Sei interessato a Gran Casato di Fovea?
Allora ti consigliamo di provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Gran Casato di Fovea
URL:
https://www.foveaonline.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Gran Casato di Fovea
Telegram: Gran Casato di Fovea
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Internet Explorer
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Gdr by Chat #Medioevo #Fantasy Medievale #FOGGIA
GdrID: 34
Data Pubblicazione: 29/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 19/05/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Gran Casato di Fovea
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
17
3
14
Valutazione media su 34 recensioni:
5,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
06/10/2008 - Non è vero, non lo penso, però glielo devo.
D'accordo, potrà essere una chat a tema, potrà essere un'alcova di Pg troppo incapaci per ruolare altrove... Potrà essere qualsiasi cosa, e non potrei contraddire nessuno.
Però, per me, è stata culla di una grande passione. Che poi, inevitabilmente, mi ha portato ad odiarla per quel che è ed amarla per il ricordo di quel che è stata.
Tuttavia... Senza questa Land, non ci sarebbero tante e tante cose sparse per questo mondo di Rolyng che, forse, non sarebbe altrettanto bello.
Grand Maître de l'Ordre du Temple
frozentear è iscritto dal 04/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/09/2008 - Quattro anni che sono a Fovea, una volta era un bel GDR ora beh è tutto meno che un gioco di ruolo.
E' una chat vera e propria, nessuno gioca tutti parcheggiati, i master non fanno nulla. la congrega imagos, congrega master fortuna che ha chiuso perchè non sapevano fare nulla.
I gestori sono assenti, non cè voglia di fare.
La grafica è cosi da quattro anni con piccolissime microscopiche variazioni.
Voto nehgativissssssssimo, la sconsiglio fortemente.E sarebbe opra anche di chiuderla visto che nemmeno i gestori sono interessati a tenerala vitale.
tobrak è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015
e ha recensito 34 giochi di cui 13 positivi, 16 neutri e 5 negativi
23/08/2008 - Sono un utente di fovea da tre anni e in questo periodo la situazione è diventata insostenibile.
Premesso che io sono a Fovea solo perché affezionato, sono costretto a dare il mio voto negativo.
Intanto gli aministratori o meglio l'aministratore che non c'è mai. attulamente manca da due mesi, lasciando onori e poteri all'Araldo il quale ha l'esilio facile. Tu stranuti e vieni esiliato senza un perché e un per come.
Quelle 2 quest s'improvvisano troppo. Nel senso che uno va in un luogo e se è fortunato si trova in mezzo ad una quest modearata non dal fato ma da dei master presi quì e lì.
La grafica è bellina anche se ogni tanto si potrebbe cambiare.
Il livello dei giocatori è molto basso da qualche tempo. I migliori sono stati esiliati!
Molti parcheggiano per ore intere.
Poi questo permettere l'uso dei cloni. E parla uno che per un periodo ne aveva 5. Normalmente nei GdR è permesso solo un pg a persona ed in casi eccezionali un clone se autorizzato dagli aministratori.
Le guide non guidano i nuovi iscritti e si limitano a scrivere loro una missiva di benvenuto che stringi stringi non da' indicazione di gioco.
Praticamente ogni bacheca è ON anche quelle che in teoria dovrebbero essere OFF non lo sono visto che l'Arlado cancella tutti i messaggi OFF anche in Consigli.
Molte congreghe sono guidate da amici degli amici molto inadatti a tale ruiolo e arroganti sempre pronti ad insultare gli altri ma impunibili se uno risponde a loro. Eccessivo protezionismo dei capi-congrega.
La congrega degli Imagos Fati è stata sopressa e sostituita con i master di congrega.
Io avrei però messo Fovea(qualora fosse veramente un GdR) nella sezione sui GdR storici visto che di Fantasy non ha nulla: razza unica è quella Umana; il culto è uno solo ed è quello religioso nella Cattedrale (ci sarebbe una sorta di Spirito ma che non conta nulla).
Praticamente è la migliore chat ed un pessimo GdR (o presunto tale).
chiave è iscritto dal 23/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2021
e ha recensito 19 giochi di cui 15 positivi, 2 neutri e 2 negativi
15/08/2008 - Artia de Gillead.
Avery il Vecchio.
Intanto scrivo chi ero, così qualcuno forse mi ricorda.
Ho giocato a fovea per due anni e mezzo durante i quali ho fatto esperienza nel mondo dei gdr, ho fatto amicizie, mi sono adirato, mi sono divertito. Insomma, la land mi è piaciuta. Tutto questo però DOVEVA e dico DOVEVA essere accompagnato da un costante essere sottomessi e dover sorbire le idiozie di chi usa fovea come una chat o peggio una chat a sfondo erotico (Essì, alle torri se ne son viste delle belle di persone che andavano a giocarsi le zozzerie ma non tra i pg, tra i player -.-)
Se questo fenomeno fosse esclusivamente in chat privata però non mi darebbe fastidio. Il problema è la Gestione, e lo dico con sincerità.
Analizziamo:
Word: poco meno che assente
Endy: esiste ancora?
Toni (evviva se ne è andato a farsi benedire): Tirranno e dispotico, mai a rispondere a qualcuno, mai a guardare una proposta seriamente. No, pensa solo a farsi 7000 cloni e ad andare alle torri con le pg che puntano al successo nella land.
Non voglio parlare dell'attuale Araldo che come ben sà ha la mia fiducia e sono sicuro che qualcosa la stia facendo per migliorarlo.
Passata la gestione, vorrei passare alle gilde, il vero tasto dolente.
Circa un anno fa vi fu il massimo splendore per le gilde foveane, incarnate soprattutto da Fenice, Arcieri e Apocalisse, capeggiate rispettivamente da Lancelot Angelica e PrinceofMist. Questi venivano considerati persone e player molto scomodi, perchè tentavano l'innovazione e la crescita del gioco, cosa che andava di traverso a Toni che puntava semplicemente a guadagnarsi i suoi bei soldoni attraverso delle pubblicità. Che succede dunque? Fovea chiude per una settimana, al ritorno i gestori chiedono soldi per la gestione del server (che per quante pubblicità vengono "viste" o cliccate di certo lo ripagano ampiamente) ed un player va a chiedere spiegazioni riguardo al denaro che viene dato. Per tutta risposta viene esiliato. Era il vice master della Fenice. La fenice va a chiedere spiegazioni, che ovviamente non arriva. Scrivono messaggi di sconcerto in bacheca che, suscitando solidarietà da parte di Arcieri e Apocalisse, vengono seguiti da altri messaggi. Cosa succede? Puff. Tutto cancellato. Vi sono ancora le prove per chi non mi credesse. Segue un periodo di confusione e quando si torna a ristabilire l'ordine chi prende le suddette congreghe? PG scartati dalle gestioni precedenti in alcuni casi (mi riferisco all'apocalisse, io c'ero e so che l'attuale capo è un incapace ed è stato scartato proprio per quello) Oppure nel caso di altre gilde da persone che prendono la gilda solo ed esclusivamente per il simbolino. Probabilmente l'unica eccezione è l'attuale gestione della Fenice, che non reputo al livello della passata ma comunque decente.
Insomma, una land da evitare se si vuole giocare con tranquillità e senza preoccupazioni, e mi spiace dirlo perchè come ho detto su questa land ho conosciuto gente magnifica.
P.S. la media di 50 la mattina è fittizia. Molti utenti sono così distratti da non riuscire ad uscire con l'apposito logout ma cliccano la X e la gestione, a quanto ricordo, non è riuscita a porre rimedio ai pg appesi.
toth è iscritto dal 06/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2012
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
21/07/2008 - e stupendo solo che ce un po di trambusto..ora..
per ci sono i veri giocatori qua ma devi trovarli..^_^
ser k.z
kilura è iscritto dal 08/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/07/2008 - Frequento questo gdr da qualche anno e devo dire che qualche vero giocatore c'è, e anche da parte dei gestori la volontà di migliorare. La si può notare ultimamente, basta rendersene conto.
è vero, la grafica non è un granchè, ma ho visto di peggio.
Io lo consiglio caldamente.
ireangel è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/06/2008 - Io a Fovea mi trovo bene... ovviamente ci sono alti e bassi però non è tutto imputabile alla Reggenza.
Ovviamente è facile giudicare la Land dopo che ne è stata aperta una simile e che è la brutta copia... questo è riferito al commento sotto.... fa parte della corte dell'altro gdr ovvio che lo giudica male...
Comunque vanno dette alcune cose.. a Fovea c'erano gli Imagos congrega del fato... unici a poter masterare.. beh fantasmi puri.. poi si è capito il perchè.. hanno creato un loro gdr ovviamente fare gioco a Fovea non era nei loro interessi....
Per Fovea ci vuole tempo e forse ritornerà da quel sonno indotto dai ex master del casato.
Diamo tempo al tempo...
gianluca75 è iscritto dal 06/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/05/2008 - Ebbene si, mi cimento anche io nel commentare la Vecchia Fovea.
Non me la sento di dare un commento del tutto negativo per un semplice motivo, non è nel mio stile sputare nel piatto dove ho mangiato per anni, e aprire i commenti su Fovea, da parte della Nuova Gestione (così almeno mi dicono) è una prova di coraggio che va soltanto premiata, e ne rimango addirittura stupito.
Fovea mi ha fatto sognare ai suoi Tempi, e come io mi ricordo di lei, forse lei si ricorda di me, nei miei due volti - Lestat, l'Austero Cavaliere dell'Apocalisse e Vladimir, lo Scugnizzo del Diavolo :-P
Lasciamo stare ora i ricordi della Land piu' o meno gradevoli e cimentiamoci sulla base Tecnica.
Codice: Sicuramente il Codice di Fovea, abbinato ad una Land Fantasy, sarebbe risultato di successo, poiche' l'Asp da quello che so lascia molto spazio alle innovazioni. Un lavoro meticoloso e soprattutto un codice proprietario che a molti, sono sicuro fa invidia, me compreso.
Grafica: Non mi ha mai dato particolari motivi di fastidio o altro, colori ben accostati, nulla di eccezionale, ma nemmeno una catastrofe visiva.
Livello di Gioco: Ahime', tasto dolente, in 8 o 9 anni di gioco su questa land, ho visto piu' chattatori che giocatori, e mi piangeva il cuore, quando addirittura mettevo tra parentesi la locazione esatta del mio pg e i veterani dell'epoca via sussurro mi sfottevano, penso di aver reso l'idea.
Feriti a morte che dopo 10 minuti erano in locanda a bere, (mai compreso il motivo per il quale non si potesse morire e far riti di resurgo, considerando che c'era un apposita gilda di Cerimonieri).
Master fati che in moltissime occasioni, favorivano i capi congrega, senza contare Capi Congrega super pp, che sentivano il sibilo di una freccia che avanzava verso di loro.
Gestione: La gestione per me era solo LordWalk persona che a suo modo amava il GDR e teneva al GDR, non me ne voglia Word o Tony (Ps Tony, è educazione rispondere alle missive, io rispondo quotidianamente a tutti, non ci vuole tantissimo nonostante programmo, gioco e lavoro ^_*)
Capi Gilda e Master - Poiche' spesso e volentieri erano sempre gli stessi, a loro dico Grazie, grazie perche' ci avete provato (quelli che ricordo) insieme a me e a tutti gli altri che volevano GIOCARE e non Chattare.
Ti auguro tempi Migliori Fovea, Land che ha visto crescere ottimi Player, che senza dubbio pero', adesso giocano altrove.
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013
e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
13/05/2008 - Una città medievale dove si respira aria pulita!
Non è un grandissimo GdR ma si fa apprezzare per la sua semplicità e per tutto quello che si trova a Fovea...
Un luogo veramente magico
Consigliatissimo
cartesio è iscritto dal 30/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/05/2008 - Molti dicono di aver giocato a questo GDR, io dico di aver frequentato questa chat che è più consono. L'ho fatto per un anno e penso di poter dare il mio parere a riguardo.
GRAFICA: Se fosse per la semplicità voterei 10, pochi luoghi e collegamenti diretti, nessun luogo dentro un altro luogo. Come bellezza o innovazione direi 0, quindi una media di 5 c'è poco da aggiungere.
GESTORI: Voto 0 spaccato, non sono in grado di gestire nemmeno la chat, figuriamoci il GDR. Prepotenti, Non ascoltano suggerimenti, non rispondono alle domande anzi, chi le fà viene esiliato o gli viene cambiata la pass in modo che non possa più accedere.
UTENZA: Voto 3, Ci sono sempre abbastanza utenti collegati, mai piu di 150 comunque, ma di questa parte i giocanti sono solo 5 o 6 e le loro giocate non si possono definire "ruolare" chiaccherano molto e fanno poche azioni e quelle poche sono pure sbagliate (concludono azioni che riguardano altri PG). E non vi è nessuno che li guida o li indirizza nelle ruolate.
QUEST: Voto 0, non ce ne sono, io stesso con un amica ne stavo creando una e siamo stati bloccati (io esiliato), non c'è altro da dire.
GESTIONE: Voto 0, Troppi cloni, io stesso subito dopo esser stato esiliato son tornato con lo stesso IP e nessuno ha pensato a controllare...
I lord fanno intendere che ci siano problemi economici nella gestione del server (ogni tanto chiude) per spingere l'utenza a donare e se si fanno domande su quanto serve e su quanto costa il server si viene censurati.
CONCLUSIONE: Secondo me la CHAT esiste solo per far in modo che i gestori ricevano le donazioni degli ignari utenti che sperano di veder migliorare la situazione.
garak è iscritto dal 08/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
giampy
ha giocato come
Irish
tobrak
ha giocato come
Lascher
silverock
ha giocato come
Silverock
blaze9412
ha giocato come
Magnus
g104cch1n0
ha giocato come
Hayden
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!