Gioco Chiuso
Death Note risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Death Note è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Death Note
URL:
http://ilmaglio.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Death Note #Anime
Data Pubblicazione: 14/01/2009
Ultimo Aggiornamento: 02/02/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/05/2009 - Implementata nuova mappa,inoltre implementata una
15/01/2009 - Si comunica,che è stata messa la nuova mappa. Que
6
4
8
Valutazione media su 18 recensioni:
4,89
14/01/2009 - Sino a pochi istanti fa, avevo intenzione di limitarmi a lasciare un voto neutro.
Dopo aver letto la risposta della gestione all'ultimo commento, tuttavia, aggiusto il tiro e dunque, non me ne vogliano i moderatori di Gdronline.com, per una volta eviterò di basare il mio giudizio finale unicamente sulla divisione in punti consigliata dal regolamento.
Mi scuso sin da ora per la cosa.
» Grafica - Sostituita finalmente quell'immagine di Ryuk svolazzante nella Home, a mio parere davvero di cattivo gusto (i glitter non ci stanno mai bene, ricordatevelo >_>), ora ce n'è una decisamente migliore. Non fosse per la scritta "Death Note - The GDR", che significherebbe "Death Note - The Gioco di Ruolo".
In inglese "GDR" è "RPG" (Role Playing Game), dunque vi conviene cambiare la scritta in questione in "Death Note - The RPG", comunque sia ingiusta, a mio parere, poichè non siete l'unico gioco di ruolo con ambientazione Death Note sulla piazza.
Inoltre, credo dovreste cambiare totalmente le scritte in alto, che (consentitemelo) causano un effetto davvero orrendo e poco piacevole per la vista.
All'interno, GDRCD Extreme sufficientemente modificato. Nulla da dire.
» Tecnica - Come sopra, GDRCD Extreme modificato quel tanto che basta; anche qui, nulla da dire, anche se non vi sono novità tecniche degne di nota.
» Livello di Gioco Interno - E qui ci sta un bel "._." . Per comprendere a che livello sia il gioco (almeno per il momento) guardate la scheda del gestore: Light, con tutte le statistiche pompate all'estremo. In altre parole, siamo alle solite.
» Ambientazione - Personalmente, pur se molti puristi del genere manga hanno finito col disprezzarlo, trovo Death Note una serie intrigante e ben studiata, pur se non certo manchevole nonostante ciò di punti deboli nella trama e pur avendo finito per sfociare nella più infima delle commercialità.
Lo stesso non si può dire, a mio parere, dell'"adattamento" della relativa ambientazione in questo gioco di ruolo; già il fatto di 'finire nell'aldilà dopo la morte' e 'poter resuscitare' dimostra una conoscenza (consentitemelo) piuttosto superficiale del manga da cui prende spunto.
Non dimenticate che una delle ultime regole del Death Note recita "I morti non tornano in vita"; e quanto afferma Ryuk ad inizio serie, ovvero che "Per chi utilizza il Death Note non esiste nè il paradiso nè l'inferno", viene smentito nel finale della saga, nel quale viene mostrata una scena di dialogo fra Light e lo shinigami non mostrata ai lettori in origine, nel quale il giovane proferisce divertito "Guarda che l'ho capito, Ryuk..che il paradiso e l'inferno non esistono proprio, vero?", e il dio della morte risponde che "è sorpreso, poichè pensava che tutti gli umani, in cuor loro, credessero sul serio all'esistenza di cose come l'aldilà".
Ad ulterior conferma della cosa, l'ultima regola in assoluto del Quaderno recita "After they die, the place where they go is Mu (Nothingness)", ovvero "Dopo la loro morte, il posto in cui finiscono è il Mu (Nulla)", ed essa è mostrata proprio dopo il suddetto dialogo fra Light e Ryuk circa l'inesistenza dell'aldilà.
E abbiate pietà, ora non venitemi a dire che "per 'nulla' si possono intendere una marea di cose!" o che "abbiamo fatto uno strappo all'ambientazione, è pur sempre un gioco di fantasia!", perchè adattare un minimo l'ambientazione al contesto di un Play By Chat è un conto, stravolgere quella che è una delle basi del messaggio trasmesso dal manga un altro.
Vi consiglio vivamente, dunque, di correggere la parte circa le resurgo nella Guida, che agli occhi di appassionati della serie vi fa perdere davvero tanti punti e tanta, tanta credibilità.
» Server - Altervista. Che, checchè se ne dica, ha migliorato parecchio i propri servizi negli ultimi mesi; tuttavia resto neutrale sull'argomento.
» Codice - Non mi sembra sia cambiato molto dal GDRCD Extreme originale in fatto di codice. Tuttavia le modifiche ci sono, indubbiamente, e non mi esprimo di più data la mia poca competenza in materia di PHP e similari.
» Funzionalità - Come sopra. Preferisco evitare di esprimermi.
Tutto ciò mi avrebbe spinto a lasciare un voto neutro nella speranza di poterlo in seguito correggere in positivo, ma, come scritto all'inizio del commento, aggiusto il tiro e cambio il voto in negativo assoluto.
Poichè cambia qualcosa in caso di gestori maturi mentalmente e pronti ad accettare le critiche in modo educato e razionale; ma, personalmente (ribadisco personalmente) non posso aspettarmi granchè da chi, nel rispondere ai commenti di un utente qui su GDROnline.com, si permette di tirare in ballo land "concorrenti".
Cosa c'entrava, dico io, tirare in ballo l'altro GDR su Death Note quando l'utente in questione non l'aveva minimamente nominato? Che razza di sfoggio d'immaturità e d'invidia è mai questo?
Non ho null'altro da dire, se non un sonoro 'vergogna' alla gestione.
Concludendo, dubito di aver infranto qualsivoglia regola di GDROnline.com; ma, se così fosse (dati i toni in effetti lievemente forti da me utilizzati), mi scuso sin da ora con la moderazione e (naturalmente, ma meglio specificarlo) mi dichiaro più che pronto all'eventuale cancellazione del commento.
Buona giornata a tutti e grazie per l'attenzione; proprio per una questione di cortesia, auguro buona fortuna ai gestori della land commentata e spero i miei consigli possano risultar loro utili per "tappare" le falle nel GDR.
wingsofmemories è iscritto dal 08/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2020
e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Death Note ha risposto alla recensione il 14/01/2009:
Grazie del consiglio da persona matura le posso dire che ha ragione . . .
14/01/2009 - Una veloce analisi prima del commento:
Grafica: 6 ( un pò disordinata, ma il lavoro c'è stato )
Programmazione: 6 ( GDRCD Extreme! modificato quel che basta per adattarlo al tema )
Utenza: 5 ( Per ciò che ho visto io, bassa :S )
Gestori: 2 ( Dico solo che il gestore si chiama casualmente LIGHT e ha esperienza 120 con tutti i parametri al massimo! Chissà com'è.. )
Allora ragazzi, parlando della parte del regolamento/guide io lo reputo abbastanza incompleto per una land su Death Note. Quest'ultima ha bisogno di tutele maggiori per il tema cui tratta, estremamente difficile da gestire.
Parlando delle mappe, sono decisamente sproporzionate rispetto a quello che dovrebbero essere.
Non do un voto negativo perchè non mi sento nella posizione di darlo (:
Queste sono le mie valutazioni, il più oggettivamente possibile parlando.
Buon lavoro!
-niente botta e risposta-
bannedfromheaven__ è iscritto dal 12/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Death Note ha risposto alla recensione il 14/01/2009:
Ti ringrazio,per la risposta,come consiglio ho provveduto alle varie modifiche,e mi scuso per lo scatto un pò azzardato di prima . . .
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola