The Fates GDR
Gioco Chiuso
The Fates GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Fates GDR è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot


Nome Gioco: The Fates GDR
URL:
http://thefatesgdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
« Morte e distruzione ovunque il vostro il piede è passato, in ogni mondo nel quale vi siete recati, ad opera degli animi più oscuri che avete generato »
Tutto ebbe inizio in un tempo dimenticato, un luogo lontano, una realtà sconosciuta: l’ Hyperboreo. Paragonabile al più noto Giardino dell'Eden cristiano, o all'Olimpo greco, è in questo luogo che nacquero due gemelli, aventi una stilla magica benevola in loro fin dalla nascita, Arcadius e Seline, i cui fili del destino vennero intrecciati da entità sovrannaturali: le Tre Moire. Ciascuna di esse è infatti una parte fondamentale di quel concetto chiamato Destino: Cloto, la tessitrice del filo della vita degli uomini, Lachesi, la misuratrice del filo stesso che decide quanto ne spetta per ognuno e per ultima la più temibile Atropo, colei che recide il filo.
Alla nascita dei gemelli si verificò un evento anomalo, venne infatti a generarsi assieme a loro anche un varco, una soglia che era possibile attraversare e tramite la quale si poteva raggiungere la Terra, mettendo in comunicazione le due diverse dimensioni. Punto nevralgico per lo sviluppo degli eventi era - ed è tutt'oggi - la città di Boston.
Gli eventi catastrofici che si susseguirono nel corso degli anni portarono alla nascita di ben sei razze: Remnants, Ksajel, Hunters, Pheyrr, Hemonphis, Nacken e Namtar. Col passare del tempo le progenie generate dai capostipiti delle diverse razze iniziarono a crescere di numero, a popolare sia l’ Hyperboreo che la Terra, ed a manifestare le proprie potenzialità fuori dal comune. Il caos era ormai diramato ovunque, la guerra imperversava ostinata su entrambe le dimensioni, creando scompiglio, morte e distruzione. Ma non era ancora giunto il momento della Profezia delle Moire, si trattava solo del preludio a qualcosa di ancor più tremendo.
La guerra aveva ormai devastato ogni cosa sulla Terra, ed anche l’ Hyperboreo iniziava a cedere sotto la furia delle battaglie. Nel momento esatto in cui Seline esalò il suo ultimo respiro la guerra venne azzerata, ma con essa anche la memoria di ogni essere umano sulla Terra. Tutto ciò che era esistito fino a quel momento venne interrotto, con i razziati che furono relegati nell’ Hyperboreo, lasciando successivamente spazio al resto della storia che comunemente conosciamo. La Terra subì un vero e proprio “Reset” che fermò il tempo per un istante, e portò effettivamente ogni cosa al suo stato primordiale, con la rimozione di ogni traccia della guerra appena avvenuta, e gli esseri umani convinti di aver sempre vissuto in quel modo, senza la presenza dei razziati. Un sigillo sia fisico che mentale separò così le due diverse dimensioni.
Nei secoli che seguirono ci fu un periodo di stasi, almeno fino a quando il sigillo dell’ Hyperboreo non venne inspiegabilmente spezzato di nuovo, riaprendo il varco sulla Terra. Ma le cose si evolsero in modo differente rispetto alla prima volta: i razziati non manifestarono fin da subito le proprie capacità.
Almeno fino alla data del 21 Dicembre 2012. Una data ben nota a molti, spesso sottovalutata.
Ci fu un partito politico formato da esponenti di razze negative, il quale preso il controllo tramite un abile colpo di stato mise al potere un Hemonphis, che rivelò dell’esistenza delle razze, dell’Hyperboreo e di tutto ciò che finora era rimasto nascosto, con il solo obiettivo di riprenderne il dominio assoluto. Eppure la profezia delle Moire, tutt’oggi non si è ancora avverata.
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Giugno 2019
GdrID: 10343
Data Pubblicazione: 10/06/2019
Ultimo Aggiornamento: 01/06/2021
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche The Fates GDR
Aggiornamenti da The Fates GDR
Nessuna news o annuncio da The Fates GDR
Recensioni The Fates GDR
![]()
08/06/2020 - GRAFICA: Dire che è copiatissima è un eufemismo... ogni cosa, ogni dettaglio mi ricorda dei gdr in cui sono stata in passato. Il layout, perfino i simboli... tutto copiato alla perfezione! A meno forse della scelta dei colori che spazia dall'oro al grigio scuro. Insomma, è una bella grafica ma solo perché è stracopiazzata.. zero originalità 2/10
AMBIENTAZIONE: Io l'ambientazione l'ho pure letta, il problema è che sono giorni che entro e non vedo nessuno, anche se è fra i GDR aperti. Un poco scontata ma sicuramente giocabile, cosa che ovviamente non puoi fare dal momento che non c'è nessuno online. Né a l'una di pomeriggio, né alle nove di sera.. le razze anche mi sembrano siano di dubbia originalità... prese in giro dagli altri urban fantasy, con giusto qualche leggera modifica per non farsi sentire che copiano xD 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per l'appunto, la land è totalmente deserta.. ho visto entrare solo una persona qualche giorno fa e poi di nuovo il zero completo xD 0/10
SERVER: Altervista. Niente di speciale ma suppongo faccia il suo lavoro ?/10
CODICE: Codice base di gdrcd.. e ovviamente tutto quello che può essere stato aggiunto è un'ennesima scopiazzatura. Non che sia sbagliato ma comunque è poco originale 4/10
FUNZIONALITA´: Quelle base di gdrcd 6/10
DOCUMENTAZIONE: Di facile reperimento 7/10
GESTIONE: Mai vista... ma prima di iscrivermi mi sono arrivate voci di caporazza che facevano entrare soltanto pg a cui erano interessati romanticamente... e ho detto tutto xD ?/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudetela, che tanto lasciarla aperta se non c'è nessuno a gestirla (e nemmeno l'utenza...) non serve a niente xD nel caso riaprissero tornerò a fare un salto
CONCLUSIONI: Ho fatto l'iscrizione pensando di trovarmi qualcosa da mordicchiare e invece no! A parte la delusione sull'essere l'ennesimo copycat di altre land, mi rifaccio ai consigli dati quì sopra..!
dgrego è iscritto dal 30/06/2013, è entrato l'ultima volta il 26/01/2024
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Modificata il 08/06/2020 13:37:01 da dgrego
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/08/2019 - GRAFICA: La grafica è davvero molto bella,ben fatta e curata nei dettagli. Direi che non ha difetti a mio parere. Attira davvero tanto lo devo ammettere e non ho altro da dire se non meravigliosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi intriga tantissimo,molto diversa da altre che ho visto,per ora non so dire altro poiché siamo in estate e sono in ferie i master,ma a settembre riprendono le quest per cui staremo a vedere,le razze sono fantastiche,le adoro,nuove e non copiate.Le corporazioni sono poche e concentrate,permettendo così alla gente di entrarci se vogliono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è ottimo, anche se devo dire che ci sono ,come spesso capita, player che non hanno sempre voglia di ruolare ma può succedere. Dipende dai player ovviamente,seppur abbia avuto modo di vedere poca interazione tra pg. Molto spesso su 18 persone ne ho visti giocare 6 ma sarà dovuto,probabilmente,all'alpha.
SERVER: Il server è stabile,non ci sono complicazioni di alcun tipo.
CODICE: il codice non ho capito come sia,ma è fatto bene,inoltre direi che è possibile,attraverso l'uso delle schede,di mettere i codici che conosco,per cui mi trovo davvero bene.
FUNZIONALITA´: Il sito funziona bene ed è possibile muoversi dentro di esso in maniera fluida,non ci sono errori e ci sono i boss che spiegano bene cose che non si comprendono,anche se per me è stato tutto abbastanza chiaro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è tutta,non manca assolutamente nulla ed è facile da capire,anche se il gdr è in Alpha ha delle ottime funzionalità.
GESTIONE: La gestione si è presente ed è sempre pronta a chiarire ogni dubbio. In un mese,a causa di problematiche off,probabilmente, è poco presente e anche se sono a disposizione,non sembrano accettare sempre le cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI : di avere modo di non pensare sempre in negativo quando un player avverte dei disagi e di non metterli in difficoltà quando si esprime un pensiero.
