Gli Orizzonti di Mallianos risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Accesso di Test
user: Test
password: test
Screenshot
Nome Gioco: Gli Orizzonti di Mallianos
URL:
https://gliorizzontidimallianos.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Email: scrivi
Discord: Gli Orizzonti di Mallianos
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
[LEGGERE LE NEWS PER LO STATO DELLA LAND]
Gli Orizzonti di Mallianos è una land che si prefigge molti obiettivi diversi. Siamo un gruppo di persone che puntano ad avere una land nuova, con approcci nuovi ai poteri e alle abilità e con molta libertà per i player; Il concetto di questi ultimi è di dare un telaio ai player su come poter gestire le proprie capacità tenendo delle linee guida, ma con grande libertà creativa e interpretativa in merito. Cerchiamo di creare un ambiente di tolleranza e di serenità, dove chiunque possa entrare e giocare quello che gli piace in rispetto degli altri. Mettiamo a disposizione razze non del tutto nuove e non del tutto vecchie, una rivisitazione in chiave della nostra land, razze con capacità singolari ma che non forzino a nessun tipo di build per farle funzionare meglio, solo una caratterizzazione razziale. Puntiamo ad avere un gioco in perenne movimento con annunci mensili sui rapporti fra le fazioni, l'evoluzione e lo stato di queste, e gioco di corte con la possibilità data a chiunque di deporre un capo e prendere il suo posto anche in maniera non violenta. Vogliamo lasciare molto spazio all'erotismo, ma anche a molte altre evoluzioni che non devono per forza escludere il primo o altri spunti.
Razze giocabili: Umani, Auriel (angeli), Daemon (demoni), Fatati, Ninfe, Bestiali, Vampiri, Orchi e Innestati. [ Fate attenzione, molte di queste razze non sono come ve le aspettereste, e l'ultima è completamente inedita ]
INTRODUZIONE
Ci troviamo nel mondo di Oriath, una delle tante realtà parallele alla nostra, una delle tante possibili, o forse una semplice invenzione della mente, chi può dirlo. Questo è un mondo unico, popolato da pochi millenni da razze novelle e razze antichissime, alcune risalenti addirittura all’alba dei tempi. Il mondo conosciuto è molto ristretto, le mappature finora si sono limitate alla nazione di Mallianos, uno stato dalla forma ideale i cui confini sono le ultime frontiere dell’esplorazione, nel quale son venuti a crearsi cinque diversi insediamenti con culture diverse fra loro. Qui la magia è una presenza comune come l’acqua nel mare, non c’è luogo su cui lo sguardo si posi in cui essa non fluisca o non viva. Questa è parte fondante di molte delle tecnologie e dei meccanismi naturali, una forza quasi onnipotente e dalle mille sorprese, con moltissimi usi ed effetti collaterali ancora da scoprire e inventare.
Benvenuti a Mallianos, che voi siate esploratori o coloni, conservatori o conquistatori, oppure semplici paesani in cerca di una vita tranquilla!
CRONISTORIA DEGLI EVENTI FONDAMENTALI
2’500’000’000 a.c ( Avanti Colonizzazione) La nascita di tutto
Questo è il giorno in cui il pianeta di Oriath prese forma in un universo ricchissimo di stelle, pochissimi i pianeti avvistabili o abitabili, moltissime le luci nel firmamento del globo ancora fiammeggiante
500’000’000 a.c
Oriath iniziò a sviluppare un’atmosfera e a formare oceani sulla sua superficie
300’000’000 a.c.
La terra iniziò ad emergere dalle acque a seguito di una forte azione vulcanica
100’000’000 a.c.
La terra emerse completamente e nell’acqua si formarono le prime forme di vita batteriologica
20’000’000 a.c. Primordio
Compaiono i primi pesci.
5’000’000 a.c.
Questi si evolvono e inizia la vita sulla terraferma
500’000 a.c.
Compaiono le masse che un giorno diventeranno golem
300’000 a.c.
Compaiono i primi bestiali, per nulla simili a quelli che vediamo oggi. Questi erano enormi, e molti appartengono tutt’oggi all’immaginario mitologico, come draghi, viverne e grifoni.
100’000 a.c.
I bestiali si riducono di forma, i mammiferi iniziano a imperare, i golem scorrazzano già da tempo sul pianeta. Iniziano a comparire i primi segni di distinzione razziale. Nascono gli antenati delle fate
50’000 a.c.
