Gioco Chiuso
Darkness Falls risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Darkness Falls è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Darkness Falls
URL:
http://darknessfallsrpg.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 1805
Data Pubblicazione: 16/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2025
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Lo staff di Darkness Falls vi augura un felice e
Lo staff di Darkness Falls vi augura un felice e
Anche a Darkness Falls si sente l'aria del
Come richiesto, per comodità, dagli utenti sono s
6
1
6
Valutazione media su 13 recensioni:
5,46
![]()
17/11/2011 - Bene, forse è il caso di fare una piccola prefazione, prima di spiegare il mio voto positivo a questo gdr:
lo seguo dai tempi dell'alpha test, quindi saranno 3/4 mesi che ci gioco e che in qualche modo do il mio aiuto, soprattutto morale, per far sì che venga fuori qualcosa di carino e duraturo.
Il mio commento, adesso, corre il rischio di non essere obiettivo, ma di parte, quindi partiamo dall'inizio, per cercare quell'obiettività che potrebbe mancare...
Quando sono entrato, ero un comunissimo alpha tester, o meglio, un comunissimo player scazzato in cerca di land ed i motivi per i quali ho deciso di crederci sono stati questi:
AMBIENTAZIONE: come qualcuno dice: trita e ritrita, ma neanche tanto, visto che quando si apre un gdr (ricordiamo che gli scrittori di professione non si mettono a fare le trame per dei poveri gestori), si ricorre sempre all'opera citazionista di altre land (che a loro volta hanno citato romanzi e altre land ancora) e di altri telefilm/film che in questi anni, stanno spopolando.
Un'opera citazionista, per funzionare, ha bisogno che racchiuda in se molti elementi ed io ci vedo:
Constantine, supernatural, streghe e qualche leggenda presa dal folk e forse riadattata con qualche piccola modifica....
poi vedo l'Australia: un continente troppo poco usato.
Le razze sono originali. Si, non se la prenda chi dice che sono viste e riviste
Dannati: in pratica sam di supernatural in una delle prime stagioni, con l'unica differenza che loro sono cattivi, cattivi e tali restano e la loro vita, resta appesa ad un patto demoniaco
Prescelti: in pratica Keanu Reevs nel film constantine: persone che vedono la vera faccia del male e che possono decidere se essere cacciatori o meno e possono decidere se impazzire o meno, visto ciò che vedono
Streghe: Beh, non c'è tanto da inventare, qui...quelle sono e quelle restano. (anche se c'è qualche chicca non indifferente)
Cacciatori e vampiri: credo sappiate, in cosa consistono.
poi niente paradiso, niente inferno, niente angeli, niente demoni "come razze giocanti". Ci sono solo quelle più scarse, o meglio "meno forti" che a loro volta, anche arrivati al massimo della potenza, restano comunque deboli, vista la presenza di razziati png, più forti nel campo specifico, mossi dallo staff che fanno da ago della bilancia (e non vengono usati per muovere le trame di land a loro piacimento. Se leggete i regolamenti ed in cosa consistono, lo capite. Quindi, meno potere ai capirazza stessi e meno rischio di sfociare nel PP)
Corporazioni: poche e indispensabili e anche abbastanza curate.
azioni in real time con poco tempo d'attesa (brevi e incisive) e livello di gioco "???" fra qualche settimana ne riparliamo.
Insomma, trama semplice (la solita possiamo azzardare a dire), poca roba all'interno (ma essenziale, anche se con la possibilità di allargare le vedute)....una buona grafica e un ottimo potenziale che sin dall'inizio mi ha fatto credere a seguire l'opera di due gestori alla prima esperienza.
consiglio: Provatelo e non siate prevenuti anche se è l'ennesima sul genere.
neptuns è iscritto dal 15/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Darkness Falls ha risposto alla recensione il 17/11/2011:
Ti ringrazio di cuore del commento e dell'obiettività che hai cercato di mantenere, è molto più importante per noi avere commenti obiettivi (sia positivi che negativi) piuttosto che avere commenti raccomandati o dettati da un chissà quale odio (nel caso di commenti negativi) nei nostri confronti o una scarsa volontà di osservare per bene la land prima di giudicarla. Siamo felicissimi che tu abbia creduto fino ad ora nel nostro progetto e speriamo che tu continui a divertirti insieme a noi :)
![]()
16/11/2011 - • Grafica; personalmente non mi piace molto. E' troppo scura, come detto sopra, un po' pacchiana nell'index, che non rispecchia neanche ciò che c'è dentro. Sembrano tanti pezzi assemblati presi da parti diverse, non c'è una sorta di filo conduttore continuo. Ma, alla fine, la grafica è un giudizio personale che conta relativamente poco. Vi dico soltanto che alcune cose non funzionano: allineamenti / società / poteri documentazione dei dannati, appena esci per sbaglio malatamente dal sito compare "Il personaggio con cui stai tentando di accedere risulta connesso. Se non sei uscito correttamente usando il tastino esci dovrai aspettare circa 5 minuti prima di poter accedere." (cosa che al massimo poteva succedere nei gdr di 10 anni fa, non in questi suvvia), appena ti registri e clicchi per tornare in home la pagina non funziona.
• Livello di Gioco Interno; mediocre, decismanete. Anche se ho potuto vedere poco, il livello è abbastanza basso.
