Gioco Chiuso
Kyusai Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Kyusai Gdr è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Kyusai Gdr
URL:
https://kyusaigdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Kyusai Gdr
Youtube: Kyusai Gdr
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#androidi #Dark #Manga #Ambientazione originale #Complotti #Fantascienza #distopico #Sci-fi #Alleanze #Tradimenti
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Novembre 2018
GdrID: 9847
Data Pubblicazione: 10/11/2018
Ultimo Aggiornamento: 15/06/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/02/2023 - [OFF] Land temporaneamente CHIUSA
10/12/2021 - [OFF] Merry Christmas Everyone!
20/11/2021 - [OFF] Happy Birthday Kyusai!
06/10/2021 - [OFF] Work in Progress!
03/08/2021 - [OFF] Bonus exp estivo!
14/06/2021 - Natsu no Matsuri!
01/06/2021 - [ON] Trama Futura: CutieBear Hunt
12/05/2021 - [ON] Realtà Virtuale - Oltre lo specchio d'acqua
18
1
3
Valutazione media su 22 recensioni:
8,55
19/08/2019 - GRAFICA: GRAFICA - 7
Ammetto che non sono un esperto di grafica o cose simili, tuttavia non nego il fatto che apprezzo molto l'uso dei colori scuri e che non stancano la vista. Il fatto che sia una grafica non troppo piena, inoltre, per me è solo un punto a favore, sebbene riconosco che la grafica sia un'opinione soggettiva e varia il gradimento da persona a persona. Per quello che mi riguarda, però, voto positivo, mi piace.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE - Inizialmente 7, arrivando ad un fantastico 8
L'ambientazione inizialmente poteva richiedere un paio di volte la lettura così da comprendere pienamente ciò che questa land ha da offrire, ma con i cambiamenti che stanno attuando ora i gestori stanno riscrivendo in modo incredibilmente dettagliato e di facile comprensione qualsiasi cosa, anche la documentazione, che ora è sufficientemente chiara e basterebbe leggerla anche solo una volta per comprendere il tipo di gioco che c'è all'interno della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO - 7,5
Non ho mai avuto problemi nel trovare gioco e ogni volta che ho giocato ho sempre trovato delle persone disponibili, con buona capacità di scrittura, gentili e con cui è anche possibile costruire delle trame, che addirittura te le propongono loro quando tu magari non ci avevi proprio pensato, e può svilupparsi un gioco interessante con loro!
Innegabile che purtroppo c'è rischio di ritrovarsi utenti che non tengono conto delle statistiche altrui o non si giocano le conseguenze di un tiro di dado che come risultato è stato nettamente sfavorevole a loro, o che addirittura fanno dei palesi riferimenti al meta, ma ahimè, quelle sono cose che si rischia di incontrare in ogni land, utenti del genere sono ovunque.
E in caso di disturbatori lo Staff è subito pronto ad intervenire, ottima cosa!
SERVER: SERVER - 6
Del server c'è poco da dire: Altervista, con me è crashato giusto un 2/3 volte ma per il resto stabile!
CODICE: CODICE - Nessun Voto
Non mi intendo di codici quindi personalmente non me la sento di dare un voto
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITA' - 8
Ogni singola cosa è facilmente raggiungibile in pochissimi click, la maggior parte delle cose le hai davanti agli occhi e per raggiungere determinate funzioni ti bastano davvero due, massimo tre click e hai qualsiasi cosa a disposizione! Carine anche le implementazioni che hanno fornito quali la descrizione dei luoghi e cose così!
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE - 8
Anche qui il voto è alto. Una documentazione curata davvero quasi nel dettaglio, e ancora adesso stanno migliorando ulteriormente le descrizioni aggiungendoci altro, non smettono mai di chiarire qualsiasi piccolo dubbio.
Le razze sono 4, che possono sembrare un numero "esiguo" ma sinceramente ogni razza presente ti permette un gioco quasi "infinito", dipende solamente dalla creatività e dall'inventiva del giocatore!
Le fazioni sono 3, anche qui possono sembrare un numero "ridotto", ma, di nuovo, sta sempre tutto all'inventiva del giocatore stesso, visto che anche le fazioni, così come le razze, ti permettono un gioco enorme.