Quasi tutte le razze ormai sono nate. Auriel, Daemon, Fate, Ninfe e Umani consolidano la loro esistenza sul pianeta. Sono ancora a uno stadio evolutivo molto arretrato. I bestiali iniziano a mostrare segni delle prime civiltà
Anno 0 - COLONIZZAZIONE
Le razze hanno ormai l’aspetto che conosciamo oggi e la prima civiltà nasce nel centro della foresta. E’ <nome civiltà Centro>, e inizia a tenere un calendario. I golem si avvicinano ad essa e nascono gli Elfi.
1000 p.c. (Post Colonizzazione)
Nascono Auri e Verstaad, seguite da < Civiltà Ovest >. Gli elfi iniziano a vivere nella foresta vicino ai bestiali dai quali hanno imparato a vivere insieme. Una piaga inizia a diffondersi, dalla quale nasce il primo Vampiro
2000 p.c.
Siamo al giorno d’oggi. Nasce Mallianos come stato ideale. I Vampiri diventano una razza, anche se sono una minoranza e non hanno ancora una patria.
2020 p.c.
Inizia la tua avventura…
REGIONI E CAPITALI
AURI
Regione dell’alto settentrione dove gli Auriel si sono stabiliti, dalla quale essi ricevono il nome. Si tratta di una vasta serie di picchi aguzzi e ghiacciati interrotta da poche e brevi valli dove poco cibo cresce e non molti animali si riescono ad allevare. La temperatura media va dai 5 ai 20 gradi d’estate, e dai - 15 ai 10 d’inverno, l’aria è sempre pulita e la vegetazione minima. La maggior parte delle creature che s’incontrano qui sono ostili, ma è facile incontrare anche vari bovini e ovini capaci di abitare questo ambiente inospitale, come Yak, capre e montoni. I suoi domini si estendono principalmente su villaggi di piccola e media dimensione, esiste una sola città, la capitale, che tutt’oggi mantiene lo stile di governo innestato dagli Auriel al loro arrivo: la Monarchia Consiliare; il suo nome è Kartha, detta “la città inespugnabile”. I suoi edifici sono composti per la maggiore di pietra e metalli, i materiali più comuni fra i picchi, la strada per raggiungerla è tortuosa e terribilmente ripida, solo chi è in grado di volare riesce ad entrarvi e uscirvi con agio, e una spessa cinta di mura irregolari la circonda sul lato esterno, mentre il lato a contatto con il monte che la ospita tiene quest’ultimo come protezione naturale. E’ composta in buona parte da gradoni collegati fra loro da gradinate e i colori più comuni sono il bianco e il grigio. Sul gradone più alto alloggia il Palazzo di Ghiaccio, dimora della Presidentessa del Consiglio e sede dello stesso.
PILLOLE KARTHA:
Filosofia: Ogni individuo è correttamente e attivamente tutelato, il tasso di criminalità è molto basso e ogni voce ha modo di essere, con ordine, ascoltata. Cultori della conoscenza e dei piaceri della vita, considerano ogni pratica erotica, anche astrusa, come un comune gesto d’affetto finch* questa porti piacere da entrambe le parti. Non sono rari casi d’incesto e ogni orientamento sessuale è ben accetto e rispettato. Le relazioni e i matrimoni poliamorosi sono comuni e radicati nella loro cultura, al punto che potrebbe apparire inusuale la classica unione monogama. Chi può restare a far parte della loro democrazia è rigorosamente selezionato, ogni elemento nocivo viene espulso. Raramente qualcuno ha avuto una seconda occasione, ma non si può mai sapere.
Politica: Monarchia Consiliare (Monarca affiancato da un consiglio di 10 persone)
Nome della carica a capo della corte: Ikhvari
Poteri dell’Ikhvari: Legislativo, Esecutivo
Poteri del consiglio: Influire sulle proposte di legge, Giudiziario
Poteri del popolo: Se oltre il 50% del popolo firma una proposta di legge, essa sarà obbligatoriamente valutata dall’Ikhvari e dal consiglio.
Punti di Forza: Inespugnabile, Forza Militare
Punti di Debolezza: Poche Risorse, Clima Rigido
VERSTAAD
Regione occidentale culla di molte razze e insediamenti. Sorge su un territorio ampio e pianeggiante, includendo anche una porzione della costa del fiume Agni che divide in due Mallianos. La temperatura media va dai 15 ai 35 gradi d’estate e dai 5 ai 20 d’inverno. La vegetazione e la selvaggina sono molto variegate, ma principalmente si tratta di vegetazione commestibile e creature pacifiche. Un luogo perfetto in cui vivere, se non fosse che ha la nomea di attirare le catastrofi a sé. La vita media è serena fin quando… non lo è più. Per niente. I suoi domini si estendono su villaggi di media dimensione e qualche cittadina, con capitale Istiria. La città sorge sulle sponde del fiume e ha mura basse, una città portuale e mercantile, forte dei legami economico-commerciali stretti con le altre provincie, Auri in modo particolare, che in cambio di un trattato di non belligeranza ed assistenza in caso di guerra viene costantemente rifornita di cibo e risorse. Una città molto ricca e sfarzosa, incredibilmente variegata, con arzilli mercati e una vivace vita sociale, fondata in principio da una coalizione di Umani ed Elfi, sebbene questi ultimi non ricevettero mai alcun merito o riconoscimento per questo. Per tale motivo i rapporti con i clan elfici sono tesi.
