Ballad of Serenity [Play by Chat - Fantascienza]
"Vasilij" su Hell Dawn: London
2
1
3
09/01/2016 - GRAFICA: Grafica minimale a volte leggermente disturbante sul lato visivo. Ultimamente ci sono state delle modifiche che hanno modificato delle cornici ma nulla di sostanziale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sulla carta è parecchio interessante, un buon post-apocalittico con ancora una civiltà in decadenza.
Ma all'interno le cose paiono decisamente diverse con una città tutto sommato sicura, a parte qualche quest con mostri, caffè e un gioco politico abbastanza mediocre e controllato dalla gestione discostandosi totalmente da quello che l'ambientazione di pone di voler offrire. Le razze sono inserite alla rinfusa, senza una reale spiegazione.
Punto dolente è la magia che richiama con uso e ambizione a Lovecraft (sono presenti anche due fazioni che più o meno si richiamano all'autore), ma viene usato peggio che in un fantasy andando a cozzare irrimediabilmente con la parte più reale dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-basso. I buoni giocatori, spesso anche storici, sono scappati da tempo. Viene scoraggiato il buon gioco e incoraggiato quello mediocre.
SERVER: Qualche down dovuto, credo, a manutenzione. Ma per il resto sempre stabil.
CODICE: Codice vecchio ma funzionale nonostante tutto.
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza semplice. Qualche funzione lo rende particolarmente "legnoso" nell'utilizzo. Di alcune non ne capisco molto il senso. Ma risulta comunqe fruibile dopo attento studio.
DOCUMENTAZIONE: Presente e spesso anche approfondita per l'ambientazione grazie al lavoro di diverse persone in passato. Molto carente verso il sistema di gioco provocando anche diverse interpretazioni della stessa regola (cosa da cui non sfuggono neanche i Master).
GESTIONE: Credo sia la nota dolente.
I Master sono parecchio mediocri, scelti tra i giocatori rimasti e spesso già soggetti a richiami per gioco scorretto o semplicemente non adatti all'ambientazione.
***MODERAZIONE***
Gestori
Uno dei Gestori si occupa di programmazione e gioca molto poco causa tempo credo. Gestisce anche una corporazione.
Il secondo gioca con vari PG andando a occupare posti di potere e importanza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una maggiore umiltà e distensione dei rapporti tra gestine-utenti.
Allo stesso modo una minor disuguaglianza nel trattamento tra i vari utenti, corporati e associati sarebbe sicuramente auspicabile.
Eliminazione del Bonus Pack premiando per meriti di gioco e non per meriti monetari.
CONCLUSIONI: Vorrei che mi fossero assegnati i 5 px come concordato.
In generale sconsiglio l'approdo su questa land e la ricerca di lidi con un'ambiente più distensivo e tranquillo.
Personaggio: Vasilij
Modificata il 09/01/2016 14:32:00 da melblake
Recensione lasciata più di un anno fa
29/08/2010 - Gdr davvero ben fatto. Tecnica e grafica davvero eccelse che ricalcano molto fedelmente l'atmosfera del telefilm. Gioco, per quanto sono riuscito a vedere, ce n'è, nonostante il calo del periodo estivo, e anche di buon livello.
Voto Negativo nonostante questo per via del totale disinteresse degli Admin che sono praticamente scomparsi, dimenticandosi che una land non può andare avanti senza il loro operato.
Diversi player segnalano da due settimane un problema tecnico a cui solo il programmatore può intervenire, ma a nulla sono servite mail e segnalazioni sull'apposito forum, cui gli Admin non hanno dato segni di vita.
Un vero peccato per una land davvero promettente, che potrebbe fare grandi cose con Gestori più presenti e attivi.
Recensione lasciata più di un anno fa
16/10/2009 - Ambientazione accattivante e originale.
Sistema di gioco chiaro e ben delineato, con una guida ben fatta che spiega tutto per filo e per segno.
Comparto tecnico e grafico notevolmente migliorato dopo la chiusura. Cosa di cui sono felice^^
Gestione presente e volenterosa di fare.
