Gioco Chiuso
Isylea risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Isylea è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Isylea
URL:
https://www.isylea.it
↗
Categoria: Mud
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Isylea
Descrizione:
Tag:
#Gdr #Fantasy Medievale #Magia e Misticismo #Esplorazione #Combattimenti #Narrazione #Crafting #Social #Underground #Viaggi Astrali
GdrID: 851
Data Pubblicazione: 21/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 15/12/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/12/2019 - La fine di un Era
09/04/2016 - Riapertura del gioco
28
0
3
Valutazione media su 31 recensioni:
9,13
25/02/2012 - Considerato il numero elevato di utenti e la qualità di questo gioco mi stupisco non siano stati lasciati commenti nell'ultimo periodo. Gioco a Isylea da quasi due anni, ormai, avendo aperto per la prima volta il client nel maggio del 2010, a seguito del suggerimento di un amico. Nonostante l'iniziale periodo di rodaggio (per prendere confidenza con le molte e variegate meccaniche) il gioco mi ha subito appassionata. Città da visitare, razze amiche e nemiche da conoscere, una wild sconfinata da esplorare non permettono mai alla noia di farla da padrone, posto di essere in grado di immedesimarsi davvero nel proprio personaggio, vivendone in prima persona la storia.
Consigliato, con la postilla di prendersi un momento per imparare le meccaniche base, cosa che in verità capita anche col più intuitivo dei videogiochi.
labelledame è iscritto dal 25/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2009 - Un Grande Gioco, gratuito, curato in qualsiasi aspetto e popolato da un'utenza seria, attiva ed adulta.
DA PROVARE!!
Potrebbe essere una buona sintesi, un claim che informa brevemente, ma in maniera veritiera, cosa questo progetto si propone di portare avanti:
Un'isola felice del GDR online nel nostro bel Paese.
In un momento dove la nostra passione per il fantasy vive anni felici sia nel campo dei videogames che in quelli artistici e letterari, Isylea vanta 6 anni di attività, confermandosi un progetto solido e continuativo, mantendendosi attuale e seguito nel tempo.
Isylea è una vita parallela, ci da l'opportunità di immedesimarci nei calzoni di un alter ego virtuale e trasportarci con la fantasia a respirare l'ambientazione fantasy-medievale che permea il MUD.
Il gioco è ben strutturato e completo in ogni sua piccola parte e, cosa da non trascurare, la comunità può democraticamente discutere sulle proprie idee, meccaniche e andamento del gioco, proponendo nuove meccaniche, oggetti, ed integrando ogni singolo aspetto del gioco che la nostra mente può partorire rendendolo sempre stimolante.
E' piacevole da giocare, non intrusivo (non ha MIDI con musichette orrende anni 70) e personalizzabile a livello di skin del client (Java).
Il gioco... beh... vi invito ad iscrivervi e provarlo, sono sicuro che non vi deluderà :)
P.S. Sappiate che una volta entrati nel Magico Mondo... vi sarà difficile allontanarvici... Crea Dipendenza XD
acquadischimenzi è iscritto dal 26/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2009 - Ho provato molti giochi che si fregiano del titolo "GDR" e devo constatare che Isylea è l'unico attualmente degno di portarlo a testa alta.
La moltitudine di variabili e combinazioni possibili gli fanno rasentare i vecchi GDR da tavolo dando spazio a infinite tipologie di gioco e colmando con minuzione meccaniche quella mancaza di basi solide che contraddistingue gli attuali "GDR-CHAT".
morotok è iscritto dal 26/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/10/2009 - Un mud di nuova generazione, in cui si combinano meccaniche molto complesse e realistiche, un background molto vario e sfaccettato e una grande ricchezza di contenuti.
allart è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/10/2009 - C'è poco da aggiungere dopo gli interventi degli altri membri della comunità se non altro che è attualmente il più completo, dettagliato e migliore mud nel panorama italiano. A questo bisogna aggiungere uno Staff sempre presente per qualsiasi problema inerente al gioco e non, una cura maniacale sulle meccaniche che lo compongono, ampia vastità di scelta sulle razze classiche fantasy con relativi Bg e tipologia di gioco, oltre a una comunità di giocatori sempre ben disposti ad aiutare chi entra per la prima volta in gioco.
Ormai sono anni che faccio parte di questo Mud e non basterebbero poche righe per spiegarvi ogni cosa. Solo provandolo vi renderete conto che ne è valsa davvero la pena.
Vhayr
vhayr è iscritto dal 23/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/10/2009 - I punti di forza di questo Mud secondo me sono:
1) un client completamente dedicato con tanto di mappa bidimensionale colorata visualizzazione delle scritte di gioco differenziate per colore a seconda di cosa sono (social, parlato, descrizioni ecc ecc), icone nel testo per facilitare la comprensione e la visualizzazione di cio' che succede, possibilita' di avere la finestra del client piu o meno grande, filtri di battaglia, possibilita' di impostare scorciatoie, macro di vario tipo, insomma un client sviluppato apposta che rende il giocare al mud molto piu piacevole, intuitivo e facile.
2) la gia citata mappa bidimensionale, che rende la visualizzazione del mondo molto piu chiara e nitida con tanto di aggiornamento quasi in tempo reale, spazio di visione che si allarga o si restringe a seconda di che tempo che fa e di quanta luce c'e'.
3) totale assenza di classi soppiantato dallo sviluppo di abilita', questo permette a chiunque di sviluppare il proprio PG come meglio vuole, niente restrittive imposizioni di classe dove un guerriero non puo' imparare a nascondersi perche la sua classe non lo prevede o ad un commerciante di imparare l'alchimia e cosi via.
4) una folta e variegata community molto attiva e numerosa, formata da gente a cui piace giocare di ruolo e ne fa una passione, impegnadosi sempre a migliorarsi e a migliorare il gioco che creano.
5) ampia scelta di razze, ma non tanto da disperdere i PG, dalle piu classiche (umani, elfi, nani) alle meno comuni (goblin e orchi) alle piu particolari (Golem e "barbari" Dryma)
6) mondo vasto da esplorare con infiniti misteri e segreti da scoprire e per nulla facili da svelare, per farlo bisogna essere bravi ad organizzare il gioco assieme ad altre persone.
7)BG dettagliato e che lascia ampia scelta di interpretazione della razza scelta anche se ben definito in modo da non stravolgere comunque l'interpretazione dello stesso, ma soprattutto e' in continuo svolgimento perche la storia la costruiscono i PG con le loro azioni, a seconda di come si svolge una battaglia, si risolve un mistero o altro, la storia potrebbe prendere una piega come un'altra.
8) sviluppo dinamico del mondo, le citta', fortezze, avamposti ecc ecc possono essere conquistate o semplicemente raziate e/o distrutte.
Come possono essere costruiti avamposti che poi diventeranno citta'.
Le tribu' barbare invece hanno degli accampamenti nomadi il che gli permette grande mobilita' nel mondo.
9) Tante quest ben strutturate e gestite dai vari quester, ogni razza ha i propri quester che sono stati scelti per il loro impegno, conoscenza del BG e del gioco (sia meccanico che GDR) e quasi tutti hanno militato per moltissimo tempo in quella razza cosi da conoscerne ogni sfumatura.
10) uno staff sempre presente e pronto al dialogo, che si e' dimostrato capace di gestire ogni emergenza (rara), discussione, dubbio, problema e quant'altro, con velocita' e professionalita'
11) un codice solido e stabile, con molte meccaniche che mirano a rendere il mondo molto reale (non realistico) ma comunque giocabile e piacevole.
12) meccanica del lancio, in molti mud ho notato che la differenza tra arma da lancio (arco ecc ecc) e arma bianca normale e' pressoche' nulla, qui invece puoi usare l'arco come un vero arco ovvero potrai attaccare il tuo nemico da alcune caselle di distanza spostandoti dopo il tiro per non farti raggiungere.
13) il combattimento e' molto ben strutturato, permettendo di combattere secondo lo stile che piu ti piace e adatto al tuo PG, utilizzando anche colpi particolari o decidendo di colpire un nemico in un punto piu particolare per infliggere piu danno e quindi creargli problemi di conseguenza
per ora di punti di forza penso di averne detti abbastanza, ma potrei continuare ancora un bel po.
Ora i difetti:
1) se non ami il gdr e non ti interessa imparare non e' il posto che fa per te, qui viene data grande importanza al gioco di ruolo.
2) altrettanto se sei un bacchettone del GDR ovvero tutta interpretazione e niente skill, servono anche quelle per svilupparsi e progredire nel gioco, che siano skill di combattimento, oppure il semplice saper leggere ed esprimersi.
la community in se tende ad emarginare da sola questi due tipi di persone.
lamarunica è iscritto dal 23/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/10/2009 - Isylea è qualcosa che quando ti prende non ti lascia più!
Questa frase si applica a molti giochi, ma quello che rende speciale Isy è la cura infinita dei dettagli, con sviluppi e migliorie continue da parte degli imple.
C'è un'evoluzione continua, un mondo realistico e dettagliato fino a livelli altissimi.
Le meccaniche sono curate, complesse, tali da guidare e indirizzare lo stile di una giocata premiando il fatto di "vivere" più del fatto di "skillare" (e questa è un'antica polemica, ma tant'è :P )
Anche avendo poco tempo, anceh pensando di pon potersi dedicare a un gioco come questo, vale lo stesso la pena di provare.
E' un gioco maturo, complesso, adulto, ma divertente anceh se si cerca qualcosa di immediato.
(E se per caso qualcuno dovesse sentire nostalgia di The Gate... credetemi... un pomeriggio qui e vi siete curati XD Senza voler sminuire TG, che è stato quacosa di fantastico, ma in Isylea si può trovare quel che c'era in TG, e anche molto di quello che non c'era).
Ve lo dice qualcuno che ha pochissimo tempo e una RL davvero incasinata :P
(anzi che ancora ce l'ho una RL... maledetti! :P :P)
openmiki è iscritto dal 22/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/10/2009 - Gioco semplicemente fantastico, che coinvolge oltre ogni immaginazione. Oltre alla ricchezza di razze, per molti aspetti differenti dai soliti stereotipi, le possibilità per caratterizzare il proprio personaggio sono infinite. Inoltre grazie al bellissimo background e all'immensa varietà di meccaniche è possibile fare veramente di tutto in questo gioco. In poche parole..un gioco da provare assolutamente!
-zaleska- è iscritto dal 22/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2009 - Beh ragazzi , che c'è da dire, ormai gioco da due anni e non ho mai visto un MUD così realistico e ben organizzato. Come dicevano gli altri ha dei BG per ogni mestiere, e per ogni Popolazione. Tutto quello che c'è da dire è "GIOCATECII".E' stupendo.
gardok è iscritto dal 21/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/10/2009 - Gioco a questo mud ormai da molti anni, praticamente da quando ha aperto... ricordo ancora quando era tutto in progettazione, non c'era quasi nulla, ed ora a distanza di qualche anno vedo un gioco ben strutturato e dalle potenzialità incredibili. Aprire il client e giocare il mio pg è come vivere una seconda vita... ancora oggi mi stupisco quanto realistico può essere e quante finezze lo rendono unico nel suo genere. Elencare tutte le sfaccettature del gioco sarebbe impossibile, anche io che continuo a giocare a questo mud da anni penso di aver scoperto forse il 50% di tutto ciò che di bello offre il game.
Ad esempio interpretare un giovane ragazzo che arriva in città per farsi una vita e cercare un lavoro che sia falegname, sarto, pellettiere, cuoco, fabbro o un'altro dei tantissimi altri che solo la fantasia può limitare rende l'esperienza fantastica!! costruire piccoli oggetti fino ad arrivare alle piu complesse costruzioni ti da una soddisfazzione immensa! comprare una casa dove mettere su famiglia prendere un cane e vivere in un piccolo borgo o in una grande città da una possibilità di scelta infinita, e questo è solo un piccolo assaggio di quello che si può fare in game.... oltretutto ci sono molte altre razze giocabili ognuna con le propie caratteristiche.
Mi fermo qui, altrimenti potrei stare giorni e giorni a scrivere. Concludo col dire che al momento non c'e nessun altro gioco di ruolo che può competere con Isylea e il mio voto non può che essere positivo in tutto....
Spero di ritrovarvi tutti su isylea magari tutti insieme per qualche fantastica avventura alla ricerca di creature misteriose!!!
radver è iscritto dal 21/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cassidy_myers
ha giocato come
Cassidy Reiterin
statix
ha giocato come
Statix
rupert
ha giocato come
Yargut
terigan
ha giocato come
Terigan
cassidy_myers
ha giocato come
Iandara Reiterin
manullo105
ha giocato come
Duror
cassidy_myers
ha giocato come
Elyon Reiterin D'Ezkal
gluck
ha giocato come
Korst
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!