• Ambientazione; perchè, ce n'è una? Ambientazione trita e ritrita con le solite cose prese qua e là da telefilm, libri e quant'altro, formando varie accozzaglie. Ma andiamo con ordine, tralasciando le corporazioni che tanto quelle sono - un po' ovunque - più o meno identiche. Mi soffermerò soprattutto sulle razze! STREGHE: ci sono i quattro elementi più il quinto, quello cosmico. Mi dico "Bello, bravi!" Poi guardi il caporazza e cos'ha: fuoco! Ma che senso ha mettere il quinto elemento, che sarebbe quello che governa l'interno cosmo, e poi il capo razza invece di prendersi quello per essere l'ago della bilancia, si prende fuoco?! Mah! La gerarchia è un mix di gerarchie molto in voga ovunque, scarsa fantasia. Stessa cosa per abilità e poteri (es.: circoli magici, individuazioni, portarli, liane, cristalli, rovi, lame d'aria, sfere, fruste!). Di inventiva personale non c'è nulla visto che - ripeto - è tutta roba già nota al grande schermo dei GdR. Se un po' si salvano i dannati e i prescelti, altra cosa che non si salva sono i VAMPIRI. E' un mix tra vari telefilm e cartacei: The Vampire Diaries è il primo e il più quotato (gli originari ed il consiglio ne sono un esempio), poi passiamo per mezza gerarchia mannara con un bell'Alfa da WW ma anche da Hamilton, pigliando spunto anche da qualcosa della Masquerade.
• Gestione; a riguardo non ho nulla di speciale da dire. Non li conosco!
Ora.. Io non dico di non aprire un GdR o di non crearne uno. Ma prima di crearlo/aprirlo, magari pensare a qualcosa che non sia la fotocopia di altre mille Land esistenti? Ci sono già un sacco di Moderni di questo stampo, molti dei quali sono anche chiusi perchè la gente alla lunga si annoia se non trova novità eclatanti. Poi ti ritrovi in un gioco con lavori a metà, dove alcuni link neanche funzionano. Invece di avere fretta, perchè non spendere qualche mese in più per collaudare e poi aprire? Non è che un'utenza di 100 persone sia meglio di 10. Certo è che se si apre un gioco si spera di trovarlo pronto e perfetto, non con i muri di cartongesso ancora da imbiancare!
Mi spiace dare un voto negativo ma non posso esimermi dal farlo. Anche se uno si impegna, non significa che tutte le ciambelle escano col buco. Ci vorrebbe qualche bella novità, qualcosa che attiri. Cosa che, in questo caso, a mio avviso non c'è. Manca di aria fresca!
funambola è iscritto dal 20/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/07/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Darkness Falls ha risposto alla recensione il 16/11/2011:
Ti ringrazio per il tuo commento, cercherò di rispondere alle tue affermazioni al meglio delle mie possibilità analizzandole punto per punto ^^
![]()
16/11/2011 - Non lascio un commento negativo o positivo a questo GdR, dato che ne ho seguito la costruzione, conoscendo i gestori del gioco.
Grafica: Apprezzabile, anche se un po' troppo scura per quanto riguarda i miei gusti personali.
Programmazione: è un gdrcd, leggermente modificato in alcuni dettagli e completamente rivisto a livello strutturale e grafico.
Attività di gioco: non posso commentare, visto che non sono mai entrato a farmi una partita.
In compenso un prodotto a cui i creatori hanno lavorato tanto, partendo senza sapere nulla di programmazione neanche sapendo cos'era una variabile.
Ora sono uno dei giochi "migliori" creati utilizzando la release 5.1 di blancks, con questo non voglio dire che si possa trovare qualcosa di innovativo, se non in alcuni punti dell'ambientazione, ma è il prodotto più modificato di tutti i nuovi gdr che hanno deciso di utilizzare, come ho detto prima, il CMS di blancks e mr. faber.
In bocca al lupo!
Sperando che venga fuori qualcosa di meglio.
ffwp è iscritto dal 02/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Il gestore di Darkness Falls ha risposto alla recensione il 16/11/2011:
Ti ringrazio a nome di tutto lo staff per il tuo commento e promettiamo di fare del nostro meglio affinché la land cresca sia a livello di giocabilità, ambientazione e sistemi di gioco, sia a livello di programmazione
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara utenza su Darkness Falls

Extremelot: Skills di razza da cittadino
War Thunder: I sogni diventano realtà: XF5U
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lineage II: Promozione di creazione di biscotti di Halloween
nerone ha recensito Western Redemption Gdr
Eroi Leggendari Gdr: Nuova Grafica e Prima Saga Globale
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
khayra ha recensito Naruto Garden
lyra90 si è accreditato come gestore di Eroi Leggendari Gdr
Regno di Alvarez: Gioco Chiuso!
Chronicles of Middle Ages: Introdotto tutorial per nuovi giocatori
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Prossimi aggiornamenti per Sanguine Maria 🩸
World of Warship: Tornano dei container terrificanti! 🎃
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Reami Dimenticati
Nuovo Play by Chat Supereroi → Eroi Leggendari Gdr
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Virtual Tabletop (VTT) - Una rassegna completa con le migliori piattaforme per giocare ai GDR cartacei ma online!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Harry Potter Magic World - Intervista al gestore del play by forum Harry Potter Magic World GDR! Alohomora!
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
