Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore voodoopixie, è stato pubblicato da oltre 132 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Newark - Beyond The lie
URL: http://newark.gdronline.net ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: voodoopixie (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Documentazione Pronta: Il mondo è come lo conosciamo, con i suoi pregi e i suoi difetti. Un mondo sicuramente freddo e distante, ove il denaro è il nuovo Dio e la scienza uno dei sentieri da percorrere per ottenerlo. Le città sono crogioli e punti focali della società dove le ingiustizie sociali si possono tastare con mano.
Newark, pur essendo oramai inglobata nel complesso urbano di New York, mantiene comunque un'identità separata che rappresenta il modello tipico di città americana. Il centro cittadino (Downtown) è composto da complessi commerciali di vario genere, palazzi alti molti piani, parcheggi, negozi di lusso, hotel. E' qui che si trova il cuore pulsante della città, ove gli affari vengono svolti, dove il lavoro quotidiano di moltissimi cittadini trova compimento giorno dopo giorno. Questa però, se a prima vista può sembrare il simbolo dell'America lavoratrice, è soltanto un'illusione che nasconde ciò che molti non vogliono vedere.
Dietro i bei palazzi scintillanti grazie alle vetrate costantemente pulite, a pochi metri dalle strade ad alta percorrenza e alle vie commerciali addobbate per soddisfare i gusti degli acquirenti, si possono trovare delle vie lasciate al degrado, dove abita il ceto basso (Ironbound). Non servono chilometri per cambiare completamente vista e ambiente, solo pochi passi e si entra in un mondo degradato, ove gli occhi della Newark per bene non arrivano, dove gli edifici del centro nascondono il sole ai residenti. Qui la giustizia è meno presente, le persone imparano ad arrangiarsi, chi lavorando onestamente ma con molta difficoltà ad arrivare alla fine del mese, chi invece dedicandosi ad affari sommersi competendo per il controllo degli stessi e quello delle povere strade.
Come nella città bene esiste chi, grazie al proprio successo economico più o meno lecito, può permettersi di dominare, anche nell'Ironbound esiste chi riesce a elevarsi, grazie alle proprie abilità, la propria furbizia e, quando serve, la violenza. Se nella Downtown si possono notare figli di famiglie agiate gozzovigliare nell'ozio sfrenato di chi non ha nulla di cui preoccuparsi se non della propria noia, nell'Ironbound si formano bande giovanili che rispondono al desiderio di sicurezza dei giovani abbandonati dalla società, in cerca di sicurezza, sostituendosi molte volte alle autorità distanti.
I quartieri più esterni, i quartieri residenziali, oramai si sono trasformati più in dormitori per chi lavora durante il giorno. Tra di questi il grande parco cittadino, costituito nel diciannovesimo secolo per fornire ai cittadini un posto dove rilassarsi. Mentre di giorno si possono incontrare bambini con mamme al seguito e passanti in cerca di un po' di relax dallo stress quotidiano, la notte è un posto isolato dove è difficile controllare quanto accade.
Una società distante, impegnata nei propri affari. Sembra che la vicinanza umana oramai sia solo un ricordo e che tutto debba avere un prezzo. La corruzione esiste e in alcuni casi è palpabile, le fondamenta del Sogno Americano sono ormai crollate e pare difficile che si possa tornare indietro.
Un mondo di singoli dove il più bravo vince e il perdente muore, anche letteralmente.
Ambientazione: Stiamo tentando di costruire un mondo di gioco dai tratti crepuscolari e decadenti, in cui anche le migliori famiglie devono affrontare gli scheletri nascosti nell'armadio.
Newark è la città Americana con il più alto tasso di Omicidi rispetto anche alle più grandi metropoli degli Stati Uniti.
Questo NON esclude la possibilità di creare Anche personaggi che si illudono ancora che il mondo sia un bel posto, ma bisogna tener conto che con tutta probabilità prima o poi sbatteranno la faccia trovandosi davanti la verità.
Tratto dall'introduzione al gioco:
"Il gioco è sviluppato con una chiave di lettura crepuscolare della realtà, nella quale il degrado morale e sociale è ben sviluppato e visibile, dove i valori di amicizia, onestà e unità sono oramai fasti del passato. Il grande Sogno Americano oramai è stato dimenticato."
↓ Ricerca Alfa Tester ↓
Numero Posti: 1
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti: Tanta voglia di aiutare il progetto a partire definitivamente, tempo da dedicare alla definizione degli ultimi particolari mancanti per la pubblicazione della land.
Si ricerca oltretutto anche alcune figure per lo Staff.
Data Annuncio: 30/05/2013
Contatta l'Autore dell'Annuncio
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: Terzo racconto