Nome Gioco: Crash Bandicoot Zone
URL:
https://crashzone.forumcommunity.net
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Altri Generi
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Crash Bandicoot Zone
X: CrashBZone
Instagram: crashbandicootzone
Youtube: Crash Bandicoot Zone
Telegram: Crash Bandicoot Zone
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Videogame
Presenza Razze: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Estensione Mondo: Universo
Descrizione:
Tag:
#Crash Bandicoot #Videogame #gdr italiano #GDR by forum
GdrID: 6250
Data Pubblicazione: 31/03/2015
Ultimo Aggiornamento: 16/08/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Crash Bandicoot Zone
6
1
0
02/09/2025 - GRAFICA: La grafica generalmente è esattamente quello che si presenta l'intero forum e non solo la sezione dedicata al GDR: molto colorata, accesa e vivace proprio come la serie di Crash.
Per quanto riguarda l'aspetto del GDR, abbiamo a disposizione delle icone dei personaggi da mettere nel testo prima di parlare in-game. Lo staff ci offre anche una vasta scelta di icone da utilizzare come NPC o crearne appositamente con le nostre creazioni per utilizzare nelle ruolate per espandere la narrativa delle role.
AMBIENTAZIONE: Il mondo di gioco è molto chiaro: Si tratta dell'universo di Crash Bandicoot, ambientato principalmente nelle tre Isole dell'Arcipelago Wumpa (ma non esente dal fare avventure fuori da quei territori, andando in altri luoghi presenti o creati appositamente dagli utenti per il Gioco di Ruolo) e lo staff ci da piena libertà a usare il vasto cast di personaggi della serie videoludica offrendo anche la possibilità di crearne dei propri cercando di dare una giusta dritta nei toni accettabili della serie.
Non sempre però il tono è stato rispettato e alcune libertà creative degli eventi passati hanno portato qualche disagio, ma generalmente lo staff è pronto a risolvere le dispute e trovare un accordo per giocare nel modo che sia piacevole per tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si presenta molto fruibile, con varie Role da poter partecipare nelle rispettive Sezioni in cui vengono ambientate le avventure. La presenza di utenti varia in base al periodo, cercando di organizzarsi il più possibile per avanzare la storia. Come livello di gioco è buono, ma migliorabile.
CODICE E SERVER: Si basa principalmente da un server open source (Forumcommunity), quindi eventuali funzionamenti del forum dipendono principalmente da un server non proprietario. Fortunatamente però non si hanno troppi intoppi e il forum è per la maggiorparte dell'anno molto stabile. A fermare il gioco però dipende più dagli utenti che dal server.
FUNZIONALITA': Per giocare al GDR dello Zone è necessario - prima di tutto - saperci navigare. Il GDR è diviso in varie sezioni, tra Iscrizioni e Luoghi, creando dei Topic che fanno partire il gioco da parte di un utente che gestisce per la gran parte la ruolata (senza dare molti limiti e aperto alla collaborazione tra utenti)
In quanto all'accessibilità del GDR, essendo una macrosezione all'interno di un forum che ha altri tipi di argomento fuori dal gioco potrebbe sembrare poco rilevante o poco comprensibile per certi utenti trovare la sezione del gioco.
DOCUMENTAZIONE: In genere è molto interpretato alla conoscenza dell'individuo su come è stabilito il mondo di Crash Bandicoot, ma per chi vuole informarsi potrebbe essere utile leggersi l'Enciclopedia Bandicoot per una breve infarinatura. L'Enciclopedia non è però parte del GDR, ma può essere consultata per qualche ispirazione o idea.
Il regolamento del GDR è per la maggiorparte chiara e accessibile, ma piena di opzioni che non sono state usufruite da molti utenti e che forse distoglie molto la principale attività di ruolare nel gioco. Va detto però che lo staff è aperto a consigli e che valuta eventuali cambiamenti quando è necessario.
GESTIONE: Lo staff è generalmente disponibile al feedback degli utenti, rispondendo quando possibile ai dubbi degli utenti. Non sempre però è una risposta tempestiva, in quanto i consigli proposti non ricevono l'immediata risposta ed è richiesta una discussione interna dello staff per valutare la proposta.
Tuttavia, quando si riprende l'attività del GDR si tende ad essere più efficaci e favorevoli ad ascoltare i desideri degli utenti sulla migliorabilità del sistema di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Propongo l'eliminazione di funzioni del gioco non molto utili ai fini ludici, come l'opzione di "fusione" dei personaggi e le carte, favorendo dei regolamenti che rafforzano il principio base di ruolata narrativa che il GDR si è sempre appoggiato dagli albori.
Propongo anche di avere delle meccaniche di gioco che avvalorano l'aspetto narrativo del GDR senza avere la complessità tipica dei giochi di ruolo tradizionali, in quanto Forumcommunity offre la possibilità di usare i dadi ma anche di personalizzarla alle proprie necessità affinchè non risulti un gioco complesso e non user-friendly.
Per il resto, ho già espresso altri consigli nel loro forum e abbiamo già discusso di alcune proposte.
CONCLUSIONI: Un GDR che porta la creatività alla portata dell'utente, con storie coinvolgenti e personaggi accattivanti, ma che si perde appena cala l'attività. Nonostante questo, lo staff si impegna a dimostrare con fatti che il gioco ne vale la candela e che ogni buona ruolata è tempo ben speso condiviso insieme.
cortex300 è iscritto dal 02/09/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
cortex300 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vincent Van Lemur"
cortex300 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
cortex300 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/09/2025 21:57:32 da cortex300
15/08/2025 - GRAFICA: La grafica è ben curata, prodotto creato da un team esperto di grafici (tra cui l'amministratore principale) E' ben organizzata ed intuitiva, con icone piacevoli da guardare visivamente per le varie sezioni ed ambientazioni del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è ben curata, probabilmente uno dei punti di forza del gioco. Essendo un GDR a trama ed ambientazione libera, ogni utente ha la libertà di contribuire all'ambientazione dell'universo di gioco, creando archi narrativi interessanti, divertenti ed appassionanti. Le razze sono pressocché infinite, in quanto la creazione del personaggio originale (oltre il poter ruolare i personaggi canonici dell'universo di Crash Bandicoot) permettono una personalizzazione creativa molto forte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Seppur all'inizio possa sembrare che un GDR basato su Crash Bandicoot non possa dare un livello di gioco alto, questo ne prova il contrario. Il gioco può variare da role semplici e comiche ad intere saghe descrittive ed impegnative. La presenza dello staff e degli utenti dedicati totalmente al gioco rende il livello alto ma allo stesso tempo adatto ad ogni tipo di giocatore.
CODICE E SERVER: Codice di Forumcommunity, mi astengo sul commentare in quanto non sono un esperto.
FUNZIONALITA': Il GDR è dotato di vari topic dove viene spiegato in dettaglio le funzionalità ed le regole del gioco, tutte spiegate nel minimo dettaglio. In caso di incomprensioni, lo staff è sempre disponibile per delucidazioni. Il GDR è anche dotato di un negozio e di un sistema di economia (seppur al momento non sia altamente utilizzato).
DOCUMENTAZIONE: All'interno della sezione gdr del forum sono presenti tutti i vari documenti per personaggio, razze, leggi e regolamenti. Sono di facile comprensione e sono reperibili molto velocemente.
GESTIONE: La Gestione come già detto prima è molto presente ed attiva, frutto di un team espanso e di una community che dura da più di 15 anni. Gentili e sempre disponibili a chiarire ogni dubbio, la gestione porta sempre novità per il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerirei di provare semplicemente ad attirare più gente, tutto il gdr è di per sé sostanzialmente completo e forte.
