Gioco Chiuso
Venice's Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Venice's Blood è chiuso puoi provare Dominion Gdr ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Venice's Blood
URL:
http://venicesblood.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Data Pubblicazione: 14/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/10/2007 - Aggiunti nuovi oggetti nel marcato del gioco così
02/07/2007 - Dopo un grande periodo di stallo la comunità ripr
7
3
3
Valutazione media su 13 recensioni:
6,77
27/05/2007 - Finalmente mi sono deciso a scrivere anche io un commento su venezia.. e non può che essere positivo.
Sono all'interno della land dalla sua apertura ed ho assistito al suo enorme mutamento per rendere giustizia alla trama della ww.. infatti consiglierei a tutti quelli che attaccano questa city di non essere VtM di andarsi a leggere per bene l'ambientazione di venezia e le specifiche del clan giovanni.. rimarrete sorpresi nel vedere che le famiglie usate a venezia sono proprio quelle originali della white wolf che ci ha dato l'autorizzazione nell'effetuare le modifiche ( non si tratta solo del bannerino nella home del gioco, bensì di un grandissimo scambio di mail con la White Wolf per far si che l'ambientazione filasse secondo i canoni della casa produttrice, fatta da noi gestori per paura che ci revocassero l'autorizzazione)
Parlando di grafica devo dire che è stato fatto un'enorme lavoro staccandosi completamente dal vecchio e ormai superato gdrcd. Un rapido e intuitivo menù consente di accedere a tutte le funzioni del gioco, dalla lista delle corporazioni alla banca dove ricevere il vostro stipendio. i movimenti nella city sono comletamente gestiti da un'apposita mappa e non più dalle odiatissime freccette. insomma penso proprio che a livello di grafica e di modifica del gdrcd si sia svolto un ottimo lavoro.
Il livello di gioco è molto buono, al momento ci sono pochi personaggi a causa di un periodo di instabilità attraversata. ma i rimasti sono bravissimi giocatori. inoltre anche i nuovi arrivati riescono a integrarsi tranquillamente migliorando le loro tecniche di gioco se di un livello basso.
L'unica pecca sono le iscrizioni e lo dico mio malgrado. ci sono problemi di comunicazione tra il codice e il database, problemi che stiamo cercando di risolvere ma che al momento non fanno funzionarela parte delle iscrizioni automatica.. nessun problema però perchè bastamandare un'email con il nome del pg che volete usare, una mail di riferimento e una password e verrete registrati senza attendere molto ( giusto i tempi tecnici )
Insomma consiglio veramente questa land agli appassionati di vampire che magari sono un pò stufi della solita ambientazione camarilla sabbat che vanno d'amore e d'accordo
ARTUS
artusmcframe è iscritto dal 20/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/03/2007 - Claudio-dunsirn
Indipendentemente dal violento cambiamento di direzione del gioco rispetto alla storia precedente, la giocabilità è buona. I gestori e il corpo master ti ascoltano e ti aiutano a migliorare le capacità. Certo non tutti sono sempre presenti, ma rispetto ad altri gdr questo lo trovo superiore.
Mi sono trovato subito a mio agio e si può giocare con chiunque senza discriminazioni di nessuna specie, sempre che uno non entri a fare il pp in magnera esagerata. Devo dire che in un anno di gioco circa ne avrò contati poco più di due o tre i quali una volta indirizzati hanno migliorato notevolmente il gioco, poi se uno non ha fantasia e capacità di scrittura non ci può fare nulla..... scusate.
La storia è avvincente e i colpi di scena ci sono sempre anche se l'unica famiglia presente sono i Giovanni, divisi in 5 sottorazze equivalenti bene o male alle principali e più importanti famiglie di cainiti di masquerade, questo non vuol dire che non ci siano contrasti e tentativi di ribellione o tradimento all'interno delle diverse famiglie.
In più appongo una piccola critica a tutti quelli che vogliono attenersi alla lettera a certi schemi predefiniti tratti da racconti base o libri....che si possono modificare e migliorare ( certo anche peggiorare, ma non è questo il caso), elasticità mentale e adattamento ci vogliono ad ogni situazione. Ora che la land ha riaperto, anche se diversa dagli schemi originali, non vuol dire che le avventure o gli spunti manchino anzi. La grafica è migliorata notevolmete e l'accesso hai menù è semplice, diretta e veloce con molti scenari di gioco intriganti per chi conosce la citta di venezia( intendo quella vera), che si discosta poco da quella del gioco.
