Nome Gioco: Urbe Aeterna
URL:
https://www.urbe-aeterna.com
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Urbe Aeterna
Instagram: urbeaeterna
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Chat Riservate: Sì
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Backchatting: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Urbe Aeterna è ambientata a Roma, nell’anno 100 D.C. due anni dopo l’elezione ad imperatore di Traiano, figlio adottivo di Nerva, che lo aveva nominato suo erede poco prima di morire. In quegli anni, l’imperatore Traiano si preparava a conquistare la Dacia intenzionato ad annullare il compromesso fatto dal suo predecessore Domiziano con il re Decebalo, volendo dare onore e lustro alla città eterna anche in campo militare, dopo aver introdotto riforme e cambiamenti che avevano reso più stabile e sicuro il Senato.
Potrai quindi rivivere il quotidiano della città più conosciuta del mondo, scegliendo di scrivere tu stesso un pezzo della sua storia. Potrai passeggiare tra i portici della sacra via, udendo le voci dei mercanti che invogliano a comprare le loro delizie ed il passo cadenzato dei pretoriani di guardia che marciando fanno rimbombare il selciato. Potrai imparare da loro stessi l’arte della guerra, indossando corazze lucenti ed affilate spade. Oppure potrai raggiunge il Colosseo, l’arena per eccellenza, dove le urla degli spettatori, incitano il gladiatori che per gloria e fama, si battono sulla sabbia madida di sangue e sudore. Potrai immergerti nella acque salutari e rilassanti delle terme dove sarai massaggiato e profumato dalle sapienti mani della termali al tuo servizio. Oppure, uscendo dall’urbe potrai abitare le fattorie che rifornivano di grano la capitale, diventando un ricco e stimato fattore o un fabbro o un maniscalco. Dovrai però anche stare attento al lato oscuro di Roma dove malintenzionati cospirano contro di te e contro il senato, disposti a tutto pur di ottenere il proprio tornaconto, da che parte sceglierai di stare? A difesa della città eterna, o nel suo lato sommerso ed oscuro? Fa la tua scelta ed entra anche tu a far parte della storia..
Tag:
Data Pubblicazione: 15/11/2021
Ultimo Aggiornamento: 01/06/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
15/11/2022 - Esibizione gladiatoria alle Terme di Traiano
04/11/2022 - Ripartiamo!
13/12/2021 - Celebrazione Saturnali
03/12/2021 - Esito Festa degli Horti
26/11/2021 - Festa della Iustitia
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Urbe Aeterna
Sigil - La Città dei Portali: Il Luogo della settimana 75: Mare d'Ombra
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste