Gioco Chiuso
Fori Imperiali risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fori Imperiali è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fori Imperiali
URL:
http://forimperiali.altervista.org/index.htm
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Roma Imperiale #SPQR #Fori Imperiali #Roma #Roma antica #Antichi romani #Gladiatori #Colosseo #Circo massimo #Tempio
GdrID: 805
Data Pubblicazione: 17/06/2009
Ultimo Aggiornamento: 27/01/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/03/2015 - Nuova veste grafica
20/02/2013 - Riapertura Fori Imperiali
23
4
3
Valutazione media su 30 recensioni:
8,43
27/01/2012 - Bellissimo GDR...tutto estremamente ben curato.... :D :D
Il mio voto dubbioso sta sul fatto che su questo sito,GDR Online appunto,viene riportata la descrizione PARI PARI di un famoso libro che descrive l'Urbe...ed il libro è anche di un famoso autore italiano...beh,fate voi!! ^^
palufido è iscritto dal 18/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 27/01/2012:
Ti ringrazio del voto neutro che hai voluto darci e dell'apprezzamento per il nostro Fori Imperiali, ma quanto affermi , a proposito della descrizione,è palesemente falso e te ne assumi la piena responsabilità. Vorrei pregarti quindi , al fine di fare chiarezza e in modo che tutti possano accertarsi se quanto affermi risulta essere vero, di citare il libro in questione ed anche il suo autore,dando indicazioni precise sul capitolo, la pagina ed il paragrafo di questa nostra presunta scopiazzatura ,in modo che, se avessi ragione,sarebbe più appropriato un voto negativo.
30/09/2011 - Buon giorno a tutti
beh! il mio giudizio non può essere che positivo,anche se può sembrare di parte, visto che sono iscritto a Fori Imperiali già da diverso tempo.
-Grafica/tecnica:ottima
-Livello di gioco interno:ottimo anche questo...anche se spesso non si è in tanti a ruolare ma come si dice....pochi ma buoni,nella speranza di crescere sempre di più
-Ambientazione:coerente,anche storicamente, del periodo in cui si "vive"
Server:non sono in grado di dare un giudizio in quanto la maggior parte delle mie connesioni avvengono con la Key,quindi se,di rado,cade la linea potrebbe essere causato dal tipo di connessione.
A mio avviso,oltre che commentare la parte tecnica della Land,mi preme sottolineare la gentilezza e la disponibilità degli Adamin nella figura di Annia ed Antonino,persone molto gentili e sempre disponibili alla collaborazione.
Ultimissima cosa,vorrei domandare a chi ha espresso giudizio negativo, quando hanno frequentato,con una certa assiduità,Fori Imperiali,dal momento che io non li ho mai visti giocare...mi viene da pensare a colui che dice che la pasta è sciapa senza averla assaggiata.
Ciao a tutti
marcosevero è iscritto dal 29/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 30/09/2011:
Solo due semplici parole in risposta:
31/05/2011 - Nel vasto panorama dei giochi di ruolo, questa piccola Land merita una segnalazione particolare in virtù della semplicità, della gradevolezza della grafica e della pulizia del codice .
Non una virgola fuori posto, non una sbavatura con l’unica eccezione del server sul quale è hostato che ogni tanto fa i capricci. Ma esula dal contesto.
Contesto storico che invece è ottimamente rappresentato, descritto e persino istruttivo e nozionistico per chi vuole anche qualche informazione storica precisa sul periodo in cui interagisce e sulle locazioni che visita.
Ottima la scelta della Gestione di non affidare nulla a dei semplici clic per avanzamenti di carriera, forza , mente , esperienza e quant’altro possa contribuire alla crescita del PG.
Se ruoli cresci. Se ruoli e sei bravo cresci ancor più in fretta.
Essendo un gioco di ruolo storico ha una utenza limitata alle persone che apprezzano questa categoria e , tra di loro, ce ne sono davvero bravi ,appassionati degli antichi fasti di Roma eterna che in questa Land hanno trovato la loro giusta collocazione .
Gestione attenta e precisa,scelte e dicisioni attente e ponderate. Ogni richiesta , nei limiti del fattibile e del possibile, viene prontamente evasa .
Non ho riscontrato alcuna forma di nepotismo o peggio , di favoritismo.
Clima sereno e disteso con gente traquilla che vuole divertirsi e rilassarsi.
Una piccola oasi piacevole nella quale mi rifugio nei miei momenti liberi.
Il mio giudizio non può che essere ottimo
flaviana è iscritto dal 25/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 31/05/2011:
Grazie per il commento positivo.
16/05/2011 - Non ci sarebbe bisogno di sprecare molte parole per descrivere Fori Imperiali. Ne basterebbe una sola :ottimo!
Però sarebbe riduttivo per una Land così ben fatta, così ben congegnata dove nulla viene affidato al clic del mouse.
A Fori Imperiali non mangi obbligatoriamente se non vuoi far sì che la salute scenda fino a “ costringerti “ a farlo.
A Fori Imperiali non devi per forza andare al Sanatorium a farti curare di una malattia arrivata a “random “, pena il deperimento del PG fino alla sua morte.
A Fori Imperiali sei libero di fare quello che vuoi. Se vuoi restare un viandante ti giocherai il viandante, se vuoi fare carriera hai un solo modo per farlo dopo che ti sei gildato. Giocare, interagire e arrivare , in questo modo, se sei bravo,dove vuoi.E se non sei bravo tutti sono pronti a farti migliorare,
E’ vero, a Fori Imperiali molte gilde sono scoperte di un Capo , ma la colpa di certo non ricade sui gestori che si prodigano giorno e notte , in tutti i modi possibili per l’utenza verso la quale sono sempre disponibili, gentili ed educati . E poi sono sempre presenti . Cosa rara nei GDR .
Meritano una particolare lode la grafica , semplice nell’insieme ma coordinata nei colori tenui pastello e la descrizione dei luoghi , precisa, concisa , esauriente e perfetta nella forma grammaticale e storica.
Emozionante e coinvolgente la pagina dedicata alla Sibylla ed interessante ed istruttiva la panoramica del “ Come siamo “ che proietta l’utente in una serie di immagini e dipinti dedicati esclusivamente allo splendore ed ai fasti di quell’Impero nel quale, virtualmente , ci immergiamo.
Come in tutte le Land ci sono Players bravi e Players meno bravi.E meno male, altrimenti sai che noia !
Come in tutte le Land ci sono momenti di piena e momenti di stanca.
Come in tutte le Land si fanno amicizie nuove e nuove conoscenze.
Come in tutte le Land si gioca o si sta parcheggiati.
Ma come in poche Land si è lasciati liberi di fare quello che si vuole senza obblighi e senza avvertire sul collo il fiato della salute e della fame.
E pensare che volevo sprecare una sola parola : ottimo
Il mio giudizio è più che positivo
peter2011 è iscritto dal 15/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 16/05/2011:
Grazie molte per il tuo commento
23/02/2011 - Premessa: sono iscritto da "poco" a questo gdr ma devo dire che ci sto giocando assiduamente quindi tutto ciò che è il mio giudizio non sarà il frutto di qualche istante di mordi e fuggi, ma di tante quest e giocate serali fatte con persone simpatiche, oneste e divertenti; parlo di ON quanto di OFF. Perchè capire la differenza tra questi due punti è fondamentale e non in tutte le Land purtroppo questa verità viene accettata e rispettata. Un punto in favore va quindi ai giocatori TUTTI.
Grafica= 7.0; La grafica è semplice, intuitiva e mette subito a suo agio. Si devo dire che i colori sono rilassanti e aiutano l'utente ad immedesimarsi nell'ambientazione e nel contesto storico. Ci sarebbero dei ritocchi da fare, però per adesso il mio giudizio è positivo.
