Inferno dei Pg postato il 08/11/2007 18:12:53 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Ciao!
volevo chiedervi se era possibile fare una cosa del genere :
Se la salute di un pg scende sotto lo 0 il pg muore e automaticamente può giocare SOLO in una determinata chat (che sarebbe tipo l'inferno) quindi anche una volta fatto il login,non vedrà la mappa principale o cos'altro,non potrà ricevere messaggi privati ma accederà direttamente nella stanza prescelta dove potrà scrivere ai giocatori che andranno a trovarlo...
Non so se avete capito bene cosa voglio dire , ma spero comunque nel vostro aiuto :D
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08/11/2007 18:23:01
Mi sembra un problema computabile, ergo si puo' fare.
08/11/2007 18:45:18
ok..mi daresti una mano faber?!
*.*
08/11/2007 18:55:04
E' lunga, ragionaci su!
Te hai un punteggio sul personaggio, controllabile quindi, che scende sotto zero, ed un elemento del vettore di sessione che dice in ogni momento in che stanza ti trovi, e puo' essere modificato, serve altro? :)
Se la salute scende sotto zero assegni a ID dell'inferno l'elemento del vettore di sessione e mandi un sussurro al pg che gi dice "deh, sei stiantato".
08/11/2007 18:57:09 e modificato da ipswich il 08/11/2007 18:59:40
bhè, qualche idea al momento mi è venuta:
se utilizzi gdr cd, il link della pagina del frame principale del main è <?= $Link ?> e viene generato da "Pagina" e da "Par" della tabella mappa...
nella pagina main, prima di impostare la variabile $Link, puoi porre degli if che ti modifichino il Dir della chat in base a determinati parametri...
mi spiego:
se non erro, nel main del gdrcd vi è la funzione "cambiastanza" che determina il Dir e il nome di chi ha fatto il login.
basterà un:
08/11/2007 19:09:22
uhm...provo a fare qualche prova...intanto grazie :D
08/11/2007 19:20:11
Allora..considerando che sono un novellino in questo campo..provo ad usare la logica (sperando aiuti in qualche modo XD)
Allora..innanzitutto potrei creare 1 campo dalla tabella Personaggio chiamandolo "Status"
A quel potrei trovare 1 collegamento alla chat Inferno con un If
Quindi ragionando , se la salute del pg va sotto lo 0 verrà spedito a calci nella stanza con ID X(x sarà un numero).
Tornando alla tabella Personaggio,faber toglimi 1 curiosità,perchè nella tabella personaggio il liv della salute è dato da Max Mente e Max Forza?
08/11/2007 19:56:01
avevo capito che già avevi creato "l'assegnamento automatico" di status :-)
cmq sia crei il tuo bel campo nella tabella personaggio relativo allo status con 0 di default (che potrebbe significare in vita) e il campo relativo alla salute (int 3 o tinyint 3) con 100 di default, poi puoi fare un controllo al login:
09/11/2007 06:30:27
Beh, secondo me non si usare la mentalità di FARLO restare in una chat, no no.. si deve solamente PRECLUDERGLI ogni altra chat, con una semplicissima scritta in input.php che controlla con un if la session['morto'] e ti dica Mi dispiace, sei morto, non puoi giocare. Così anche per il refresh, e apposto, poi la chat dell'inferno è facile, basterà cambiare file.. oppure aggiustare un po quell'if in modo che se il Par è giusto quello dell'inferno il pg può entrare!
09/11/2007 13:10:04
mi potresti far l'esempio please?! :D
11/11/2007 23:40:01
uhm...si rosa potrebbe essere anche il tuo un esempio valido..però non mi convince tanto perchè se un pg è morto non può essere visto per esempio in taverna a spiare i presenti XD
Per questo pensavo solo ad una chat provvisoria con l'unico scopo di far giocare i morti in attesa di una possibile resurrezione..
Cmq visto che non riesco a metterlo in atto credo proprio che lascerò perdere , anche perchè se provando e riprovando non esce , o ti capita il colpo di cu** oppure nada T_T
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