Interessato a Camelot?
Allora puoi provare anche Due Città!
Screenshot
Nome Gioco: Camelot
URL:
https://www.camelot-irc.org
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy Storico
Stato: Sconosciuto
Ambientazione:
Benvenuti a Camelot, terra fantastica, luogo in cui chiunque si addentra viene rapito e trasportato nell'atmosfera romanzesca di una antica corte medioevale. Naturalmente è possibile incontrare dame, cavalieri, cittadini, con i quali fare conoscenza, conversare amabilmente oppure unirsi a loro, immedesimarsi e inventare una fantastica leggenda.
Camelot è un channel IRC basato sul Free Form Role Play (FFRP), secondo il costume delle leggende Arturiane e dei tempi medioevali. Significa che chiunque è benvenuto, sia che voglia fare la parte di un personaggio, sia che abbia semplicemente voglia di conversare. Entrambe le condotte sono ben accette.
Libertà e fantasia regnano sovrane qui a Camelot, per cui in osservanza delle nostre regole, ad ognuno sarà consentito inventare ed incarnare un personaggio, partecipare alla vita di corte e prendere parte alle numerose iniziative che si svolgono nel nostro reame. Potrete cimentarvi in giuochi, tornei, partecipare a lussuosi banchetti, oppure provare l'ebbrezza di fiancheggiare i nostri intrepidi cavalieri nelle asperità di una battaglia.
Gli spiriti più arditi potranno scegliere di entrare a far parte dell' ordine della cavalleria. Un tragitto difficoltoso, disseminato di pericoli, vissuto sempre a servizio della corte e votato all' antico codice. Un cavaliere dell'ordine della Tavola Rotonda è quanto di meglio abbia mai espresso la tradizione cavalleresca e ben pochi valorosi hanno avuto la tenacia necessaria per conquistare e potersi fregiare dell'ambito riconoscimento.
Questa è Camelot, oasi di giustizia, speranza, umanità, terra di asilo per chiunque chiede aiuto o riparo da molestie, oscenità e violenze. Nessun senso di esclusione, anche per chi non è famigliare con il Role Play Game (RPG), quindi unitevi a noi, nella gloria dell'onore, come nell'amicizia e nella simpatia.
Con il massimo rispetto,
]{ingArtu
Tag:
Data Pubblicazione: 12/12/2011
Ultimo Aggiornamento: 02/01/2020
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Camelot
Sei il gestore di questo gioco e vuoi poter inserire news?
2
0
0
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
26/04/2019 - GRAFICA: L'ho trovata adattissima all'ambientazione, funzionale per creare l'atmosfera, e per nulla invasiva o fastidiosa nello scrivere.
AMBIENTAZIONE: Nonostante lo scenario in cui questo gdr nasce è quello Fantasy Storico, alcune storie avvengono in scenari alternativi, che sono sempre ben delineati e spiegati nei minimi dettagli dal Master, tanto da arrivare a creare una vera e propria Geografia che ricorre in ogni storia, indipendentemente dalla collocazione temporale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Camelot è uno dei gdr più attivi in circolazione, con sessioni aggiornate ogni pomeriggio e ogni sera fino a tardissima ora, dal master e da tutti i giocatori in contemporanea.
Contrariamente a molti altri gdr, la particolarità di Camelot è il suo avere storie sempre nuove, che durano alcuni mesi, con la possibilità di creare pg nuovi ogni volta che si comincia una nuova narrazione. Gli scenari come detto, sono sempre differenti così come i generi, si può passare dalla storie in costume a quelle moderne, dal giallo all'avventura, dall'horror al futuristico e visionario.
SERVER: A me non è mai capitato che il gioco si fermasse in quasi un anno di gioco.
CODICE: La grafica appare sempre uguale, che io sappia non ci sono richieste di cambiamento in tal senso da parte degli utenti.
FUNZIONALITA': Il sito è molto intuitivo e chiaro nelle sue sezioni. Oltre alla parte in cui vengono postate le discussioni di ambientazione del gdr sono presenti altre sezioni in cui si può discutere di film e libri ad argomento Arturiano oppure postare le proprie creazioni letterarie anche off-topic.
In ogni caso, lo staff è sempre presente e disponibile verso i nuovi utenti.
DOCUMENTAZIONE: All'interno della sezione gdr è ben delineato il regolamento in cui viene spiegato nei minimi dettagli come regolarsi per creare il personaggio e come affrontare il gdr.
Non sono presenti razze o manuali fissi, ma è data al singolo utente la possibilità di spaziare liberamente con la fantasia a seconda dell'ispirazione, ovviamente inserita all'interno della storia che si sta scrivendo in quel momento.
GESTIONE: Tutto il gdr è ben gestito dal Master che è presente ogni giorno ed è sempre disponibile ad ascoltare le richieste dei giocatori, aiutare a creare un pg o addirittura crearlo lui stesso su richiesta del giocatore in base alle esigenze della storia. Spesso i giocatori vengono coinvolti nella scelta della nuova trama, il master indice una votazione tra gli scenari possibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ora come ora quello che potrebbe migliorare Camelot altro non è che l'arrivo di nuovi abitanti che condividano la voglia di scrivere e vivere avventure sempre nuove.
CONCLUSIONI: Camelot è un luogo ameno nella rete dove poter partire per avventure sempre nuove, che anche se non sono sempre ambientate alla corte di Re Artù hanno la capacità di generare sempre mondi nuovi, sognanti, ricchi di avventure, misteri, emozioni e colpi di scena.
destresya è iscritto dal 26/04/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
destresya ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
destresya ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/10/2016 - GRAFICA: Presentazione del sito e grafiche dei menu molto gradevole, stile un pò "datato" ma davvero carino e avvolgente. Valutazione: 8.5
AMBIENTAZIONE: Il Ciclo Bretone è sempre stato un must, soprattutto quello inerente a Camelot e alle vicende arturiane. Inoltre l'atmosfera è accogliente. Valutazione: 8.5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Asticella che pende molto al positivo. Valutazione: 8.5
SERVER: Non si è mai bloccato
CODICE: (Nessuna Valutazione)
FUNZIONALITA': C'è un forum di supporto che è stato adattato molto bene secondo me alle esigenze del gdr che ha numerose funzionalità e abbellimenti. Valutazione:6,5
DOCUMENTAZIONE: Il Forum fornisce gran parte della documentazione ed è facilmente navigabile, la home fa da index di smistamento per le cose principali (Regolamento, Ambient etc etc) Valutazione: 7
GESTIONE: Non conosco sufficientemente la gestione per poter esprimere un giudizio, ma attenendomi a ciò che vedo credo che stia facendo un buonissimo lavoro. Valutazione: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare.
CONCLUSIONI: GDR con molto potenziale, buonissimo spessore di contenuti e una bella grafica, un meritato 8,5
deydren è iscritto dal 10/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Camelot
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste