Gioco Chiuso
Indira risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Indira è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Indira
URL:
http://www.indira2208.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 757
Data Pubblicazione: 14/01/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Indira
9
7
2
Valutazione media su 18 recensioni:
7,06
18/10/2010 -
Grafica:
Personale.. ma migliorabile. Di immagini di modelli 3d in giro che ne sono a carrettate.. O basta chiedere..
[Tra il discerto e il buono.. sarebbe di più. Ma c’è lo sfondo nero! Anche se in chat è grigio marezzato..]
Tecnica/codice/server:
La butto lì.. GdrCd pesantemente modificato?.
Comunque non dà grossissimi problemi.. ( anche se di solito quando entro sono da solo).
Un pop per quando si porta il cursore sulle icone per dire a che servono?
Adattare la pagine alle varie risoluzioni?
[Migiorabile!]
Livello di gioco interno:
Avessi trovato qualcuno… O_O
[N.P.]
Funzionalità:
Interfaccia semplice, intuitiva e nota..
[Discreto/buono.. un evergreen]
Ambientazione:
Sf pura, troppe Gilde combattenti. Evil Stalkers, Giubbe Rosse, Contractor, e una sola scientifica Iride (con due appartenenti) questo disequilibrio mi fa temere un pochino per la creazione di gioco.. (anche se non ne ho visto)
[migliorare ed equilibrare se volte il mio suggerimento]
Commento:
L’idea è buona.. anche se non fosse solo perche è qualcosa di diverso dal solito trito fantasy (eeeh si.. cambiate pure i nomi che volete alle razze, alle gilde magiche, agli incantesimi e alle pozioncine.. ma la zuppa oramai è sempre quella.. ), o gli oramai onnipresenti vampiri. (chissà che succederà se passata la moda dei ciucciasangue la Tv ci farcirà allo sfinimento con delle Novel, ridondanti di figaccioni/e, molto glamour e trendy, basate sulla vita segreta dei Blattoidei? Land ambientate nelle intercapedini dei muri di casa? O dei Batraci.. tutti a cantare ranatan e le rane dello stagno.. seduti sulla ninfea taverna?).
Comunque..
Una pacca sulla spalla come complimento per l’impegno e incoraggiamento..
Dateci dentro e.. attendo sviluppi..
^_^
mesercos è iscritto dal 05/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 1 negativi
01/09/2010 - Wow! Graficamente davvero ottima! La storia è eccezionale, mi ricorda vagamente Avatar, ma è bella.
C'è un solo problema, che mi lascia perplesso... in quanto tempo è stato costruito questo mondo virtuale? Sembra sia stato fatto di fretta, dimenticando le cose basi a cui un admin o un web master dovrebbe pensare..
La mia esperienza è stata (e sarà ancora perchè ho intenzione di tornarci e giocare a questo gioco!!) un pò deludente..anzi quasi quasi ve la racconto:
Sono approdato al gioco segendo il link da questo sito. Ho effettuato la registrazione e qui il primo piccolo bug.. manca un link per tornare alla pagina iniziale dopo che la registrazione è stata fatta.. Mi costringe in pratica achiudere la scheda e aprirne un'altra..
La mail che ricevo con il link contiene qualche piccolo errore, ma è giusta come indicazioni. Clicco sul link e tutto fila liscio.
Entro nel gioco con il browser Mozilla Firefox 3.6, mi si apre una finestra di dialogo in Javascript che mi avverte che è arrivato un messaggio. E qui altro dubbio.. se volessi ignorare il messaggio?
Va bene, leggiamolo.. Ah ok, è quello dell'arrivo.. un pò mischiato tra OnGame e OffGame, separati solo da un piccolo "[off]". In questo caso ci metterei un nl2br($stringa) che mi formatta il testo con gli 'a capo' giusti..
E ora che faccio? Il pannello in basso, graficamente è molto bello, ma non so cosa potrei fare.. Le immagini ( o la immagine visto che è una barra unica) non hanno il titolo, per cui sono costretto a provarle tutte senza sapere cosa facciano.. (e se qualcosa non avessi voglia di farla? tipo vedere la parte relativa agli admin che ad un utente normale non dovrebbe servire..)
Vado a leggere il forum (a 'tastoni' perchè ho una memoria del cavolo e non mi ricordo qual'è il tasto per aprire le bacheche), anche lui davvero molto carino graficamente, e leggkiucchio senza troppa attenzione un paio di post... e qui due domande:
1) E' così importante mettere nella data anche l'orario?
2) Siamo italiani, e difficilmente giocheranno stranieri.. Mettiamo il formato della data in GG/MM/YYYY?
Un'altra cosa, ma secondo me è solo concettuale.. Perchè esistono già 4 gilde? Non sarebbe meglio lasciare che prima entrino un pò di iscritti? Se no avremo 4 gilde e nessun giocatore o quasi per ognuna di esse..
Altra cosa poi chiudo: La scheda è un pò scarnina ma è divertente, si possono inserire 1 mp3 e un'immagine, e l'avatar può essere modificato e formattato con un editor wysiwyg, il che è una figata ;-)
Nel complesso sono sicuro che si svilupperò benissimo questa Land. Il voto negativo non è dispregiativo, ma solo per spingere i gestori a impegnarsi un pò di più in questo progetto che ha le basi per essere un ottimo gdr di fantascenza.
Non sono rimasto molto e la prossima volta vorrei dedicargli più tempo. Spero di trovare qualcuno con cui scambiare due chiacchiere per questa Land.
Sono a disposizione per ogni critica sul mio giudizio e vi auguro ogni bene con questa ottima idea!
Quindi
* Grafica: 8
* Tecnica: 3
* Livello di Gioco Interno: sconsociuto
* Ambientazione: 8
* Server: sconosciuto
* Codice: sconosciuto
* Funzionalità: 4
merlink è iscritto dal 01/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
17/02/2010 - Che peccato! E già con questo ho detto praticamente tutto: ambientazione bella e intrigante, piena di mistero, master cordiali e disponibili, buon livello di role, server che non casca e mappa ben strutturata. Ma c'è un ma: c'è poca utenza. Il massimo di giocatori che ho visto online erano 4-5, e per questo mi dispiace molto: è un gioco bello, che merita, ma c'è poca utenza. Vabbè, il voto rimane comunque positivo perchè con solo un pò di tempo in più (tempo durante il quale si spera arrivi altra gente) questa land si migliorerà moltissimo!
Vladislav.
ormagoden è iscritto dal 21/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/12/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/01/2010 - * Grafica: 6 sufficientemente funzionale, niente di particolare né sgradevole né eccelsa.
* Livello di Gioco Interno: 6 fino ad ora ho avuto modo di incontrare personaggi che masticano bene l'italiano. Qualcuno discende indubbiamente da qualche medievale fantasy e lo si denota spudoratamente da alcuni slanci descrittivi ma per lo meno il filo logico generale resta connesso all'ambientazione.
L'utenza è scarsa.
* Ambientazione: 8 Orifigale, innovativa.
* Server: la media di utenza da che sono arrivato io non ha mai superato i 7,8 pg connessi per volta, il server ha sempre retto.
* Codice: pecca di funzioni basilari come un tradizionalissimo "tasto aggiorna" o la stringa dei sussurri inviati. Con firefox il carattere impiegato in azione, almeno nel mio caso, risulta eccessivamente minuscolo, tanto da non permettermi di leggere appropriatamente le azioni.
* Funzionalità: 3 scarsa a causa delle pecche base del codice come quelle citate sopra o che rimandano dalla chat di gioco a ripercorrere tutto l'iter di arrivo in chat nel caso in cui si debba leggere posta o bacheca.
brainstorm81 è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
20/12/2009 - Ma Saaalve.
Allora diciamo che sono decisamente contenta di scrivere questo post ^^ è il primo positivo dopo un po di tempo.*_*
- Grafica7.5: molto carina. A vederla semplice e piacevole ma si vede che dietro c'è un bel lavoraccio , mi piace l'idea della mappina cubica per cambiare le zone del piaeta , ci ho messo un pochino a vederla ma appena la scopri è intuitiva, Forse aggiungerei qualche locazione a New Babilon , non so anche un semplice centro Città , vicoli o cose del genere in modo da sfruttare le potenzialità di una citta come questa senza limitarsi all'interno/esterno di determinati edifici.
-Programmazione 7: Non me ne intendo moltissimo m mi sembra che sia ex novo o quasi. Non che nel mio mtodo di giudizio sia fondamentale ma direi che è un elemento a favore.
-Ambientazione 8: Molto Molto Molto interesate , molti spunti molte possibilità, senza contare che mi ha colpito il fatto di entrare e scoprire solo allora quello che realmente si cela nella land.
di solito le missive di ingresso sono cosi monotone >_>' ghghg. Le guide sono complete e lasciano il giusto spazio a un evoluzione futura del gioco senza mettere eccessivi paletti alla fantasia del giocatore *_* insomma ne può veire fuori di tutto ma l'Ambient in cui ci si muove è chiaro.
- Gestione e Livello di Gioco: Non ho acora avuto la possibilità di averci a che fare direttamente , ma spero di farlo molto presto
In conclucione direi che ha le possibilità di diventare un ottima land. Posso fare solo un appello ai giocatori, non fatevi scoraggiare dal fatto che sia ancora un po vuota. Se non ci si ferma per primi non lo sarà mai U_U.Inzomma Popoliamo su su .... su
xP
Complimenti , bravi i creatori ^^
(scusate i probabilissimi errori di battitura)
alchimista è iscritto dal 02/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Indira ha risposto alla recensione il 20/12/2009:
grazie mille ^^ sei davvero gentilissima :D
28/10/2009 - devo dire che la land ha una bellissima ambientazione. gestore bravo e soprattutto disponibile, un'impaginazione molto intuitiva e soprattutto molti ma molti spunti di gioco ..
L'unica pecca che mi sento di fare presente è l'obsolescenza degli oggetti nel centro commerciale.
Va bene per le auto e i veivoli futuristici, però i vari oggettini e le armi dovrebbero essere un pochino più avanzate visto che non penso che dopo 200 anni siano le stesse(più o meno)dei nostri giorni.
Per il resto questo gdr ha solo bisogno di affluenza =)
rockko è iscritto dal 28/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/10/2009 - Ambientazione accattivante e originale.
Sistema di gioco chiaro e ben delineato, con una guida ben fatta che spiega tutto per filo e per segno.
Comparto tecnico e grafico notevolmente migliorato dopo la chiusura. Cosa di cui sono felice^^
Gestione presente e volenterosa di fare.
Buono così^^
xsin è iscritto dal 04/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2022
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
24/03/2009 - Obbiettivamente è una land che ha molto da dare, da diversi punti di vista. Non mi sento di dare commenti su cose che non conosco neanche troppo bene, quindi mi limito a.. dare una mia versione, più o meno coretta.
Da quando son arrivata la grafica è in netto miglioramento. Prima c'eran si la giusta combinazione di colori, ma è sempre stata parecchio.. scarna e semplice. Ora è molto più elaborata, più piacevole ed invogliante, sicuramente. Un bell'7. Non do di più solamente perchè ci sono ancora alcune cose da finire.
I master non mancano di cortesia e disponibilità, soprattutto i gestori. Quasi ogni giorno v'è una quest, dalla varietà disarmarmante (è anche questo il bello d'agire su un'ambientazione così aperta.) Un 8.
Ambientazione. Sicuramente una delle più interessanti e piene di spunti. Nessuna land a tema, solitamente segnata da canoni che non appaiono, qui ad Indira. Ce n'è per tutti i gusti, insomma. 8
L'unica pecca, a mio parere, sono gli online. Arriviamo anche a 10, online, ogni tanto, ma sicuramente non sono sufficienti per creare una storia, sviluppare un gioco sicuramente più allettante ed ampio. 5
Sarebbe bello vedere altri giocatori, o almeno qualcuno che sia disponibile ad aiutare una land come questa che merita veramente di comparire. Buon gioco.
jus
juls è iscritto dal 21/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/03/2009 - Direi che questa land ha solo una cosa che non va, la qualità grafica, che si sta cercando di migliorare.
Si gioca bene e spesso, ci sono spesso quest ed il tutto è un pò scarno per il semplice fatto che non è aperta da molto..
Comunque un consiglio a tutti è quello i registrarsi e curiosare qui e li..
Sono sicura che dopo un pò potrà decisamente piacervi ed interessarvi..^_^
pikkolavi è iscritto dal 24/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/02/2009 - Non mi permetterei mai di lasciare un commento sulle qualità della Land, ma voglio comunque spiegare perchè sono state prese determinate decisioni che, palesemente, ci stanno in qualche modo danneggiando.
Indira nasce dopo un decennio di roling in svariate land, con il preciso intento di ovviare (almeno nelle intenzioni) alle problematiche riscontrate in tutto il panorama italico.
Stanchi del metagame, dei pg parcheggiati, delle land in cui ad una grafica spettacolare si affiancava una carenza interpretativa imbarazzante, abbiamo deciso di puntare il tutto per tutto su un'ambientazione innovativa ed aperta che permettesse lo sviluppo di un background di fondo facilmente comprensibile e ben documentato.
Leggo poco sotto che la grafica della land non è apprezzata... mi dispiace, è naturale, ma difficilmente essa verrà sottoposta a considerevoli cambiamenti. L'aspetto grafico per nostra precisa intenzione rimarrà sempre semplice e poco sviluppato, perchè ritenuto un elemento di decoro ed intro al gioco vero e proprio "dipinto" dalle parole e dalle azioni dell'utenza. Non prevediamo, oltre alle correzioni indispensabili, una nuova impaginazione, nè l'utilizzo di simboli, immagini o font diversi dagli attuali.
Molto diverso il discorso sull'apertura prematura della land. In effetti, con il senno del poi, la si sarebbe potuta posticipare di un paio i mesi, permettendoci così di risolvere le problematiche più elementari di programmazione prima dell'arrivo dell'utenza. L'unica giustificazione alla nostra fretta è l'impossibilità, per precisa scelta, di contare su uno staff numeroso e pre-selezionato. Come detto sopra non si vuole o quantomeno di cerca di limitare, il fastidioso ricorso alle amicizie ed alle conoscenze precedenti. La nostra speranza ed uno dei propositi che ci siamo impegnati a portare avanti è quello di costruire una land in cui sia semplicemente l'on game a dettare lo sviluppo del pg e soltanto la presenza e l'interesse dell'utenza ad agire come discrimine per linserimento all'interno dello staff. Il prezzo da pagare è una iniziale carenza di giocatori e master... il vantaggio presunto quello di arrivare ad un bacino i utenza magari limitato, ma libero da qualsiasi vincolo di servilismo o preferenzialismo.
Che altro posso aggiungere? Ben poco temo, perchè in effetti, al momento attuale, la land ingrana con lentezza potendo contare al massimo su una decina di utente collegati nei momenti di maggiore affluenza. Il gioco, perlomeno nello svolgimento della sua trama basilare, viene sviluppato tramite quest organizzate preventivamente e segnalate in bacheca, in modo da poter prevedere le disonibilità dei giocatori e stimolarli a presentarsi.
L'assenza di una paga fissa (l'unico modo per ottenere denaro è quello di ruolare attivamente grazie ad un programma di assegnazione casuale di crediti ogni tot ore gioco attivo raggiunto), l'esistenza di corporazioni in cui il grado ha unicamente valore on game senza comportare alcun tipo di vantaggio (in termini di capacità o guadagno) e la facilità con cui un personaggio può andare incontro alla morte fanno storcere la bocca a molti dei nuovi iscritti, ma rientrano in quella cerchia di innovazioni, tese allo sviluppo di un roling puro, che differenziano volutamente Indira dalle altre land attualmente presenti.
Land di nicchia se volete, ma nata proprio dallo scontento letto tante volte in queste bacheche da parte di giocatori stanchi dei soliti problemi di Casa Nostra.
michael-noah è iscritto dal 17/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!