Gestione= 10+; Ho messo dieci più perchè non mi era mai capitato in tanto peregrinare, dei gestori così gentili disponibili e pronti al dialogo. Aiutano i nuovi, scherzano con i veterani e ti seguono quasi con una cura quasi maniacali. Se mi sono ambientato subito è stato proprio grazie a loro ed è a loro che vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
Ambientazione= 8.5; Allora l'ambientazione è una cosa a cui tengo particolarmente e dato che la mia consocenza è piuttosto approfondita in materia è normale che il giudizio si abbassi leggermente. In generale però è buona, con cura di alcuni dettagli che in altri gdr analoghi non vengono proprio considerati. C'è ancora qualcosina da fare...ma la strada imboccata è quella giusta. Ha tutte le carte in regola per diventare realmente fedele e coerente al contesto storico. Altra bravura da riconoscere e d'attribuire ai Gestori.
Server= 6.0; L'unica nota davvero stonata, ogni tanto Altervista lascia a desiderare, però non ci sono stati casi davvero eclatanti quindi strappa lo stesso la sufficienza.
Gioco interno= 9; Il livello di gioco è medio alto, questo perchè molti player sono in land da molto tempo e questo permette ai nuovi di ambientarsi meglio e di correggere sin dalla prima giocata le eventuali sbavature che si potrebbero creare. Il gioco della sera è molto attivo e fluente, qui di parcheggio ce n'è davvero poco.
Media voto = 8.5
Un saluto a tutti i giocatori ed un ringraziamento sentito, di cuore ad Annia ed Antonino che sono stati di capaci di creare, prima di un gdr una famiglia. A voi tutta la mia sincera stima.
madowak è iscritto dal 23/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 23/02/2011:
Grazie molte per il tuo commento
03/01/2011 - Premessa : sono iscritto da un po a questo gdr, anche se non ci gioco assiduamente posso dire che e una land abbastanza buona per divertirsi e giocare con molta gente simpatica e solare.
Ora passo al giudizio "tecnico":
Grafica=7.5 : Semplice,intuitiva,delicata e rilassante. Ottimo lavoro ed ottime decisioni soprattutto sui colori,che non stancano gli occhi consentendo di giocarci piu allungo evitando l'affaticamento degli occhi.
Gestione=10 : Questa e una delle aprti piu importanti di questo gdr, Gestori sempre presenti, gentili ed educati aiutano i nuovi iscritti come si deve chiarendo moltissimi dubbi, e se una cosa e piu volte fraintesa non si arrabbiano e ti aiutano cercando di farti divertire sempre piu.
Ambientazione=9 : Ovvio,è antica Roma,si commenta da sola!Ma curata nei minimi particolari.
Server=5.5 : Altervista sempre le stesse cose ogni tanto rompe,stressa,cade e te fa venì l'esaurimento nervoso
Gioco interno=8 : In generale se la cavano tutti egregiamente, Alcuni necessiterebbero di qualche spiegazione in più,però i "vecchi" ed i più "esperti" non mancano di certo.
Media voto = 8
Ora vorrei solo ringraziare Annia ed Antonio che grazie a loro mi sono divertito da matto!.
kumones è iscritto dal 03/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2011
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/01/2011:
Grazie molte per il tuo commento
29/07/2010 - ...è da marzo che sono iscritto .. E devo dire che mi sono ambientato subito e sottolineo la disponibilità dei gestori che con elevata gentilezza consigliano e spiegano su qualsiasi domanda viene imposta e anche se li stressi continuamente la disponibilità e la cordiale attitudine nel migliorare il gioco non cambia,volta sempre in prospettiva verso il miglioramento.I Player giocanti sono ottimi anche come master sempre disponibili invitano a giocare quando ti vedono parcheggiato,una leggera pecca nei fati da migliorare il livello di gioco interno creare più avventure posate in quella ambientazione,come pregio come i gestori sono disponibili su ogni contestazione o problema rilevante alle quest cosa ottima da non sottovalutare sempre votati verso la crescita del gioco.
