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Iscritto il: 17/02/2009
Ultimo Accesso: 17/02/2009
Compleanno: 29 gennaio
Provincia: Ancona
Genere Preferito: Fantascienza
michael-noah non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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22/02/2009 - Non mi permetterei mai di lasciare un commento sulle qualità della Land, ma voglio comunque spiegare perchè sono state prese determinate decisioni che, palesemente, ci stanno in qualche modo danneggiando.
Indira nasce dopo un decennio di roling in svariate land, con il preciso intento di ovviare (almeno nelle intenzioni) alle problematiche riscontrate in tutto il panorama italico.
Stanchi del metagame, dei pg parcheggiati, delle land in cui ad una grafica spettacolare si affiancava una carenza interpretativa imbarazzante, abbiamo deciso di puntare il tutto per tutto su un'ambientazione innovativa ed aperta che permettesse lo sviluppo di un background di fondo facilmente comprensibile e ben documentato.
Leggo poco sotto che la grafica della land non è apprezzata... mi dispiace, è naturale, ma difficilmente essa verrà sottoposta a considerevoli cambiamenti. L'aspetto grafico per nostra precisa intenzione rimarrà sempre semplice e poco sviluppato, perchè ritenuto un elemento di decoro ed intro al gioco vero e proprio "dipinto" dalle parole e dalle azioni dell'utenza. Non prevediamo, oltre alle correzioni indispensabili, una nuova impaginazione, nè l'utilizzo di simboli, immagini o font diversi dagli attuali.
Molto diverso il discorso sull'apertura prematura della land. In effetti, con il senno del poi, la si sarebbe potuta posticipare di un paio i mesi, permettendoci così di risolvere le problematiche più elementari di programmazione prima dell'arrivo dell'utenza. L'unica giustificazione alla nostra fretta è l'impossibilità, per precisa scelta, di contare su uno staff numeroso e pre-selezionato. Come detto sopra non si vuole o quantomeno di cerca di limitare, il fastidioso ricorso alle amicizie ed alle conoscenze precedenti. La nostra speranza ed uno dei propositi che ci siamo impegnati a portare avanti è quello di costruire una land in cui sia semplicemente l'on game a dettare lo sviluppo del pg e soltanto la presenza e l'interesse dell'utenza ad agire come discrimine per linserimento all'interno dello staff. Il prezzo da pagare è una iniziale carenza di giocatori e master... il vantaggio presunto quello di arrivare ad un bacino i utenza magari limitato, ma libero da qualsiasi vincolo di servilismo o preferenzialismo.
Che altro posso aggiungere? Ben poco temo, perchè in effetti, al momento attuale, la land ingrana con lentezza potendo contare al massimo su una decina di utente collegati nei momenti di maggiore affluenza. Il gioco, perlomeno nello svolgimento della sua trama basilare, viene sviluppato tramite quest organizzate preventivamente e segnalate in bacheca, in modo da poter prevedere le disonibilità dei giocatori e stimolarli a presentarsi.
L'assenza di una paga fissa (l'unico modo per ottenere denaro è quello di ruolare attivamente grazie ad un programma di assegnazione casuale di crediti ogni tot ore gioco attivo raggiunto), l'esistenza di corporazioni in cui il grado ha unicamente valore on game senza comportare alcun tipo di vantaggio (in termini di capacità o guadagno) e la facilità con cui un personaggio può andare incontro alla morte fanno storcere la bocca a molti dei nuovi iscritti, ma rientrano in quella cerchia di innovazioni, tese allo sviluppo di un roling puro, che differenziano volutamente Indira dalle altre land attualmente presenti.
Land di nicchia se volete, ma nata proprio dallo scontento letto tante volte in queste bacheche da parte di giocatori stanchi dei soliti problemi di Casa Nostra.
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