Aion possibile successore di World of Warcraft postato il 18/05/2009 16:17:24 nel forum di tutto un pò
Dopo 4 anni spesi a giocare a WoW fra alcune delle più forti gilde mondiali posso dire al 80% che l'era di WoW sta giungendo al termine, anche se la Blizzard sta facendo di tutto per cercare nuova utenza.
Unico possibile successore di questo strepitoso, a mio parere, gioco è
AION (http://eu.aiononline.com/en/). Laddove Age of Conan, Warhammer Online, D&D Online, DAoK, e altri minori, hanno miserabilmente fallito sembra che Aion non lo farà.
Vuoi la grafica, simile (ma non uguale a WoW), gli straordinari effetti di combattimento, il periodo in cui sta uscendo oppure l'idea dell'accoprare PvP e PvE in un unica cosa il PvPvE (Player vs Player vs Enviroment) lo rende agli occhi delle comunity US e UK molto interessante e proprio per questo papabile vero successore di WoW.
Per gli interessati, consiglio di tenerlo sott'occhio perchè nel giro di qualche mese potrebbe partire la beta.
PS: consiglio di guardarvi la sezione movie.
PS2: onestamente non so quali requisiti hardware richiede ma credo saranno belli alti.
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18/05/2009 18:56:43
Aion viene dagi stessi creatori di Lineage2.
E' già prenotabile il gioco in alcuni negozi online e i requisiti minimi sono molto alti.
18/05/2009 21:10:37
>sarà anche questo a pagamento mensile?
Certo, il business e' quello :)
Magari si spopolasse WoW... quanti giocatori dal vivo son spariti e non mettono piu' il naso fuori di casa per stare tutto il giorno a giocare a WoW :D
18/05/2009 21:32:12
18/05/2009 22:55:05
19/05/2009 00:23:23
A dir la verità WoW non mi sembra affatto al suo declino, non sò in che server hai giocato tu, o giochi tutt'ora ma non è affatto così, escono sempre pacht nuove e col passare degli anni anche nuove espansioni
poi casomai il successore sarebbe Warhammer online
19/05/2009 17:30:20 e modificato da tdl - staff il 19/05/2009 17:35:02
@owli1: WoW non è un PvP a ragni, quello e Warhammer Online. WoW ha 4 tipologie di server: PvE (anche chiamati Normal) dove puoi fare PvE a gruppi di 5, 10 e 25 e poi nei battleground PvP, PvP dove si può fare PvE a gruppi di 5, 10 e 25 e dove tutte le aree sono PvP non solo i battleground e PvE RP, PvP RP dove RP sta per Role Playing. Quindi D&D Online fallisce miseramente.
@jumato: è in declino perchè sta diventando un very casual game non più dedicato a giocatori medio-alti e d'elite di conseguenza il grosso dei giocatori lentamente si sposterà altrove. Che continuino a fare espansioni non è un espediente per non enunciarne il declino. Se ci giochi e frequenti i forum e i server ti saresti accorto. Warhammer Online è stato scartato perchè troppo PvP.
Non a caso da un analisi fatta da Game industry analyst DFC Intelligence sui guadagni fatti nel 2008 dalle case di videogame che producono MMORPG è la seguente:
1) WoW (DFC estimated 2008 revenue: $500 million-plus)
2) Fantasy Westward Journey (DFC estimated 2008 revenue: $150-$500 million)
3) Maple Story (DFC estimated 2008 revenue: $150-$500 million)
4) Shanda
5) Lineage II
etc...
8-9-10 sono lotro, warhammer online e conan.
Addiruttura su gaming.ngi.it che è la comunità italiana di riferimento per il multiplayer online lotro manco esiste ci sono solo WoW, Conan, Warhammer, Eve e GW (che però lo escluderei essendo freeware).
quoto inoltre quanto detto dall'analista Davide Cole:
19/05/2009 23:30:34
20/05/2009 00:48:18
bhe da una parte il discorso di mr_faber fila a meraviglia
io cmq concordo con lui, preferisco un gioco che rimanga gioco e non diventi un modo per passare le giornate
20/05/2009 01:38:25
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