Esperienza Up postato il 20/05/2009 09:40:56 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Raga,allora il problema precedente si è risolto come mi è stato consigliato..poi io ho messo il pach che aumenta l'esperienza in un tot di tempo..l'unica cosa che io pensavo fosse ad azione di role e non dopo un tot tempo dopo un aggiornamento..come potrei risolvere questo piccolo inconveniente..ossia impostare il tot tempo dopo un azione di role e non in automatico dopo un aggiornamento che sale di esperienza senza nemmeno il bisogno di farsi la giocata..
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20/05/2009 10:34:30
20/05/2009 10:43:53
qualcosa di spartano può essere questo; appena sotto alla query che aggiunge l'azione nel database, metti
20/05/2009 11:07:46
Sai vero che cosi' uno che passa le giornate a scrivere che raccoglie fiorellini nel pratino diventa tipo un ninja invincibile? :D
20/05/2009 12:12:56
PErche' mai? Sta ruolando :D E magari ci mette pure 400 caratteri a post e al master non gli passa piu' di leggere le robe che scrive :P
20/05/2009 16:05:34
20/05/2009 16:32:48
Beh, c'e' da dire che l'utilita' dell'esperienza di solito si ferma nel dire "deh, c'ho l'esperienza". Poi a scontri fatti vincono il cugino del gestore il capo della gilda dei particcieri oscuri del marzapane demoniaco.
20/05/2009 20:17:59
$MySql = "SELECT UltimaEsp, (DATE_ADD(UltimaEsp, INTERVAL 5 MINUTE) < NOW()) AS Tipo FROM Personaggio WHERE Nome = '".pars($Login)."'";
$Result = mysql_query($MySql);
$rs = mysql_fetch_array($Result);
$Tipo=$rs['Tipo']
$Msg=str_replace(" ", "", $Msg);
$UltimaEsp = $rs['UltimaEsp'];
$rs->close;
if ( ($Tipo == "P") || ($Tipo == "A") || ($Tipo == "M") ) {
if ( strlen($Msg) > 100 ) {
$MySql = "UPDATE Personaggio SET Esperienza = Esperienza + '0.10' WHERE Nome = '".$Login."'";
$Result = mysql_query($MySql);
*questo è quello che ho fatto seguendo un pò le indicazioni..ma non funziona..ho saltato qualcosa?
20/05/2009 20:52:03
come al solito daccordo con faber
21/05/2009 17:52:32
Scusate....premetto che non sono propriamente affari miei ma...
5) Web-Forcing (Utilizzo di sistemi quali i Punti Frequenza per l'avanzamento nel gioco)
[omiss]
gestore: benché tali sistemi portino apparentemente ad un aumento della costanza dell’utenza, in realtà divengono alla lunga l’obiettivo primario del collegamento, con potenziale (inutile) intasamento della banda; inoltre, alla luce dei problemi noti legati alla dipendenza dal web, l’etica del buon gestore vorrebbe che tali sistemi non venissero neanche presi in considerazione. ù
(tratto dal post sul progetto legalità)
Personalmente credo che il sano "vecchio" metodo: "Se c'è un master che mastera mette poi i punti non solo in base al tempo ma anche alla qualità della ruolata" sia quello più "pratico" e soprattutto più controllabile.
Magari all'apertura una land ha 20player e 4master...e questi possono anche passare la giornata a legegre in chat e il log per vedere che nessuno scriva:
+aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[...]
tanto per raggiungere il tot di caratteri necessari per i punti...ma quando l'utenza cresce...il tutto diventa (sempre secondo me) poco gestibile.
Inoltre se usi locande/alberghi/stanze private io escluderei l'accrescimento di punti almeno li...
Ancora se usi stanze OFF (quale una Chat Sussurri...idem).
Ed in ogni caso, SE proprio vuoi implementare un metodo simile non assegnerei punti "per ogni" azione bensì metterei un contatore, che conta i caratteri inviati in chat come campo nella tabella "personaggio" in database. Poi, al raggiungere di, non so, 250caratterx15masterate=3750caratteri->assegna mezzo/un punto.
Almeno in questo modo...insomma...puoi mettere un livello più alto di caratteri...non "forzi" che la gente scriva azioni di 8righe "tanto per raggiungere il quorum" magari con azioni e/o descrizioni ridondanti ed inutili...
Ovviamente la qualità della masterata è completamente ignorata in questo modo...
Al limite, mi verrebbe un'altra proposta.
Creare solamente un tot di Chat...4, 5 nelle quale accrescerei punti in questo modo.
Non conosco la tua land ma ad esempio, noi abbiamo una palestra dove spesso i PG ruolano gli allenamenti personali (senza master e da noi senza punti...insomma per il divertimento di giocare) in una stanza simile potresti implementare detto sistema...rimarrebbe poi anche più gestibile in quando se una Lad ha 150chat...controllarle tutte, ripeto, è difficile, controllarne sistematicamente 5 (anche con i log una volta al giorno) è più comodo :-)
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