otto krapfen non ha nessun gioco fra i preferiti
otto krapfen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
The Fates GDR
- 26/06/2019 - GRAFICA: Molto semplice e pulita. Non è particolarmente innovativa, ma dopo qualche piccolo accorgimento mi sembra sia stata resa abbastanza fruibile. Nel complesso non ho niente da ridire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha dei lati positivi e dei lati negativi: di sicuro il tema è originale e potenzialmente interessante, e vedo che dei tentativi di costruzione del mondo post 2012, ma credo che ci sia bisogno di qualche spunto in più. La storia di come i cattivi sono saliti al potere è davvero troppo generica in favore di una backstory sì interessante, ma meno urgente rispetto alle necessità di gioco. Detto questo si tratta di un alpha test e da quello che ho capito c'è tutta l'intenzione di ampliare la doc, quindi più che come una critica spero che venga preso come un suggerimento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello mi sembra abbastanza buono, nei limiti di un gioco che è appena partito. C'è chi scrive poco e chi scrive di più, la media mi pare si attesti sui 1500-2000 caratteri con relative tempistiche. Considerata la fiscalità del regolamento mi aspettavo un po' di severità in più rispetto alla questione dei pensieri in azione, ma trovo che in ogni caso sia un fenomeno sporadico che non incide significativamente sulla godibilità del gioco. Mi sembra anche che ci sia un certo grado di proattività rispetto all'ambient, ed è una cosa fantastica.
SERVER: Gli unici problemi che ho avuto sono stati quelli con la mia connessione, e direi che non si può dare la colpa alla land.
CODICE: Quel che posso dire è che c'è qualche innovazione carina, come il trillo per le azioni. Non è il codice più innovativo della storia, ma mi sembra abbastanza funzionale rispetto alle esigenze del gioco, che in soldoni è quello che conta.
FUNZIONALITA´: Ci si muove abbastanza bene, e quando vengono chieste delle modifiche queste vengono prese in carico qualora ce ne sia la possibilità, quindi non ho ragioni di credere che non sia un punto in fase di miglioramento
DOCUMENTAZIONE: Resta quanto detto sopra sull'ambient. Per il resto la documentazione mi sembra scritto abbastanza bene, salvo qualche errore di battitura che sicuramente verrà corretto nel tempo. La doc razze risponde al grosso delle necessità in materia, e anche qui come sul resto mi sento piuttosto sicura del fatto che si farà il necessario per migliorare quando e se verranno fuori dubbi e problematiche.
GESTIONE: Sono carini, gentili e umili. Stanno cercando di giocare con l'utenza, o così mi pare, e sono abbastanza celeri e disponibili nell'accettare proposte o modifiche. I rifiuti per quel che ho visto sono motivati ed esposti in modo educato. Non so come si muoveranno effettivamente nella gestione delle dinamiche di gioco, quindi per ora mi fermo qui. Resta che sono delle premesse quantomeno simpatiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Curare la costruzione del mondo post 2012 su tutto. Mancano un sacco di riferimenti, e la cosa un po' pesa sulla scrittura dei background. Mi dilungherò anche sulla questione dei bg: avete scritto delle regole e delle leggi, fatele rispettare nella scrittura dei personaggi, perché mi pare ci sia un certo grado di sciatteria in questo senso da parte dell'utenza che non alimenterei (mi riferisco soprattutto ai molti pg umani ricchi, laddove la documentazione si esprime diversamente, ma anche alla surrealità del rapporto professioni/età che si nota in alcuni casi).
Tutto qui. Per il resto si tratta di una land simpatica, originale e alle prime armi con tutto il potenziale del caso per evolvere.
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliarla nei limiti della mia esperienza, che ovviamente è di qualche giorno o poco più. La consiglio a chi ha voglia di fare l'alpha tester, cioè di segnalare e consigliare, ma anche per chi ha voglia di giocare in un ambiente che sembra gradevole e sereno.
otto krapfen ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
otto krapfen ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/11/2019 16:49:28 da otto krapfen
otto krapfen non ha partecipato a nessun sondaggio
otto krapfen non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Harry Potter ricerca Gestore in data 16/04/2019
otto krapfen non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
goodhunter ha risposto alla discussione: The Wall Gdr
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il genere Fantasy d'autore raggiunge i 400 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Capitani! Bonus per Halloween!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.3.88
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I miei 10 mostri preferiti in D&D
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
Versioni Demo - Versioni demo come grande opportunità per i membri dei casino online. Scopriamole!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!