PILLOLE ISTIRIA
Filosofia: Gli stranieri sono sempre ben accolti e i benvenuti, in modo particolare quelli con più capacità economiche. La città sembra sempre viva e allegra all’occhio di chi viene da fuori, ma la realtà è che la corruzione e l’avidità tengono in piedi la sua struttura sociale. La media borghesia è la classe sociale più diffusa e i più cercano sempre di trarre guadagno da qualunque cosa. Ciò non toglie che la gente comune sappia essere accogliente. Si dice che le donne di Istiria siano le più belle al mondo.
Politica: Repubblica
Nome della carica a capo della corte: Reggente
Poteri del Reggente: Legislativo (le proposte di legge vanno approvate dal Parlamento, procedura spesso lunga e tediosa, in cui circolano numerose mazzette) Esecutivo
Poteri del Parlamento: Approvazione o Negazione di una proposta di legge
Poteri del Tribunale: Giudiziario (slegato - in teoria - dall’influenza del Reggente e del Parlamento
Poteri del popolo: Se oltre il 66%(due terzi) del popolo firma una proposta di legge, essa sarà obbligatoriamente valutata dall’Ikhvari e dal consiglio.
Punti di Forza: Molte Risorse, Legami Commerciali
Punti di Debolezza: Debolezza Militare, Corruzione
LA FORESTA DELLA MORTE
Regione pressapoco centrale confinante con Verstaad a ovest, un tempo ne era parte integrante, ma da quarant’anni i suoi abitanti hanno richiesto che divenisse una regione a sè. E la più piccola delle quattro, i suoi confini sono quelli della, appunto, Foresta della Morte. Questo nome le fu assegnato oltre un millennio fa dai primi esploratori di Verstaad che, ormai dopo ere eran dimentichi delle loro origini, incontrarono per la prima volta la loro razza madre, i bestiali. Disabituati a vivere in un territorio così selvaggio, fra piante assassine e animali di incatalogabile numero di specie, molti persero la vita, finchè non riuscirono a raggiungere la città di Mhra’zac, la capitale degli insediamenti locali. Questa funge da faro per le creature che abitano la foresta, un punto di riferimento che chiunque ne abbia pratica sa come raggiungere, in cui sono riuniti perlopiù bestiali, Elfi e altre razze boschive. Tra le vaste fronde della foresta è possibile trovare anche numerosi e ristretti clan di elfi, insieme a comunità di Ninfe e Fate che a volte scelgono di non seguire le norme della civiltà per immergersi nella natura e vivere al fianco della loro Madre. Vige un clima di grande rispetto per l’ecosistema, alcuni ne han fatto un culto, ad altri semplicemente non interessa, ma dopo il primo tentativo di disboscamento da parte di < Civiltà Est > e la guerra che seguì a tutti è chiaro che provare a rovinarla non è un’opzione. Il clima qui è piuttosto afoso, la temperatura varia fra i 10 e i 25 gradi d’inverno e fra i 25 e i 40 d’estate a causa della cappa creata dalla vegetazione e dall’incredibile concentrazione di energia magica che permea il luogo. La tecnologia qui non è molto avanzata, per scelta, ma è possibile incontrare alcuni clan elfici che invece ne fanno largo uso. Nel territorio non mancano paludi e acquitrini, ma è possibile anche trovare scorci dalla bellezza mozzafiato
Mhra’zac è una cittadella inglobata nella foresta, alcune case crescono sugli alberi, alcune al loro interno, alcune anche al di sotto, altre semplicemente nel mezzo. E’ circondata da mura di legno e fango, ma più di queste sono le anse del fiume Agni che vi passano intorno, e le bestie che le popolano, a rendere arduo l’accesso al luogo. Insieme a questo, la cultura militare è molto radicata, quasi ogni individuo qui sa combattere, anche i più semplici popolani, e sebbene non siano organizzati quanto un reale esercito il popolo della foresta è la forza militare più temibile di tutta Mallianos.
