Greenwood risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Greenwood
URL:
http://www.grwood.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Greenwood è un gioco di ruolo via chat (Pbc) con ambientazione moderna, basato sull'accostamento di tematiche horror/surreali/Noir a quelle più classiche e tipiche di gdr ambientati ai giorni nostri.
Ambientato in una cittadina della west coast americana e a metà tra il rurale e la modernità della vicina metropoli di LA (Greenwood appunto) il gioco tenderà a favorire la sfera onirica ed emozionale dei personaggi, avvicinandosi talvolta al mondo del paranormale o dell'inspiegabile ma senza essere un horror a tutto tondo. Pertanto, se siete quindi alla ricerca di componenti survival o post-apocalittiche allora Greenwood potrebbe NON essere il gioco che fa per voi.
____
U.S.A. - California
Greenwood, piccola città lagunare, non eccessivamente distante da Los Angeles. Il tempo è stato piuttosto clemente con il paese, e da quando nel '56 si sono esaurite le miniere di carbone locali, il nucleo urbano non è andato spopolandosi, in quanto all'economia cittadina hanno cominciato a provvedere le colture di grano e gli occasionali turisti, spesso non soltanto in cerca di relax su questa oramai frequentata costa affacciata sul Pacifico: la cittadina ha infatti sempre visto ogni anno almeno una dozzina di curiosi, attratti da storie su cerchi nel grano o altri fenomeni paranormali, nonché dal passato a tratti incredibilmente turbolento della cittadina, che ha lampeggiato sui giornali d'America fin quasi dalla sua fondazione.
Da allora ad oggi la "fama" della città è andata via via sfumando, sebbene la vicinanza con la metropoli californiana abbia continuato a farsi sentire garantendo un notevole passaggio di persone. Col passare degli anni e in seguito agli investimenti nel settore, a Greenwood è arrivato di tutto, da frotte di scapestrati surfisti ed avventori di spiagge nei mesi estivi a gente ricca alla ricerca di turismo balneare in una località meno frequentata del solito, passando per gente con presunti contatti con la criminilità organizzata o sotto programmi di protezione.
Eppure la cittadina è rimasta un centro abbastanza rurale, specialmente in inverno, quando sembra una località così tanto di passaggio che nessuno si ferma a constatare che la maggior parte dei negozi o delle abitazioni sulla costa risulta chiuso mentre l'economia va a gonfie vele nonostante la crisi. Tanto rurale che basta allontanarsi di poco dal centro abitato e dai suoi negozi per ritrovarsi in mezzo alla campagna di Greenwood, magari chiedendosi come mai in un luogo presumibilmente temperato l'aria che soffia dall'oceano è così dannatamente fredda.
I locali non sembrano farci molto caso, e molti di loro a Greenwood ci dormono solo, lavorando da qualche altra parte, o tornando nella case di campagna solo nei weekend. Infrastrutture e paesaggi sembrano essere rimasti a cavallo tra il '70 e gli anni novanta, così come la qualità delle locandine che sponsorizzano questo o quel resort. Apparentemente nessuno sembra preoccuparsi di intervenire su eventuali opere pubbliche fatiscenti ma la parte vecchia di Greenwood è squallida da anni, dopotutto. Lo sanno bene i vecchi avventori dei Pub locali, sempre a richiamare i soliti discorsi...
Anche con la globalizzazione, il turismo, i supermercati e le automobili nuove di zecca il tempo non sembra passare in questo piccolo microcosmo, nei suoi campi, nel centro città, sulla costa.
Fa quasi paura il modo con cui ci si dimentica delle cose in questo posto. Quanto tempo hai ancora davanti?
E cosa c'è di sbagliato a Greenwood?
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 26/01/2015
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/02/2015 - Modifiche al sito
2
0
0
05/02/2015 - GRAFICA: Non è sicuramente il punto di forza del gdr, ma nel complesso è piacevole e soprattutto funzionale. Niente fronzoli inutili, niente schede con avatar enormi e possibilità di inserire mille off non attinenti, che per me è un dato positivo. La chat si legge bene, i colori sono riposanti e non c'è bisogno di cavarsi gli occhi per leggere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto aperta e lascia spunti a non finire, che ancora ovviamente non sono stati sfruttati come si deve per questioni relative al numero di pg iscritti. Nonostante questo essendo di base un moderno c'è più che abbastanza per riuscire ad imbastire un gioco, anche solo partendo dalle notizie del giornale, che danno modo -per dire la cosa più banale di tutte- di inziare una role parlando dell'ultimo fatto di cronaca col proprio interlocutore.
Vengono comunque fatte molte masterate e quest di contorno che coinvolgono i player anche sulla base del loro bg, che finalmente non viene ignorato bellamente come ho visto fare in altre land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Incredibilmente, il livello di gioco è molto alto. Dico incredibilmente perchè io sono abituata a land dove si scrivono "papiri"; qui invece l'azione è da 1500 caratteri, cosa che di per sè mi aveva un po' fatto storcere il naso. Devo dire che invece mi sono piacevolmente stupita: tutti quelli con cui ho giocato fino ad ora giocano molto bene. Le azioni sono veloci, scorrevoli, ma nient'affatto scarne. Vengono descritte le cose essenziali alla role e ho visto player che fanno un ottimo uso dell'italiano (FINALMENTE!), che danno spunti per l'interazione e ruolano con coerenza.
Nota dolente: pochi, pochissimi presenti. E' sinceramente un peccato e spero che leggendo questa recensione la gente sia invogliata a venire a provare lo stesso, perchè davvero, mi dispiacerebbe tantissimo che la land non avesse modo nemmeno di essere avviata col ciclo di quest di trama principale ecc solo perchè la gente si iscrive, logga, vede poca gente e una land non concentrata sulla grafica e scappa.
Se volete GIOCARE e avere spunti che vadano oltre il simming pucci-pucci, qui secondo me ci sono tutte le potenzialità per farlo.
SERVER: Altervista; fino ad ora non ha crashato.
CODICE: Penso sia Gdr cd (non chiedetemi quale!) modificato. E' funzionale, le opzioni sono intuibili e ci sono piccoli ma continui miglioramenti al fine di rendere la land il più adatta possibile alle esigenze del gioco.
FUNZIONALITA': Il sito è immediato, intuitivo e ci sono tutte le funzionalità che servono; molto carino a mio avviso il "Salva chat" che salva su file tutta la giocata anche quando le azioni sono scomparse da tempo dalla chat.
DOCUMENTAZIONE: Completa ma non lunghissima, si legge tranquillamente in poco tempo. E' scritta bene e non mi pare manchino parti essenziali.
GESTIONE: Il gestore è sempre presente (e quando dico SEMPRE intendo che ogni volta che mi sono connessa c'era) e risponde agli mp il prima possibile anche quando non gioca. Ho visto una gestione disponibile, uno staff ridotto per forza di cose visto che la land è ancora "piccola", ma tutti molto disponibili. Nessun atteggiamento di superiorità, anzi, molta umiltà e disponiblità ad ascoltare e mettere in pratica i consigli dell'utenza, anche con sondaggi proposti in bacheca.
Il gestore gioca tranquillamente, ed anzi, spesso chiede di giocare, coinvolgendo tranquillamente anche i nuovi iscritti.
CONCLUSIONI: Sinceramente non ho appunti da fare alla gestione. L'unico consiglio che posso dare è agli utenti: collegatevi,giocate, intessete trame fra di voi. Non spaventatevi perchè i connessi sono pochi, provate una role prima.
Sono sicura che appena i numeri lo consentiranno e ci sarà un manipolo di giocatori stabili partiranno anche le quest di trama, che sicuramente daranno una marcia in più. Nel frattempo... è un gdr, no? Giocate di ruolo; per quello bastano i pg, non serve il master :)
Posso consigliare vivamente questo gioco, dopo più di 10 anni passati fra i pbc più disparati. Ha stoffa da vendere, vorrei che venisse dato modo a chi gestisce di creare davvero una land che sia incentrata sul gioco vario e sull'ambientazione, non sui soliti inciuci amorosi.
Se siete stanchi di land dove ci sono pg rigorosamente accoppiati, cricche e gruppetti, vi consiglio vivamente questa.
foffies88 è iscritto dal 05/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/02/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
foffies88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Violet"
01/02/2015 - GRAFICA: Voto: 8/10. Davvero ben fatta attinente all'ambientazione, non stanca gli occhi e rende possibile un gioco duraturo.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7/10. Ambientazione per certi versi originale ma che deve essere ridefinita per bene ma essendo la land fresca fresca di beta test mi aspetto che venga definita a breve. Da modo di far giocare al meglio delle proprie risorse il personaggio scelto che è in costante personalizzazione e crescita on game.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 7/10. Purtroppo mi sono registrato nel week-end quindi non ho potuto vedere molte role ma avendone fatte un paio posso dire che il livello è davvero medio alto. Azioni ben descritte e non eccessivamente lunghe, i tempi d'attesa per fortuna vanno dai quattro ai sette/otto minuti permettendo una certa fluidità.
Ancora pochi utenti ma essendo nuova mi aspetto una crescita esponenziale
SERVER: Voto: 7/10. Server altervista nulla da ridire lo conosciamo tutti, stabile.
CODICE: Voto: 8/10. Il codice davvero ben implementato, il gestore è costantemente attivo nel sistemare i vari bug che si riscontrano man mano si gioca.
FUNZIONALITA': Voto: 8/10. Anche queste ben fatte, niente di complicato, i pulsanti rispecchiano le loro funzioni e ciò rende l'approccio chiaro ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9/10. Davvero una cosa ben fatta, è tutto scritto curato nei minimi particolari dove c'è davero un ottima spiegazione per la creazione di un pg, cosa che ai neofiti può risultare di grandissimo aiuto.
GESTIONE: Voto: 8/10. Presente, davvero una buona impressione sin dai primi minuti dall'iscrizione, cordiale verso in nuovi utenti ed esaudiente per le domande poste. Ascolta i consigli e si comporta di conseguenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Due consigli: Ridefinire la trama ed incentivare il gioco libero per evitare parcheggiamenti in mappa, cosa che può diventare deleterea specialmente in questa fase.
CONCLUSIONI: Una land davvero ben strutturata, spero solo di veder incrementare l'utenza per creare una storyline sempre più tessuta.
karkas è iscritto dal 01/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
karkas ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ice"
Il gestore di Greenwood ha risposto alla recensione in data 01/02/2015:
Ti ringrazio per i complimenti e per il tuo commento,
pururin ha risposto alla discussione: Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste