Problemi Vari ed Eventuali -GdRCD- postato il 10/11/2006 12:41:05 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Premetto che è da pochissimo che mi interesso al php e mysql, ma bene o male comincio a capirci qualcosa, bene o male di solito riesco a individuare gli errori che faccio solo che ora sono a un punto morto e non so più dove sbattere la testa :P
Allora in gdrcd ho i seguenti problemini:
1- Ho implementato il tool di Nemus, sulla distribuzione dei punti caratteristica direttamente nell'escrizione, modificandolo alle mie esigenze. Solo che il Pg viene creato ma non mi modifica i parametri in mysql lasciando sempre 0 anche se nell'iscrizione dice che sono modificati @.@ tra l'altro il massimale dovrebbe essere in automatico 10 questo almeno nella scheda personaggio in mysql ma appare anche li 0, qualche suggerimento?
2- Disponibilità nei mercati, ho già provato a cercare qua nel forum ma nn ho trovato quello che serve a me @.@ Allora io carico l'oggetto, poi lo lego al mercato e fin qui va tutto bene... solo che poi mi mette disponibilità a 1 e un prezzo che non è quello che ho impostato, come faccio ad aumentare i prezzi e la disponibilità?
3- Capi Razza e Razza, anche qui ho dei problemi vorrei creare dei capi razza che possono poi gestire la loro razza, solo che nel file Capirazza, nella scheda a tendina non mi compaiono i -primogeniti- chiamiamoli così, e nella gestione delle razze mi compaiono solo i -primogeniti- e non anche gli altri livelli della razza... dove sbaglio? Devo prima creare una gilda che poi possa gestire la razza?
Ringrazio tutto per le eventuali risposte, basta che siano costruttive :P
PS: Il GdR è solo in locale, al momento e mi sa per tanto tempo, lo sto solo creando per divertimento mio personale quindi non è ancora in linea, e non so neanche se metterlo :)
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10/11/2006 17:21:53
Per il punto 2, per qualche strana ragione il prezzo degli oggetti nel mercato viene messo nel db come somma del prezzo di tutti gli oggetti dello stesso tipo, se per esempio hai 8 spade che costano 100 l'una, nel db il costo deve essere 800, pero' poi quando compri le spade credo che non si abbassino, quindi l'ultima arriva a costare 800, e' una cosa che e' meglio modificare dal codice.
12/11/2006 02:17:24
Grazie Faber :) Ma credo di aver risolto il problema del mercato in un altro modo, o almeno ora mi mette ad esempio 100 di disponibilità e il prezzo che dico io e non quello che dice lui, e in locale sembra funzionare, senza mettere le mani nel database, nel senso che inserisco negli spazi il prezzo iniziale che voglio io moltiplicato per il numero degli oggetti e mi mette la giusta disponibilità e il prezzo che avevo pensato... e per me dopo tre giorni che ci sbattevo la testa su questo problema risolverlo è stato un miracolo XD
Per gli altri problemi sono ancora in alto mare però @.@ non capisco perchè ad esempio nell'iscrizione continua a mettermi 0 in tutto anche con volari impostati default eppure il codice mi sembra corretto per come l'ho scritto @.@
12/11/2006 10:30:10
Si, pero' c'e' un'altro problema, ora hai 100 oggetti che costano diciamo 30 l'uno, perche' hanno costo totale 3000, se tu vendi 10 oggetti il costo totale resta 3000, mentre il numero degli oggetti diventa 90, quindi il costo di ciascun oggetto diventa 3000/90 e costano, quindi 33 l'uno, alla fine, quando avrai venduto 99 oggetti, l'ultimo, da solo, costera' 3000. Viva l'inflazione :D. Non credo che sia quello che avevi in mente :)
12/11/2006 13:15:29
Per quello risolvo ricaricando i mercati di tanto in tanto, e poi al momento ci sto giocando da sola in locale :P ma nel caso venga messa su posso fare così o magari trovare un modo per bloccare il prezzo inziale lasciando la disponibilità a 100, e che alla fine scala solo quella e nn il prezzo... cmq ora sembra che il prezzo si alzi in base alla disponibilità, e si alla fine l'ultimo oggetto viene a costare 3000 ma non penso di farli scendere mai troppo... @.@
12/11/2006 15:19:10
cominque modificare la pagina del mercato in modo che compri e vendi al prezzo che indichi tu e' molto facile.
25/12/2006 16:44:42
Per non aprire un nuovo tread continuo ad usare questo :)
Ho risolto tutti i problemi anche se ancora mi chiedo per quale lampo di genio ci riuscita ma vabbè @.@
Ora però avrei un' altra domanda @.@
Mi chiedevo se è possibile fare che in automatico si tiri più di un dado
ad esempio se scrivo 3$dadi esca
PincoPallino tira 1/6 3/6 5/6 o una cosa simile con magari più dadi...
può essere un sistema sensato?
25/12/2006 18:04:57
certo che si puo' fare, modificando su refresh.php se non erro.
25/12/2006 20:12:54
In refresh? io il codice del tiro del dado è nel file input... credo sia quello che devo modificare no?
26/12/2006 00:13:10
devi lavorare sul file dove randomizza il dado, se e' input.php allora su quello :)
28/12/2006 11:06:13
Grazie a un mio amico che mi ha aiutato a sistemare il codice, ho trovato la soluzione. Ora se si scrive $dadi 09d10 escono i tiri che dicevo... se interessa lo posso postare... Testato sulla land in locale funziona. Si possono tirare fino a 99 dadi da 999 ma nn penso che si arrivi mai a tanto...
Ora però ho un altra domanda. Ho notato che opera quando aggiorna la pagina dei presenti ogni tanto mi dà una pagina bianca e devo riaggiornare dal bottone... da cosa potrebbe dipendere?
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