PILLOLE MHRA’ZAC
Filosofia: Gli stranieri sono spesso mal visti essendo il più delle volte disabituati alla vita nella natura, non per questo il sentimento nei loro confronti è d’astio: spesso si tratta di semplice fastidio causato dalla consapevolezza di dover, ogni volta, insegnare daccapo come doversi comportare nella città. Qui la forza, sia essa caratteriale o fisica, è molto rispettata, e solo chi attraverso di essa è in grado di spodestare il Capoclan e prenderne il titolo. Il Capoclan ha potere assoluto e ha diritto a circondarsi di concubine o concubini, posto molto ambito dai locali in quanto, oltre a dare accesso al privilegio delle sue costanti attenzioni, consente di influenzare indirettamente le sue decisioni.
Politica: Simil-Tribale
Nome della carica a capo della corte: Capovillaggio, a volte appellato Capobranco se si tratta di un bestiale
Poteri del Capobranco: Legislativo, Esecutivo, Giudiziario
Poteri dell’harem: Assistere indirettamente le decisioni del Capobranco e poter ascoltare tutte le faccende politiche che hanno a che fare con lui, salvo suo espresso desiderio che questo non avvenga
Poteri del popolo: Sapendo quasi tutti combattere, le rivoluzioni sono di facile innesco e il Capovillaggio deve tenerlo da conto
Punti di Forza: Molte Risorse, Forza Militare
Punti di Debolezza: Scarsi Legami Diplomatici, Popolo Frammentato
LAGGIU’
Regione dell’estrema area sud-orientale, confinante solo con territori naturali e con scarse risorse. Il nome, seppur possa suonare ridicolo o svilente, deriva da una comune problematica nel pronunciare il nome che originalmente fu concepito per denominarla, favorendo un progressivo uso di avverbi generici per indicarla come “verso il deserto”, “a est”, e “Laggiù”, che finì con l’essere il più usato per via della semplicità della pronuncia. Si tratta come anticipato di una regione perlopiù ricoperta da deserti rocciosi, qualche raro deserto sabbioso e qualche steppa sui confini. Le temperature vanno dai -20°C ai 20°C d’inverno e dallo 0°C ai 45°C d’estate, il clima è secco e arido, con costanti tempeste di sabbia a lambire le lande. Gli stabilimenti sono generalmente piccoli, ma tutti racchiusi nella stessa area geografica, un punto del deserto sormontato da cime calcaree dove, in profondità di numerosi cunicoli si trova un enorme bacino d’acqua, un lago sotterraneo delle dimensioni di un piccolo mare, dove l’acqua è limpida e le tormente non riescono ad arrivare, usato spesso come riparo da tutti i villaggi. Data la sua vastità e l’incapacità di illuminarlo è nata la credenza che lì sotto si siano stabiliti i vampiri e altre creature oscure, perciò sono in pochi ad avventurarsi molto fra i cunicoli. Ciò che pochi sanno è che le superstizioni sono vere, e una piccola comunità di vampiri si è effettivamente stanziata in una rientranza di un chilometro quadro. La capitale è Rashtari, una florida città mercantile sorta ai piedi delle cime, dette “Seni Calcarei” riferendosi a esse come madri che allattano i popoli, una città priva di mura con edifici in argilla o arenaria. La differenza degli status sociali qui è immensa, i poveri sono poverissimi, i ricchi sono ricchissimi, il popolo spesso fatica a trovare di che sostentarsi con il poco che le terre consentono di coltivare o con le carni insipide dei mostri desertici, mentre l’aristocrazia e la borghesia vivono di commerci di oro e gemme preziose estratte dai minatori sfruttati.
PILLOLE RASHTARI
Filosofia: Capitale esotica del lusso e del vizio, qui si compra e si vende di tutto, se si cerca qualcosa, a Rashtari la si può trovare, al giusto prezzo e con i giusti contatti. Lo sfarzo è all’ordine del giorno e lo sfruttamento anche, qui la povertà equivale a un peccato e dà ai potenti il diritto di comprare la vita di chi non può permettersela. Gli schiavi sono molto diffusi anche fra le famiglie benestanti o anche definibili “comuni” altrove.
Politica: Monarchia Assoluta
Nome della carica a capo della corte: Jnari
Poteri dello Jnari: Legislativo, Esecutivo, Giudiziario
Poteri del popolo: Nessuno
Punti di Forza: Economia Fiorente, Vantaggio Territoriale (Difficile da raggiungere)
Punti di Debolezza: Difesa Debole, Scarse Risorse
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
19/04/2021 - Gioco Chiuso!
04/01/2021 - Apertura al Pubblico
09/11/2020 - L'inverno sta arrivando
29/10/2020 - A vista d'occhio
3
1
1
18/01/2021 - GRAFICA: Voto 6/10 Le metto un 6 perchè essendo in alpha test e comunque in fase di costruzione, le premesse sembrano estremamente promettenti
AMBIENTAZIONE: Voto 8/10 E' interessante per la dinamica dimostrata sulla costruzione dei diversi regni e del bg che gira intorno alla formazione di questi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 6/10 Essendo in alpha test sempre, mi ritengo più che fortunato ad aver già effettuato qualche role e aver trovato disponibili tutti sul voler giocare nonostante gli impegni di costruzione della landa anche nella gestione
SERVER: Voto 7/10 Altervista, fa il suo quindi come sempre.
CODICE: Voto 6/10 E' un gdrcd in fase di adattamento alle necessità del gioco in se.
FUNZIONALITA´: Voto 5/10 Ricco di trama e con molte cose da poter fare ma come tutto il resto in espansione e costruzione. Desidero vedere nel tempo, soprattutto con una sistemazione di determinati sfondi e scritte annesse per aumentare la leggibilità di talune parti e relative funzioni annesse.
DOCUMENTAZIONE: Voto 7/10 Completa a mio avviso ma valuto anche l'ipotesi che ci saranno modifiche man mano che l'utenza crescerà e quindi cambieranno anche l'esigenze della stessa per adattare il gioco.
GESTIONE: Voto 6/10 Non ti lascia solo se hai appena cominciato e desidera creare una community sana per il gioco stesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuare semplicemente così, magari valutando semplicemente lì dove possibile di sistemare quanto prima le descrizioni dei luoghi e le chat. Fatto questo passare poi al resto per dare ampia possibilità di gioco con degli schermi sottostanti alle scritte lì dove più difficile leggere.
CONCLUSIONI: Voto 6/10 Un gioco in crescita, visibilmente e che desidero davvero osservare fin dove voglia arrivare.
asvak è iscritto dal 21/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
asvak ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Heryon"
asvak, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
07/01/2021 - GRAFICA: GRAFICA: 5/10
Molto scarsa ma giustificato dal gioco ancora in fase di "sviluppo" e dai buoni propositi mostrati dallo staff di implementare il più possibile questa mancanza appena possibile.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 9/10
Molto interessante e sicuramente frutto di una mente molto fantasiosa, da provare assolutamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ???/10
Non ho avuto ancora il piacere di poter giocare, land appena da davvero molto poco tempo, ma rimango fiducioso. Io stesso non vedo l'ora di buttare giù due righe in questa nuova avventura.
SERVER: SERVER: 7/10
Altervista non è il migliore dei domini ma fa da sempre il suo dovere.
CODICE: CODICE: 5/10
Abbastanza semplice, ma come ogni cosa si può tranquillamente ampliare.
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITA´: 5/10
Classico cdgdr, nulla di vecchio, nulla di nuovo.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 6/10
Completa, un qualcosa non di poco conto in una nuova land che prova a farsi conoscere.
GESTIONE: GESTIONE: 10/10
Presente e motivata a fare bene, ottimi propositi per avviare una land nel migliore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Implementare grafica e perfezionare il codice, non serve molto o spendere soldi, solo un po' di impegno e non adagiarsi sugli allori accettando tutto cosi com'è.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: L'occhio vuole la sua parte è certo, ma quello che conta è la sostanza e qua sembra essercene molta, quindi in bocca al lupo!
ryu91 è iscritto dal 07/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ryu91 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ryu"
ryu91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
ryu91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ryu91, per questa recensione, ha un rank utente del 8%
03/12/2020 - GRAFICA: Incominciamo con la Grafica, questa purtroppo di cose ancora inesistente nel suo concetto eccetto la mappa principale.
E' comunque un passo avanti che si é pensato di mettere in mostra finalmente il territorio dove i giocatori riversano, ma purtroppo di cose, la grafica, per ovvie ragioni del caso, é lasciato grosso modo da parte in favore della documentazione in generale, risultando quindi incompleta ma comprensibile per un'Alpha. 5/10
AMBIENTAZIONE: Il telaio per quanto concerne l'ambientazione della Land bene o male ha quello che serve per un classico mondo Fantasy che mescola diverse culture traendo ispirazione da storie e racconti un poco stereotipati, ma che alla fine non sono un male visto che facilitano anche le interpretazioni dei luoghi.
Un pochino forse innutile la scaletta secolare della Cronostoria, almeno per ora visto il pocco dettaglio li presente, ma confido in futuro che la cronostoria possa raccontare più cose in maniera meglio definita.
La componente politica aggiunta può essere anche vista di buon occhio ma quello che un po' mi lascia li con l'amaro in bocca, é una scala di proporzionalità di queste terre di Oriath.
Quanto dista un regno dall'altro? Quanto tempo ci si impiega per passare da un regno all'altro? C'é un modo per facilitare il viaggio del proprio PG? Queste sono domande che pongo costruttivamente per passare a quello che poi duole nel successivo capitolo, ma per ora bene o male siamo sulla buona strada 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui si arriva in una nota dolente comprensibile da un lato, ma meno dall'altra, anche se nel complesso, non siamo su vere note negative, ma più un qualcosa che forse andrebbe limato per permettere un po' di gioco in più ed interattività tra i vari giocatori.
Diventa comprensibile che essendo una Alpha ad iscrizione limitata, che il flusso di utenza sia minore, logico e nessuno sicuramente si lamenta di questo.
Ma quello che succede poi in land é proprio il peso dell'ambientazione a creare difficoltà di gioco con tutti.
Facendo parte di una Corte bene o male si "delinea" da che parte del mondo si stia, del partito che si é scelto, e bene o male é logico pensare che un Boschivo giochi spesso e volentieri con dei boschivi e via dicendo, ma la poca chiarezza di distanze e modo di socializzare con le altre terre, e che non ci siano modi chiari per definire i spostamenti nel mondo, finisce come mi é capitato in più casi di finire con questa situazione:
Giocatore A: Ciao Giocatore B, ti andrebbe una role?
Giocarore B: Certo! Dove giochiamo?
Giocatore A: Io ho il PG nel Deserto, ti andrebbe bene questo luogo?
Giocatore B: Ah no, io gioco tra le montagne quindi non posso.
Giocatore A: Ah, peccato... siamo penso troppo lontani.
Giocatore B: Eh, oltrettutto il mio PG non avrebbe motivo di farsi un viaggio così lungo.
Giocatore A: Capisco, peccato, come se non avessi chiesto nulla.
E qui si finisce che più volte mi é capitata una esperienza del genere, dove per territorialità, proprio é impossibile far comunicare dei giocatori e ci si ritrova costretti a fare dei doppi che a mio avviso, non riolvono questo problema.
Per il resto la disponibilità dei giocatori almeno da parte mia che gioco da quando ne ho avuto l'occasione, direi che c'é, quest da poco iniziate tra i vari Player, regni bene o male attivi in scala all'utenza presente, insomma, nella media 6/10
SERVER: Mai avuto problemi per ora 10/10?
CODICE: Non me ne intendo di GDRCD 4.0 ma... se qualcosa funziona, funziona no? 10/10?
FUNZIONALITA´: Anche qui come per i codici, se qualcosa funziona, allora funziona, quindi non ho da lamentarmi 10/10?
DOCUMENTAZIONE: Come fatto da altri notare ed in seguito che l'ho notato pure io, la Guida sulla Home Page, poi quella all'interno della land, spesso non combaciava a pieno con la Guida postata tramite Drive, e la cosa rendeva confusionario il tutto, visto che la prima cosa che si guarda, é proprio la guida con questo ordine di marcia:
- Da non iscritto guardi quello che hai a portata di mano
- Da iscritto cadi subito nel regolamento dove c'é la sua sezione
- E solo poi scorpi la versione Drive attraverso la Bacheca
Diciamo che i regolamenti postati in bacheca o comunque che si deve seguire un canale esterno non sono mai stati il mio forte, reputandolo decisamente disordinato, ma anche qui, comprendo che siamo in Alpha, il documento su Drive é più facile da compliare rispetto a quello che si carica sul sito, quindi ovvio che comprendo che il tutto sia solo temporaneo.
Per il resto bene o male tutte le informazioni basilari, per quanto tutto sempre in costante rivisitauione, quindi non ha senso dare un voto definitivo per qualcosa di mutevole nel tempo no? 7/10
GESTIONE: Per quanto riguarda la Gestione, attualmente non posso lamentarmi. Bene o male ho avuto modo di trovarmi in sintonia con tutto quello con cui ho avuto modo di discutere e valutare con loro, avendo sempre un riscontro costruttivo e vedendolo riflesso anche su buona parte dell'utenza, quindi ottimo! 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, muovendosi per tappe e per obiettivi.
Siamo in Alpha e la mole di lavoro é parecchia, ma non bisogna correre per creare tutto entro domani, ma di dedicare il giusto tempo per ogni cosa, con la medesima cura che si usa per gli altri argomenti.
Vedo molta voglia di lavorare e di crescere quindi non posso dire altro se non di andare avanti così!
CONCLUSIONI: Essendo ora come ora in Alpha, il mio voto permane neutrale sui simboli, non volendo dare ne un voto negativo che non avrebbe alcun senso, ma neanche positivo, proprio perché tutto é ancora aperto a nuove evoluzioni, ed i miei voti potrebbero di conseguenza cambiare nel tempo una volta che la land sarà meglio definita a 360°.