CONCLUSIONI: Il GDR del Crash Bandicoot Zone è uno dei migliori GDR play by forum che esista nei circuiti al momento: Unico, ampio e composto da una community forte e compatta, nella mia modesta opinione è uno dei giochi più divertenti in cui io abbia mai avuto il piacere di partecipare. Continuate così ragazzi.
Voto: 9.
pyro72 è iscritto dal 11/05/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pyro72 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Spyro The Dragon"
pyro72 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
pyro72 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
12/04/2020 - GRAFICA: Grafica attinente al gioco e per nulla confusionaria.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione completamente esplorabile e ben sfruttata dai giocatori. Difficilmente ci si troverà spaesati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco frequente e buona disponibilità da parte degli utenti. Moderatori attivi e pronti a svolgere il loro lavoro.
SERVER: Server stabile, quasi impossibile riscontrare problemi.
CODICE: Gioco in continuo miglioramento vista la totale trasparenza fra utenza e moderatori.
FUNZIONALITA´: Facile ambientarsi ed, in caso di necessità, ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti (oltre che al regolamento chiaro e sempre a postata di mano). Limitazioni quasi inesistenti.
DOCUMENTAZIONE: Tutto il necessario è facilmente reperibile e di semplice comprensione.
GESTIONE: C'è un continuo confronto fra utenza e moderatori per migliorare l'esperienza di tutti, sia per quanto riguarda il gioco che per l'organizzazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate ad ascoltare gli utenti e porre la fantasia dei giocatori come unico limite, com'è sempre stato.
CONCLUSIONI: GDR semplice, divertente ed unico nel suo genere. Libertà nelle azioni molto alta ed utenza rispettosa che garantisce lo svago a tutti, senza sfociare in litigi inutili. Staff disponibile e sempre attivo. 9/10
alex zero è iscritto dal 12/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alex zero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nitrus Brio"
alex zero ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
alex zero ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/04/2020 22:32:16 da alex zero
03/11/2019 - GRAFICA: Ottima, combacia con l'ambientazione proposta dalla saga "Crash Bandicoot", non mostra problemi grafici ed è molto ben curata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, combacia con ciò che i giocatori vogliono nel mondo di Crash, e se proprio si vuole uscire dal solito ambiente di gioco c'è una sezione dove si può andare in qualsiasi parte del Mondo o Universo.
I Master hanno carta bianca.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco LIBERO, basta avere o creare un personaggio nel mondo di Crash Bandicoot, e iniziare a giocare eseguendo semplici regole per mantenere il giusto ordine, ma sei libero di giocare come più ti aggrada,
Topic singoli, puoi giocare senza senso liberamente divertendoti, o fai topic di trama, che esegue una storia da seguire e scoprire, o puoi fare anche delle saghe, una serie di topic che costruisce una intera storia, oggi sono molto popolari le saghe.
Il Livello di Gioco è uno dei migliori se non il migliore.
SERVER: Server stabile, non si blocca mai, sempre raggiungibile.
Ottimo al 100%
CODICE: Vi sono modifiche non molto costanti sotto il punto di vista programmativo, ma non da stravolgere tutto, il gioco si presenta sempre uguale, sono solo alcune migliorie.
Ultimamente c'è stato il Reboot che ha portato un nuovo ciclo con storie vecchie e nuove.
FUNZIONALITA´: Il sito funziona ottimamente per muoversi all'interno del gioco, molto fluido e senza problemi, le funzionalità e la struttura sono molto semplici, accessibile a tutti, esperti e non.
Potrete trovare il regolamento pronto a spiegare tutto e staff che può spiegare la funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Il gioco presente una sezione apposita per iscriversi, con il personaggio della saga ufficiale o anche crearsi il proprio personaggio in tema Crash, che spiega la sua razza, la sua anatomia, le sue armi, le sue abitudini, il suo nome, e altro.
Chiunque può entrare e vedere per capire con che tipo di personaggio sta giocando.
