Florum exsecratio GDR
Gioco Chiuso
Florum exsecratio GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Florum exsecratio GDR è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot


Nome Gioco: Florum exsecratio GDR
URL:
https://florumexsecratio.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Descrizione:
AMBIENTAZIONE:
Il Gioco Di ruolo non è ambientato in un posto ben preciso o in un'era stabilita. Grazie ai poteri e alle caratteristiche delle varie razze vi è la possibilità di ruolare in ogni mondo (purché sia accessibile e sbloccato) e in ogni era. Per le varie razze fantastiche l'anno di nascita non ha importanza perché tutte potranno viaggiare nel tempo, mentre per gli umani le cose sono differenti.
Essi non potranno viaggiare nel tempo ma il pg potrà ruolare al passato giocando il suo stesso pg come se fosse un Doppelgänger [Per chi non sapesse a cosa mi riferisco non esiti a chiedermi spiegazioni], tuttavia i luoghi scelti per il GDR sono Edimburgo e Londra per quanto riguarda l'Europa, Chicago e New York per quanto riguarda l'America.
Questa è solo un'idea iniziale e di prova in quanto non sappiamo se tutti i player si troveranno d'accordo a non avere un punto di riferimento dove ruolare il proprio pg. In questo caso la città scelta sarà quasi sicuramente Edimburgo e con essa la Scozia in generale.
Tutte le razze al momento si trovano sulla terra o nei mondi sbloccati, quindi avranno momentaneamente una forma umana anche se i loro poteri non saranno mutati.
DESCRIZIONE DEI MONDI:
Da come avrete capito leggendo la trama, il GDR è caratterizzato da più di un mondo.
Ognuno di essi è la dimora - fissa o non- delle razze presenti nel gioco di ruolo. Qui sotto vi elencheremo i mondi già disponibili con annesse descrizioni, e tutti gli altri che saranno sbloccati durante il gioco.
Tutti si trovano in dimensioni parallele direttamente collegate alla biblioteca, tuttavia non è concesso accedervi se non alle creature che in quel momento ne sono in possesso. I vari portali sono sigillati e nascosti, pertanto è impossibile per chi non conosce il nascondiglio accedervi.
- Midgard/ pianeta terra: [Disponibile sul GDR]
↳ Non credo ci sia bisogno di una descrizione per Midgard. Per i vari popoli esso è solamente il mondo occupato dagli umani, quello da prendere di mira in caso di lotta. Per gli umani ed i Nephilim invece rappresenta la loro casa, l'unica che potranno mai avere.
- Muspellheim / Terra degli angeli: [Disponibile sul GDR]
↳ Muspellheim è quanto ci sia di più vicino e fedele al paradiso. Ogni cosa presente nel loro mondo è caratterizzata da colori tenui e, anche se sprovvista di piante naturali o animali veri e provi, Muspellheim vanta la presenza di piante magiche e draghi celestiali. Non ci è dato di sapere in che punto esatto si trovi, ma possiamo affermare che Muspellheim è situato in una dimensione parallela a tutte le altre e che, per accedervi, vi sono alcuni portali utilizzabili solo dalle creature che esso ospita.
- Asgard / Terra delle streghe: [Disponibile sul GDR]
↳ Piante rampicanti, nebbia e strani rumori caratterizzano il mondo cupo di Asgard. Esso è stato creato molti anni fa dall'unione della magia di tutte le streghe esistenti e mai esistite su ogni mondo. Esse inizialmente vivevano in tranquillità insieme agli umani inconsapevoli del male che essi avrebbero recato loro. Il pianeta quindi, nato per sete di vendetta e formato dalla rabbia di un'intero popolo, è molto potente e pericoloso per chi non sa come muoversi al suo interno. Le streghe hanno scelto di comune accordo di lasciare aperti i vari portali affinché intrusi e curiosi potessero entrarvi liberamente e loro divertirsi. Diversi incantesimi sono stati nascosti in diversi posti e cose presenti nel mondo, pertanto chiunque riesca a mettere le mani su uno di essi avrà dei cambiamenti nella propria vita e nel proprio essere.
- Vaneheim / Terra dei draghi: [ Disponibile sul GDR.]
↳ Il mondo è caratterizzato da da quattro regioni corrispondenti ai punti cardinali.
A NORD vi è la regione che ha dato la vita ai draghi aria/elettricità. Scariche elettriche e forti folate di vento muovono le piante chiare e fredde presenti nei boschi e intorno alle caverne. Alte e brillanti montagne ospitano i draghi nativi di quel posto.
Ad EST vi è la regione che ha dato la vita ai draghi Terra/Pianta. Il suolo trai i benefici delle tre regioni che lo circondano affinché riesca a creare piante e la flora necessaria per nutrire i propri draghi. Questa regione somiglia molto a quella delle ninfe la quale è caratterizzata da piante magiche di ogni tipo, di fiori molto rari e di gemme preziose.
A OVEST vi è la regione che ha dato la vita ai draghi Acqua/Ghiaccio. Spesso, al confine tra questa regione e quella del nord, vi è la possibilità di perdere l'orientamento per via della poca differenza estetica tra le due regioni. Folate di vento si mischiano al freddo offuscando i sensi di chi percorre quel perimetro. A differenza della regione del nord, quella dell'ovest gode della presenza di cascate, fiumi e laghi apparentemente immobili ma ricchi della magia necessaria per incantesimi, rituali e potenzialità. Anche se non tutti i draghi possono usufruirne.
A SUD vi è la regione che ha dato vita ai draghi Fuoco/Ferro. Piante metalliche ma vive danno vita al metallo che il popolo di Vaneheim usa per costruire le loro armi e le loro armature. Draghi di ogni regione arrivano fino al sud per acquistare e far confezionare la propria armatura personalizzata. Il fioco a sud diventa più caldo, se possibile, e più ricco di magia di quanto gli abitanti di Vaneheim possano anche immaginare.
IMPORTANTE: Tutti i draghi di tutte le regioni possono spostarsi dove e come vogliono all'interno del loro mondo.
- Helheim/ Terra degli angeli caduti e dei demoni: [ Disponibile sul GDR.]
↳ Figure incerte e arrabbiare di aggirano lungo il perimetro roccioso e marcio di Helheim. Le anime del caduti trovano dimora in questo mondo dopo la dipartita verso un luogo che, sicuramente credevano migliore. Piume di angeli caduti ormai marce giacciono sul terreno che cerca di far nascer piante che, purtroppo, nascono e crescono in malattia. Nulla in questo mondo è sano o bello alla vista, nulla eccetto l'oro che gli angeli caduti hanno creato dopo aver perso la loro grazia celeste. Demoni, draghi e cavalieri infernali godono di quell'oro per vivere negli altri mondi, ingannando le altre creature e pagando con esso. Le loro dimore sono lussuose, anche se solo in apparenza. Desolazione, morte e cattiveria caratterizzano un mondo che non è mai stato esposto alla luce del sole, mai calpestato da creature benevole. chiunque arrivi nell'Helheim è destinato a restarci o, peggio, a subire dei cambiamenti alla propria persona. Malefici, sortilegi e fatture sono state lanciate in ogni parte di quel mondo, hai abbastanza coraggio per varcare il portale che ti porterà nella terra infernale?
- Álfheim / Terra del popolo fatato (Ninfe, fate ed Elfi di luce): [ Disponibile sul GDR.]
↳ Alte cascate lasciano scivolare acqua cristallina dalle vette più alte, liberate degli immensi laghi. Venti monti sono collegati tra loro da una rete di acqua che irriga l'interno mondo permettendo alla flora e alla fauna di esistere, crescere e aiutare le creature che vivono in quel mondo. Gemme preziose e cristalli rari sono presenti sui fondali di ogni fiume e lago, cristalli che hanno aiutato gli antichi membri delle casate reali delle tre razze a creare l'alfabeto runico. Ogni pietra ha u potere diverso, ogni tipologia una storia tutta sua, ogni colore un'aura utile individualmente a chiunque. Álfheim è caratterizzato dalla presenza di alti palazzi cristallini e brillanti che ospitano le famiglie reali, ma non sono le uniche dimore presenti. I boschi pullulano di case camuffate tra la fauna e protette da rune affinché nessuno, o quasi, riesca a trovarne la collocazione. Fiori meravigliosi e pieni di vita ornano piante alte e vengono usati come dimora provvisoria dalle farfalle incantate che svolazzano tra i boschi. Alte piante Danno vita a piccoli esserini che adorano aiutare le ninfe a svolgere il loro lavoro. Ed infine creature misteriose popolano le acque correndo di fiume in ruscello, divertiti dai colori delle gemme baciate da sole.
- Svatralfheim/ Terra oscura (Mord-Sith, Elfi oscuri e Gargoyle) [Disponibile sul GDR.]
↳ Il mondo segreto di Svatralfheim è nascosto agli occhi indiscreti di chi non vi abita. In pochi, pochissimi, sono a conoscenza della presenza di quest'oscuro mondo. E' la copia oscura di Álfheim, anche se alcune differenze lo rendono macabro e diverso. I venti monti sono collegati da acque oscure che prendono il loro colore dalle gemme ormai spente e prive di potere sui fondali. I maestosi palazzi chiari perdono il loro colore acquisendo tonalità scure (blu, viola, verde scuro, etc.) e le piante vivono grazie al furto di linfa vitale che rubano a quelle più deboli. Alcune riescono a sopravvivere, altre restano spoglie e deboli per sempre. Le Mord-Sith possiedono il loro personale pezzo di mondo - conquistato nel tempo- dove addestrano le future guerriere che si uniranno a loro mentre gli Elfi oscuri e i Gargoyle hanno dimore e abitudini volubili e discordanti tra loro. Per questo è difficile dire quale parte di Svatralfheim appartenga a loro.
Tag:
#GdR
GdrID: 6351
Data Pubblicazione: 23/04/2015
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Florum exsecratio GDR
Aggiornamenti da Florum exsecratio GDR
Nessuna news o annuncio da Florum exsecratio GDR
Recensioni Florum exsecratio GDR
Nessuna recensione presente per Florum exsecratio GDR
Followers e Personaggi Florum exsecratio GDR
Articoli, Interviste e altre Risorse!