Buono così^^
Recensione lasciata più di un anno fa
17/09/2008 - Voto assolutamente positivo.
La grafica sarà anche scarna, ma secondo me riprende in pieno il punto di vista militare dell'epoca.
L'ambientazione è assolutamente fantastica.
Il lavoro a livello di documentazione storica che c'è dietro è fenomenale e di facile consultazione. Non servono assolutamente professori in storia per giocare.
Forse il livello di gioco, ammetto, è sui livelli medi ma comunque molto scorrevole e piacevole.
Lo consiglio vivamente a tutti, sopratutto agli amanti della guerra.
Recensione lasciata più di un anno fa
25/08/2008 - Voto negativo per gli stessi identici motivi di quanti hanno detto sotto. Premetto che nonmi è mai capitato personalmente quanto denunciano gli altri giocatori, la mia è una semplice osservazione da “esterno” a questi fatti.
Uno dei più belli gdr mai creati, con un’ambientazione bellissima e una grafica da paura e un livello di gioco dei migliori mai visti…ma in mano a una gestione incapace di controllarsi.
Una gestione che si dice aperta al dialogo, ma che appena si fa una critica subito banna. Una gestione che crea il gruppetto di amici e attorno a questi ruotano le quest e i favoritismi. Una gestione che continua ad affermare che la Morte è una parte integrante del gioco (cosa verissima per carità) ma che fa morire solo i personaggi che decide lei (io ancora non ho visto nessun “amico” morto). Dalle 8 di sera in poi (e anche il giorno per i nuovi arrivati) c’è l’assoluto divieto di poter giocare in chat che non siano quelle sicure (che tra l’altro era una e che ora, tramite ad un altro favoritismo per creare una specie di corp, non lo è più) a meno che non si voglia morire. Si perde così tutto il gusto insomma, perché solo a una ristretta cerchia è dato divertirsi. Tutti gli altri o nelle chat sicure o muoiono.
Una gestione che dice che la morte è gioco, ma che non vedo mai giocarsi loro. Infatti questi, durante le quest create apposta per loro, riescono sempre a salvarsi in modi improbabili mentre “normali” giocatori vedono morire il proprio pg per i più futili motivi.
Una gestione che prima dice che le quest organizzate non si possono fare, e che poi invita a contattare per una quest particolare (vedasi quella per rubare il quadro elettrico).
Per non parlare poi della classica scusa “è scritto chiaramente in guida” riferendosi a cose che ovviamente sono sottointese e che nessuno di questa Gestione spiega mai chiaramente.
Consigliata a chi ha la pazienza e il tempo di sopportare queste cose. Chi invece vuole uno svago dopo il lavoro o lo studio, guardi altrove…sebbene l’ambientazione sia molto bella.
Recensione lasciata più di un anno fa
Come preferisci acquistare giochi per computer? ha scelto "Steam o sistemi simili"
Quale supereroe/i preferisci? ha scelto "Capitan America"
Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti? ha scelto "Post Terra [Nuova Colonizzazione dello spazio]"
Quanti libri leggi mediamente in un anno? ha scelto "6 - 10"
Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line? ha scelto "Assolutamente No! Le spese devono essere a carico dello staff"
xsin non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Cercasi land ambientazione Superhero in data 09/06/2011
Battlestar Group Italia...Opinioni? in data 07/01/2010
Ricerca land fantasy in data 21/07/2013
Gdr noir in data 11/04/2012
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dalemyr: Il rogo del Barile Incrinato
Crossout: Rissa "Vecchi Nemici" e pacchetto regalo!
World of Warship: Retaggio navale: Roma Aeterna
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Serata per la Gara di Bevute
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le catene di Draco Malfoy
Hero Wars: 🔥 Qualcosa di feroce si avvicina a Dominion...
Fabula Arcana: La Wiki di Fabula Arcana è qui!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
CRSED: F.O.A.D.: Disabilitazione della modalità Duo e Classifiche
RAID Shadow Legends: La maggior parte trova solo la morte
AI Dungeon Master: il co-pilota creativo per campagne GdR!
The Coven: Prima casellina del Coven-dario dell'avvento!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