GESTIONE: Gestione ottima, staff sempre presente per dubbi, o domande, e puoi chiarirti con i giocatori facilmente nello stesso GDR senza andare in altri siti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so che consigli dare, ormai siamo arrivati ad un livello dove abbiamo sistemato tutto e di più, se un giocatore non si interessasse ad un GDR così preciso e ben fatto e ricco allora è perchè non è un fan della saga Crash Bandicoot e non prova interesse.
CONCLUSIONI: 9/10
crashlive17 è iscritto dal 03/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/11/2019 - GRAFICA: La grafica di base del forum è tipica del circuito di Forumcommunity. Essa, tuttavia, risulta essere ben curata ed arricchita dai colori sgargianti caratteristici dell'argomento principale di cui si discute: Crash Bandicoot. Si presenta in entrambe le modalitá di visualizzazione - da Pc e da cellulare - in modo omogeneo e non confusionario.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del GDR è ben delineata ed è ricca di particolari e questi, spesso, vengono introdotti o migliorati dalle descrizioni dettagliate degli utenti. Un altro aspetto importante è certamente la lore, basata e costruita sulle ruolate e sui retroscena di ogni personaggio creato o giá esistente del mondo di Crash. Insomma, da 8 anni a questa parte, tra reboot e piccoli cambiamenti, vi è tanta carne da mettere a fuoco!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I primi passi per partecipare al GDR sono semplici ed intuitivi: basta andare nell'apposita sezione e comporre una breve scheda dove l'utente deve introdurre il personaggio, la sua storia - che talvolta potrá essere modificata in base agli eventi - e le sue abilitá, che verranno controllate e, qual'ora fosse necessario, bilanciate da noi moderatori. Appartenendo alla categoria dei GDR testuali, la qualitá e la quantitá dei messaggi dipende dall'utente, dalla sua voglia e dal suo tempo. Nonostante vi siano momenti in cui l'attivitá è poca, posso dire certamente che gran parte delle ruolate risultano essere fluide e godibili, sfruttando anche la possibilità di coordinarsi con gli altri utenti per creare storie e saghe divertenti.
SERVER: È piú che stabile. Raramente il sito non è raggiungibile e, se lo è,è per poco tempo.
CODICE: Come detto precedentemente, è un GDR testuale, quindi non pone le sue fondamenta sui codici. Il nostro GDR si evolve continuamente, e per tale motivo, vi è l'opportunitá di apportare delle modifiche; molte di esse dipendono spesso dalle richieste degli utenti.
FUNZIONALITA´: La sezione del GDR comprende, a sua volta, tante sezioni indicanti gli ambienti e ció rende il tutto molto fluido e facilmente comprensibile, con l'ausilio del regolamento. Oltre alle sezioni succitate, usate per ruolare, ce ne sono altre che permettono di raccontare e di descrivere- talvolta attraverso una fan fiction - i propri personaggi a 360°, dai temi musicali, alle statistiche fino ad arrivare alle voci.
DOCUMENTAZIONE: È tutto reperibile nel regolamento, che descrive con chiarezza i meccanismi del Gioco di Ruolo di Crash Bandicoot.
GESTIONE: La gestione è, per ovvie ragioni, presente. Vi sono tre moderatori che controllano le ruolate,sia attivamente che passivamente, verificano ed intervengono a dovere. Essendo anch'io un moderatore del GDR risulterei di parte, ma vi garantisco che ci sono state pochissime lamentele sulla gestione nel corso degli anni, soprattutto quando il GdR ed i moderatori erano diversi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aspetto i suggerimenti ed i consigli degli altri recensori visto che sono uno dei moderatori.
CONCLUSIONI: Ho passato metá della mia infanzia in quel forum e metá della mia adolescenza la sto passando da moderatore. Inutile dire che sono molto legato a questo GDR. Darei un 8,5/10 perchè negli anni ha creato una solida community - che si iscriveva al forum esclusivamente per partecipare al GDR - ed ha tenuto attaccati allo schermo decine di giocatori. Se questa sezione è una delle piú storiche del forum ci sará un motivo!
P.S: La descrizione appartiene a circa 3 anni fa, da allora è cambiato molto. Vorrei cortesemente chiedere di modificarla.
d3nims è iscritto dal 03/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
d3nims ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ebeneezer Von Clutch"
d3nims ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
d3nims ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Recensione modificata il giorno 03/11/2019 13:55:52 da d3nims
03/11/2019 - GRAFICA: La grafica è in linea con lo stile dei Forum di Forum Community. Di ottima qualità e ben organizzata nelle apposite sezioni. Difficilmente si possono trovare forum con un'ottima grafica, ma al tempo stesso con sezioni ben ordinate
AMBIENTAZIONE: Grazie al reboot avvenuto verso gli inizi del 2019, si è potuto dare più libero spazio all'utenza per inserire o reinserire dettagli di lore all'interno del GDR. Si tende ad accordarsi anche fra utenti, per creare assieme trame o intrecci complessi tra le loro. Questo rende il giocare con gli altri giocatori molto più godibile e fa più intendere che si gioca assieme, non per conti propri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'unico problema attuale è la lentezza delle role, campando il più delle volte con risposte giornaliere. Tuttavia ha un'ottima utenza che molto raramente incappa in problematiche da parte degli utenti. E in quei rari casi, si mettono in gioco i moderatori per risolvere i problemi.
SERVER: E' la prassi di FC avere alcune volte delle manutenzioni dei server. Ma oltre a ciò, che non avvengono così frequentemente, non si riscontrano altri problemi.
CODICE: Quando si riscontrano problematiche si tende a fare modifiche atte a risolvere il problema (infatti il reboot ha presentato contingenti modifiche atte a risolvere molte delle problematiche che si aveva in passato). Il feedback dell'utenza viene ampiamente considerato, grazie soprattutto al topic apposito dove condividere nostre opinioni.
FUNZIONALITA´: Il funzionamento di questo GDR è intuitivo e molto semplice. Una lettura veloce al regolamento e si subito si può partire ad iscriversi il proprio personaggio. Da lì si può ruolare nelle apposite sezioni dei luoghi, dando ampio spazio alla fantasia dell'utenza, usando sia luoghi esistenti nei giochi della serie, sia crearne dei nuovi. Esistono altri topic come quello della terminologia (utile per chi è alle prime armi), oppure della lore, dove tutti aggiungiamo informazioni che non si trapelano nelle role o chicche sui personaggi. Il punto di forza del GDR è che non si basa prettamente sulle statistiche o i tiri di dado, quanto più sul rendere i post descrittivi, avere creatività e soprattutto capacità di collaborazione con tutta l'utenza. Questo potrebbe risultare problematico per chi si sia già approcciato a GDR più complessi, dovendo fare dei passi indietro per comprendere il modo di agire. Ma una volta superata questa fase iniziale, ci si abitua facilmente.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto quanto riportato nel regolamento del GDR, di facile comprensione al lettore.
GESTIONE: Il GDR si può vantare di un'ottima gestione da parte dei 3 moderatori GDR. Qualsiasi dubbio o perplessità che ha il giocatore sarà facilmente chiarita grazie al loro operato costante. Come già detto in precedenza, si da molto importanza al feedback dell'utenza, quindi si, sono ben accette critiche e perplessità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non saprei proprio, ma credo che servirebbe delle funzioni per portare più utenza e attività nel GDR. Per il resto fanno un ottimo lavoro.
CONCLUSIONI: Il Crash Bandicoot Adventure TnT Powered non è solo un GDR basato su Crash Bandicoot, ma IL GDR basato sulle avventure del marsupiale arancione. Si può vantare di personaggi molto ben caratterizzati e con certo background dietro, della libertà creativa da parte dell'utenza, nei limiti dell'accettabile ovviamente, ma soprattutto del divertirsi tutti assieme creando storie al limite della follia e dell'ilarità.
PS. Come avrà già detto qualcun altro, la descrizione è molto datata, presentando addirittura la vecchia meccanica dei clan, rimossa nel 2018.
dcgamma è iscritto dal 03/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dcgamma ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
dcgamma ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/11/2019 13:35:29 da dcgamma
03/11/2019 - GRAFICA: La grafica è quella standard di un forum del circuito ForumCommunity: come tutto il resto del Crash Zone le è prestata grande cura e anche lo shop e le icone dei vari personaggi. Non c'è molto da dire, è semplice e intuitiva come anche la suddivisione in sezioni.
AMBIENTAZIONE: La lore del sito è lasciata alla libera interpretazione e invenzione degli utenti: c'è una gran collaborazione fra i vari giocatori per la creazione di una serie di trame collegate e che diventano anche abbastanza complesse e fitte. C'è una grande varietà di ambienti, soprattutto grazie alla possibilità degli utenti di ripescare storie, luoghi e personaggi dagli otto anni di GDR precedenti al reboot del 2019.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da moderatore del sito non posso che ammettere che l'unico problema del sito è la sua discreta lentezza: abbiamo una buona quota di risposte giornaliere ma storie abbastanza lunghe impiegano tempo a terminare. Ciononostante c'è una buona coordinazione fra gli utenti, un buon grado di rispetto fra di loro e di rado capita che ci siano scocciatori.
SERVER: Raramente presentano problemi e per molto poco.
CODICE: Non si basa su un codice in quanto è un gioco descrittivo basato su testo.
Si tiene molto al feedback degli utenti, infatti c'è un thread dedicato.
FUNZIONALITA´: Intuitivo e molto semplice: le sezioni ripartiscono i vari ambienti del gioco, basta una lettura del regolamento e un' iscrizione per giocare. Ci sono varie discussioni dedite a spiegare i vari personaggi secondari usati dagli utenti, le storie precedenti concluse, la terminologia specifica del gioco e i vari aspetti meno importanti, oltre che uno in cui si discute sul gioco e in cui si possono esporre i propri dubbi.
DOCUMENTAZIONE: Sì, è tutto facilmente alla mano del giocatore.
GESTIONE: Ci sono tre moderatori che si alternano nel proprio lavoro. Dato che ne faccio parte, non posso essere del tutto imparziale, ma ritengo che facciamo un buon lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come già detto, non posso farlo...
CONCLUSIONI: Un buon 8/10! Gioco da otto anni sul Crash Zone ed è l'unico gioco di ruolo che non mi ha mai stancato, infatti col tempo sono riuscito a entrare nello staff del sito.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze cartoonesche, questo gioco può creare storie più interessanti e profonde di quanto possa sembrare... e, a dirla tutta, fa sganasciare dalle risate.
P.S. La descrizione del gioco è un po' datata, se possibile suggerisco di aggiornarla a dovere.
polimpiastro è iscritto dal 03/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
polimpiastro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Priscilla Von Devil"
polimpiastro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
polimpiastro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Recensione modificata il giorno 03/11/2019 00:53:12 da polimpiastro
La recensione è stata rimossa in quanto non conforme al regolamento. Questo avviso sparirà tra 90 giorni e da quel momento sarà nuovamente possibile per l'autore pubblicare una recensione per questo gioco.
danyq94 è iscritto dal 22/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
danyq94
ha giocato come
Pinstripe
dcgamma
ha giocato come
Komodo Joe
d3nims
ha giocato come
Ebeneezer Von Clutch
alex zero
ha giocato come
Nitrus Brio
danyq94
ha giocato come
Mecha Crash
cortex300
ha giocato come
Vincent Van Lemur
cortex300
ha giocato come
Dr. Neo Cortex
polimpiastro
ha giocato come
Priscilla Von Devil
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Castello Medievale - Articolo sui Castelli Medievale: il modo di costruirli e la loro vita
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!