Monahven postato il 28/04/2017 22:47:28 nel forum giochi online e modificato da raysmoke il 03/05/2017 11:10:43
28/04/2017 22:51:30
29/04/2017 01:04:52
29/04/2017 04:54:16
E' a malapena un proof of concept quel che è finito nel repository di GDRCD6 qualche annetto fa, soprattutto non era nulla di nuovo neanche come pattern quindi davvero non serviva citarlo ;-p
A caldo mi avete incuriosito comunque, vi auguro buona fortuna col progetto.
29/04/2017 09:04:42
Dadi: Si, (D20, D100, Dado Statistica, Dado Skills Passive, Dado Skills Attive, Dado Skills (attive + passive) Dado Skills + Statistica)
In bocca al lupo, ci farò certamente un giro :)
29/04/2017 20:28:53
Alla faccia D:
Quasi quasi potreste riuscire a farmi appassionare di nuovo al Fantasy Epico.
30/04/2017 19:28:32
Mmm... l'aspetto grafico è accattivante ma ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso.
Il fatto che sulla presentazione si scriva che c'è utilizzo di dadi ma all'interno è scritto che si usano solo come ultima risorsa, quindi di fatto è un sistema descrittivo e solo quando la descrizione è dubbia si tirano i dadi.
Un'altra cosa che non mi garba è che per un gioco ispirato a Skyrim ha le dinamiche lente dei vecchi play by chat. Due (o più) turni per il lancio di magie va proprio contro il concetto di mago del mondo di elder scrolls. Un combattimento fra guerrieri basato sulla descrizione significa minimo 12-15 minuti di attesa ad azioni, quindi vai di lentezza. Sicuramente è un problema solo mio, ma mi aspettavo un sistema più veloce per gli scontri considerando da dove trae ispirazione la land. Addio all'idea della nordica che combatte per i manto (sob).
Di positivo c'è che il sistema commerciale (da regolamento) sembra avere un peso rilevante.
In bocca al lupo per l'apertura :)
30/04/2017 20:51:12
Anzitutto ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno trovato qualche minuto per buttare un'occhio al progetto.
@blancks: beh, si, era un progetto a malapena abbozzato, tuttavia rimane l'artefice che ci ha dato l'idea di sviluppo, mi è sembrato comunque doveroso scriverlo :)
@papilion_a_pois : è quel che speriamo !
@tyki : ti ringraziamo per aver sbirciato Monahven, ma ci tengo a fare alcune precisazioni:
30/04/2017 22:09:45
Ho letto già cose del genere ma, all'atto pratico, non esistono magie che uccidono in un solo colpo, o sbaglio? Invece un fendente portato da un guerriero contro il classico mago che indossa solo una tunica è un colpo mortale al 100%. Ma questo è solo il mio pensiero.
Non giocherò la nordica perché in uno scontro 1v1 con master fato a dare gli esiti significa che partono 45 minuti a round. Nella mia esperienza, nelle land descrittive, i master danno vinta l'azione più particolareggiata e precisa ergo si arriva anche a 20 minuti per azione.
Ma ripeto, sono problemi miei in quanto preferisco giocare che aspettare un wall of text. Capisco che c'è chi cerca un gioco descrittivo, che sia quasi come leggere un libro, ma il mio stile di gioco non penso troverebbe posto in questa land.
Ad ogni modo, devo farvi i complimenti. Per essere in pre-alpha, è ben più curata in molti aspetti di tante land "aperte".
30/04/2017 22:56:44
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