Ma almeno posso sbilanciarmi che sono comunque più di un ottica attualmente positiva vista la land decisamente "vergine" nel suo contesto.
7/10
tugarec è iscritto dal 10/09/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
tugarec ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aiko"
tugarec ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
tugarec ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
tugarec, per questa recensione, ha un rank utente del 33%
16/11/2020 - GRAFICA: 2/10
Praticamente non ha grafica...
Manca perfino la mappa...
Non ha nulla di graficamente caratterizzante che possa definire il carattere della land e dire: "Io sono Orizzonti di Mallianos e sono qui tra voi, ammiratemi".
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione fantasy è carina - uno dei punti forti che mi ha spinto ad approfondire la lettura del regolamento. Un intero continente [Oriath] da esplorare. Quattro grandi reami con caratteristiche peculiari - anche se sono sempre gli stessi archetipi: deserto, montagne, foresta e pianura - e un complesso sistema politico da poter influenzare. La libertà di poter profondamente modificare l'ambientazione semplicemente giocando mi stimola a giocare...
Chissà se il mio pg eccentrico diventerà imperatore degli stolti (?) e creerà una nazione tutta sua su Oriath!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 0/10
Land in alfa chiusa con pochi iscritti.
Non ho ancora giocato e non so se avrò, durante questa alfa, piacere di farlo, così come valutare il gioco di altri, ma per ora è zero. ._.
SERVER: 6/10
Altervista. Finché non sarà pieno di dati, andrà bene. Quando la land accumulerà tante informazioni, comincerà ad andare male e sarete costretti a cambiare.
Scommettete?
CODICE: 4/10
Codice base con pochissime modifiche. Siete giustamente andati sul sicuro per concentrarvi su altro.
FUNZIONALITA´: 4/10
Pacchetto gdrcd 4.0 di default. Stesse funzionalità base e nulla di nuovo.
DOCUMENTAZIONE: 5/10
La documentazione è ingente però divisa tra l'homepage esterno, le bacheche e drive di google, perché è in continuo aggiornamento. :D
Sarebbe bello non spostarsi da un luogo a un altro per leggere informazioni diverse sullo stesso argomento (?)
p.s.
C'è un po' di crudele ironia...perdonatemi.
GESTIONE: 10/10
Se dietro un progetto non ci sono persone motivate, mature e costruttive, una land non potrebbe esistere. Siccome qui ho riscontrato tutte queste caratteristiche, il mio voto non può che essere più che positivo. Mantenete sia l'impegno e la motivazione sia la vostra apertura mentale e disponibilità e vedrete che la land diventerà veramente l'oasi di tranquillità che avete stabilito di creare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Grafica.
Documentazione aggiornata tutta su un luogo solo.
Ambientazione è ok :D
Gestione ok <3
Codice, funzionalità da rivedere
Livello di gioco ... magari pensare qualche trama globale, anche se, essendo alfa test, avrete altre priorità.
CONCLUSIONI: Per come è ora il voto non può non essere negativo ._.
Quando la land uscirà dall'alfa e passerà in beta, o comunque inizieremo a giocare, correrò qui a modificare il mio commento.
Dovrete sopportarmi fino ad allora...
kasel è iscritto dal 16/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kasel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rizak"
kasel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Pochi minuti"
kasel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
kasel, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Gli Orizzonti di Mallianos ha risposto a questa recensione il 17/11/2020
Ciao, grazie della recensione!
Risponderò a tutti i punti in ordine:
GRAFICA
Purtroppo di questo siamo fin troppo consapevoli. I tempi di covid ci stanno rendendo davvero difficile trovare grafici e programmatori disposti a spendere tempo e voglia da noi, ciò che vedi è stato fatto da me con molto impegno e nessuna nozione in alcuno dei due campi, mi spiace di non essere riuscito ad avere un risultato migliore. I lavori comunque continuano anche se a rilento, la grafica alla fine è la maggiore ragione che ancora ci tiene in closed e non open alpha
AMBIENTAZIONE:
Ci fa davvero tanto piacere sentirtelo dire, l'idea era esattamente questa! Chissà che presto non compaia davvero una quinta nazione, mi piacerebbe molto vederlo ^^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
In questo credo che tu sia stato semplicemente sfortunato, tutti gli utenti che vedi loggati giocano e chiedono di giocare attivamente. Sei iscritto solo da un giorno quindi è chiaro che non abbia visto molto, ma in realtà il giorno in cui ci hai recensiti son state fatte 3 giocate
FUNZIONALITA´:
Sia questo che il codice dipendono tristemente dalla pochissima disponibilità che abbiamo della programmatrice, abbiamo in mente di apportare modifiche, ma sì, al momento siamo costretti a concentrarci su cose più basiche e necessarie al gioco. In futuro si vedranno cose ulteriori, speriamo molto presto
DOCUMENTAZIONE:
In verità si trova tutto nel documento, nelle bacheche non c'è nulla a parte ciò che è successo in on, e nel sito c'è solo una prima versione dell'ambientazione e del regolamento per chi viene da fuori. Essendo senza grafica e duro da leggere/indicizzare abbiamo scelto di tenere tutto su un documento gestibile e ordinato per facilitare la lettura finché non avremo una pagina html dedicata. Abbiamo segnalato la cosa in ciascuna delle due documentazioni presenti nel sito, deve esserti sfuggito :P
GESTIONE:
Così ci fai arrossire!
...Idiozie a parte ci rende davvero felici leggere queste parole, speriamo che continuerai a trovarti bene con noi, dalla nostra continueremo a mettercela tutta!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Direi che sono tutti più che legittimi e li seguiremo, eccetto uno.
Una trama globale è già in corso, basta che guardi nelle bacheche on ;)
Grazie ancora della recensione, speriamo di poterti sopportare ancora per molto!
Ci vediamo in land ('v')-b
03/11/2020 - GRAFICA: è il punto negativo della land, è fortemente incompleta mancano le mappe e i simboli, non è di sicuro la parte più curata, mi auspico che con il tempo colmino questa lacuna
4/10
AMBIENTAZIONE: abbastanza canonica, ma si vede che c'è stato dietro un ragionamento di scrittura e non è stata buttata lì a caso. Potrebbe migliorare e mi auguro che lo faccia, per ora gli do un 6 sulla fiducia
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è aperta da molto poco, e con una utenza ristretta, ma per quello che ho potuto vedere gli utenti giocano, e seppur a vari livelli si trova sempre una quadra per giocare ciò che si vuole e come lo si vuole, quindi è una cosa a mio avviso positiva
8/10
SERVER: Server è altervista, nulla da dire
6/10
CODICE: GdrCD pr ora con poche modifiche, vedremo più avanti
6/10
FUNZIONALITA´: è un GdrCD, quindi le funzionalità sono quelle canoniche, ma c'è un interessante sistema di poteri
7/10
DOCUMENTAZIONE: è presente, è scritta in italiano ed è chiara. Non si perde in numerosi dettagli che in una fantasy hanno poco senso, quindi va bene
7/10
GESTIONE: La gestione è il punto forte della land, sono ragazzi giovani e hanno voglia di fare, sono disponibili, cercano di andare incontro all’utenza, in maniera fattiva prendendo in considerazione le richieste che ricevono e non facendo come fanno in molti che fanno muro di gomma, quindi ascoltandoti e poi ignorando le tue perplessità completamente
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sbrigatevi a sistemare la grafica, e integrate la documentazione nella land, non solo su siti esterni, in modo che sia facile da consultare, per il resto continuate così
CONCLUSIONI: alla fine di tutto ci attestiamo su una media de 7/10 un voto migliorabile soprattutto quando sistemeranno la grafica.
per ora vi mando un grosso in bocca al lupo e continuate così
leoken87 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2022
e ha recensito 13 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 6 negativi
leoken87, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Gli Orizzonti di Mallianos ha risposto a questa recensione il 03/11/2020
Ciao, innanzitutto grazie della recensione!
Andiamo con ordine:
- La Grafica
La grafica è quello che è e lo sappiamo, abbiamo voluto comunque lanciare la land prima che fossero fatti i lavori per testare il sistema e far sì che tutto sia già funzionante al lancio della beta per accorciare i tempi. Piuttosto ti ringraziamo molto per l'aiuto che ci stai dando in questo senso!
- Ambientazione
L'ambientazione è volutamente standard per fare in modo che quanti più giocatori possano trovarcisi e inserircisi senza problemi, abbiamo preferito approfondire di più l'ambientazione delle varie regioni che del mondo intero, lasciando ai player di scoprire cosa ci sia oltre i piccoli confini di Mallianos ;)
Comunque se hai qualche idea sottoponila pure nelle bachece in land, la valuteremo volentieri
- Livello di Gioco
La land è aperta solo da una settimana, vedrai che presto ci sarà più varietà. Siamo contenti che sia a tuo agio ugualmente
- La Gestione
Questo ci fa davvero molto, molto piacere, è quanto di meglio potessimo chiedere da una recensione. Prima di tutto Gli Orizzonti di Mallianos nasce come luogo di ritrovo sereno per tutti e mettiamo quante più risorse possibile perchè sia così. Speriamo che continuerai a trovarti bene con noi!
Ci si vede in gioco~
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste