Inserimento nuovi utenti


pale_pale

SCRIVI

05/08/2015 23:18:57 e modificato da pale_pale il 05/08/2015 23:19:35

io ho notato una cosa: le lande dove nessuno chiede di giocare implodono parecchio in fretta. E se non lo fanno è perchè sono piene di doppi e tripli, per lo più in parcheggio.

Ci sono lande dove "tu nuovo DEVI chiedere di giocare, DEVI scegliere la chat anche se manco sai dove voltarti e DEVI fare il pg in linea con tutti gli altri (=identico), DEVI inventarti il modo per interagire con noi " ..e i vecchi a simmingare noiosità :D
strano siamo poi mezzevuote, già già :,D

Ah, comunque spesso sono le stesse lande dove mandi settemila messaggi per giocare, e o non ti risponde nessuno o sono tutti meravigliosamente impegnati altrove

New York the big appleNew York the big apple ↗
Gioca su New York the big apple e partecipa alla vita della Grande Mela. Nuove avventure ti attendono nella città che non dorme mai!

quota



nick nightingale

SCRIVI

06/08/2015 13:13:55 e modificato da nick nightingale il 06/08/2015 13:14:12

unaplayer ha scritto: Coinvolgere gli altri giocatori era esattamente il motivo per cui stavo cercando di trovare un modo per uscire dalla stanza.


Non lo metto in dubbio. Mi interessava soltanto sottolineare alcune situazioni di gioco che non mi convincono.

unaplayer ha scritto: se si è chiusi in una stanza il modo di interagire lo si trova. Se sei in pvt, no.


Be', dipende. Se io sto facendo la mia bella giocata in una stanza di una locanda, altri giocatori stanno facendo la loro bella giocata nel salone della locanda, i gruppi di PG non si conoscono tra loro o non sanno di essere tutti presenti nello stesso luogo, chi li obbliga a incontrarsi per forza senza motivo? E' vero che si entra in chat per giocare ma ogni tanto è anche giusto e coerente giocare con chi ci pare per fatti propri.

unaplayer ha scritto: La locanda è a due piani. Loro stavano al primo, noi al secondo.


E infatti, considerando che le chat "Locanda" e "Stanza" sono comunque per forza di cose collegate: se sto in "Stanza" ed esco finirò per forza in "Locanda" e quindi interagirò con gli altri PG presenti in "Locanda". Se le due chat sono completamente scollegate e mi è permesso entrare nelle stanze della locanda senza passare dall'ingresso e dalla sala della locanda... il problema lo ha creato lo Staff.

unaplayer ha scritto: Men che meno chiedi di entrare a giocare nella Foresta Fangosa però XD


Assolutamente! E' quello che volevo dire ;-)


Tornando al discorso di Mirmidone. Capisco il ragionamento ma non riesco a essere d'accordo.

Se gioco a calcio con degli amici e alcuni di questi cominciano a giocare per cavoli loro (il difensore molla la marcatura e va in attacco, il portiere si mette a fare l'ala, altri si fermano in mezzo al capo ad osservare le azioni, e così via) non è che posso dirgli "guarda se tieni la posizione ti do 50€/mia sorella/convinco gli avversari a farti fare goal/etc.". O giocano secondo le regole e lo spirito del gioco, che così dovrebbe divertire, o evidentemente hanno sbagliato gioco.

Sull'esempio specifico che hai postato, certe cose esistono e ho visto anche che hanno funzionato ogni tanto, ma senza premi particolari a nessuno.
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore, Edgelord, Hater, Giudice di Cannes (cit)

[NON sono (mai stato) il gestore di Thyrea!]

quota


mirmidone

SCRIVI

06/08/2015 15:51:21 e modificato da mirmidone il 06/08/2015 15:54:45

nick nightingale ha scritto: Se gioco a calcio con degli amici e alcuni di questi cominciano a giocare per cavoli loro (il difensore molla la marcatura e va in attacco, il portiere si mette a fare l'ala, altri si fermano in mezzo al capo ad osservare le azioni, e così via) non è che posso dirgli "guarda se tieni la posizione ti do 50€/mia sorella/convinco gli avversari a farti fare goal/etc.". O giocano secondo le regole e lo spirito del gioco, che così dovrebbe divertire, o evidentemente hanno sbagliato gioco


Scusami, l'esempio non lo ho inteso (o e stato espresso male).
Nel mondo dei gdr il master da solitamente piu punti interpretazione/piu gradi/altro (quindi un premio) all'attaccante che fa l'attaccante, al personaggio elfo che fa l'elfo e al comandante dell'astronave che comanda l'atronave ecc ecc.
Ovviamente anche l'attaccante, l'elfo o il comandate potrebbe giocarsi il flirt facile o dare da bg i proprio doveri ... ma chi gioca il proprio ruolo oltre al proprio divertimento (e sacrificando un poco i propri pruriti in nome dell'atmosfera generale) ha avuto sempre un premio dagli albori degli albori.

Personalmente credo che tutti i giocatori, vecchi o nuovi al di la dei semplici "principi" rispondano a stimoli come ogni altro essere vivente:
Se le regole portano buon gioco benvengano ... se una regola aiuta i nuovi ad introdursi dando il contentino ai vecchi player (che spesso sono piu pigri di quanto creda la propria gestione) non ci vedo nulla di male.

Entropia UniverseEntropia Universe ↗
Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!

quota


animanera13

SCRIVI

06/08/2015 17:11:06

Dipende tanto dalla persona, se sei più spigliato chiedi di giocare senza tante storie.
Avendo gestito land e avendo fatto parte dello staff di altre land spesso esce fuori l'indole del "ti do il benvenuto" e non appena hanno una scheda mezza fatta mi prenoto per un giocata.

Ho notato che le land che hanno una chat off dove comunicare del più e del meno, tendono ad accogliere meglio i nuovi utenti, rompendo prima il ghiaccio è più facile che i nuovi si sciolgano prima e si lancino in giocate.

il top secondo me per l'accoglienza sarebbe un piccolo colloquio da fare tra "figura accogliente" e nuovo player, colloquio in cui si chiede:
- età del player ( sempre utile per magari evitare che utenti minorenni entri in land)
- tipo di pg che ha in mente (magari uno vuole giocarsi il contadino in una land di got dove tutti sono lord e sicuramente avrà poco gioco)
- la figura accogliente magari potrebbe in qualche modo aiutare il nuovo a sistemare la scheda e proporre una giocata di "benvenuto" ( in alcune land trek l'ho visto fare e devo dire che è stato molto utile per comprendere modo di gioco tipico del trek - azioni brevi e con turnazione rapida)


Chi fa da se fa per tre ma....si accettano volentieri consigli

quota


nick nightingale

SCRIVI

07/08/2015 11:59:41

Capisco il tuo ragionamento Mirmidone e in parte sono anche d'accordo per quanto riguarda la ricerca di una soluzione concreta, ma non mi piace l'idea di regolamentare anche questa dinamica di gioco con premi e altro.

Può generare alcuni dei problemi citati da Henne e aggiungo, i PG di Pinco e Pallo, che devono essere collegati, potendo scegliere, si scannerebbero tra loro se capitasse l'opportunità o resterebbero sempre amici per la pelle fino al raggiungimento dei premi?


Guru, Uomo Immagine, Sobillatore, Edgelord, Hater, Giudice di Cannes (cit)

[NON sono (mai stato) il gestore di Thyrea!]

quota


ambasciatore_dreamalot

SCRIVI

GESTORE GIOCO

16/08/2015 11:53:17

Si tratta solo di incontro tra le parti, e cioè di quanto è curioso lo straniero e di quanto è disponibile il giocatore anziano o un gestore.
Ho notato nel tempo che la mentalità dei giocatori - almeno da noi - si è svecchiata dal preconcetto del "io sono anziano e tu sei nuovo quindi noioso, quindi ti ignoro e gioco solo coi miei pari", al contrario ho assistito alla piacevole controtendenza dell'anziano a chiedere allo 'straniero' di buttarsi in chat per coinvolgerlo ad appassionarsi al gioco, e questo ha portato a buoni frutti, anche perchè poi questo instaura il passaparola: nel 90% dei casi, uno straniero che si trova bene ha chiesto ad un amico di provare la land.
Però sì, d'altro canto se lo straniero fosse un pochino più intraprendente, non si assisterebbe a casi di 'entro, sbircio e sparisco'. Basta chiedere, sono tutti disponibili, e se non sanno rispondere ad un quesito state certi che sanno a chi dirottarvi.


DreamALot


https://dreamalot.it

quota


Discussione seguita da ambasciatore_dreamalot

Pagine → 1  2  3 

Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum

Articoli, Recensioni, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Accedi o Registrati

Risorse del Portale

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità