Pagine → 1 2
23/06/2010 09:44:47 e modificato da akajia_cain il 23/06/2010 09:45:33
Le regole del D&D sono le fondamenta del gioco (mi riferisco esclusivamente al mio 'settore'), comprese le mappe quadrettate e i segnalini. Qualcosa va comunque riadattato alle necessità dell'on line, questo è vero. Non tutto quello che funziona al tavolo, sostanzialmente tra amici, può funzionare in rete, dove non ci si conosce, spesso non ci si capisce e più spesso si fa o si cerca di fare i furbi.
Un problema che ho riscontrato nella maggior parte dell'utenza è la mancanza di conoscenza delle regole del D&D (talvolta nemmeno sanno che gioco sia) e poi la poca propensione ad impararle.
In un discorso molto più generico, non più tardi di tre giorni fa mi sono sentita dire da un utente che la Guida non serve a niente, e informarsi chiedendo a un master è una perdita di tempo: si entra, si gioca e basta, no? .... Evviva l'anarchia! =.=
23/06/2010 11:13:24
Hai centrato un altro problema, la preparazione dell' utente/giocatore/PG medio e pressoche inesistente, in pochi pbc esiste la figura del tutore che dovrebbe aiutare ad entrare nei meccanismi di gioco chi è alle prime armi o anche chi non "sa giocare"
23/06/2010 11:28:41
Se anche il tutore c'è, spesso si scontra con un'altra realtà: la volontà dell'utente di NON imparare.
L'utente che ha sempre ragione e quando viene contattato dal master o da un amministratore risponde gentilmente e poi torna a fregarsene di quello che gli hai detto, e quando viene ripreso dal pg (che lui non sa essere doppio dell'amministratore), risponde sgarbatamente...
Ma qui mi sa che vado fuori tema. Avrei un sacco di argomenti su cui scrivere due righe, anche per chiedere consigli e pareri... devo trovare il tempo per farlo!!! >.<
23/06/2010 11:49:10 e modificato da greatwolf il 23/06/2010 12:31:51
Secondo me sarebbe il caso di fare qualcosa a riguardo della mentalità che deve esserci dietro ad un PG.
Magari basterebbe poco, io ho assistito a giocate sia gdr che pbc da gente brava che mi ha fatto appassionare ancora di più .... potrebbe essere il caso di tirare su qualcosa gestito come si deve.
Qualcosa marchiato gdr-online sarebbe una bella idea....
23/06/2010 16:57:46
quando uno crea un proprio luogo, dopo aver visto altre land che non lo soddisfacevano, è ovvio che abbia voglia di creare proprie regole per evitare che la propria land diventi come quelle che non riuscivano a soddisfarlo!
24/06/2010 09:11:23 e modificato da syon88 il 24/06/2010 09:12:25
24/06/2010 09:35:00
concordo su tutta la linea, servirebbe un esempio per aprire le menti dei giocatori novizi. su gdr-online esistono parecchi buoni giocatori e parecchi master... e le forze per creare qualcosa di innovativo gestito come si deve
24/06/2010 09:43:12
24/06/2010 09:52:06
Visto le potenzialità non credo che sia un problema creare una ambientazione ex novo e che racchiuda un po ogni genere....
24/06/2010 11:57:16
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Legacy of Magic: La maledizione di Hudejr - Piani a confronto