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13/03/2015 10:31:35
// Grazie dei consigli, avevo bisogno di alcune dritte.
Per la realizzazione di un sistema economicamente stabile, siamo a lavoro da settimane ma, come dici tu, probabilmente solo con diverse 'prove' ad utenza connessa si potrà determinarne la validità.
Utilissima invece la nozione sulla 'durabilità' degli oggetti, che dopo un limite di tempo vengono eliminati.
A livello programmativo, che calcolo utilizzi per determinare l'età dell'oggetto nell'inventario? Inserisci la data al momento dell'acquisto e fai una sottrazione con quella di 'visualizzazione' della pagina per verificare che non sia presente nell'inventario da più di X giorni?
Sarei curioso di saperlo, magari mi si evitano anche diversi tentativi!
13/03/2015 12:16:36
E' dal 2000 che su EM esiste un sistema di Crafting completamente realizzato è strutturato dallo staff di EM che non è solo basato sulla capacità di creare oggetti, ma anche sull'apprendimento di conoscenze di vario genere.
Con gli anni, abbiamo cercato sempre di tararlo al meglio, ovvio che per noi non mai perfetto ed siamo sempre alla ricerca di un modo per ottimizzarlo. Quello che ti posso dire, per esperienza personale, è che non a tutti piace, soprattutto chi è abituato a giochi di solo role. C'è chi invece si diverte e anche parecchio, ma una cosa è comune a tutti: il divertimento e la possibilità di creare degli oggetti. Tutti i nostri oggetti sono soggetti ad usura e se non vengono riparati o mantenuti perdono di valore e di efficacia.
15/03/2015 12:19:44
Anche da noi abbiamo tarato il crafting sull'apprendistato di una determinata Competenza, così da limitare il potere di produzione del singolo e renderlo dipendente, qualora servisse, da un altro membro della 'squadra' o comunque un altro player.
Grazie del consiglio per l'usura, lo utilizzerò senz'altro
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