Gioco Chiuso
Hogwarts Memories risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hogwarts Memories è chiuso puoi provare New Orleans ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Hogwarts Memories
URL:
https://hogwartsmemories.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Hogwarts Memories
Descrizione:
Tag:
#Hogwarts #Magia #Potter #Scuola di Magia #Harry Potter
GdrID: 1687
Data Pubblicazione: 09/09/2011
Ultimo Aggiornamento: 19/06/2018
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news o annuncio da Hogwarts Memories
![]()
20/06/2013 - GRAFICA: Realizzata esclusivamente per il gdr dall'admin Layne Harrold-Gaunt, la skin riprende il colore della precedente epoca sui Malandrini, facilitando il passaggio alla nuova era di gioco.
Elegante e raffinata, la grafica vuole richiamare motivi medievali sia con la scelta delle immagine che con quella dei caratteri delle scritte. Il motivo delle barre viene ripetuto con armonia nelle targhette, scelte con cura.
Da notare, lo script utilizzato per la visualizzazione dei punti: è necessario far scorrere il cursore al di sopra dello scudo della Casata in questione per far comparire il punteggio accumulato dagli studenti. Efficace la scelta dello script staff: il volto di ogni Fondatore compare portando il cursore sul relativo oggetto (Helga e la Coppa, Rowena e il diadema, Salazar e il medaglione, Godric e la spada). Bello il logo che cambia con l'aggiornamento della pagina, mostrando talvolta Hogwarts e talvolta i quattro Fondatori.
AMBIENTAZIONE: Ci troviamo nel 993 d.C. circa. Quattro grandi maghi, Godric Grifondoro, Rowena Corvonero, Helga Tassorosso e Salazar Serpeverde
decidono insieme di fondare una scuola in cui insegnare ai giovani maghi e streghe come usare la magia, in un periodo in cui coloro che vengono accusati di stregoneria vengono perseguitati a morte.
La scuola inizierà ad accogliere maghi provenienti da ogni villaggio della Gran Bretagna e tra i primi studenti sono presenti anche Helena Corvonero, figlia di Rowena e il Barone (non ancora sanguinario) Thomas Edwin Mowbray.
La tranquillità di questo periodo però viene scossa da uno strano evento:
un gruppo di maghi, studenti di Hogwarts, che dicono di arrivare dal 1970 arrivano, bloccati a causa di un incidente magico, in un'epoca a cui
non appartengono e saranno costretti ad adattarsi così ad un mondo nuovo e allo stesso tempo pieno della magia Antica e Originaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare e ruolare in qualsiasi tempo e tempistica, non vi sono limitazioni a questo. Gli utenti sono sempre molto disponibili, fantasiosi e volenterosi, nessuno si tira mai indietro davanti ad una buona ruolata.
SERVER: Obiettivamente, gli unici momenti in cui il server non è raggiungibile capitano di notte fonda, quando ForumFree aggiorna i propri sistemi, ma in genere l'utenza, a quelle ore, non è molta.
FUNZIONALITA': La navigazione all'interno del sito è molto fluida, facilitata specialmente ai nuovi utenti con numerosi collegamenti in tabella (come presentarsi, dove postare la scheda del personaggio, i regolamenti da leggere, la pagina facebook etc). Si può facilmente accedere alle discussioni attive tramite l'omonimo bottone, a destra tra il forum e la tagboard, per vedere quali post e role on gdr siano le più recenti od attive.
DOCUMENTAZIONE: In effetti, la funzione di Documentazione sembra mancare, ad esclusione del riassunto in tabella della storyline, ma la si può tranquillamente proporre nell'apposita discussione "Proposte degli Utenti".
GESTIONE: La presenza delle admin è costante. Le quattro responsabili sono sempre presenti, sia on gdr che off gdr, sempre pronte ad ascoltare pareri, segnalazioni, pensieri, opinioni e ad aiutare i nuovi utenti, richiamando l'attenzione al regolamento e al pacifico proseguimento del forum.
CONCLUSIONI: Hogwarts Memories non è uno di quei forum costruiti perchè stufi di altri giochi di ruolo. Con un'età di otto anni, questo gdr ha ospitato decine di utenti, dando loro una seconda casa, motivi sempre nuovi per ruolare, ispirarsi e scrivere. Ha visto pace e guerra, ha visto amore ed odio, è sopravvissuto sempre con passione e voglia di continuare. Le regole vigenti non sono ferree, l'utente è molto libero addirittura di creare più personaggi, senza un limite definito, arricchendo le proprie storyline e quelle degli altri utenti.
Una volta che il Memories entra nel cuore degli utenti, lasciarlo non è mai più così facile.
adsartha è iscritto dal 20/06/2013, è entrato l'ultima volta il 01/03/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Gwydion Devilred / Adsartha Morgan
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