Grafica:8 ben fatta giusta senza esagerazione con sfondo che non affatica
Livello di gioco:8 tanti pg che giocano bene,altri devono migliorare ma si migliora solo giocando,land attiva ogni giorno c'è sempre qualcuno collegato anche in tarda ora.
Ambientazione:8divertente nel piano del Impero di Antonino Pio dove molte cose sono successe si da confini da difendere che ribellioni in atto
Server:6 sufficiente cade sovente se gli utenti sono molti in chat
Funzionalità:7bisogna capire bene le impostazioni all'inizio appena iscritti,ma dopo diventano chiare e ci si abitua ad arrivare dove si vuole.
Infine che dire....io mi diverto...provate ed giocateci!
raikon è iscritto dal 14/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 29/07/2010:
Grazie molte per il tuo commento
22/06/2010 - Premessa : sono iscritta fin dagli esordi a questo GdR e devo dire che mi sono sempre trovata più che bene,con tutti.
Ora passo al giudizio "tecnico" e darò il mio voto solamente alle voci che sono,a mio parere,più importanti.
Grafica=9 : Semplice,intuitiva,delicata e rilassante. Ottimo lavoro ed ottime decisioni soprattutto sui colori,che per una con problemi di vista come me,sono basilari ed importantissimi
Funzionalità=9 : se è come credo,e cioè il funzionamento del gioco...beh,va tutto bene,è rapido e ci si muove velocemente,senza alcun problema
Gestione=10 : Gentilezza,serietà e chiarezza sono ciò che distinguono i Gestori che sono sempre disponibili al dialogo e pronti a risolvere ogni problema e dare ascolto alle innovazioni o proposte che vengono suggerite dai giocatori.
Ambientazione=10 : Ovvio,è antica Roma,si commenta da sola!Ma curata nei minimi particolari ,descrittiva ed istruttiva .
Server=6 : Altervista...ogni tanto rompe,stressa,cade e te fa venì l'esaurimento nervoso
Gioco interno=8 : Bravi giocatori,tutti,non c'è che dire. Alcuni necessiterebbero di qualche spiegazione in più,però i "vecchi" ed i più "esperti" non mancano certo di aiutare!
Media approssimativa del voto = 8.5
Ah...una cosa importante e che voglio sottolineare è che se a F.I. vuoi diventare più forte,più intelligente e vuoi crescere ed acquistare potere,devi per forza di cose giocare,altrimenti non otterrai proprio un bel niente! Questo è per me il punto forte di questo GdR,che punta tutto sul roling.
Aggiungo...
Un ringraziamento con tutto il cuore ad Annia ed Antonino che hanno permesso a me,fin dalla mia registrazione,di potermi divertire rilassandomi,di potermi svagare senza attacchi d'ira improvvisi a causa dei problemi che accomunano molti GdR che vedono l'OFF diventare più importante dell'ON.
Un grazie a loro due,perchè a F.I. ho riscoperto il piacere di giocare serenamente :-)
kyx è iscritto dal 13/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 22/06/2010:
Grazie molte per il tuo commento
03/06/2010 - Mi sono iscritta quest'anno, quindi non mi ritengo un'utente storica, cercavo una land storica o meglio ambientata nella Roma Imperiale e non ho trovato una scelta ampia, però l'aspetto di “Fori Imperiali” era piacevole, i colori tenui e luminosi. Mi sono iscritta con un personaggio, di lì in poi è andata come ho voluto che andasse, credo che la volontà di un giocatore sia sempre determinante, ma veniamo all' analisi.
Grafica: io la trovo buona, la mappa è precisa e ben visibile anche se si rabbuia la notte, le chat hanno uno sfondo leggero che lascia risaltare le azioni dei personaggi, i font stessi sono fatti per essere leggibili. Le bacheche sono ordinate e precise, forse occorre prenderci la mano, ma il posto è sobrio, la sua semplicità è anche eleganza: le schede ne sono un esempio, l'avatar è ripartito in più parti ed ognuno può gestirlo a proprio piacere/gusto. I simboli sono chiari, non sono abnormi, ma si vedono senza che debba incollare il naso al monitor.
