Come non far possedere gli oggetti? postato il 29/06/2008 17:41:54 nel forum programmazione, gdrcd e open source
La questione è più semplice di quanto il titolo possa far credere: vorrei che gli oggetti di una certa sezione del mercato, se acquistati, "si perdano" nel senso che non appaiano negli oggetti posseduti dal pg che li compra.
Mi serve questo perchè ho creato (forse non è stata una bella idea) la sezione "Ristorante" all'interno del Mercato e se un pg va a fare acquisti lì dentro non può mica portarseli appresso (immaginatevi un pg con lo stufato di fagioli nella borsa XD), quindi per questo vorrei che non comparissero tra gli oggetti posseduti.
Se magari avete un'idea migliore (e che non richieda sconvolgimenti e/o modifiche al codice) per gestire il ristorante, ben venga anch'essa...
Ciao e grazie!
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29/06/2008 17:45:12
Holà pard!
Fà come il sottoscritto, ossia direttamente il mercato accessibile unicamente ai ristoratori ;)
29/06/2008 17:48:32
mi sa che non hai capito ghostman :P
Comunque non mi sembra il mercato lo strumento giusto per fare questo, quello che ti serve a te e' una paginetta con un elenco di pietanze, tipo radibutton, e un tasto che cliccandoci su ti decurta il prezzo della pietanza.
29/06/2008 18:04:40 e modificato da ghostman il 29/06/2008 18:08:37
Effettivamente la mia è estremamente generale.
Ma da come ho capito io un pg non potrebbe comperarlo, ma per forza di cosa andare al ristorante e chiedere la pietanza, al che l'unico che può avere il "piatto" è il ristoratore.
La tua risposta personalmente la vedo estremamente adatta se decurti i punti salute o resistenza e tramite il radio, in base alla pietanza che "mangi", recuperi (in ogni caso effettivamente io proverei -e proverò- ad adottare la seconda, ossia seguire il tuo consiglio)
29/06/2008 20:53:50
Ma il punto non e' che solo il ristoratore abbia l'oggetto pietanza e te lo passi, il punto e' che un qualsiasi pg vada in una stanza offgame analoga al mercato, che pero' e' il ristorante, clicchi da qualche parte e abbia mangiato, a quanto ho capito:)
29/06/2008 21:24:07
29/06/2008 21:41:17
E poi gli resta in tasca, cosa che lui n on vuole. Mentre presumo che voglia che il pasto produca alcuni effetti, che non solo non e' complicato, ma basta infilare un'update e via.
29/06/2008 22:11:06
io ho messo l'usabilità quando li compri poi per descrivere che li usa il tuo pg deve cliccare per far apparire in chat che li usa, mettendo uso 1 sparisce appena usato!
29/06/2008 22:13:57 e modificato da vegeth il 30/06/2008 09:36:17
Cm ho dtt Nella mia prima Risposta u.u
30/06/2008 09:40:55 e modificato da raizingher il 30/06/2008 09:41:36
Credo anche io come Faber che Doc voglia fare qualcosa di diverso. Allora semplicemente trovo inutile creare un oggetto, visto che comunque l'operazione è riservata ai ristoranti, a quanto ho capito, ed è sufficiente costruire una piccola interfaccia con <radio>, <select> o una lista di pulsanti su cui cliccare e far partire la routine di modifica che si richiede (-soldi, +salute). Inutile tirare in ballo gli inventari, credo sia una complicazione.
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