CONCLUSIONI: Il mio voto è 6 ,per cui dico che mi piace questa land e non vedo l'ora di sperimentarla nelle sue potenzialità.
stefy90 è iscritto dal 04/04/2013, è entrato l'ultima volta il 02/12/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Personaggio: Annabel
Modificata il 27/09/2019 20:11:06 da stefy90
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/06/2019 - GRAFICA: Molto semplice e pulita. Non è particolarmente innovativa, ma dopo qualche piccolo accorgimento mi sembra sia stata resa abbastanza fruibile. Nel complesso non ho niente da ridire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha dei lati positivi e dei lati negativi: di sicuro il tema è originale e potenzialmente interessante, e vedo che dei tentativi di costruzione del mondo post 2012, ma credo che ci sia bisogno di qualche spunto in più. La storia di come i cattivi sono saliti al potere è davvero troppo generica in favore di una backstory sì interessante, ma meno urgente rispetto alle necessità di gioco. Detto questo si tratta di un alpha test e da quello che ho capito c'è tutta l'intenzione di ampliare la doc, quindi più che come una critica spero che venga preso come un suggerimento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello mi sembra abbastanza buono, nei limiti di un gioco che è appena partito. C'è chi scrive poco e chi scrive di più, la media mi pare si attesti sui 1500-2000 caratteri con relative tempistiche. Considerata la fiscalità del regolamento mi aspettavo un po' di severità in più rispetto alla questione dei pensieri in azione, ma trovo che in ogni caso sia un fenomeno sporadico che non incide significativamente sulla godibilità del gioco. Mi sembra anche che ci sia un certo grado di proattività rispetto all'ambient, ed è una cosa fantastica.
SERVER: Gli unici problemi che ho avuto sono stati quelli con la mia connessione, e direi che non si può dare la colpa alla land.
CODICE: Quel che posso dire è che c'è qualche innovazione carina, come il trillo per le azioni. Non è il codice più innovativo della storia, ma mi sembra abbastanza funzionale rispetto alle esigenze del gioco, che in soldoni è quello che conta.
FUNZIONALITA´: Ci si muove abbastanza bene, e quando vengono chieste delle modifiche queste vengono prese in carico qualora ce ne sia la possibilità, quindi non ho ragioni di credere che non sia un punto in fase di miglioramento
DOCUMENTAZIONE: Resta quanto detto sopra sull'ambient. Per il resto la documentazione mi sembra scritto abbastanza bene, salvo qualche errore di battitura che sicuramente verrà corretto nel tempo. La doc razze risponde al grosso delle necessità in materia, e anche qui come sul resto mi sento piuttosto sicura del fatto che si farà il necessario per migliorare quando e se verranno fuori dubbi e problematiche.
GESTIONE: Sono carini, gentili e umili. Stanno cercando di giocare con l'utenza, o così mi pare, e sono abbastanza celeri e disponibili nell'accettare proposte o modifiche. I rifiuti per quel che ho visto sono motivati ed esposti in modo educato. Non so come si muoveranno effettivamente nella gestione delle dinamiche di gioco, quindi per ora mi fermo qui. Resta che sono delle premesse quantomeno simpatiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Curare la costruzione del mondo post 2012 su tutto. Mancano un sacco di riferimenti, e la cosa un po' pesa sulla scrittura dei background. Mi dilungherò anche sulla questione dei bg: avete scritto delle regole e delle leggi, fatele rispettare nella scrittura dei personaggi, perché mi pare ci sia un certo grado di sciatteria in questo senso da parte dell'utenza che non alimenterei (mi riferisco soprattutto ai molti pg umani ricchi, laddove la documentazione si esprime diversamente, ma anche alla surrealità del rapporto professioni/età che si nota in alcuni casi).
Tutto qui. Per il resto si tratta di una land simpatica, originale e alle prime armi con tutto il potenziale del caso per evolvere.
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliarla nei limiti della mia esperienza, che ovviamente è di qualche giorno o poco più. La consiglio a chi ha voglia di fare l'alpha tester, cioè di segnalare e consigliare, ma anche per chi ha voglia di giocare in un ambiente che sembra gradevole e sereno.
otto krapfen è iscritto dal 29/03/2017, è entrato l'ultima volta il 08/03/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Modificata il 22/11/2019 16:49:28 da otto krapfen
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
24/06/2019 - GRAFICA: Col gusto estetico puramente soggettivo, è difficile trovare un compromesso che piaccia veramente tutti. Ma so quello che piace a me. La grafica è pulita, dai colori che non stancano gli occhi, veramente ben fatta e piacevole da vedere, tanto che è stata una delle più belle sorprese quando ho messo piede in land, che è a tutti gli effetti ancora in Alpha Test. 9/10
AMBIENTAZIONE: Originale, non troppo articolata e pesante, forse una delle cose che è riuscita particolarmente a catturarmi. Questo mondo sovrannaturale che è entrato a contatto col mondo umano, la presenza dei razziati al fianco degli umani, e i primi che hanno preso il controllo di parecchi governi del mondo, tra cui ovviamente quello Americano in cui è ambientato The Fates. Molte razze, negative e positive, e dei clan, tra cui i ribelli o la controparte degli inquisitori. L’ambientazioni porta delle ottime potenzialità, che devono essere sfruttate al massimo. Ovviamente manca qualcosa, magari qualche passaggio che è poco specifico, o altro che deve essere approfondito meglio, specialmente per quanto riguarda la situazione attuale. Ovviamente mi richiamo a tutte quelle serie di leggi, vita al fianco dei razziati, tabù, razzismo e via dicendo. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è globalmente molto buono, e la media spazia da gente che scrive veramente tanto (e troppo per me) a gente meno prolissa. Ancora da gente che impiega almeno 40 minuti per un’azione a chi va sui 10. Ovviamente questo si può trovare su almeno quasi ogni land su cui sono stato, e la cosa è del tutto normale. Anche una certa tendenza, specialmente dei nuovi player come me, a “farsi cercare”, che non contattano o chiedono minimamente gioco se non sei te a fare la prima mossa. Fortuna che sono un tipo che odia rimanere parcheggiato se disponibile e non mi faccio troppi scrupoli a scassare alla gente, perché del resto è un gioco. Ho avuto anche esperienze di player (nuovi) che cercano legami per il loro pg, sponsorizzandolo pubblicamente, cosa che mi ha portato ovviamente a contattarli per proporre robe, ma da lì silenzio assoluto, cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso. Per il resto, non ho comunque avuto problemi a trovare game, a divertirmi e a ricevere spunti. 8/10
SERVER: Il server non pare aver dato minimamente problemi da quando sono su. 10/10
CODICE: Ecco, non ne capisco nulla quindi passo.
FUNZIONALITA´: Funzionalità di semplice utilizzo, il tutto molto intuitivo e raggruppato in maniera intelligente, senza dover andare a cercare una cosa legata all’altra in capo al mondo. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è fatta molto bene, italiano comprensibile e priva di errori (o almeno io non ne ho trovati). Ovviamente, essendo in Alpha, non tutto è perfetto, ma i gestori hanno addirittura aperto un topic in bacheca per far notare loro eventuali errorini nella documentazione e co. Scelta secondo me molto intelligente e di grandissima umiltà. Manca ovviamente qualcosa, specialmente per quanto riguarda la descrizione dei clan, ma ricordiamoci che il gdr ha appena aperto, e per quello che ho visto, è già tantissimo. Anche la guida al gdr è fatta bene, specialmente per i principianti, anche se secondo va un pochino approfondita, come per tutto, del resto. Però ottimo, ottimo davvero tutto. Non oso immaginare quando si arriverà al beta. 9/10
GESTIONE: Ho davvero ancora poco avuto a che fare con lo staff, se non per questioni legate alle meccaniche interne della land e richieste di risposta ad eventuali dubbi. Da quello che posso aver notato, sono delle persone davvero molto gentili, cariche di grinta tanto che invogliano gli altri player a giocare con messaggi globali. Cosa secondo me ottima, specialmente per trattenere l’utenza, e anche se stupido, quel “benvenuto” ad ogni nuovo iscritto fa tanto per sentire un nuovo plè accolto, specialmente al giorno d’oggi quando l’utenza tende a scarseggiare. The Fates non sembra avere questo problema, per fortuna. Gestione gentilissima e pronta ad accogliere eventuali proposte di cambiamento o di perfezionamento di alcuni punti. Non do il massimo solo perché non ho potuto approfondire meglio. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ingranare con la trama, cosa che però effettivamente si sta già iniziando a fare. Proporrei presto di organizzare qualche quest, anche abbastanza seria, così da, come dire, “iniziare col botto”. Non mi sento di dire altro, nemmeno se dovessi sforzarmi.
CONCLUSIONI: Una land dalle grandi potenzialità, che sta partendo benissimo su tutti i fronti, dall’utenza, dall’ambientazione, dalla grafica e la struttura interna, oltre che l’ambientazione originalissima. Vivamente consigliata, soprattutto perché è riuscita a “catturarmi” dopo mesi e mesi di latitanza dai gdr.
stefa94 è iscritto dal 20/11/2016, è entrato l'ultima volta il 07/03/2022
e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
Followers e Personaggi The Fates GDR
Articoli, Interviste e altre Risorse!