Code Geass Revolution
Gioco Chiuso
Code Geass Revolution risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Code Geass Revolution è chiuso puoi provare NTE Neverness to Everness ↗
Screenshot


Nome Gioco: Code Geass Revolution
URL:
http://www.codegeassrevolution.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Descrizione:
10 Agosto 2010.
Il Sacro Impero di Britannia, il continente che possiede più di 1/3 del mondo, dichiara guerra al Giappone. L'arcipelago neutrale dell'estremo oriente contro il regno più potente del mondo: Britannia.
Tra i due Paesi si era aperta una profonda crisi diplomatica a causa della preziosa risorsa del sottosuolo del Giappone, la Sakuradite. Nella battaglia decisiva sulla terraferma, l'esercito di Britannia introduce per la prima volta gli armamenti umanoidi denominati KnightMare Frame. La potenza di questi terribili flagelli si rivela di gran lunga superiore alle aspettative e tutte le linee difensive sul suolo giapponese vengono sbaragliate.
Il Giappone viene annesso all'Impero e perde la sua libertà, i suoi diritti ed il suo stesso nome, che diviene Area 11. I giapponesi, d'ora in avanti, verranno denominati Eleven.. Non più esseri umani, solo numeri, secondo il potere di Britannia.
Da allora sono trascorsi sette anni: è il 2017 e l'Area 11 è colma di insediamenti dei Britanni. Le città sono tassativamente suddivise tra i luoghi che possono essere frequentati dai membri del popolo di Britannia e quelli per gli Eleven. Molti di quest'ultimi hanno ceduto al terribile pugno di ferro del nemico e hanno rinunciato al loro status infimo di ex giapponesi per divenire Britanni Onorari, così da non essere costretti a vivere tra le macerie delle vecchie città, per poter entrare a far parte dell'esercito di Britannia, o per poter assicurare un futuro più dignitoso ai loro figli, lavorando e studiando liberamente.
Nonostante ciò, il razzismo, i soprusi, le ingiustizie, la violenza gratuita, sono tutte cose che rimangono comuni per il popolo oppresso, che non ha altra scelta, apparentemente, se non abbassare la testa e subire, subire e ancora subire dai Britanni.
Però, tra gli Eleven, lo spirito combattivo è ancora vivo, il desiderio di libertà arde come una fiamma immortale nei loro petti, di fatti alcuni cominciano a muoversi e ad unirsi per andare contro l'Impero di Britannia. Oltre al Fronte di Liberazione Giapponese, quello che era l'esercito del Giappone, che rimane costantemente all'erta, modernizzando la sua tecnologia, collaborando con le Sei Famiglie cardine di Kyoto, gruppi di Ribelli stanno nascendo, attuando colpi di terrorismo organizzato e combattendo contro i Britanni.
Non esiste un momento di serenità fra le città di quello che era il Giappone. L'Esercito di Britannia non lascia un attimo di tregua ai civili, ma al contempo rende ancora più determinati gli Eleven in cerca dell'agognata libertà. L'Area 11 ormai sembra aver dimenticato il significato della parola “pace” e nessuno sa come andrà a finire tra le due fazioni.
Nota Bene: Le trame della prima e della seconda stagione dell'anime sono state mescolate insieme per un migliore svolgimento del gioco. La situazione attuale vede Cornelia ancora come Governatore dell'Area 11 ed Euphemia come suo vice, quindi non v'è ancora stato lo sterminio degli Eleven. L'Ordine dei Cavalieri Neri ha già derubato Britannia del suo magnifico Gawain e le Sei Famiglie di Kyoto prendono direttamente gli ordini da Zero. Per quanto riguarda la tecnologia, strumenti opzionali, come ad esempio il Float System, sono stati applicati unicamente al Gawain ed al Lancelot e ad alcune macchine da guerra dell'Impero di Britannia. Inoltre, Suzaku Kururugi fa già parte dei Knight of Round.
GdrID: 902
Data Pubblicazione: 08/09/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Code Geass Revolution
Aggiornamenti da Code Geass Revolution
Nessuna news o annuncio da Code Geass Revolution
Recensioni Code Geass Revolution
![]()
06/12/2010 - Paura e PANICO.
Mi son ritrovato da persona facente parte dello staff a RIVALUTARE questo GdR in toto. Partiamo dai personaggi degli ADMIN, che parto con un sacco di punti stat in più dando subito l'idea di quel che lo staff stesso vuole creare, ovvero, la classica cosa "i miei pg sono fighi i vostri no", un giocatore nuovo entrato si ritrova ad aver a che fare con personaggi generalmente PP e sono proprio quelli dei gestori.
Tralasciando questo punto, i gestori non si vedono, vengono fatte continue modifiche al sito che graficamente è ottimo, ma non c'è assolutamente NESSUNO che gioca, trova un solo personaggio all'interno della land al mio "ritorno" e... stop... nient'altro.
Gioco Zero, la land farebbe meglio ad essere chiusa, onde evitare che players volenterosi si creino personaggi che non useranno MAI. Inutile perdita di tempo a mio avviso.
Invalutabile
mikeluzzo85 è iscritto dal 11/08/2007, è entrato l'ultima volta il 12/03/2020
e ha recensito 13 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
19/10/2010 - Come Gdr mi sembra davvero ottimo , considerando che è ancora la versione Beta ed adoro Code Geass e stupendo ;) solo che non ricevo nessuna conferma di registrazione ... bensì o riprovato 5 volte la registrazione :(
CITO riprovato 40 volte :(
Ce l'ho ftt *-* si dai e abbastanza bello XD
ritsuka è iscritto dal 20/07/2010, è entrato l'ultima volta il 20/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/10/2010 - Riuscire ad entrare nel gdr è un ' impresa . Troppo prolissa l'iscrizione , quella in flash sarà bella ma snervante visto che nel momento in cui si commette un errore ti ritocca di nuovo sorbirti tutta la pantomima . La mail di iscrizione non funziona , non arrivano le mail con la pass e quindi è impossibile accedere al gdr . C'è qualche problema con i browser dato che la visuale è troppo grande delle pagine e capita che non si vedano i collegamenti e bisogna rimpicciolire la pagina premendo ctrl - , e credo sia una cosa abbastanza assurda . All'interno ho potuta vederla per poco , è ingiocabile visto che anche li ci sono problemi di visualizzazione . Prima di aprire le land dovreste controllare meglio la funzionalità della stessa con più di un browser e più di una risoluzione . Spero migliori , perchè francamente è un peccato .
theredfox è iscritto dal 05/06/2010, è entrato l'ultima volta il 14/09/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
08/09/2010 - mi dispiace ma per ora devo lasciare un commento negativo a questa land. Sono entrato nella land pieno di speranze perchè sono un grande fan della serie di code geass ma subito sono rimasto molto deluso. In primo luogo hanno ripreso la storia di code geass nell'ambientazione di sana pianta senza apportare modifiche o innovazioni. Così si finisce per rivivere gli stessi eventi dell'anime così come ho potuto constatare osservando una quest che era spiccicata ad una puntata di code geass. Poi stranamente i personaggi più importanti dell'anime sono stati già tutti occupati dai creatori della land e admin.In questo modo un pg nn può fare altro che diventare una piccola pedina del gioco senza speranza di poter arrivare in cima oppure essere un personaggio importante. In teoria si dovrebbe dare una possibilità a tutti perchè solo perchè uno ha creato una land non vuol dire che sia meglio di un altro. Oppure come fanno molte land si cerca di evitare i personaggi dell'anime creando situazioni e personaggi nuovi in questo modo si evita di far diventare monotono e ripetitivo il gioco. se devo rivivere le stesse situazioni dell'anime a questo punto mi riguardo le puntate che faccio prima. Io spero che prima o poi qualcuno nella land se ne renda conto e migliori le cose perchè così i pg nn sono affatto invogliati a rimanere oppure quei pochi che rimangono prima o poi si stuferanno di essere un niente rispetto ai pg importanti. Però bisogna riconoscere che la grafica è davvero fatta bene e il sever non dà nessun problema. Comunque ho scritto questo commento nella speranza di un miglioramento e non solo per criticare perchè questa land con alcuni accorgimenti può davvero crescere bene.
kira_91 è iscritto dal 09/01/2009, è entrato l'ultima volta il 09/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
Followers e Personaggi Code Geass Revolution
Articoli, Interviste e altre Risorse!