Gioco Chiuso
Endless risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Endless è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Endless
URL:
http://www.pyramidgate.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: mostra
Descrizione:
GdrID: 567
Data Pubblicazione: 12/09/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news o annuncio da Endless
![]()
29/01/2008 - Io mi ci sono iscritta da un po' e trovo Endless veramente bello ed intrigante.
Certamente ci sono poche persone attive, ma questo non è un buon motivo per rinunciare a giocarci....anzi dovrebbe essere l'impulso ad iscriversi per popolarlo.
mimma è iscritto dal 29/09/2007, è entrato l'ultima volta il 30/07/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/01/2008 - Esordisco con un purtroppo, purtroppo adoro la graphic novel di Neil Gaiman e vedere una idea maltrattata in questo modo anche se per essere "resa giocabile" mi lascia un po' con l'amaro in bocca. Ma spezzo una lancia in favore dei gestori, dopo che la famosissima Rowling mamma,(si fa per dire),di Harry Potter ha plagiato il caro Harry dal protagonista dei Books of Magic di Gaiman perchè non aprire una land online "ispirata" a Sandman?!
(Per maggiori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Timothy_Hunter)
Quindi insomma,ben venga una città "ispirata" a Sandman e buon gioco.^^
mastermind è iscritto dal 31/10/2007, è entrato l'ultima volta il 31/10/2007
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
15/01/2008 - Ragazzi, penso che sappiamo tutti QUANTO è bello Sandman, quanto sia geniale Neil Gaiman ecc...
Quindi smettiamola di fare i saputelli.
La land è ispirata al Sandman, ma hanno avvisato che non è FEDELE a quello che c'è nel fumetto, ma è adattata per poter esser giocabile, ripresa secondo i gusti degli amministratori, che, checche ne diciate voi, ci sono, sono presenti, e con me, e gli altri giocatori attivi, parlano. Ed io, quando ero appena arrivato, chiedendo aiuto, l'ho ricevuto. SUBITO.
La land è bella, e le giocate ci sono, almeno perchè sicuramente IO sono attivo XD. Basta venire in orario serale^^
Un gioco semplice e divertente, senza l'oppressione delle skill, che spesso ammazzano il ruolo, e con tanta tanta fedeltà alla REALTà.
A me, piace tanto^^.
Claudio.
judas hermit è iscritto dal 30/01/2007, è entrato l'ultima volta il 30/01/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
03/11/2007 - Che dire di Endless?
Si potrebbero dire tante cose ma la verità é che, fino a quando non entri e non giochi, non capisci quanto realmente valga.
E' un gdr fantastico, con uno staff incredibile e sempre disponibile. Niente favoritismi, niente approssimazioni: i master che non vanno bene si cambiano, se il giocatore gioca male si cerca di dargli dei consigli.
Passando all'utenza... é ottima forse proprio perché il clima è tanto buono: appena ci si iscrive si ricevono tante missive di cui due sicure sono dello staff, le altre dei giocatori che sono online in quel momento che daranno totale disponibilità a chiarimenti o a giocate.
Perfetto, davvero. L'unico GDR in cui sono rimasta. Gli altri forse avranno grafiche più accattivanti, ma ad endless c'è gioco, quello vero e fatto bene... c'è uno staff composto da persone gentilissime, non fanatici sfogano le loro frustrazioni reali nell'ON GAME.
Ottimo davvero ^_^
leptis è iscritto dal 31/07/2007, è entrato l'ultima volta il 31/07/2007
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
19/09/2007 - Siamo seri, sono pochi i gdr fatti bene e con una storia decente... Non so ki sia il gestore ma la fantasia ormai e' una cosa che nessuno ha piu... mi sono iscritto, giocabilita' pessima, pg inesitenti, aiuti zero e staff ... perche' esiste uno staff!?!?! mah...
gregoryan è iscritto dal 09/10/2005, è entrato l'ultima volta il 09/10/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
18/09/2007 - Dunque: visto che per regolamento non lo si può fare, non mi dilungo sul fatto che la "famosa idea originale" dei gestori di questa land, non sia proprio dei gestori di questa land...e non sono accuse, né futili illazioni, bensì certezze matematiche.
Dirò invece quanto l'idea originaria sia mal gestita sin da subito... come giustamente qualcuno ha detto prima di me, (Gorth), Sandman è un fumetto stupendo, lo si potrebbe definire un romanzo illustrato più che altro e di certo, storpiarlo in questo modo, è ciò che va più vicino ad un sacrilegio.
Si, storpiarlo, perchè dall'esposizione dell'ambientazione, è chiaro, per chiunque conosca ed apprezzi minimamente l'opera di Neil Gayman, che la conoscenza dei gestori è parziale e superficiale, una cosa fatta alla buona insomma.
Non si capisce di cosa parli, ci sono delle invenzioni belle e buone, riguardanti gli Eterni, cose che non hanno né capo né coda, è descritta male e portata avanti in maniera perfino peggiore, se possibile. Il buon Neil avrebbe qualcosa da ridire suppongo. :D
Grafica buona, idea stupenda quella delle tre ere, (anche se da come viene gestita, c'è da chiedersi se anche quella sia una famosa idea "originalissima" come le altre), tuttavia non si giudica mai un regalo dalla confezione, bisogna sempre vedere la sostanza...e la sostanza, mi sembra proprio che non ci sia.
Ps: l'idea del viaggio nel tempo è una stupidaggine grossa quanto una casa, è ingestibile e assolutamente fuori ambientazione...
Pps: da quando Dream e Death sono in "contrapposizione"??? Ragazzi, date retta a me: prima di parlare di qualsiasi cosa, informatevi ed accertatevi di conoscerla...
luceoscura è iscritto dal 18/09/2007, è entrato l'ultima volta il 18/09/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Endless ha risposto alla recensione il 18/09/2007:
Per quello che mi riguarda non perdo neanche un istante a rispondere a questa provocazione del tutto gratuita, non ti piace il GdR nessun problema, buon gioco altrove ^^
![]()
18/09/2007 - Non so, non capisco. Basare una land sui viaggi del tempo e fornire solo tre destinazioni senza motivarlo logicamente non mi pare molto coerente. Cioè, perchè io volendo non posso andare, ad esempio, nella preistoria? O nella cina imperiale? O nella grecia antica? Ci sarà un motivo no? Comunque a me sembra che più che a curare i buchi nell'ambientazione si sia pensato a fare qualcosa di diverso per forza per attirare utenti annoiati dall'omogeneità del panorama gdr attuale. Scusate ma questo modo di costruire land non mi piace, mi sa solo di specchietto per le allodole, privo di reali contenuti. Se si vuol fare per forza qualcosa di originale che lo si faccia per bene, e magari senza "prendere spunto" (in modo incompleto oltretutto) dai fumetti.
linu_the_bard è iscritto dal 13/04/2006, è entrato l'ultima volta il 09/02/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
16/09/2007 - Lo trovo senz'altro un bel gioco, originale l'idea, accattivante la grafica e per nulla stancante. Purtroppo non ho visto molti giocatori, ma conto che se ne aggiungeranno prsto di nuovi, unica pecca, ma credo che dipenda esclusivamente dal fatto che il gioco è ancora agli albori, vi sono poche gilde. nel complesso lo giudico davvero un bel gioco.
In bocca al lupo ai master, con l'augurio che si popoli molto presto^^
ludo è iscritto dal 13/05/2004, è entrato l'ultima volta il 13/05/2004
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Endless ha risposto alla recensione il 16/09/2007:
I giocatori sono ancora pochi perchè il link è stato distribuito in contemporanea all'apparizione su questo sito, quindi i giorni di vita, pubblici, effettivi di questo gdr sono cinque XD, ovvio si spera di aumentare di numero.
![]()
13/09/2007 - Premetto che lascio un commento solo relativo all'ambientazione, dato che non ho guardato il livello del gioco, e che se ho frainteso completamente quel che ho letto me ne scuso e sono pronto a fare ammenda :P.
Si tratta palesemente di un adattamento (parziale), credo un poco troppo confusionario nella sua organizzazione per 'epoche' divise nel gioco quotidiano, del fumetto della vertigo 'Sandman' , ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sandman ) che è un capolavoro di rara bellezza, che sia fumetto piuttosto che un vero libro poco importa. E' un peccato però che questa città non spieghi chiaramente il suo riferimento alla serie di cui sopra, è un pò come aprire una città moderna tanto gotica in cui c'è un tizio vestito di nero e con mantello che svolazza a volte a salvare la situazione, senza citare un certo batman..Mi rendo conto che forse citare apertamente la sua ispirazione, trattandosi di un fumetto, poteva far pensare male gli utenti più superficiali che potevano finire col liquidare tutto senza nemmeno provare a iscriversi..però così si perde la fetta di utenti che copnoscendo questa complessissima e incredibile ambientazione avrebbero immediatamente credo provato a creare un Pg.
Complessissima, come ho detto sopra: la bellezza della storia originale è il suo vagare fra epoche e tempi, intrecciando personaggi eterni e umani in una maniera 'fantastica' ma credibilissima. riallacciare strie e fatti attraverso il tempo e i legami con la storia 'vera' che tutti conosciamo e le microstorie dei mille protagonisti. Rendere una cosa simile i un gioco è DAVVERO difficoltoso, parlo dal punto di vista della stesura del sistema di gioco.
Personalmente, credo che gestire da subito due giochi divisi per epoca e che si intrecciano (se ho capito bene come funziona :P) se i DM/eterni si mettono in mezzo è affascinante a deve fare i conti con il fatto che metà degli utenti, normalmente, gioca da una parte e gli altri dall'altra. Questo è gestibile con una comunità fittissima, mentre credo che intodurla da subito sia un modo per complicare la vita dei dm e quella dei giocatori (Almeno questo è quello che ho vissuto io: la mia città, di tuttaltra ambientazione nacque con un underdak sotterraneo. L'idea era avere una città drow, autonoma e un gioco di superficie, autonomo. Le due 'comunità' avrebbero potuto incontrarsi raramente e saltuariamente per giocare assieme quando i drow fossero usciti , di rado, in superficie. abbiamo chiuso l'underdark dopo qualche mese: smeplicemente come utenza non si potevano creare due giochi, succedeva di trovare online tre sotto e uno sopra bloccato e annoiato, etc. Spero che a voi non accada lo stesso, ma temo sia un problema 'palusibile' per tutte le comunità nuove...vi consiglierei di aprire solo uan metà del gioco, e successivamente, quando e se la comunità si consolia e avete un buon numero di giocanti, aprire anche in sede di iscrizione, per creare pg 'nativi' di altre epoche, quella medievale.
in conclusione: documenti scarnissimi, un giocatore che non abbia letto quello che ho letto io (il fumetto) avrà credo la rezione di Faber, cioè sentirsi spaesato e non capire a che cosa serva precisamente una simile ambientazione, e le sue potenzialità. Soprattutto, come ho detto sopra, citare soprattutto da dove si è tratta l'idea base, anche senza tentare di ricalcare in modo esagerato l'assetto del fumetto, è comunque credo una cosa 'giusta' da fare, e rispettosa di un autore come Neil Gaiman che ha creato con un mezzo 'moderno' e popolare una grandissima (per me beninteso) opera di poesia.
gorth è iscritto dal 13/12/2005, è entrato l'ultima volta il 24/10/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Endless ha risposto alla recensione il 13/09/2007:
Per non fare un poema qui ti ho risposto privatamente ^^
![]()
13/09/2007 - Personalmente trovo interessante e coraggiosa la scelta di giocare in così diverse epoche. Mi piacciono molto anche gli Eterni che regolano il mondo, poichè permettono ai diversi master di adottare diversi stili di narrazione a seconda dell'entità che interpretano.
Nel complesso credo che sia una land dalla quale aspettarsi molto.
Provare per credere.
niranna è iscritto dal 09/09/2007, è entrato l'ultima volta il 09/09/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara personaggio utilizzato su Endless
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Western Redemption Gdr: Evento Natale 2025
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
