Nuovo progetto postato il 02/10/2008 20:20:44 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Grazie per l'attenzione a tutti coloro che leggeranno il topic :)
Allora inizio dicendo che questo messaggio è puramente informativo e di domanda verso altre persone con diversi punti di vista =D.Sto partecipando ad un progetto dove le idee di gioco ci sono ma a quanto vale la programmazione è totalmente campo mio,(ora non iniziate a dire le solite cose sui gdrcd dato che il gdr lo faccio da 0 ;-^)allora vorrei inventare un sistema di gioco totalmente nuovo e facile da capire,un sistema di gioco di ruolo che dà l'idea di ciò che è,allora mi spiego meglio:un interfaccia anche se pur tramite browser,che lasci la sensazione che quello dove si naviga è un gioco!,dati principali del proprio personaggio sempre visibili e aggiornati in tempo reale,chat con più comandi e non il solito + e skill ma più descrittivi,e vari aggiornamenti di controllo di gioco e di sviluppo,facendo diventare il gdr un gioco e non una cosa simile ad una community fornita di chat<,<,lasciando il tutto totalmente nel campo dei gdr PbC lasciando molto piu spazio all'utente e non la solita chat e anagrafe ;).
Allora adesso vi chiederete<<embè?>>,a voi chiedo di darmi un giudizio non al progetto che sia fattibile o meno ma al fatto che possa ispirare di più o di meno i player a un gioco sempre attivo e nuovo =D
02/10/2008 21:05:13
la cosa bella dei gdr e che sono semplici.. cioè io quando entro in un gdr vado per rilassarmi.. ok la parte dell'interfaccia utente può andare.. ma la chat lasciala come i soliti gdr.. non fare snervare le persone a scrivere un azione xdxd almeno questo è il mio parere.. poi non so
02/10/2008 21:11:29
03/10/2008 02:46:21
Allora secondo la tua proposta verrebbe tutto automatizzato, resta qualcosa del GDR tradizionale?
03/10/2008 07:56:58
03/10/2008 09:29:29
se vuoi far sembrare un gdr obc più simile ad un gioco cè sol una cosa che a mio avviso puoi fare ...
devi trovare un modo per creare del gioco che non sia legato a "fato" o similari ... in modo ce il mondo creato dal gdr si possa evolvere anche senza un supporto umano permanente che fin troppo spesso è assente o che impedisce e rallenta la crescita del mondo stesso ...
questo servirebbe a poter far giocare chi ha orari strani di connessione e non trova mai nessun master per giocare e progredire col personagggio ...
poi se in chat usi comandi tradizionali (azioni, skill) oppure ne implementi altri in più non fa differenza ... se hanno un'effettiva utilità l'utenza li accetta di buon grado ...
03/10/2008 10:14:43
A me non piacerebbe... meno automatismi ci sono e meglio è a parer mio.
Sul fatto dell'attuabilità non so che dirti data la mia ignoranza, ma di sicuro difficilmente giocherei a un gdr simile a quello descritto da te, lo troverei limitante...
03/10/2008 10:25:21
Non mi piace l'idea...troppo automatizzato....
03/10/2008 12:29:53
A me l'idea non spiace affatto. Anzi...
Fammi sapere quando è pronto.
L'unica cosaimportante è che sia molto semplice e intuitiva l'interfaccia e, al contrario, la parte nascosta all'utente sia molto complessa :p
03/10/2008 14:00:42
Io penso che ogni gdr è bello,sia quando è semplice che quando non lo è,per me l idea è buona,ma gli aspetti principale di un gdr sono:
Ambientazione
Rolers
Utenza
Gestori
Se queste cose non sono coordinate fra loro e non sono efficienti il gdr è fallimentare.
Il resto sono accessori...
03/10/2008 14:11:03
Quoto Joshi e aggiungo che un PbC dove i giocatori possono crearsi gioco da soli senza dover ogni volta subire la presenza molesta dei master direi che ha piu' chances di andare avanti di un PbC diceless, dove comunque chi e' piu' raccomandato ha sempre la meglio e l'altro viene bannato per complicita' con gli alieni.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
NosTale: Manutenzione Terra della Vita