Gioco Chiuso
De Annis Mirabilis risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che De Annis Mirabilis è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:
Nome Gioco: De Annis Mirabilis
URL:
http://www.deannismirabilis.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 762
Data Pubblicazione: 26/02/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/06/2009 - Termina la Fase di Beta Test. La Land, finalmente
30/05/2009 - Da oggi, Sabato 30 Maggio, e' ON la nuova g
18
10
2
Valutazione media su 30 recensioni:
7,73
04/03/2009 - Carina la grafica chiara e semplice, andrebbe maggiormente rifinita come pulsantini e mostrine ma mi piace come è impostata, intuitiva e facile più di altre land, di cui dicono che questa sia una copia.
Mi spiace ma così, a mio avviso, non è.
Belli gli oggetti che regalano con l'iscrizione, permettono di vestire e spostarsi al pg già da subito.
Vi è un buon numero di giocatori e si gioca bene!
Sicuramente da provare!
berrychan è iscritto dal 22/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
03/03/2009 - Se devo essere sincero, rimango un po perplesso dal fatto che un GDR scopiazzato,com'è stato definito da molti "negativisti", abbia suscitato tanto interesse in neanche una settimana di apertura della beta, il tutto condito da un'insano spirito campanilistico che vuole quasi che un altro GDR venga a contrapporsi a questo e/o nel migliore dei casi sia utilizzato come pietra di paragone nei giudizi.
Personalmente a vedere i profili di certa gente, mi vien da pensare che molti (e molti non vuol dire tutti) account sono stati reati solo per dare un voto negativo, e questo è un comportamento infantile degno dei bimbominkia.
Fatta questa doverosa premessa, e ricordato che il GDR è in BETA TEST (e lo è da manco una settimana, e solitamente la beta dura qualche mesata) mi sembra normale, naturale e ovvio che la land presenti problemi,bug e risulti incompleta.
Che sulla grafica e l'intuitività ci si debba lavorare credo se ne rendano conto pure i gestori.
Dare giudizi sul livello di gioco ora è prematuro, ridicolo e anche un tantino arrogante.
L'ambientazione in età augustea è interessante, forsanche ambiziosa e non così scontata come può sembrare, vero è che ormai di GDR storici su Roma ce ne sono a bizzeffe, come qualcuno ha obiettato, ma è vero pure che questo periodo, che forse è uno dei più significativi della storia romana, non era ancora stato sfruttato.
Il Server è da testare, per ora si può dire che la ventina di giocatori li regge senza apparenti problemi.
Di codice non ci capisco nulla,quindi mi astengo da un giudizio.
Giudizio neutro tendente al positivo per ora, perchè le premesse ci sono eccome, checchè se ne dica.
PS: Onde evitare possibili problemi a chi usa/usava il mio stesso nick su DAM e su RI, informo lor signori che io non sono il Druso che trovate in-game su queste due lande, ma siamo persone diverse, che ad ora manco si conoscono(per forza di cose, visto che non ho mai ruolato a RI), no giusto per evitare accuse di faziosità nei giudizi.
Sincerly,
Stefano (Pullo in DAM)
druso è iscritto dal 27/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
03/03/2009 - Dare un commento su una land che non ha nemmeno una settimana di vita forse è prematuro, ma giocando su DAM e notando il pullulare di commenti negativi privi di fondamento, giacchè basati PREVALENTEMENTE o SOLO su semplici constatazioni di tipo grafico, codici e quant'altro che si, sono necessari per il successo di una land, ma non sono tutto, commenterò anche io.
Non credo di poter giudicare all'avanguardia una land dotata di sola ottima grafica.
Si parla di gdr, dunque l'UNICA cosa che conta è il G_I_O_C_O.
E ciò sfugge a molti che mi hanno qui preceduta.
Ebbene, concordando sul fatto che la grafica è un pò scarna, non posso che complimentarmi con i gestori per l'abbraccio caloroso con cui tutti i nuovi iscritti sono stati accolti, una disponibilità e una cordialità che si trovano difficilmente, nonchè, una grande attenzione per ciò che è il gioco.
In questo senso, loro sono in prima linea, non solo nel ruolo di custodi, nel "dietro le quinte", ma soprattutto in quello di giocatori.
Hanno, insomma, le mani in pasta.
L'obiettivo è quello di creare una land più possibilmente verosimile alla realtà dell'epoca augustea e devo dire che le iniziative sembrano essere assai interessanti, soprattutto se si va a vedere l'organizzazione delle gilde.
Il gioco c'è, magari non la mattina ed il pomeriggio, considerata forse un'utenza più adulta rispetto ad altre land nelle quali ho giocato.
Ho letto, senza partecipare, alcune quest ben strutturate ed il livello del roling è decisamente medio/alto.
Alcune gilde, nei giorni scorsi, erano ancora senza testa, come detto da alcuni, mail lavoro mi pare d'aver capito che proceda bene e che le corporazioni stiano piano piano avviandosi.
E non potrebbe essere altrimenti dato che, ripeto, la land è, per
così dire, ancora "in fasce".
Insomma, si potrà incorrere nel rischio di perdersi nelle mappe, chiederemo "al bello" del gdr di fornirci di GPS, ma il gioco promette molto..molto bene.
Buon lavoro a tutti!
madame_esiliata è iscritto dal 26/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
03/03/2009 - [...]
grafica: 3 (brutta, veramente brutta. Il problema però non è che la grafica sia brutta, quanto invece che siamo alle solite, [...]
tecnica: 4 (come realizzazione siamo sicuramente assai sotto lo standard. Ma io dico: perché invece di migliorare si va peggiorando? Eppure esempi di giochi di ruolo decisamente più curati e avveniristici ce ne sono in giro...)
livello di gioco: 5 (anche io ho rilevato la presenza di profughi di altri giochi di ruolo consimili, forse alla ricerca della Terra Promessa... ma invece questo è il deserto del Sinai... Voto sotto la sufficienza perché credo e son sicuro che DAM resterà popolato soltanto da questa piccola cerchia di "senzatetto")
ambientazione: 5 (ormai l'epoca Romana è stata voltata e rivoltata come un calzino da una lunga sequela di giochi di ruolo -ci manca solo il periodo monarchico e stiamo apposto- senza che però nessuno di essi riuscisse a cogliere l'ambientazione piena del periodo)
server: sv
codice: 4 (davvero molti errori da non nascondere dietro al beta testing, e anzi qui c'è la conferma di quanto detto prima "oggi che facciamo? Gdr!")
funzionalità: sv (ancora inattive, come già opportunamente detto da qualcuno)
Media aritmetica: 4,2 (e purtroppo credo sia il voto migliore che io possa dare ad un gioco di ruolo di questa ambientazione storica, visto il deprimente panorama attuale, specie dopo la chiusura di IR. Quindi se proprio non potete fare a meno dell'antica Roma, iscrivetevici, ma fareste meglio ad aspettare tempi migliori)
il signore dei cinghiali è iscritto dal 06/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2008
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di De Annis Mirabilis ha risposto alla recensione il 03/03/2009:
Rispondo semplicemente a tono a chi non degna il mio lavoro, ore e ore spese a riprogrammare codici vecchi, nemmeno d'una seria riflessione o valutazione. Due, tre righe sono un affronto a me e tutto quel che ho fatto. Una mancanza di rispetto... Non e' risponder male, e' semplicemente agire secondo la legge del taglione che, per quanto deprecabile dalla morale fintamente buonista dei giorni nostri, e' giusta.
03/03/2009 - Grafica da migliorare..ma in fin dei conti non ha nemmeno una settimana di vita.
Ottimo livello di roling con esperti players e molti ragazzi di buona volontà che ogni giorno iniziano ad animare la land.
Ambiente sempre allegro e gioviale,in cui è possibile ritrovarsi anche alle 5 di mattino a scherzare sia in ON che in OFF (per chi ne distingue ancora la differenza).
Molteplici possibilità di trovare collocazione per il proprio PG.
Rivelatasi proficua l'intenzione di rendere al GDR il giusto tributo in termini di giocabilità.
Semplice,spesso spartano,però purista.
Un PG è esattamente ciò che il suo player burattinaio RUOLA per esso..quindi niente punta e clicca..niente java..niente miriade di pulsantini.
Finora grossi margini di miglioramento,nonostante continui attacchi e provocazioni di "esterni" concorrenti,atti a destabilizzare l'organizzazione.Stoicismo puro degli admin.
Sempre più i ragazzi che apportano liberamente le proprie idee e molti i quali hanno creato a loro volta FILES per modificare la propria gilda.
Insomma apertura totale ai nuovi stimoli.
Ancora in fase BETAtest,quindi fuoriluogo i commenti eccessivamente negativi di persone che latitano ai margini della comunità.
Voto complessivo positivo.
Enorme potenziale ed egregio lavoro con margini certi di miglioramento.
Da vivere..
kranos è iscritto dal 31/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/03/2009 - Per gli dei! che onore! Già sento commenti negativi e obiezioni che di solito si fanno a giochi grandi e di antica data... Però!! Cavoli...
Grafica e funzionalità: Certo che la mappa non è la più intuitiva e certo che non c'è gioco h 24 (siamo esseri umani) e certo anche che lo schema può ricordare altri giochi... ma secondo me per essere un gioco con nemmeno un mese di vita un po' di obiettivi li sta raggiungendo. le funzionalità si stanno correggendo e si prenderà nota di ogni elemento da migliorare.
Ogni palazzo ha delle fondamenta uguali, con la stessa funzione. tutte sotto terra, tutte di cemento e mattoni.. che plagio! Eppure ogni edificio è diverso dall'altro, e tra mille palazzine uguali toh! spunta fuori una villa extralusso... eppure sempre dalle stesse basi si parte.. Dategli tempo, dategli forza.
I giocatori sono molto in gamba, ll livello di gioco è alto, il server è veloce... le premesse ci son tutte...
nicandrus è iscritto dal 30/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/03/2009 - Innanzi tutto devo dire che non capisco la diatriba sulla presunta mancanza di originalità del gdr...se sono esisite o esistono altre land sul periodo romano, significa forse che non se ne possono fare altre? Francamente mi pare che sia una cosa puerile dire "DAM è poco originale perchè è una land su Roma e ce ne altre...". Cos'è, il ritorno del diritto di primogenitura?
Detto ciò, mi pare che la land, pur con tutte le pecche del caso, sia partita bene. Ci sono pg molto interessanti, il livello di gioco mi sembra discreto e le buone intenzioni non mancano.
I difetti sono altrettanto palesi (grafica scarna, codice non originale, molti errori da correggere), ma bisogna considerare che la land è ancora in Beta test.
Voto positivo per me.
edo14 è iscritto dal 04/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/03/2009 - De annis mirabilis, rappresenta una sorta di già visto nel panorama dei Gdr ambientati nell’antica Roma ricordando in peggio altri GdR, quali Impero Romano II.sec.dc e Roma Imperiale, quindi nulla di nuovo, anzi molto lontano dagli standard dei succitati Gdr da cui prende spunto Dam. Questa la perplessità, poiché credo dal momento che se non si hanno la capacità sufficienti per inesperienza o fantasia, occorrerebbe perlomeno provare ad aggiungerci qualcosa di originale, di modo che almeno in qualche particolarità questa si possa distinguere .
La grafica non è per nulla accattivante come non lo è in linea generale un po’ tutta la struttura, che appare da subito fredda e banale, a meno che dopo la fase beta questa possa migliorare a patto però di rivederla in modo radicale..
Si ha inoltre la netta sensazione che i personaggi iscritti si conoscano tutti da molto tempo, almeno questo è ciò che è dato di capire leggendo i post sulle asfittiche bacheche, e nonostante ciò questi risultino essere inconcludenti e spaesati imbastendo improbabili ruolate senza ne capo ne coda.
Insomma una sorta di triste e depresso contenitore, al cui interno si ritrovano transfughi di altri GdR, chi per scelta o per necessità, vista la temporanea chiusura di Impero Romano II sec. Dc, quasi un Club per vedovi e divorziati insomma.
Ultima osservazione riguardo alle bacheche, dove nei post altro non si legge che parole del tipo : ruolate ,ruolate, ruolate., ora se è vero che un Gdr debba basarsi su questo, lo è altrettanto il fatto che le continue incitazioni al farlo, non contribuiscono certo a riscaldare un ambiente già depresso di suo inducendo a pensare, qualora non si ubbidisca agli ordini dei vari Admin, di cui uno in particolare, bambinescamente si firma addirittura “ Capo Supremo”,di riceverne bacchettate sulle dita.
Non mi sento con questo di dover dare un giudizio del tutto negativo, anche perché Dam è come detto in fase Beta ,ma ritengo che la strada, per arrivare ad un livello tale da potersi definire Gdr storico o almeno paritario rispetto alle Land da cui è stato operato semplicemente e in malo modo un copia incolla ,sia lunga e tortuosa, quindi al momento il mio giudizio resta neutro.
diogene è iscritto dal 27/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di De Annis Mirabilis ha risposto alla recensione il 01/03/2009:
Rispetto questo commento che, a dispetto degli altri negativi, pare essere quantomeno obiettivo e sensato, almeno da un punto di vista squisitamente personale e opinabile.
01/03/2009 - Forse è vero che è prematuro lasciare un commento, ma se il buongiorno si vede dal mattino, mi sento di commentare il mattino di questa nuova creatura che ha visto le prime ore di vita forse nel migliore dei modi.
C'è gioco,si cominciano a tessere le prime trame a 48 ore dall'apertura, le gilde piano piano cominciano a venir fuori, insomma la barca è salpata alla grande, e se seguita così prenderà il largo senza particolari problemi.
Per la questione della somiglianza con altri gdr, bè, la storia non è un'opinione, se io faccio un gioco su Roma antica e un altro fa lo stesso, non sono molte le differenze sostanziali che s'incontrano..
Quindi complimenti ha chi ha creato questa nuova land, e speriamo che sia territorio per tante e tante belle giocate.
mrsubbuteo è iscritto dal 01/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/03/2009 - alle parole solitamente si fanno seguire i fatti, la land è ancora baby, ogni giudizio è prematuro, è una bella sfida considerando che il tema presenta gia' gdr ben avviati.
Conosco i gestori, persone caparbie.
Auguri.
tex è iscritto dal 17/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2006
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Agosto 2025 ⚙️
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!
Esports - eSports: sempre al top secondo le ultime rilevazioni!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica