tutto buttato a caso è decisamente prematuro, visto che i filoni narrativi esistono, sono ben seguiti e ben strutturati. Non abbiamo mai affermato di essere senza pecche, l'ambientazione è in beta test come tutto il resto e gradiamo sopra ogni misura critiche, suggerimenti e consigli per migliorarci.
Da parte tua, verso la Gestione, non ne sono pervenuti.
23/10/2016 - GRAFICA: 3/5
Un misto di varie tonalità di blu e varie di nero, non male. Certo qualche imperfezione grafica c'è ma almeno su questo punto la Gestione si attiva e ripara la dove gli utenti puntano il dito.
AMBIENTAZIONE: 1/5
Non è la solita New York? Peccato. Si Toronto ha il suo perché, ***MODERAZIONE*** Rimane il fatto che la gente la conosce poco, la storia ed l'eventuale fascino della città è raccontato poco. Prova evidente di tutto ciò 90% degli utenti ha il pg nato/vissuto negli States o nel UK. Poi ultimamente spuntano pg "italiani". Pg Canadesi? 1 su dieci. Inoltre citando il regolamento, che non si può leggere/accettare prima del iscrizione, vediamo la nota: "sono concesse le rappresentazioni di scene erotiche e/o sessuali nelle chat pubbliche" il che ( anche se il sito è per over 18, ok ) rende la land più un erotica che una moderna con elementi "fortemente sci fi" che raccontano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1/5
***MODERAZIONE***
Pochissimi elementi giocano bene e hanno un gioco fuori dal classico simming; ma "usare" loro per dare un punteggio oltre l'uno non è giusto. Il voto rimane 1.
SERVER: 3/5
Altervista è ok.
CODICE: 4/5
Lo trovo scattante e veloce, e visto che non mi intendo do voto alto. Tanto non basterà a salvare la baracca.
FUNZIONALITA': 3/5
C'è tutto l'essenziale e basta. Ok la cosa della telefonata da una chat all'altra. Un po meno quando le cose si aprono in popup.
DOCUMENTAZIONE: 2/5
Ancora da completare, ma è in beta. Diamo il beneficio del dubbio, che ci stanno lavorando e che la completano. Rimane come detto sopra una gran pecca il fatto che il regolamento non si può leggere/accettare prima di registrarsi.
GESTIONE: 2/5
2/5
Un po confusa sul sistema dati da usare accettare. ***MODERAZIONE***
Tolto questo è presente, non presentissima. Ma anche se l'user Gestore è uno solo ( poi per ora ci sono due master ) pare che per ogni decisione piccola o grande si debbano interpellare fra loro, il che rallenta le cose, ora che si fanno piccolo domande. Poi quando inizieranno a percepire le vidime saranno davvero tempi biblici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Passare a erotica e continuare cosi, su questo fronte state facendo bene!
Se invece volete mantenere il moderno con "forte elementi sci fi" iniziate a farli uscire fuori questi elementi sci fi e non solo da voi Gestione, ma iniziate a permettere agli utenti di caratterizzare i loro pg con questi elementi. Altrimenti sarete riempiti di modelle, ballerine e avvocati che stanno in pvt. Come succede ora. Togliete l'eros e il sesso dalle chat pubbliche e limitatelo nelle pvt. Iniziate ad ascoltare quei utenti che vogliono giocare altro che l'eros/sesso o il spettacolino al bar del cantante o della cantante ma vogliono, azione, mistero e sci fi; visto che vendete la land per "moderna con forti elementi sci fi"
CONCLUSIONI: Voto Negativo, Non Consiglio, Addios.
Note della Moderazione: Recensioni che non riportano giustificazione del voto (sia questo positivo, neutrale o negativo), domande sul gioco che potrebbero essere poste in privato o usando il forum del portale, o contengano giustificazioni fuori luogo verranno eliminati. Giustificazioni fuori luogo sono ad esempio critiche generiche al genere d´ambientazione (Horror, Fantasy, etc) o alla natura stessa del gioco (pbc, pbf, mud, etc). In caso di recidivita´ l´utente potrebbe esser bannato.
E´ altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
themaninthesuit è iscritto dal 15/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
themaninthesuit, per questa recensione, ha un rank utente del 19%
Recensione modificata il giorno 23/10/2016 10:43:38 dalla moderazione
Il gestore di Toronto Gdr ha risposto a questa recensione
Grazie innanzitutto per la tua recensione e per i tuoi appunti, sui quali vado ora a risponderti.
Ambientazione: credo tu stia facendo un po' di confusione, sia sulla quantità di pg canadesi (in netta superiorità) che riguardo l'ambientazione stessa. Naturalmente ci sono gli stranieri e, se avessi letto con un po' più di attenzione le guide fornite a riguardo, sapresti che in questa città è del tutto normale. Toronto vanta una multiculturalità notevole, il 50% circa della popolazione è europea o di tale origine; vanta anche una delle comunità italiane più corpose fuori dalla nazione, quindi l'incoerenza sarebbe non vederne. Anche gli statunitensi sono ben rappresentati, complice anche la vicinanza tra le due nazioni. Noi dello staff riceviamo quotidianamente domande riguardo la vita a Toronto e in Canada, segno che gli utenti sono interessati a conoscere l'ambientazione e a muoversi coerentemente in essa.
Prendiamo piuttosto nota del fastidio di non poter leggere il regolamento prima dell'iscrizione e cercheremo di porvi rimedio al più presto.
Documentazione: come sopra. Siamo in Beta Test e stiamo cercando di implementare tutto, basandoci anche sulla risposta degli utenti e su ciò che ritengono sia più necessario avere a portata di mano.
Gestione: Non c'è nessuna confusione sui sistemi da adottare, da parte nostra. Ti abbiamo spiegato più volte come funziona e non ti è piaciuto. Ne prendiamo atto, ma il poco gradimento personale non ha molto a che fare con eventuali confusioni, si tratta di gusti personali e ci dispiace che non ti sia andato a genio, ma preferiamo basarci sulla funzionalità e fino ad adesso non abbiamo avuto problemi.
C'è massima libertà tra lo staff e non ci consultiamo per ogni cosa, salvo quando si pretende di avere la pappa pronta e anche subito e non si accetta di pazientare un po' per integrarsi bene in un sistema che si sta avviando adesso e sul quale, come gestione, dobbiamo tenere conto di ogni eventuale risvolto. Specialmente riguardo a richieste di grosso calibro e potenzialmente molto influenti riguardo l'intera ambientazione, come quelle che tu hai portato alla nostra attenzione. Come scritto anche nel regolamento, Toronto è una comunità e, come tale, non può permettersi di soddisfare (con la pretesa, tra l'altro, che sia tutto e subito) ogni richiesta dell'utente singolo.
Rinnovo comunque i miei ringraziamenti per aver provato il nostro lavoro e ci auguriamo che tu possa trovare qualcosa di maggior gradimento.
17/10/2016 - GRAFICA: Semplice, di impatto ma non stanca gli occhi. Molto originale anche l'idea dell'ID card in scheda.
AMBIENTAZIONE: Stilata bene, coincisa ma saliente. Non è un mattone da leggere ed è una cosa positiva, inoltre da quel che ho potuto vedere ha molto riscontro nell'On.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono arrivata da poco, ma da quel che ho visto è abbastanza buono. I player sono gentili, accoglienti, veramente bello il clima interno.
SERVER: Perfetto, non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, quindi mi astengo dal dare valutazioni.
FUNZIONALITA': Funzionalissimo, per essere in beta è già tutto molto intuitivo e semplice.
DOCUMENTAZIONE: Vedi ambientazione.
GESTIONE: Carinissimi, presenti sempre pronti ad aiutare e risolvere problemi. Ottimo, davvero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, migliorare le poche cose rimaste e davvero può essere un successone.
CONCLUSIONI: Da provare, consigliato! :)
felinas93 è iscritto dal 24/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2019
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 7 negativi
felinas93, per questa recensione, ha un rank utente del 30%
04/10/2016 - GRAFICA: L'occhio vuole sempre la sua parte e su questo non ci piove.
La scelta di immagini e colori non stanca e secondo me nel complesso è tutto abbastanza omogeneo, idoneo sicuramente all'ambientazione ed azzardo anche ad una città come Toronto che definirei abbastanza "nordica" quindi caratterizzata anche da colori un po' freddi ( o almeno, l'impatto che ho avuto è stato questo. adoro <3 ).
Finalmente una land dove non si predilige solo il nero e il grigio in tutte le sue sfumature ( non me ne vogliano quelli che li hanno scelti XD )
Pollice in su per la semplicità :)
AMBIENTAZIONE: Pollice in su anche per l'ambientazione.
Ammettiamo pure che può piacere o no il contesto moderno, ma non si può non affermare che abbia carattere da vendere.
Tanto per iniziare non è un libro di 120 pagine, ergo, non ti passa la voglia di leggere ( e già questa è una cosa da apprezzare, e vi assicuro che sono una che legge SEMPRE ) e poi è stata scritta in modo semplice e genuino senza informazioni NON utili ai fini del gioco... chiara, coincisa e scorrevole. Non fa una piega.
La linea d'ombra poi... UP! ;)
Consiglio vivamente di dare un'occhiata.
È intrigante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco : ottimo.
Domandare è lecito e rispondere è cortesia, e in questi giorni ho potuto notare come la gentilezza sia di casa; tutte le persone contattate non hanno mai mancato di rispondermi neanche per un "non posso, sono impegnato/a" o un semplice "ciao" .
Vige la buona educazione, come non ne vedevo da un po' di tempo.
L'utenza ad ogni occasione, gioca. E gioca. E gioca.
A qualsiasi ora del giorno e con chiunque voglia divertirsi.
Questo è forse uno degli elementi più significativi, che getta le basi per un'utenza di certi livelli ;)
SERVER: Altervista. Amato ed odiato Altervista XD
A me comunque, non è mai crashato nulla.
CODICE: Ho perso un po' "l'occhio" per quanto riguarda la programmazione quindi effettivamente non posso esprimere un giudizio, ma posso affermare che le proposte degli utenti per i miglioramenti al sito , vengono discusse in bacheca e prese in considerazione sempre.
FUNZIONALITA': Assolutamente un punto a favore.
La land è semplice ed intuitiva, tutto ciò che serve è a portata di mano.
La funzionalità "telefonata" per permettere ai pg di chiamarsi quando non si trovano nella stessa chat è geniale ( e non vedo l'ora di provarla XD ) così come la mini scheda più veloce da consultare se si sta giocando, oppure il popup del look che si apre in chat se clicchi sull'immagine del pg interessato. Si sì è ancora si.
Provare per credere.
DOCUMENTAZIONE: Nelle sezioni dedicate, ci sono tutte le documentazioni di cui un player ha bisogno per iniziare a giocare.
GESTIONE: Pollice in su.
Presenti e pazienti a rispondere ad ogni dubbio/domanda/chiarimento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le uniche migliorie che secondo me andrebbero apportate sono esclusivamente estetiche: qualche ritocco alla scheda e se fosse possibile l'apertura del codice html per semplificare chi come me è a corto di programmi di grafica e deve ricorrere alla programmazione di base per abbellire un pochino lo spazio personale del proprio Pg.
Per il resto, trovo sia tutto perfetto.
CONCLUSIONI: Una land senza pretese, un ambiente tranquillo.
In una sola parola : NECESSARIA.
Il gdr di cui avevo bisogno <3
kyr è iscritto dal 30/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 2 negativi
kyr ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mja"
kyr, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
kyr
ha giocato come
Mja
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste