Gioco Chiuso
Isylea risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isylea è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Isylea
URL:
https://www.isylea.it
↗
Categoria: Mud
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Isylea
Descrizione:
Tag:
#Gdr #Fantasy Medievale #Magia e Misticismo #Esplorazione #Combattimenti #Narrazione #Crafting #Social #Underground #Viaggi Astrali
GdrID: 851
Data Pubblicazione: 21/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 15/12/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
28
0
3
Valutazione media su 31 recensioni
9,13
![]()
06/03/2013 - GRAFICA: La grafica proposta è ben curata, sicuramente la migliore fra tutti i mud e merita pertanto il voto maggiore della categoria: 10.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione curata nei minimi particolari, sono quasi assenti errori e vengono prontamente corretti dallo staff. Le modifiche sono sempre migliorative e non succede come per esempio in TG che vengono modificate le ambientazioni in modo disordinato e senza che vi sia una logica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è il piu' alto in assoluto, non per questo i giocatori meno esperti di MUD faticano all'inizio. Tuttavia proprio grazie alla qualità del livello di gioco, ci si trova presto a proprio agio senza rimorsi per giocate scorrette come avviene in alcuni altri mud che hanno un livello di gioco decisamente minore di Isylea.
SERVER: Non mi è mai capitato di avere problemi di crash o mancato accesso. 10+
CODICE: Lo staff e' trasparente. Le proposte mirano sempre a dare ai giocatori una piattaforma di gioco migliore e mai ad aiutare singole fazioni o tipologie di pg.
FUNZIONALITA': Il sito e' sicuramente migliorabile, tanto e' perfetto il gioco tanto e' imperfetto il sito. Esattamente l'opposto di molti altri giochi dove il sito e' un capolavoro ed il gioco e' scadente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di Isylea è la piu' professionale ed accurata che abbia mai trovato. In italiano tra l'altro.
GESTIONE: La gestione a livello di master e staff è pronta ed attiva. Eccezionale poi il tutor che all'arrivo di un nuovo pg lo prende per mano e lo guida nelle prime fasi di gioco. Persone mature, rispettose, in un ambiente sano e per divertirsi davvero. Ma perchè avevo smesso ? :)
CONCLUSIONI: GDR allo stato puro: ISYLEA e' indubbiamente il miglior MMORPG fantasy italiano gratuito. Gli altri MUD cercano sostanzialmente di addolcire copiando. Semplificando meccaniche regolamenti e puntando piu' ad un pubblico di PWP piuttosto che amanti del GDR puro.
barbara1980 è iscritto dal 24/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2015
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
barbara1980 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Artemisia"
![]()
15/03/2012 - Ho da poco approcciato Isylea. Ed ho avuto conferma dei problemi di testing di cui mi hanno sempre parlato i miei amici.
Purtroppo tutte le modifiche entrano direttamente in gioco senza essere testate generando caos tra l'utenza e spesso "costringendola" a cambiare personaggio vedendo anni di xp run e skill resi inutili.
Gioco in una razza dove le skill sono tutto per cui.
La recente modifica al peso delle armi e' stata devastante per cui adesso dovrò optare per fare imparare al mio personaggio il randello anziché la clava. Vi rendete conto?
Un barbaro gigante con un rozzo mattarello e lo scudo. Probabilmente sarò destinato a spaventare le massaie!!!!
Grafica - scarsa
Tecnica - scarsa
Livello di gioco - neutro
Ambientazione - neutro
Server - positivo
Codice - Ng
Funzionalita' - negativo
Gestione - neutro
kriss_dryma è iscritto dal 15/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
07/03/2012 - Isylea e' un mud con interfaccia semigrafica, come fu The Gate o come e' sword of darkness. Impostazione fullgdr, ambientazione fantasy con le meccaniche sono ispirate al realismo, il multiskilling e' generamente scoraggiato, il pkilling e' ammesso (ma soggetto a regolamenti). Molto diverso da Clessidra, Tempora Sanguinis o da The Gate stesso come impostazione di gioco.
Il mio giudizio e' globalmente positivo, ma l'esperienza cambia anche radicalmente cambiando razza, gruppo di gioco o tipo di pg.
Grafica - neutro: per quanto potrebbe essere migliorato in alcuni aspetti e reso piu' elegante, l'aspetto grafico del gioco e' adeguato ad un mud - la minimappa e la gestione della visibilita' non sono inferiori ad altri rpg indie.
Tecnica - positivo: le meccaniche inserite sono molte e sono in continua revisione
Livello di gioco - neutro: troppo variabile tra le diverse razze/comunita' e player, si va dal molto buono al decisamente scarso
Ambientazione - positivo: pur essendo fantasy con apparenti scopiazzature da altre opere, riesce a mantenere originalita' e coerenza interna
Server - positivo: i problemi sono rari e di solito risolti tempestivamente
Codice - ND: il codice non e' rilasciato
Funzionalita' - negativo: la curva di apprendimento e' ripida, e anche player con anni di gioco alle spalle possono ignorare comandi che tornerebbero loro utili
Gestione - neutro: come in tutti i mud italiani che ho visto, gli attriti tra gestori e player sono frequenti. Alcuni interventi dello staff hanno avuto grande successo, altri si sono rivelati una cattiva idea. In generale servirebbe piu' collaborazione tra staff e player.
nevyn è iscritto dal 07/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
05/03/2012 - Un gioco ben riuscito. Bell'ambientazione e gioco molto coinvolgente. Lo consiglierei a tutti visto che ci sono diverse razze per tutti i gusti. :P
mercher è iscritto dal 05/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
05/03/2012 - Parlando di gdr si possono trovare due filosofie di pensiero.
Ci sono razze come elfi, gobelin e alcune sotto categorie di umani dove l'ambiente di gioco è molto curato.
Permettendo di esprimere la propria voglia di ruolare a piene potenzialità.
Purtroppo le meccaniche mettono piede quasi nella totalità dei ruoli impedendo quel connubio tra buon giocatore e giocatore seguito in gioco e portando gioco forza lo stesso a divenire schiavo di esse.
In questi termini lo scenario più soggiogato da questo paradigma è la razza Dryma che delle meccaniche fa il suo fulcro di gioco.
L'ambientazione seppur presentando numerose contaminazioni da ambientazioni famose risulta tutto sommato sufficientemente avvincente.
Poco dinamico.
Come mmorpg il voto è negativo. Nella più stretta cerchia dei mush o dei talker il voto è senza infamia e senza lode.
kuma12 è iscritto dal 05/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
05/03/2012 - Un gioco che non ha nessun potenziale limite, se non quello imposto dal codice con cui è scritto. E anche quello è aggirabile!
Ce n'è davvero per tutti i gusti, l'unica pecca è forse la tendenza all'individualismo che c'è in alcune comunità di gioco (attenzione che è solo un mio pensiero, probabilmente lontano dall'esser vero).
Posso solo consigliarti di provare questo gioco; solo immaginando si potrà completare Isylea. Vedilo come un libro.
dunlae è iscritto dal 11/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
05/03/2012 - La completa libertà di azione è il principale punto di forza di questo gioco, dove anche la singola decisione di un personaggio può dare il via ad una serie di ricche ed intrigate trame di gioco, che sono in grado di coinvolgere a catena fino ad interi gruppi. Le meccaniche sono molteplici e permettono di svolgere una qualsivoglia attività, dalla più banale, alla più complessa ed articolata. Un completo tutorial permette ai nuovi giocatori di familiarizzare con i comandi fin dal primo istante, addizionato ad un fornito archivio di aiuti in stile wiki, direttamente sul Client. Se volete dar largo alla vostra fantasia ed immaginazione, questo gioco è ciò che fa per voi.
axer è iscritto dal 05/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
05/03/2012 - Semplicemente fuori dal comune.
Una trama profonda, vari livelli di approccio (dallo skillone(con moderazione!) al fanatico del GdR), meccaniche mastodontiche, segreti...
Tutto insieme, è un enorme calderone, nel quale ci si può tuffare, o entrare poco alla volta, in attesa che sia il proprio personaggio a CAMBIARE la storia!
isinkyr è iscritto dal 13/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
04/03/2012 - Il gioco e' una variante di farmville con una ambientazione medievaleggiante.
Pvp e crafting sono inesistenti. Se siete abituati ai più famosi mmorpg Isylea non fa per voi.
Se invece amate passare il vostro tempo a vedere il personaggio farmare risorse e chattare a tema (non e' consentito l'offgdr se non tramite apposito canale offgdr)
allora potrebbe fare per voi anche se Skyrim e Wow lo fanno più degnamente e con un comparto tecnico decisamente migliore.
Nell'insieme trattandosi di una versione beta si attendono maggiori novità e ammodernamenti per poter giudicare questo prodotto all'altezza e non vederlo relegato tra quei prodotti dilettantistici nati tra i banchi di scuola di compagni di classe delle superiori.
swordofdarkness è iscritto dal 04/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
29/02/2012 - Un gioco semplicemente stupendo ed unico nel suo genere, capace di appassionare e catapultarti in un mondo fantastico fatto di uomini, elfi e nani che combattono per la sopravvivenza e per contrastare le forze dell'Oscurità.
Le possibilità di gioco sono infinite e ognuno troverà quello che cerca, giocate in locanda, avventurose esplorazioni, combattimenti epici. Nulla è impossibile su Isylea.
La trama del gioco è in costante evoluzione grazie ad uno Staff presente quotidianamente ed ognuno dei giocatori può influenzarla con le proprie azioni, anche l'ultimo arrivato!
fcaridi è iscritto dal 29/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/07/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rupert
ha giocato come
Yargut
zonny
ha giocato come
zonny
cassidy_myers
ha giocato come
Peitho Reiterin Van Alistyn
cassidy_myers
ha giocato come
Iandara Reiterin
terigan
ha giocato come
Terigan
statix
ha giocato come
Statix
gluck
ha giocato come
Korst
cassidy_myers
ha giocato come
Elyon Reiterin D'Ezkal

Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
