Gioco Chiuso
Hello, friend - The Veil risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hello, friend - The Veil è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hello, friend - The Veil
URL:
http://theveil.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#mr robot #Horror #urban fantasy #Razze #Alieni #Dimensioni parallele #dittatura #Paranormale #Violenza
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Luglio 2018
GdrID: 8664
Data Pubblicazione: 18/09/2017
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco Hello, friend - The Veil
Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
05/12/2018 - Rinnovo!
20/07/2018 - [Evento] - Kab00m Party!
12/07/2018 - #Redrvm lottery - Luglio
08/06/2018 - Sacramento Pride
24/05/2018 - Elezioni Sacramento/2018!
11/12/2017 - [ aggiornamenti ] Grafica definitiva e codice
01/12/2017 - [ aggiornamenti ] skin natalizia e nuovi presenti
08/11/2017 - [ aggiornamenti ] Hello F.
23
1
3
Valutazione media su 27 recensioni:
8,81
19/10/2017 - GRAFICA: 8/10 - Trovo che la grafica sia davvero ben fatta. E' essenziale, semplice e di facile intuizione. Premetto che sono una fanatica dello stile minimal e questo gdr ne è il perfetto esempio. I colori oscillano fra le varie tonalità di nero e bianco, più qualche punta di viola e sfaccettature di questo genere che offrono un'atmosfera seria e un po' creepy - ma non troppo. Paradossalmente, sono stata in altre land in cui la grafica era ricercatissima e obiettivamente pazzesca ma dopo poco già stufava. Qui, invece, più la vedo e più mi piace.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - Personalmente, credo che l'ambient sia il principale punto di forza della land. E' riuscita a combinare ed unire due bellissime trame offerte da "Mr.Robot" (con riferimento alla fsociety) e "The Purge" (con il richiamo alla Purificazione istituita dal governo americano). Nulla è dato per scontato. E' originale, ben pensata ed altresì ben strutturata. I gestori sono riusciti a creare una linea di game che, basandosi sempre su quei punti cardine, è continuamente sviluppabile ed offre ai player la possibilità di far crescere i propri pg con una miriade di spunti differenti. Ed aldilà della Purificazione mensile, anche grazie alle corporazioni ed i clan (c'è persino il Big Brother), il divertimento è letteralmente assicurato. Per non parlare delle razze; cioè, wow. Non le troverete mai da nessuna parte così. Sono nuove e vanno assolutamente sperimentate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - In realtà, il livello di gioco interno è molto più alto di 7. E' a dir poco OTTIMO. Ci sono due o tre personaggi in particolare che scrivono in maniera eccellente. Fra l'altro, l'ambientazione permette a tutti di creare dei pg diversi fra loro e che regalano ottime esperienze di gioco. Però devo essere onesta ed è anche vero che nel livello di gioco, rientra - come metro di giudizio - se "gli utenti sono disponibili a giocare". Sarà che è di recente creazione, ma purtroppo vedo che non tutti si buttano nelle quest e non tutti si lanciano in qualcosa di diverso, preferendo salvaguardare l'incolumità del proprio pg (forse).
In ogni caso, lo staff è disponibilissimo ed efficiente e fino ad ora, non mi è mai capitato di vedere spammer o disturbatori.
SERVER: 9/10 - Il sito è sempre raggiungibile, il server è stabile e non mi è mai capitato che si bloccasse. C'è chi dice peste e corna di Altervista, ma io lo trovo semplice e funzionale, quindi è giusto riconoscerne i pregi ed i meriti.
CODICE: 8/10 - Faccio una premessa anche qui. Di codici e di programmazioni non ci capisco un beneamato. Però anche l'utente capra - tipo me - può notare perfettamente che la gestione si impegna costantemente per apportare delle modifiche e rendere la land e le interfacce più belle ed intuitive. Poi ogni qual volta vengono modificati i codici, comunque, l'utenza è sempre avvisata da un messaggio generale ed anzi, la gestione richiede costantemente dei feedback di rimando ed eventuali proposte.
FUNZIONALITA': 8/10 - E' perfettamente funzionale. All'interno ci si può muovere in modo fluido ed è stato tutto pensato per essere di facile comprensione anche all'utente che si è appena iscritto. Io, per esempio, vengo da anni di gioco in gdr fantasy (soprattutto classico). Questa è la mia prima volta in una land moderna e devo dire che è tutto è stato strutturato in una maniera così bella e scorrevole, che non ho mai avuto difficoltà a riguardo. Davvero, complimenti.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 - La documentazione è leggera quanto pratica. Non uno di quei mallopponi di millemila pagine e parole che nessuno si legge con attenzione perché dopo un po', diciamocelo, ti rompi le bolas. Da un punto di vista di doc necessaria al personaggio, trovo che sia perfetta. E per me, è il secondo punto di forza della land: le razze in particolare, sono originalissime e fantastiche sotto ogni punto di vista. Dettagliate quanto serve e per nulla scontate. Niente è stato lasciato al caso. Poi, come già detto, la land si basa su una trama molto particolare che, se mal illustrata, potrebbe non rendere la vita facile a chi si approccia la prima volta. Invece il giocatore ha tutto il materiale per potercisi immergere, senza alcun tipo di problema poiché le guide e i regolamenti sono facili e super reperibili.
E' vero che c'è ancora qualcosa da ultimare e non è tutto completo, ma non mi sento di togliere punti per questo. E' una land appena nata, diamogli tempo. Basandomi su quello che ho visto e letto, il mio giudizio resta invariato.
GESTIONE: 9/10 - Non voglio dare 10 per evitare che si montino troppo la testa. Però, questa gestione si merita realmente tantissimi complimenti. Sono disponibili, simpatici, cordiali e molto aperti al dialogo, alle proposte e soprattutto sono GIUSTI. Che la loro risposta sia un no o sì, è sempre motivata ed oggettiva. Personalmente non ho mai mosso loro delle critiche quindi, non so dire come si relazionino in merito a questo tipo di dinamiche. Ma sono attivi e sempre PRESENTI a tutti i livelli. E devo dire che in base ad altre esperienze fatte sui gdr, raramente mi è capitato di potermi relazionare così con i gestori. Quindi, bravi bravi bravi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Più che allo staff del gioco, che sa il fatto suo e comunque è di per sé aperto ai suggerimenti, mi sento di dare un consiglio all'utenza - come mi è parso che abbia già detto qualcun altro nelle recensioni. MA VI VOLETE BUTTA NELLE QUEST? Tutto fa gioco, non abbiate timore di perdere il vostro pg o affrontare dei pg con skill potenti. Siamo qui per divertirci e svagarci, chissene se ci ammazzano il fidanzato (?)
La land e gli spunti di game sono troppo belli per restare ai margini della scena. C'è la Purificazione, ci sono le razze cattivone, facciamo a botte checosa.
CONCLUSIONI: 9/10 - Nove su dieci, sì, assolutamente. La mia conclusione è che questa land mi ha coinvolta sin dal primo istante e penso di aver dato tutte le motivazioni necessarie per supportare il mio giudizio. Non credo che debba dilungarmi ancora e fornire altre spiegazioni. Solo tanti complimenti e cercate di restare sempre così.
bresaola94 è iscritto dal 19/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bresaola94 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Al"
bresaola94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
bresaola94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/10/2017 - GRAFICA: Mi piace un sacco. Minimale (il che non guasta mai, dovevo riprendermi ancora da un orrore grafico e caotico visto da un'altra urban) ma veramente carina. I colori accostati ai grigi sono di un verde e un blu pastellato, freddi ma perfetti per un'ambientazione del genere. Un meritato 8 su 10
AMBIENTAZIONE: Ok, questa lo reputo uno dei punti forti. È stato spacciato come un Urban Fantasy, è vero, ma sfiora quasi l'horror (di cui sono fan da anni, specialmente se paranormale). Nulla di questa land è stato scritto a caso: le prime righe che leggi dall'ambientazione generale sono soltanto la punta dell'iceberg. Non è per nulla scontata e le razze sono tutte particolarissime. Vorrei ci fossero più razziati nelle due principali perché dire che meritano è dire poco! 9 su 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Ci gioco da un mesetto ormai e sebbene le persone tendono ad essere timide, basta chiedere e si gioca senza problemi. A breve (mi sembra in poco più di due giorni) ci sarà la purificazione ed è uno dei momenti migliori da giocare. Inoltre si fanno quest spessissimo, peccato solo che la gente che si butta (nelle masterate) è usualmente poca. Si va più per le ruolate di trama indipendenti. 8 su 10
SERVER: Nessun problema fino ad adesso.
CODICE: Parecchio modificato. Ho suggerito un paio di modifiche e sono state accolte positivamente. Dal punto di vista di codice non potrei chiedere di più, anche perché ogni cosa che chiediamo di solito viene accettata (l'ultimo esempio è quello dei messaggi off nelle chat). 7 su 10
FUNZIONALITA': Tutte presenti e se c'è qualche dubbio in più c'è sempre una guida pronta ad aiutarti. 7 su 10
DOCUMENTAZIONE: Stessa cosa di sopra!
GESTIONE: Altro punto forte. L'ho vista avere a che fare con più situazioni e s'è sempre comportata bene, anche con problemi nei riguardi di players un po' troppo meta. Li vedo sinceri, s'impegnano costantemente e il resto della gestione (guide, master, leader corp) si applica allo stesso modo per dare un gioco tranquillo e pieno di spunti. 10 su 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento lo do agli utenti.. buttatevi di più nelle quest! Sono sempre divertenti e se non avete spunti per iniziare in qualche modo dovete fare! :)
CONCLUSIONI: Per adesso, positivissimo. L'ambientazione e la gestione sono le punte di diamante di questo gdr - peccato solo non averlo scoperto prima <3 (editerò in futuro in caso ci fossero cambiamenti di opinione)
s0ld0 è iscritto dal 11/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2018
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 4 negativi
s0ld0 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "L."
s0ld0 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
s0ld0 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/10/2017 21:43:10 da s0ld0
12/10/2017 - GRAFICA: 7/10 - All'inizio era incredibilmente scura, sul mio schermo era complesso individuare diverse cose. Ho esposto il mio problema a pochi giorni dalla mia iscrizione e la richiesta si è trasformata in effettivo update grafico dopo una settimana e poco più, rendendo tutto più chiaro - bello! - e leggibile. Non posso fare altro che apprezzare, non solo per i miei occhi - che ringraziano assai il grafico della land - ma anche per il problema che è stato accolto, valutato e risolto.
AMBIENTAZIONE: 8/10 - Molto, molto originale. Togliendo gli elementi di ambientazione presi da Purge (l'altro non lo ricordo), che danno un ché di distopico e che al contempo apprezzo, l'ambientazione di base (e quindi quella creata di proprio pugno dai gestori) è super interessante. E' necessaria un minimo di intelligenza e apertura mentale nel leggerla, ma una volta dentro è stupenda da giocare, soprattutto per la caratterizzazione delle razze IN rapporto all'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - Non sono rimasta per nulla delusa. All'inizio c'era davvero poca gente, complice il fatto di essere una land nuova e forse anche il fatto di non essere un urban fantasy "standard" da "non voglio pensieri per la testa, voglio solo giocare simming", ma a distanza di un mese e poco più la land si è popolata come mai. C'è una buona variazione fra i personaggi e il livello di gioco (a livello sintattico) è di molto sopra la media.
SERVER: 7/10 - Non mi sembra ci siano stati molti problemi, nonostante l'Altervista.
CODICE: 8/10 - Base di GRCD ma incredibilmente modificata. Anche quì ho visto implementare nel tempo diverse cose che mi hanno fatto piacere (il sistema di acquisto case è uno di questi), e adesso che ho visto l'Annuncio della Purificazione sono sempre più verso la strada per amarlo! Bella trovata.
FUNZIONALITA': 8/10 - Non ho avuto problemi a trovare le cose, tutto è racchiuso nella sezione "DOCUMENTAZIONE" e "REGOLE GDR" che sono posizionate direttamente nel layout dell'interno del GdR. Alcune specifiche informazioni finiscono in bacheca e tocca cercarle, ma è solo questione di abitudine.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - L'ho detto prima e lo dico pure adesso, sempre sorprendentemente originale. Le razze mi piacciono molto e rapportate all'ambientazione rientrano perfettamente (un buonissimo esempio di razze scelte in base all'ambientazione e NON il contrario, che di solito crea mostri o roba estremamente scontata.)
GESTIONE: 9/10 - 9/10 - Onestamente la ciliegina sulla torta. Ho scoperto più in là che due di loro (mi pare siano tre in tutto) hanno fatto altre land in passato, di cui una sulla quale ho passato qualcosa come due anni finché non ha chiuso. Non mi hanno mai delusa e non lo stanno facendo nemmeno adesso, sempre presenti e sempre gentili, pure con le vecchiarde come me. Aperti alle proposte e soprattutto sono i PRIMI a chiedere di segnalare qualsiasi problema si riscontri così da correggerlo il prima possibile (che sia di codice, di ambientazione, controsensi o moderazioni su gente discutibile). Ho vissuto migliaia di land nel genere urban fantasy e dopo qualche mese di gioco ho sempre trovato gestioni arroganti e da mezza diktat, e questa non lo è mai stata. Al gruppo di Staff si stanno aggiungendo ultimamente altre persone, in cui confido - ma non conosco, quindi non posso giudicare. Mi limito a dare la mia opinione solo sui Gestori!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, dopo migliaia di esperienze oscene sull'urban fantasy/horror-distopico ripongo in voi tutta la mia speranza. Ps. Non so chi ha le idee per le quest, ma mi fanno sempre divertire un casino, quindi complimenti a chiunque le tiri fuori.
CONCLUSIONI: Positivissima. Confido in più razziati così da poter fare ancora più casino.
malesto_ è iscritto dal 11/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
malesto_ ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "A."
malesto_ ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
malesto_ ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 12/10/2017:
Grazie mille delle belle parole, Malesto!
05/10/2017 - GRAFICA: 7. Semplice e lineare, ma al tempo stesso molto curata. Il fatto che tenda allo scuro non mi ha mai disturbato. L'importante è che su una base del genere non ci siano forti contrasti o lì sarebbe un problema. Non è questo il caso, quindi voto positivo!
AMBIENTAZIONE: 8. Originale e ben scritta. Sono amante del genere e del film a cui fa riferimento, quindi non posso fare a meno di apprezzare l'idea. Per quanto riguarda la stesura non è troppo corposa, né scarna. Una giusta via di mezzo apprezzata sicuramente da chi come me ama il semplice e coinciso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7. Ammetto che una settimana fa forse avrei dato un voto più basso a questo punto, perché l'utenza non mi sembrava molto attiva. Ma con alcune quest e gli accadimenti on game degli ultimi giorni ho visto un incremento di gioco bello corposo, che mi fa ben sperare. Forse fra una settimana mi sarei ritrovata persino a dare un voto più alto, chissà!
SERVER: 8. Non ho riscontrato problemi, ma ammetto di non capirne molto.
CODICE: 7. Idem qui, quindi mi limito ad apprezzare ciò che vedo da "ignorante" in materia
FUNZIONALITA': 9. E' tutto immediato e facilmente accessibile. Mi sono mossa in maniera fluida all'interno della land dal primo giorno. In più ho trovato il tastino dell'allarme Purificazione meraviglioso. Sia il countdown, che l'annuncio. I miei complimenti! Forse nelle bacheche bisogna spulciare un po' più a fondo, ma nulla di grave.
DOCUMENTAZIONE: 8. Riguardo alla stesura ripropongo quanto detto riguardo l'ambientazione, quindi non me ne lamento. Mi piace che ci sia modo di spaziare tra le razze, permettendo all'utente di avere spunti anche con razze di "base umana" e non soltanto con quelle di "punta".
GESTIONE: 9. Disponibili, presenti e alla mano. Non credo ci si possa lamentare di persone del genere. Nella prima settimana di gioco credo di aver fatto mille domande, chiedendo consigli riguardo alla tipologia di pg che avevo in mente e le risposte sono sempre state immediate e chiarificanti. Poi la scelta dei nomi dei due pg gestionali mi strappa sempre un sorriso xD
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa strada. Nell'ultima settimana ho visto davvero molta voglia di fare da parte della gestione, che ha proposto a noi utenti numerosi spunti di gioco!
CONCLUSIONI: Assolutamente positive. Spero che la land continui in questa direzione, e che cresca come sta facendo ora perché merita! Consigliatissima.
anail6 è iscritto dal 05/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
anail6 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "A.H."
anail6 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
anail6 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
02/10/2017 - GRAFICA: 8. Sono una amante del genere eerie/macabro quindi mi sa che non faccio testo e sono di parte! Mi limito a dire che a prescindere dal tema, la grafica è molto curata e non appesantisce per nulla gli occhi. Il cervo in stile patronus sulla sinistra poi è una trovata carinissima :D
AMBIENTAZIONE: 9. Ok, anche quì forse sono un po' di parte perché amo sia The Purge (da dove è stata ispirata la Purificazione) sia Mr. Robot... ma non avendo mai visto mai una land che prende spunto da questi due direi che è più interessante. Poi c'è tutta la parte di documentazione fatta ex novo che riguarda le dimensioni, l'equilibrio, gli universi paralleli e altre cosucce che non ho mai visto da nessuna parte, specialmente in rapporto a delle razze che trovo assolutamente particolari (vedi sotto)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7. Alto. O meglio, tutti mi sembrano all'altezza della land. Non ho visto orrori ortografici né nabbazzi stratosferici (di solito quelli se ne vanno subito), quindi potrei considerarlo un bel voto positivo! Ho giocato con diversi individui e mi sono parsi tutti alla mano, in off almeno. C'è una buona diversità di pg e questo rende il tutto più interessante. E' vero per ora i pg non sono tantissimi, ma basta avere la voglia di chiedere ed avere pazienza, secondo me aumenteranno presto.
SERVER: 7. C'è stato una sorta di blocco serale per qualche minuto, una volta, ma temo sia colpa di Altervista!
CODICE: 7. Ho avuto l'occasione in passato di partecipare alla programmazione di qualche land a base GDRCD, e posso dire che questa è stata ampliamente modificata. Ci sono state delle implementazioni interessanti per quanto riguarda un sistema di case acquistabili dai personaggi (comprano delle chat-case, in pratica, avendo l'opzione di renderla pubblica o privata a seconda dell'evenienza) ed altre che riguardano l'annuncio delle Purificazioni e cose affini (consiglio di entrare per capire!)
FUNZIONALITA': 8. Ottime. Ho espresso un dubbio riguardo le skill un paio di settimane fa e la richiesta è stata accolta, rendendole poi maggiorente utilizzabili e (o per meglio dire, meno confuse) e funzionali dall'interfaccia utente.
DOCUMENTAZIONE: 9. Ho già parlato dell'ambientazione quindi spreco due parole sulla guida e le razze. La guida è completa ed ogni cosa è alla portata di mano, salvo alcuni sporadici eventi (come la gravidanza o il resurgo) che da quanto ho capito vanno gestite in on e quindi decise dalla gestione in base alla situazione! Per le razze assolutamente nulla da dire, sono tutte molto interessanti e sicuramente particolari, due di loro "aliene" e non semplicemente "razziati". Entrare nella loro ottica (e mi riferisco più che altro alle due principali) è molto difficile, ma se vengono capite sono un enorme spunto di gioco per tutti. Gli Indigo e i Demilich sono invece a base più umana e quindi più facilmente giocabile, con i primi che prendono spunto dai nativi americani e i secondi che fanno da "Ghoul Suicida". Il tutto comunque mi pare esser chiaro ed esauriente!
GESTIONE: 8. Da neo-iscritta ho domandato parecchio ad uno dei gestori (mi sembra Dogeros) e mi ha sopportato fino alla fine senza mai smattare, quindi è già qualcosa di estremamente positivo! :D con l'altro (o gli altri?) non ho avuto a che fare, anche se penso di averli beccati in on. Servirebbero più master ma capisco che in questo periodo pochi vogliono mettercisi, me in primis che purtroppo non ho il tempo di organizzare quest.
Inoltre, la land è aperta da due settimane nemmeno, ma mi piace vedere come le situazioni vengono gestite. Ultimamente c'è stato un episodio di metaplay piuttosto pesante da parte di un personaggio e la cosa si è quasi risolta da sola, segno che l'utenza capisce il problema e lo aliena senza dargli peso / motivo di crescere. Insomma, il tutto mi è parso drama-free.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio, ma lo rivolgo più che altro all'utenza che vi gioca: non ha senso demoralizzarsi, creare un pg e poi scappare aspettando che gli altri vi chiedano di giocare! Mettiamoci in gioco! E' una land nuova e secondo me ha un sacco di potenzialità.
CONCLUSIONI: Consigliatissima. Non posso dire altro che: fatevi avanti e giudicate coi vostri occhi! Ci vediamo alla purificazione :P
nibiru91 è iscritto dal 01/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nibiru91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
30/09/2017 - GRAFICA: Tendente allo scuro, ma nemmeno troppo. Le tonalità di grigio/bianco scelte e l'assenza di forti contrasti non stancano l'occhio. E' in linea con l'ambientazione e l'idea un po' cupa che vuole dare, quindi mi ci trovo. Gli elementi sono semplici e lineari, evitando di rendere il tutto una brodaglia pesante al limite dell'insostenibile come spesso succede nelle land! Giudizio finale più che positivo.
AMBIENTAZIONE: Devo ammettere che tra i nuovi Urban presenti è secondo me quello più accattivante. Si distacca dalla solita miscela di innumerevoli razze a cui interessa soltanto farsi lotta tra loro, dando molto spazio anche al gioco umano, corporativo o di clan, che spesso e volentieri viene dimenticato su questa tipologia di gdr. Da fan di un gioco tendente al dispotico, non posso che esserne soddisfatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è aperta da poco, quindi non vanta ancora di un vasto numero di giocatori, ma ogni qualvolta mi sono trovato a chiedere di giocare, devo ammettere che la risposta è stata sempre positiva. Nell'ultima settimana, con l'introduzione di eventi, quest e situazioni di gioco particolari (e aspettate con ansia da me per primo), il livello mi è parso alzarsi, così come la voglia di noi utenti di giocare. Continuando così sono sicuro che la strada sarà soltanto in salita.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi, quindi credo che vada tutto bene.
CODICE: Non me ne intendo, ma mi sembra adeguatamente modificato.
FUNZIONALITA': Direi ottimali. Il tutto è messo in maniera molto chiara e facilmente accessibile, permettendomi di muovermi in maniera fluida all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: L'ho trovata più che esauriente. L'ambientazione generale è ben scritta, e per quanto "corposa" non è nulla di troppo pesante o difficile da capire. Lo stesso vale per le razze: dettagliate quanto basti da farti entrare nella visione generale delle razze e del loro scopo.
GESTIONE: Non credo ci si possa lamentare. Sempre presente e disponibile nel caso di domande. Non ci sono stato poi tanto a contatto, ma ogni volta che mi ci sono rivolto per perplessità o insicurezze mie riguardo al gioco, sono sempre stati disponibilissimi e gentili. Anche riguardo a proposte e idee da parte di noi dell'utenza mi sono sembrati propensi all'ascolto, senza bocciare nulla in partenza come invece mi è capitato spesso su land dove la gestione pecca di presunzione. Giudizio positivo anche qui
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei. Mi sento di dire di continuare in questo modo, e di pazientare ancora un po' poiché a mio avviso si tratta di urban non proprio alla portata di tutti. Gli amanti del genere arriveranno senza ombra di dubbio col tempo!
CONCLUSIONI: Le mie conclusioni sono positive. Per quanto land ancora piccola e in fase di costruzione, mi sento di raccomandarla quanto meno per farla crescere. Ha del potenziale, sarebbe un peccato finisse nel dimenticatoio com'è successo per altre!
nowhereboy è iscritto dal 15/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nowhereboy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/09/2017 - GRAFICA: Cupa, scura. Grigia. e Troppo. Ammorbante e difficile a leggersi come molti nella comunità hanno evidenziato. Davvero c'è un buco enorme in fatto di grafica e lacune che dovrebbero essere colmate. Molte, molte cose da sistemare.
AMBIENTAZIONE: Si campa di film e telefilm e gestiti male. Sopratutto da gente che è impreparata. Fondamentalmente c'è un'idea di fondo ma l'idea che tot png o pg decidano che altrettanti disgraziati della medesima parte siano condannati o cattivi è qualcosa che passa per gli equilibri del powermaster dove il pg razziato di favore ha superuber poteri e surclassa tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: basso. ma proprio troppo e tanto basso. A parte che sono rimasta poco ma mai ha giocato nessuno, ma quando hanno giocato erano o sembravano role per punto di bacheca (non so se sbaglio). Io ho creato per altro una pg normalissima ma che non ha avuto alcuna o modo di giocare nonostante io abbia inviato inviti. Sfortuna mia forse, non lo metto in dubbio
SERVER: non saprei, io qualche bug l'ho riscontrato ma non è un problema di altervista.
CODICE: come sopra se ho ben capito. No non voglio ripetermi.
FUNZIONALITA': mancano, cioè mi ci sono impegnata nel periodo trascorso ma mi sono resa conto che vi fossero più mancanze che altro. E dopo dispiaceri di almeno 6 persone che con come giocano e 4 iscritte mi sono decisa a pubblicare la recensione. Forse tornerò a visionarla dopo la fase beta.
DOCUMENTAZIONE: pare esauriente
GESTIONE: non saprei ho avuto rapporti almeno due settimane fa con loro e la loro gestione ma non è stato qualcosa di pienamente positivo: devo non aver capito la questione della mia prestavolto. Oggi rientro poi ho notato rientrando oggi meno utenza e qualche voce non gratificante su giocate fatte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non saprei voglio portare il tutto a neutrale o positivo
CONCLUSIONI: non ne ho. Vorrei che tutto proseguisse bene fiera di cambiare in positivo o negativo tra qualche giorno!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "H.E."
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/10/2017 02:33:36 dalla moderazione
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 30/09/2017:
Ciao! Ti rispondo a nome di tutti e tre i gestori, procedendo in linea di massima per punti, così da non perderci.
tessmorgan
ha giocato come
Audrey
blackace92
ha giocato come
Tyrell
polaris
ha giocato come
Shae
blueblue
ha giocato come
Seth
darklily
ha giocato come
Aurelietta
scleroparecchio
ha giocato come
Dustin
olga
ha giocato come
Fiona
blackace92
ha giocato come
Eiji
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Agosto 2025 ⚙️
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Pre-ordine: squadra di carri armati Heavy Assault
AlterEgo: Il Respiro della Montagna (Quest - Red Morg)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: 28 Agosto 1585
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
The Coven: Utenti del mese di Agosto
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Teen Wolf - Lista dei giochi di ruolo ad ambientazione Teen Wolf. Scatena il lupo mannaro che è in te!