Tecnica: su questa non saprei pronunciarmi, so poco di HTML ed affini.
Livello di Gioco interno: i giocatori sanno il fatto loro ed integrano i nuovi arrivati, almeno ci provano, certo non è ancora una land tanto popolosa da avere 80 giocatori presenti, ma quelli che ci sono possono giocare e trovare ottimi spunti, con e senza il Fato. Certo, si parla di un GdR ambientato nell' Antica Roma, bisogna sottostare a regole precise e coerenti con l'epoca, ma c'è spazio per il sano divertimento di una giocata romantica, di azione, di chiacchiere, sino alle varie mansioni delle Gilde. In linea teorica, c'è gioco per tutti, se tutti vogliono giocare ed io ho sempre ricevuto consigli per affinare il mio gioco dentro la land.
Quindi, vorrei più quantità ma senza venir meno alla qualità e si può fare, eccome!
Ambientazione: curata e non è semplice venire incontro alle esigenze dei giocatori con un periodo così remoto; le incongruenze sono coerenti con le necessità di far divertire l'utenza, parlo della condizione femminile che è sempre un tasto dolente nelle land a sfondo storico, ma qui è stato scelto un periodo particolare “il secolo d'oro” e la figura di Antonino Pio è nota ai più e rappresenta principalmente la stabilità di Roma, con le sue eccezioni, nonché di virtù (intesa in senso romano) visto dal suo prolifico matrimonio con Annia Galeria Faustina, stiamo parlando di chi adottò Marco Aurelio, mica nulla. Ottima scelta anche per la vasta documentazione disponibile.
Server: in genere è veloce, ma alle volte cade o comunque può succedere che si resti “fuori”, forse sarebbe da far qualcosa ma non saprei cosa consigliare...
Codice: non me ne intendo.
Funzionalità: tranne gli incidenti di cui sopra, buona e veloce il che permette di non dover attendere ore prima di visualizzare un messaggio.
In definitiva, un gioco gradevole e risposante. La gestione è costante, paziente; i giocatori sono bravi ma anche gentili, che sanno capire quando qualcuno “è impegnato” in OFF come è capitato più volte a me e non badano troppo alla forma, ma alla sostanza.
Voto: 9
Non 10 perché non ho la competenza necessaria a valutare l'aspetto tecnico.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/06/2010:
Desidero ringraziarti per il commento positivo che hai voluto lasciare per Fori Imperiali.
03/06/2010 - Il commento è positivo per tutti i motivi che hanno dato anche gli altri: Grafica semplice e veloce. Non stanca gli occhi ed è carina. Ne ho viste altre che veramente erano inguardabili. Poi,il livello di gioco è medio-alto. In nessun GDR c'è il massimo livello, ma è bello anche quello, altrimenti sarebbe tutto troppo piatto.Gli amministratori sono una vera delizia. Non ho mai incontrato due persone simili almeno al cinque per cento. I players sono molto disponibili e gentili e poi è una comunità molto unita. Nelle bacheche non c'è pg che non risponda ai post. Giocano e si divertono tra loro, prendendosi in giro e quanto altro. insomma, il clima è davvero sereno.
Chiunque voglia iscriversi, sappia che troverà delle giocate movimentate a tutto spiano, con degli spettacoli creati dagli intrattenitori che la sera sono molto distensive specialmente per chi lavora. Si mettono in moto anche complesse quest e giocate che coinvolgono Senatori e quanto altro. E questo, nel mondo dei puffi, non accade.
Bello e divertente. Consigliato! Potrei parlarvi per ore, ma il modo migliore per capire il gioco, è entrare e basta.
ge.cl è iscritto dal 28/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2007
e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 8 negativi
Il gestore di Fori Imperiali ha risposto alla recensione il 03/06/2010:
Grazie molte per il tuo commento
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio