Devils Lake postato il 01/03/2016 14:36:54 nel forum presentazione progetti e modificato da devils_lake il 01/03/2016 14:41:51
• Genere: post apocalittico
• Tipologia: play by chat
• Stato del gioco: in costruzione [75%]
• Limitazioni d'età: +18
• Anno in gioco: 2016 distopico
• Codice: proprietario
• Sistema di gioco: abilità, D20, assegnazione punti esperienza
• Chat private: sì
• Razze speciali: sì
• Limitazione caratteri: sì (2300)
• Resurrezione: con limitazioni
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01/03/2016 20:41:44
Domanda - che a dispetto delle apparenze non vuole essere retorica, lo giuro -: credete davvero sia indispensabile inserire delle mutazioni che per quanto possano essere giustificate e calate nel contesto, rischiano di ricordare e quindi trascinare tanto il gioco su vampiri-mannari, quando invece un post-apocalittico ben fatto avrebbe comunque già una marea di spunti di per sé?
E' una cosa che mi fa un po' storcere il naso su un progetto che, invece, trovo molto interessante.
In bocca al lupo, comunque. Vi seguirò!
01/03/2016 21:23:19
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Questi sono circa 2300 caratteri. Non vi sembrano un po' tanti? È previsto un limite di tempo massimo per inviare l'azione in chat? Perché altrimenti vi troverete con una media di attesa fra un turno e l'altro di 15-20 minuti se tutto va bene. .__.
01/03/2016 21:53:51 e modificato da devils_lake il 01/03/2016 22:05:54
01/03/2016 22:08:02
Queste sono le risposte che mi piacciono! v_v
Adesso, le solite due domande standard di musicamusa:
1) Quando aprite?!?
2) Ci date in pasto un esempio di come appariranno le scritte in chat?
01/03/2016 22:27:28
Sì, capisco che il vampiri-mannari sia una semplificazione mooolto grossolana - lo era anche da parte mia - ma comunque nonostante la giusta diversificazione e l'adattamento al contesto resta comunque uno spunto molto forte.
La domanda, al di là di questo, comunque era un po' diversa: credete davvero possano, al di là di quale siano le forma di queste mutazioni, dare un di più al gioco? Insomma, ce n'è davvero bisogno?
La resurrezione invece come pensate di gestirla?
01/03/2016 23:58:14 e modificato da nick nightingale il 01/03/2016 23:59:09
Sulla questione "vampiri+mannari+zombie" concordo con Antistar e aggiungo: se nella vostra Land poi le mutazioni c'entrono nulla con le "razze" sopracitate se non per dei dettagli superficiali, perchè usare proprio quelle stesse "razze" come esempi esplicativi? O meglio, mi rendo perfettamente conto che se dico "vampiro" chiunque capisce subito di cosa parlo, ma allo stesso tempo non diventa anche un accostamento fuorviante rispetto ai vostri intenti?
In sostanza, non c'è il rischio che qualche giocatore distratto che non legge troppo approfonditamente l'ambientazione (e sappiamo tutti che ce ne sono tanti, anche comprensibilmente per certi versi) si trovi a fare confusione? A pensare a qualcosa e poi a trovarsi a dover giocare tutt'altro?
In più mi unisco sempre ad Antistar riguardo le ulteriori domande: considerando tutto questo, cosa dovrebbero aggiungere queste "pseudo-razze"? E in caso, non sarebbe meglio usare altri termini, magari originali così non confondono?
02/03/2016 01:11:09
Ho i loro stessi dubbi perchè più che altro voi potreste volere quello che volete appunto, ma poi i giocatori, al 99%, faranno quello che pare a loro, e quindi le "mutazioni" se li giocheranno da una parte come i fighi tenebrosi vampiri soliti, dall'altra come i mannari tutti vichinghi tribali e blabla, dall'altra ancora i cerebrali saranno le solite persone molto tumblr che hanno il mare dentro e che mamma e papà li maltrattavano.
02/03/2016 13:49:30
02/03/2016 15:51:48
02/03/2016 16:43:24 e modificato da nick nightingale il 02/03/2016 16:43:50
Sono sicuro che punirete chi non giocherà secondo ambientazione, ma mi domandavo che senso avesse alzare le percentuali di rischio creando confusione. Se comunque è solo una questione di "presentazione del progetto" poi nella "vera" ambientazione non ci sarà scritto "vampiri/mannari/etc." ok; io avrei comunque pensato a qualche nome originale da presentare subito, ma sono scelte, ci mancherebbe ;-)
Resta il fatto che, cosa aggiungono al gioco le mutazione per come le avete pensate? Da come ho capito non hanno nemmeno rapporti di odio ancestrale in stile vampiri VS mannari (meno male!), ma quindi, a parte gli zombie, che rapporti hanno tra loro le varie mutazioni? Hanno una propria cultura/società? Tra queste e gli umani ci sarà interazione a tutti i livelli (PVP)?
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