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Tralascio di rispondere a insinuazioni e polemiche sterili iniziate dall'avvio del progetto di The Verse.
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Secondo me, finora ci hanno preso tyki, sgc carter e musicamusa: creare una land di fantascienza è difficile, ed è difficile pure elaborare un regolamento adatto o trovare dei punti di contatto comuni di fantascienza che possano piacere a tutti.
Provo a creare una land ipotetica di getto, ma sono sicuro che subito dopo qualcuno troverà qualcosa che manca o che non va bene/non gli piace:
1. Ambientazione: se voglio attrarre quanti più giocatori possibile, propongo qualcosa a cavallo tra fantascienza e post apocalittico. Quindi: un mondo futuristico ambientato in un futuro lontano e con un'avanzatissima tecnologia (fantascienza) nato in seguito ad una pandemia o ad una catastrofe (post apocalittico).
2. Regolamento: i giocatori di fantascienza sono i più esigenti e cacacazzi. È risaputo, chi lo nega è come quelli che dicono che la Lega non è razzista perché hanno Toni Iwobi come Senatore. Per cui per non avere un regolamento sgangherato ne creo uno scopiazzando alla grandissima un regolamento già esistente (magari Gurps per fare prima).
3. Ci metto la possibilità di giocare in spazio aperto e con navicelle.
4. Ci metto la possibilità di esplorare e craftare.
5. Ci metto umani, robot, cyborg, alieni e mutanti. Insomma, qualcosa "alla Futurama", così do la possibilità della più vasta personalizzazione del pg possibile.
6. Metto uno scopo al gioco: per non cadere nel simming, ci vuole un fine da perseguire. Che sia un fine mirante al PvP, al PvE o a entrambe le cose è indifferente, l'importante è che ci sia.
7. Nella grafica curo soprattutto la mappa. Per il resto va bene qualcosa di minimalista e magari potrei permettere ai giocatori di personalizzare tutto.
8. La documentazione dev'essere facilmente consultabile. Non sarebbe male permettere il download per scaricarla in formato pdf.
9. Tolgo la morte ed inserisco il KO. Questo perché ho un'idea personale sui combattimenti, sviluppata con l'esperienza: ho notato che molti evitano le quest più pericolose o che addiritturano lasciano la quest quando c'è il rischio di morire. Se la morte resta una cosa riservata alla scelta personale del giocatore e si sostituisce con un KO (come succede già in molti MMORPG) si supera questo problema.
10. Lascio sempre una porta aperta a qualsiasi proposta particolare da parte dei nuovi pg, perché la fantascienza è un genere aperto aa tutto per natura.
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L'idea non è male.
Se si trova uno staff, posso fare da programmatore...se si usa gdrcd... non sono un programmatore sia chiaro, sono solo un autodidatta.
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