Per il resto invito tutti a venire a giocare sarete tutti ben accettati e potrete apportare spunti nuovi o idee con le vostre giocate nel rispetto delle leggi cittadine ovvio....manca gente! Accorrete! Più siamo più ci divertiamo.....^^
lilyth è iscritto dal 24/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/02/2007 - Grafica: Buona
Tecnica: n.d.
Livello di Gioco Interno: n.d.
Ho fatto qualche giro (nella pagina principale del gioco) e quanto ho visto non mi ha entusiasmata con le premesse del sito.
Venezia, casa madre del Clan Giovanni di VtM, vede dei Giovanni completamente estranei al GdR della WhiteWolf, facendo scempio dei principi base sui quali si basa il Clan.
A prescindere da ciò, ma volendo sempre tenere in conto il doppio legame che lega ogni membro della Famiglia, essendo gli unici esseri non-mortali del gioco mi domando come sia possibile tenere anche fede alla descrizione data in questo sito, che prevede intrighi e possibili manovre di anarchici per abbattere il potere...dei Giovanni.
Dai Giovanni stessi?
Per concludere:
La critica che muovo è generalmente rivolta ai Gestori per la scarsa attinenza all'ambientazione. Se i Giovanni non sono Giovanni, tanto vale chiamarli semplicemente "Vampiri" ed evitare il richiamo a un gioco ben preciso che prevederebbe ben altri canoni.
rubraaddicted è iscritto dal 15/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/10/2006 - Voto neutro per adesso, perchè non mi sono ancora iscritto, ma già leggendo i commenti noto che è una land molto attiva, perchp di norma chi lascia commenti negativi pesanti vuol dire che il gioco gli piace ma non è riuscito ad arrivare nella posizione in cui sperava.
icewind è iscritto dal 18/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/06/2006 - Grafica: Poco curata a mio avviso, si nota che si è preso spunto da altre community sul genere come CdM e UoR, quest`ultima in particolare.
Tecnica: Codice praticamente immutato dall`originale, nessuna modifica di rilievo ad esclusione della veste grafica appunto che seppur scarsa è l`unica vera modifica.
Server di altervista, che regge un limitato numero di utenza ma che per ora è più che sufficiente, ma in previsione di una crescita darà seri problemi di prestazione
Livello di Gioco: da quanto ho potuto vedere è buono, seppure vi siano PG sviluppati a mio avviso male per il tipo di ambietazione.
Ambientazione: nulla di nuovo rispetto quello che già c`è in giro, può essere un alternativa se qualcuno vuole giocarsi TM della WW a Venezia.
Alcune cose che mi fanno sorridere sono la Principessa Toreador e l`Arpia Ventrue.. solitamente è l`opposto a buona ragione, date le caratteristiche dei due clan.
L`Inserimento dei Lupini [mannari] a mio avviso è deleterio al gioco, anche x` sono una razza molto caratterizzata al pari dei Vampiri dalla casa editrice e sopratutto, se giocati correttamente avrebbero poca interazione con i Vampiri stessi e quelle poche sarebbero per quest`ultimi distruttivi.
I mannari vivono nelle campagne solitamente, vorrei capire dove risiedono in una città costruita sulla laguna :P
Troppi anche i Clan, Venezia è una città storica per la WW e non ho notato una forte presenza dei Giovanni, che li, a casa loro, dovrebbero farsi sentire fortemente .
Sabbat: anzi tutto è scritto errato [sabbath] mi pare se ho letto io male mi scuso.. e come ormai pare essere di moda.. anche li è controllato da uno Tzimiche e non da un Lasombra, anche la carica del Cardinale in un città dovrebbe essere giustificato bene in On, dato che le città Sabbatiche sono in mano ai Vescovi e gli Arcivescovi, un cardinale è + simile ad un Conciliatore della Camarilla.
Voto complessivo: 5
Commento modificato il 08/01/2007
eldardm è iscritto dal 25/10/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2004
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Dominion Gdr - In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Giochi Moderni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei giorni nostri
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale