Foe-Glass - hp rpg risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Foe-Glass - hp rpg
URL:
https://foeglassrpghp.blogfree.net
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Email: scrivi
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Si prospettavano anni di pace per l'intero mondo magico dopo la sconfitta del Signore Oscuro e dei suoi tirapiedi. Ricostruire una società corrotta e ricreare un'atmosfera di armonia e tolleranza sembrava essere la strada migliore da percorrere, l'unica possibile e degna. Anche il mondo babbano sembrava essere pronto a superare i suoi limiti sociali, aprendosi alla libertà in ogni sua forma, da quella religiosa a quella sessuale. Nessuno si sarebbe aspettato che in quei pochi anni si sarebbero abbattuti così tanti muri e fatti così tanti passi in avanti, così come nessuno si sarebbe aspettato che di lì a poco tutto sarebbe cambiato nuovamente.
I primi a bisbigliare furono le famiglie purosangue: gli anni 2000 erano passati da un po', e l'aumento delle nascite di maghinò non poteva essere ignorato. Quando il sospetto che questa coincidenza non fosse soltanto tale arrivò al Ministero della Magia, non fu difficile controllare che anche tra le famiglie babbane e mezzosangue le nascite magiche cominciavano a diminuire. Studiare il fenomeno non fece che peggiorare la situazione, anno dopo anno le percentuali di nascite non magiche continuavano ad aumentare, fino ad arrivare ad un picco del 70% nel 2015. Gli unici che si fecero avanti, quelli capaci di dare una risposta, per quanto priva di ogni fondamento, furono proprio i reietti di quella società. Un piccolo gruppo di Mangiamorte, evasi o che avevano scontato la propria pena, cominciarono ad insinuare che la colpa fosse proprio in quello che loro avevano sempre combattuto: la mescolanza delle razze. Il sangue babbano stava, dal loro punto di vista, corrompendo quello magico, puro, e si era arrivati ad un punto di non ritorno. Inizialmente il Ministero non volle dare troppo peso a quella voce, ritenendo che nessuno avrebbe preso in considerazione quelle fandonie, inventate da estremisti e folli, senza accorgersi che la paura e la rabbia iniziava a diffondersi, in maniera silente e irreversibile. [...]
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
07/04/2019 - news @ aprile: prima quest del forum!
06/12/2018 - news @ dicembre
04/11/2018 - news @ novembre
0
1
0
15/01/2019 - GRAFICA: La grafica del forum è aggiornata mensilmente, curata e divertente; strutturata in maniera da agevolare un orientamento intuitivo all'interno delle località dell'ambientazione. Si può considerare un punto forte di questo GDR.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è agevolata dall'essere in gran parte molto conosciuta e le informazioni facilmente accessibili da molti siti che riguardano l'universo magico creato dalla Rowling, le divergenze dall'ambientazione classica e quella propria del gioco sono poste ben in risalto.
Tuttavia la trama principale risulta al momento ferma come semplice sfondo a vicende e vicissutidini più piccole dei singoli personaggi, non vi sono movimenti contrapposti nelle due fazioni dell'ambientazione né vi sono in atto trame volte a risolvere il tema principale dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è il vero punto dolente del GDR. Il livello di gioco sarebbe quantomeno buono se per un appena iscritto fosse agevole integrarsi nella comunità dei player, tuttavia questo non avviene facilmente a meno di preferenze da parte di qualcuno dello staff.
Quando questa preferenza non sussiste, si ottiene giocate trascurate a metà e dimenticanze da parte dei giocatori nei confronti di altri giocatori, o dai membri stessi dello staff che dichiarano disponibilità che poi non mantengono.
SERVER: Il forum si avvale del circuito di blogFree, funziona piuttosto bene, solo in rari casi si riscontra un sito non raggiungibile a causa della manutenzione interna al circuito.
CODICE: Vi sono codici di diverso layout a disposizione degli utenti, e sono in continuo aggiornamento e miglioramento, spesso basati sui suggerimenti richiesti agli utenti.
Si possono usare quelli messi a disposizione o prelevarli da altre fonti.
FUNZIONALITA': Come già detto la grafica e la struttura del forum sono molto intuitive e il movimento è fluido ed agevole anche per chi dovesse essere un novizio della piattaforma.
Oltre a questo il materiale di gioco è facilmente consultabile, e malgrado in alcuni punti sembri poco approfondito, sono presenti due topic dove è possibile porre qualsiasi domanda o curiosità allo Staff, ed ottenere risposta in breve tempo.
DOCUMENTAZIONE: Non sono presenti guide di gioco o di costruzione e gestione del personaggio, eccetto per il regolamento base di gioco.
GESTIONE: La gestione è numerosa e sempre presente ed attiva sia sulla piattaforma che sul canale secondario, sempre disponibile a rispondere ai dubbi, ad organizzare l'animazione del gioco e del suo contorno in off, non è altrettanto assidua nel prendersi cura delle singole giocate.
Un'altra pecca è che sembra manchi un'impronta univoca alla gestione, poiché le correzioni nella strutturazione dei vari personaggi differiscono fortemente a seconda del Master che segue la sua creazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se ciò a cui ambisce lo Staff è operare una selezione e scrematura dell'utenza al fine di selezionare solo gli elementi più affini ai loro progetti e personaggi, allontanando il resto, è sulla buona strada.
Altrimenti suggerirei di operare una distinzione più netta tra quella che è la sua funzione di gestione del forum e il suo ruolo come giocatori, e cercare di operare in maniera più univoca, imparziale e limpida nei confronti della globalità dell'utenza. Consiglierei inoltre di favorire maggiormente l'integrazione tra personaggi nelle macro e micro trame dell'ambientazione.
CONCLUSIONI: 6-. Questo GdR ha innumerevoli punti a favore, restando purtroppo carente a livello di giocabilità data la difficoltà che si può riscontrare nell'integrare i propri personaggi nelle trame esistenti e/o nell'interazione con altri player.
notsosimple è iscritto dal 15/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
notsosimple, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Foe-Glass - hp rpg ha risposto a questa recensione
Heilà! Giungo a nome dello staff del foe-glass tutto, perché viste le forti dichiarazioni credo sia giusto e doveroso rispondere a questa recensione punto per punto, tono su tono.
Pongo come premessa che abbiamo vagamente idea di chi tu possa essere, perché dacché abbiamo aperto ci sono state davvero poche persone che hanno poi abbandonato dopo abbastanza tempo da potersi permettere di fare determinate considerazioni (quasi tutti coloro spostati al gruppo "dementors", ovvero gli ex utenti, hanno difatti attuato quel meccanismo assai fastidioso di presentarsi, restare due giorni al massimo e poi sparire senza dir nulla, nonostante i nostri sforzi), ma che questo, nonostante il tono da te utilizzato evidenzi astio nei nostri confronti, non influirà sulla nostra risposta.
"Tuttavia la trama principale risulta al momento ferma come semplice sfondo a vicende e vicissutidini più piccole dei singoli personaggi, non vi sono movimenti contrapposti nelle due fazioni dell'ambientazione né vi sono in atto trame volte a risolvere il tema principale dell'ambientazione. "
-- Abbiamo aperto ufficialmente a Novembre, poi ci sono state le vacanze natalizie (che portano impegni, allontanamenti e varie ed eventuali) e abbiamo preferito andar quindi adagio con la trama orizzontale proponendo in alternativa un intrattenimento fine a sé stesso (dove a tutti è stato però stato dato l'agio e il comodo di creare, a modo proprio o con il nostro aiuto, trame interessanti che potessero legare più situazioni, player e personaggi), assestandola per bene anziché partire a razzo, aiutati anche dagli utenti (che man mano si sono integrati, hanno creato personaggi per noi utili al gioco rimpolpando le fila delle due fazioni e prendendo le cariche di "rilievo" o hanno evidenziato lacune o mancanze in questo o quell'aspetto) aspettando, quindi, per muovere l'intero forum verso una direzione o l'altra.
Ci dispiace tu non giochi più con noi (lo deduco dal fatto che non sei aggiornat*) ma le cose ora sono molto meglio delineate e ci stiamo muovendo anche in quanto trama!
"Questo è il vero punto dolente del GDR. Il livello di gioco sarebbe quantomeno buono se per un appena iscritto fosse agevole integrarsi nella comunità dei player, tuttavia questo non avviene facilmente a meno di preferenze da parte di qualcuno dello staff. "
-- Qui è dove palesi che sei tu ad aver avuto un qualche problema con noi a livello personale e che la recensione tutta la basi su questo.
Il Foegass rpg vanta un bacino di utenti che comprende circa venti persone e tutte, leggendo questa parte della recensione, non si sono trovate concordi.
Ci dispiace davvero tanto tu non sia riuscit* ad integrarti nonostante le risposte sempre tempestive (e presenti, in ogni caso e per ogni persona) nei vari topic di cercasi (se sono stati da te aperti e/o utilizzati!) e la disponibilità di tutti (i player del gdr non sono solo gli staffer!) e ci dispiace ancor di più che questo disagio sia stato forse enfatizzato dal nostro non esserci mai accorti di quest'ultimo, perché possiamo asserire con certezza che è stato taciuto sino ad oggi, altrimenti non si sarebbe mai giunti a questo livello di rancore!
Noi come staffers e player però non abbiamo "preferenze" di alcun tipo, questa è un'illazione e la rifiutiamo in quanto tale.
"Non sono presenti guide di gioco o di costruzione e gestione del personaggio"
-- Sempre state presenti (nei regolamenti e nelle sezioni adibite), evidenziate e ripetute anche altrove se ve n'è stato il bisogno!
"Un'altra pecca è che sembra manchi un'impronta univoca alla gestione, poiché le correzioni nella strutturazione dei vari personaggi differiscono fortemente a seconda del Master che segue la sua creazione."
-- Oppure ogni scheda e ogni persona è diversa dall'altra? La nostra correzione è univoca al fine di mantenere una linea di gioco coerente e uguale per tutti, ma magari sono gli approcci (ognuno di noi ne assume di differenti in quanto differenti, come persone, siamo noi in primis l'uno dall'altra!) ad essere stati diversi volta per volta ed averti fuorviato.
"Se ciò a cui ambisce lo Staff è operare una selezione e scrematura dell'utenza al fine di selezionare solo gli elementi più affini ai loro progetti e personaggi, allontanando il resto, è sulla buona strada."
-- Non è assolutamente questa la nostra intenzione, ma anche qui abbiamo richiesto un riscontro con coloro che sono già nostri player (nuovi o "vecchi") per sapere se fosse un qualcosa che evidentemente si avvertiva nell'aria senza che noi neppure ce ne rendessimo conto, ricevendo per la seconda volta un parere discorde dal tuo. Ognuno di noi (player o staffer che sia) ha sempre, da sempre (tre mesi ad oggi) integrato e inglobato nelle proprie trame personali (che, tutte insieme, ora muovono quella generale) chiunque si sia mai proposto per esse o qualsiasi personaggio che, con una ruolata o un'altra, vi è finito dentro seguendo il corso degli eventi (linea "spontanea" che a noi piace molto seguire! ma forse non sei rimast* abbastanza per poterlo sapere?) e siamo sempre stati aperti ad ogni tipo di richiesta o proposta che fosse per un personaggio, una trama o un'aggiunta alle varie appendici presenti sul nostro gdr.
Questa critica (la chiamo così per non ripetere "illazione") secondo cui noi staff veniamo additati come lobby di giudici e selezionatori che muovono tutto solo per i propri fini, intenti o giochi mi sembra davvero campata in aria o comunque sia (ancora) mossa da un qualche dissapore personale che tu puoi aver vissuto con qualcuno di noi, piuttosto che una sottolineatura di un meccanismo reale attuato all'interno del nostro forum (anche perché, ripeto, non abbiamo avuto feedback simili e siamo forse uno dei pochi gdr by forum che possono vantare una vera e propria numerosa comunità siffatta e tale del nome. Fosse vero quello che dici, come sarebbe possibile?).
Ti invitiamo quindi a cercare un confronto con noi in tal merito, piuttosto che basare il tuo giudizio di un gioco tutto su screzi che scindono da esso, perché, così come lo siamo sul forum in qualità di amministratori, per ogni critica o suggerimento (abbiamo addirittura adibito un topic solo per quelle!) anche come persone siamo sempre ben disposti al dialogo e al confronto.
Ancor più, poi, se questo è finalizzato a chiarire dei litigi? delle incomprensioni? dei malintesi che hanno davvero poco a che fare con il vero gioco e trascendono nel rapporto player - player (poi, che ne sai, magari anche noi abbiamo qualcosa da dirti!).
Grazie, ad ogni modo, per aver speso ancora il tuo tempo con noi anche in questa piattaforma!
- Lo staff del foeglass (jelly, gen, vanu, chia)
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste