client separato postato il 30/07/2010 22:27:39 nel forum programmazione, gdrcd e open source
parlando di gdr on line, ma non di browsergame... ossia di quei gdr che girano su un client separato, creato apposta insomma, di quelli da scaricare.
bene se avete capito di che parlo, mi chiedevo: questi client devono essere scritti in un linguaggio specifico? oppure va bene QUALUNQUE LINGUAGGIO?
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30/07/2010 22:56:16
Dipende dal carico. Se vuoi fare un mmorpg direi c++, ma anche un c# puň bastare. Altrimenti un client Java o air. Dipende molto di che cosa parliamo
30/07/2010 23:04:03
30/07/2010 23:10:49
JAva,air,c#.
direi Java o air per essere agevolmente multipiattaforma.
30/07/2010 23:28:46
Se il gioco di cui parli pero' non ha il volume di calcolo di un mud, almeno, credo proprio che non valga la pena sviluppare un sistema client server dedicato.
30/07/2010 23:58:00
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