27/03/2009 03:53:05
27/03/2009 04:24:19
Da quanto ho letto i "master" devono fare in pratica proprio il "lavoro" di chi si prende la briga davanti ad un tavolo di inventare una storia, ovvero controllare che gli altri inseriscano i talenti bene, li aiutino e tutto il resto.
Il che, con già 15 pg online (media di lusso rispetto alle land qui a sinistra), diventa un lavoro.
L'automatizzazione in queste tematiche è fondamentale, da gestore non puoi permetterti di "perdere" tempo pg per pg a sistemargli la scheda ogni volta, e purtroppo è una cosa che molti non capiscono ed arrivano a rendersene conto soltanto quando ormai stressati all'inverosimile o chiudono la land fregandosene, oppure cercano disperatamente un programmatore che piova dal cielo a sistemare tutto.
Inoltre il D20 system è un sistema parecchio complesso da mettere in piedi, ovviamente si parla di farlo bene e non solo abbozzato con i tiri per colpire e basta. E partire da gdr cd porta solo una grande confusione nel progetto visto che ci sono righe e righe di codice inutilizzate, il db non è proprio il massimo come è progettato ed insomma come dice faber, da un prodotto scadente, mettendoci delle pezze qua e la di certo non viene fuori un capolavoro ^^'
buona fortuna comunque!
p.s.
per il problema dell'iscrizione, una volta modificato il database ed aver impostato un nuovo parametro per il pg, questo parametro deve figurare anche nella query di inserimento nel database del pg. Controlla in iscrizione2.php o qualcosa del genere mi pare.
27/03/2009 08:30:25
Applicare tutte le regole del D20sys richiede assolutamente l'uso di miniature e di una plancia a quadratoni (infatti sembra di giocare a heroquest) visto che ci sono mille cavillosita' sul muoversi 3 cm o un metro, entrare e uscire dal raggio delle armi ecc... che sarebbero pure considerazioni sensate, ma che in una serata di gioco ti ammazzano la narrazione facendoti sprecare ore sul dungeoning (stesso problema che aveva Rolemaster e che, a quel tempo, ne decreto il sostanziale insuccesso).
Quindi se si volesse automatizzarlo occorre gestire una qualche griglia, visibile ai giocatori, dove sono rilevate le posizioni di pg, nemici e pareti.
27/03/2009 20:38:51
beh,solitamente il problema della griglia l'ho sempre risolto col tastierino numerico.Ogni numero è un quadrato di lato 1,5 metri e visto che nel combattimento portate,spostamenti,range sono multipli di 1,5 normalmente basta ed avanza
ps:se si hanno 15 pg ed ad esempio,5 master,non ci sono problemi di sovraccarico di lavoro,anche perchè non è che si sale di livello tanto spesso
28/03/2009 10:39:05
28/03/2009 13:00:27
guarda,io molte cose le ho viste in altre land,ad esempio gli incanti,non automatizzati non danno problemi: basta qualche reprimenda a chi bara,inoltre se un mago lancia luce due volte al giorno,chissene,se invece lancia 8 dardi incantati al primo livello,non ci sono problemi,visto che nel momento in cui c'è un combattimento tra pg c'è sempre la presenza di un master
per quanto riguarda la programmazione,siamo [in teoria] in tre
io con conoscenze di programmazione che sono 2/10 e sono sempre presente e conoscenze di d&d 10/10
un ragazzo che ha già avuto una land gdrcd con conoscenze 1/10 ma che sa lavorare con sql presente metà del tempo con conoscenze d&d 8/10
un ragazzo che fa proprio il programmatore che però è presente molto saltuariamente e conosce d&d 3/10
oggi abbiamo inserito in scheda i modificatori delle caratteristiche,sistemata la grafica ed inseriti i px guadagnati ad ogni azione
28/03/2009 13:17:21
28/03/2009 15:14:07
vogliamo dei giocatori che siano maturi.Gente che ha bisogno di barare,se ne va altrove,tanto prima o poi vengono scoperti.E tutte quelle automatizzazioni secondo me,non giovano così tanto...a quel punto il combattimento diventa tutto clicca qui,clicca lì,fine,hai vinto,eccoti i px
28/03/2009 17:33:33
28/03/2009 19:33:18 e modificato da vitis il 28/03/2009 19:36:09
Quoto in toto mister php.
Sono stato master su un sito dnd, e ti assicuro che col metodo werner per 1 ora di gioco il dm ne spenderebbe 2 o 3 a smanettare o sfogliare manuali (anche in buona fede i pg sbagliano, mai conosciuto nessuno infallibile, e chi lo appare è proprio perchè controlla sempre).
l'unica, unicissima soluzone che vedrei per la tua idea sarebbe una sorta di utenza iperselezionata di gente superonesta e megacompetente robachedilavorocorreggelebozzedeimanuali.
Per fare come vorresti ti servirebbe un rapporto quantitavo pg dm di 5 a 1, forse 6, praticamente poco più del normale tavolo di dnd.
Veramente, fossi in te mi fermerei un attimo a ponderare la cosa, e vedere se prima non è il caso di ottenere trammite una qualsiasi via un codice performante.
Tra parentesi peccato, perchè effettivamente eberron ''manca''
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum
experiment 626 ha risposto alla discussione: [ GDRCD 5.6.0.5 ] Pannelli per Esiti non funzionanti ?