Patch gdr-cd postato il 20/09/2007 18:07:11 nel forum programmazione, gdrcd e open source
ciao a tutti,
mi hanno chiesto di creare delle patch per extreme, ovvero prendere il codice che ho fatto io per la mia land e condividerlo con altri.
Sono intenzionato a farlo.. ma vorrei prima qualche consiglio da chi ha giŕ fatto queste cose..
Nel mio gdr, essendo ambientato su naruto.. ho usato i campi del mio db e basato tutto sulla ambientazione. Qualche idea per esportare il tutto in modo che possa andare bene per qualunque land senza dover modificare troppo? Perchč ora come ora di modifiche ce n'č da fare e non poco (sempre se non si fa la land su naruto xD)
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20/09/2007 18:54:04
L'ottimo sarebbe applicarlo senza modificare il database, che potrebbe rendere inoperative altre parti del codice.
Cosa farebbe esattamente sta patch?
20/09/2007 19:09:17
pensavo di farne una sulla chat per prendere punti ad ogni invio di azione e su questa non ci sono problemi in quanto non modifico campi.
Ma giŕ per il levelup c'č il campo livello da inserire, modificare le variabili in base ai parametri dei personaggi del gdr:
es.
taijutsu in un gdr sul signore degli anelli nn ci sta per niente ._.
20/09/2007 20:06:02
>pensavo di farne una sulla chat per prendere punti ad ogni invio di azione e
>su questa non ci sono problemi in quanto non modifico campi.
E' gia' cosi', si guadagnano 0.01 px ogni messaggio in chat non privata, non privata per evitare i furboni che spammano.
>Ma giŕ per il levelup c'č il campo livello da inserire,
Il livello viene calcolato dinamicamente in scheda gia' adesso.
>modificare le variabili in base ai parametri dei personaggi del gdr:
Quali parametri? :)
20/09/2007 22:26:40
i furboni non sanno che basta fare un controllo nelle stanze private disabilitando la funzione :P E c'č anche un timer che blocca l'esperienza se le azioni sono mandate troppo velocemente.
Il livello del personaggio aumenta in base all'esperienza, almeno nel mio gdr ogni tot punti (10+livello) si sblocca la possibilitŕ di aumentare i propri parametri di 5 punti a scelta.
io come campi nella tabella personaggio ho: mente, forza, velocitŕ ecc. ecc. quindi uno se vuole utilizzare correttamente il mio codice dovrebbe quantomeno controllare la presenza dei campi nella tabella personaggio
20/09/2007 23:03:55
Nell'extreme le abilita' che aumentano a px gia' ci sono :) e le discipline possono facilmente essere usate come aumento delle caratteristiche semplicemente sommandole dinamicamente in scheda. Quanto al livello non c'e' bisogno di tenerlo nel database, e' sempre una funzione dei px, basta calcolare quella funzione :).
Esempio facile: 1 livello ogni 50 px -> livello = px / 50.
Con facili accortezze si possono anche implementare funzio piu' complesse che rallentino la crescita di livello all'aumentare del livello.
21/09/2007 22:14:56
da quel che so, faber stava facendo una nuova release no?
21/09/2007 22:24:48
no, ho solo corretto un'altro po di errori (che stavolta avevo introdotto io facendo una capperata :P) e aggiungo un paio di novita', tra cui la possibilita' di fare sottostanze della stanza corrente.
comunque e' la versione correntemente online.
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