Sia razze che fazioni sono spiegate con una chiarezza che quasi mi ha stupito, non troppo corpose ma che descrivono proprio l'essenziale che ti serve per capire come poterti giocare il pg.
Le abilità sono descritte con chiarezza, senza difficoltà nel comprendere a cosa si riferiscono, ogni cosa curata a dovere.
Come se non bastasse hanno fornito addirittura un tutorial del combat system autogestito con tanto di screen dei due gestori che hanno fatto le mosse e scritto i vari tiri di dado proprio per mostrarci passo passo come dovrebbe svolgersi un combattimento autogestito!
Un combat system suddiviso in combattimento a mani nude, con armi bianche e con armi da fuoco, e tutti e tre con dei screen passo passo, di una facilità incredibile! Apprezzo tantissimo lo sforzo che ci hanno messo per fornirci queste spiegazioni di così facile comprensione!
GESTIONE: GESTIONE - 10
Il vero e proprio "diamante" della land è la gestione.
In varie land dove sono passato ammetto di non aver mai trovato una gestione del genere.
Sono gentilissimi, disponibilissimi al dialogo e anche allo scherzo, quando mi sono iscritto mi hanno seguito ed in termine di pochissimo, anche grazie ai loro consigli, avevo costruito il mio personaggio ed ero pronto a giocare.
Ascoltano gli utenti e le loro proposte, tutte, indiscriminatamente, prendendole anche in considerazione in caso vi fosse la possibilità di migliorare ulteriormente la land.
Non sono per niente persone chiuse, ma anzi!
Vero che sono gestori giocanti, ma per tutto il tempo che sono rimasto in land non li ho mai visti fare abuso di potere, anzi, loro giocano con gli utenti proprio per aiutarli e guidare al meglio il loro personaggio per favorire a quel pg la giusta crescita.
Si vede che giocano con gli altri non per "vantarsi" delle loro statistiche più alte, ma giocano con gli utenti proprio perchè gli piace giocare, e si vede.
Se poi si presentano dei disturbatori si premurano di allontanarli in maniera a dir poco tempestiva, proprio per tutelare a dovere il resto della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
L'ideale sarebbe assumere qualche altro staffer oltre le guide, e non lo sto dicendo per uno "scontento" mio, anzi, è più che altro per voi. Due gestori e un master avrebbero una mole di lavoro enorme, se riusciste a trovare qualche altro staffer sarebbe sicuramente una cosa che vi permetterebbe un po' più di respiro!
Consiglio anche di tenere d'occhio le giocate dei vostri utenti ora "veterani" su Kyusai così che possano venirvi in mente delle quest che, per assurdo oltre che loro, potrebbero coinvolgere anche gli altri utenti e, perchè no, dei neo iscritti!
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI - 9,5
Partiamo col dire che questa Land è vero che NON è una land adatta a tutti, non è una land che favorisce la cosiddetta "guerra civile tra fazioni", è una land adatta alle persone che sono intenzionate a far crescere a dovere il loro pg in On, e vedere come, a forza di giocare con altri personaggi, possano sviluppare la loro mentalità e magari anche cambiarla. Apprezzo il fatto che la gestione spinga l'utente a far crescere il pg in On piuttosto che farlo crescere di background.
Per chi vuole "tutto e subito", no, non è una land adatta a voi.
Per chi invece vuole far crescere pian piano il proprio pg, curiosi di come si potrebbero evolvere le cose seguendo trame, sotto-trame e quest, allora questa è una land che mi sento di consigliare! Sarebbe indubbiamente uno dei luoghi ideali per player di questo genere!
Datele più speranze, perchè secondo me meriterebbe un po' più di utenza.
edmonddantes è iscritto dal 19/08/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
edmonddantes ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Matsuo"
edmonddantes ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
edmonddantes ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 19/08/2019:
Ti ringraziamo per la recensione =)
08/08/2019 - GRAFICA: 7
Parto con il dire che di grafica non me ne intendo molto e che sopratutto non è quello che rende un GDR tale, pertanto il mio sarà un parere puramente soggettivo. Apprezzo le skin dai colori scuri e le grafiche semplici, tutto ciò che si può trovare qui. Mai avuti problemi di vista dovuti alla scelta dei colori, scritte bianche su sfondo nero è quanto mi basta per poter giocare anche tre o quattro ore di seguito. Per quanto mi riguarda, quindi, va più che bene.
AMBIENTAZIONE: 7
L'ambientazione potrebbe richiedere la lettura un paio di volte per poter comprendere al meglio ogni razza e fazione. Le prime sono quattro in totale, un numero un po' esiguo forse ma che si distinguono bene l'una dall'altra e che permettono comunque una buona personalizzazione del personaggio. Le fazioni, invece, sono quella che io definisco la chicca dell'ambientazione. Queste rappresentano l'ideale politico del personaggio ma ciò non pregiudica il carattere del pg come l'eventuale entrata in corporazioni di fazioni differenti. Non esistono buoni o cattivi e le fazioni non implicano un'aspra guerra tra chi ha pensieri diversi, rendendo possibile quindi un gioco variegato. Riguardo l'ambiente di gioco,invece, ci troviamo in un futuro prossimo dove vi è stato un colpo di stato in Giappone che ha portato ad una nuova dittatura e ciò ha "spaccato" i cittadini in tre gruppi diversi. Ombre ossia coloro che si oppongono al nuovo governo in maniera più o meno attiva, i Neutrali e non penso servano spiegazioni e infine i Nakajima, i sostenitori del nuovo governo. Come detto prima non necessariamente i personaggi delle tre fazioni devono essere in conflitto tra di loro e questo porta, secondo me, a poter sviluppare maggiormente il proprio pg su diversi aspetti psicologici. Le corporazioni sono divise in due per fazione, cercano di coprire quante più tipologie possibili di personaggi e ciò mi piace, in quanto si è scelto di facilitarne l'accesso a chiunque. Infine, i soldi sembrano avere un'enorme importanza in questo gioco, cosa che nella maggior parte dei casi viene abbandonata a se stessa. Funzionano per partecipare agli eventi, per acquistare armi e oggetti ruolabili e il costo non proprio esiguo deve spingere il giocatore a ponderare al meglio le proprie scelte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5
Mai avuto alcun tipo di problema a trovare gioco. Mi è stato chiesto di giocare e ho fatto altrettanto, instaurando piacevoli giocate e cercando di sviluppare al meglio il mio personaggio. Ho sempre trovato persone con una buona capacità di scrittura, personaggi interessanti e vari senza contare che il solo disturbatore che mi sia capitato a tiro è stato prontamente allontanato dalla land dopo le dovute indagini da parte dello staff. L'unica nota dolente è riuscire ad individuare chi ha capito come muoversi in ambientazione in modo da non ritrovarsi appesi durante giocate e sviluppi dei propri personaggi ma questo credo sia un problema inerente ad ogni PbC.
SERVER: 6
Il server è un antipatico Altervista, crashato solo un paio di volte durante la mia permanenza in land. Il più delle volte è stabile, quindi la sufficienza è più che dovuta.
CODICE: Non me ne intendo quindi non giudico.
FUNZIONALITA´: 8
Mi sento di dare un voto particolarmente alto alle funzionalità in quanto tutto è perfettamente raggiungibile con uno o due click. Si ha tutto a portata di mano, che si tratti di missive, bacheche, accesso alle chat o i vari servizi per l'utente. Tutto è catalogato in delle pagine specifiche e bisogna solo spendere un paio di secondi a cercare con lo sguardo quel che ci interessa. Le statistiche e le abilità bilanciano perfettamente ogni personaggio e il tutto è stato elaborato in modo che anche pg intellettuali possano dire la loro in eventuali scontro, sebbene rimangano meno performanti di pg prettamente fisici.
DOCUMENTAZIONE: 8
Anche qui mi sento di voler dare un voto alto. Ho trovato la documentazione esposta di facile comprensione, per nulla corposa e a tratti forse un pochino riassuntiva ma quel paio di dubbi sorti sono stati dissipati dallo staff. Le razze sono spiegate in maniera chiara e precisa, fazioni e corporazioni lo stesso mentre ogni cosa inerente alle meccaniche di gioco è stata persino spiegata con degli screenshot dimostrativi. Ogni abilità è descritta in maniera esaustiva, ogni statistica riporta precisamente a cosa serve e non lascia spazio a libera interpretazione.
GESTIONE: 10
Il voto pieno è più che dovuto. Fin dai primi minuti mi hanno bene accolta e guidata nella creazione del personaggio, rispondendo a quel paio di dubbi che mi sono sorti riguardo alcune cose lette. Cordialissimi nei confronti della sottoscritta, non mi hanno mai risposto in maniera sgarbata, si sono sempre dimostrati tempestivi nell'ascoltare una proposta e sono anche disponibili al semplice dialogo tramite missiva per passare cinque minuti in spensieratezza. Sono costantemente al lavoro per migliorare il loro gioco, sono gestori giocanti ma oltre al ruolo di guide e per favorire un po' di simming, non ho visto loro fare altro. Si vede che amano giocare i loro personaggi a prescindere dai numeri in scheda e apprezzo tantissimo il fatto che lavorino e giochino al tempo stesso, cercando di guidare l'utenza nel migliore dei modi. Ascoltano OGNI richiesta e se si premurano di metterle in attesa è per verificare che le attuali scelte da loro proposte trovino un riscontro. Sono inoltre tempestivi nell'allontanare disturbatori di sorta, cercando di rendere il clima della land godibile per tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un paio di consigli mi sento di darli, primo tra tutti l'assunzione di qualche altro staffer fatta eccezione per la Guide. Il consiglio è dovuto solamente al fatto di non vedere i due gestori e il master farsi carico di ogni cosa sulle proprie spalle, ritrovandosi quindi a dover gestire una mole di lavoro davvero alta. Consiglio anche qualche quest in più in modo da fidelizzare gli utenti iscritti da un po' e movimentare il loro gioco per poter fornire anche nuovi spunti sull'ambientazione.
CONCLUSIONI: 8
In conclusione mi sento di dire che questa è una land NON adatta a tutti. Non ci si trova nel classico scenario di guerra e sangue, dove la guerriglia tra fazioni è all'ordine del giorno ma il tutto si basa sulla costruzione del proprio pg in On. Apprezzo moltissimo il fatto che si dia spazio ai personaggi stessi sullo scegliere il loro cammino piuttosto che impostarlo direttamente da background ma se volete tutto e subito, cambiate target. Personalmente mi trovo benissimo a giocare qui e ammetto che la land in se merita qualche utente in più. Date alla land non una ma due possibilità se non riuscite subito ad entrare nell'ottica e una volta partiti con il piede giusto, non ve ne pentirete.
semiramislover è iscritto dal 08/08/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
semiramislover ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Masako"
semiramislover ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
semiramislover ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/08/2019 11:38:05 da semiramislover
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 12/08/2019:
Ti chiediamo scusa innanzitutto per il ritardo al rispondere, però ora ti ringraziamo davvero per la recensione che hai lasciato =)
31/07/2019 - GRAFICA: Voto - Neutrale
Colori scuri che fortunatamente non affaticano la vista, il tutto è un frittatone di frame ritagliati nella maniera più semplicistica possibile che non rendono minimamente giustizia alla branca dei grafici amatoriali tra i quali anche il meno esperto avrebbe saputo fare sicuramente di meglio. Eppure in land c'è qualche player che mastica photoshop, ma il fatto che nessuno si proponga per dare una mano la dice lunga sull'affiatamento utente/piattaforma. Dicono che questa non sia la parte più importante di una land, ma in alcune circostanze è anche indice di quanto impegno è stato profuso nella creazione del gioco.
AMBIENTAZIONE: Voto - Negativo
Trattata in maniera estremamente superficiale, con grosse mancanze nei riguardi di qualche approfondimento che sarebbe doveroso per rendere il contesto più chiaro e di facile interpretazione. Viene somministrato all'utente con una formula epistolare mancante palesemente del piglio deciso che ci si aspetta da una lettera in grado di narrare le vicende della persona che la sta scrivendo. Il tutto assume colorazioni abbastanza elementari e lascia il lettore con più di un punto interrogativo.
In una Tokyo dei giorni nostri, dove un monarca dittatore è salito al potere, la trama politica è praticamente inconsistente e quel Cyberpunk che si riflette solo nella categoria dove è possibile trovare la land qui sul portale è praticamente inesistente e lasciato alla mera immaginazione dell'utenza, costretta a convivere nello spazio sconfinato e privo di strutture e/o segnaletiche in grado di dargli un coerente contesto nel quale muoversi. E come cercare di orientarsi in mezzo al deserto.
Avessero spostato la land nella categoria Moderni avrebbero fatto la scelta giusta, ma non è certamente questo il problema, quanto più quello esplicato poco sopra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto - Negativo
Le capacità descrittive di quei pochi giocatori presenti, che difficilmente superano le dieci unità e da oggi non supereranno neanche le otto, rientrano grossolanamente nella media che ti consente di condurre una giocata in maniera abbastanza scorrevole e non necessariamente malvagia. Per quanto riguarda invece le competenze ruolistiche, comprensive principalmente della capacità di saper gestire il pg in un determinato contesto, troviamo delle grosse falle; mancano tutti della grinta necessaria per affrontare un'atmosfera di doverosa sudditanza nei riguardi del governatore, spesso barattata con la banale performance del neutrale che se ne frega del prossimo e pensa solo a se stesso. Gli intrecci poggiano per lo più su una base di inconsistenza mista a "che facciamo oggi?".
Di sette corporazioni solamente quattro sono bene o male occupate da qualche giocatore, ma nessuna supera le 4 unità e neanche tutte giocanti. Guarda caso di queste quattro gilde, tre sostengono il monarca mentre la quarta è di stampo criminale ma *rullo di tamburi* in mano ad uno dei due gestori che *rullo di tamburi* ha una relazione in On direttamente con il monarca, azzoppando una volta per tutte qualunque tipo di gioco a stampo malavitoso.
E le altre tre corporazioni? Presto detto; a causa del clima che si respira in gioco, dove la criminalità rasenta lo zero, facendo apparire la città come un paradiso di legalità e dove è pressappoco impossibile farsi scappare una puzzetta senza finire al gabbio, troviamo i Ribelli con zero affiliati il cui scopo dovrebbe essere quello di contrastare il governo, ma facendo molta attenzione perché questi non agiscono creando scompigli (dei ribelli molto educati), il popolo del sottosuolo con un solo aderente (praticamente La Corte dei Miracoli ma senza Miracoli ed senza Corte) ed una misteriosa organizzazione segreta di... Preti. Già. Professano un culto che conoscono solo loro e che dovrebbe servire a... qualcosa. Anche qui ovviamente, affiliati zero. Non vi rendete conto che qualcosa non va? Bene. Andiamo avanti.
La criminalità cittadina è tutta, interamente, sistematicamente, inequivocabilmente gestita dalle "sapienti" -come vengono definite- mani d'uno dei gestori che nello statuto di corporazione ha omesso tante, molte, numerose attività criminali poiché secondo il loro ragionamento sono cose che possono variare in base a come gira al capo corporazione. Sta a significare che io gestore e capo criminale, se fino a ieri riscuotevo il pizzo e vendevo bamba al parco, da domani posso decidere di dedicarmi ai pestaggi anche se nello statuto di gilda non è segnata questa attività. Dettaglio omesso per quanto riguarda il documento di gilda, ma che viene chiarificato tramite messaggi privati nel preciso momento in cui qualche player tenta di proporre gioco criminale, magari attraverso la nascita di una nuova corp ma viene prontamente arginato dalla presenza della gilda del gestore detentrice di tutta la criminalità cittadina. Guai a pestargli i piedi e far nascere nuove situazioni.
In soldoni; il gioco è pedantemente pilotato affinché non succeda mai nulla ed i tentativi di scompiglio siano fulmineamente soffocati dall'intervento di fantomatiche forze dell'ordine pronte a scomodarsi anche per uno sputo a terra. Il tutto condito da avvisi Off Game che invitano a comportarsi bene in gioco perché la città è a criminalità zero e non è saggio mettersi contro le gilde adibite all'ordine pubblico. Quando poi ti rendi conto che una delle gilde è stata creata appositamente per mantenere la sicurezza dei quartieri malfamati, dove ricordiamo che non esiste la criminalità, inizi a capire che qui il problema non sei tu, ma chi ha creato la land che non hanno saputo mettersi d'accordo tra di loro.
SERVER: Voto - Neutrale
Non è mai caduto.
CODICE: Voto - Neutrale
Non me ne intendo. E' un palese gdrCD modificato... no come non detto.
FUNZIONALITA´: Voto - Neutrale
Come detto qui sopra, il codice è basilare e chiunque saprebbe orientarsi con facilità tra le varie funzioni che anzi, probabile sono riusciti a complicare inutilmente, disseminando frammenti di documentazione tra la bacheca ed i servizi di land, dov'è giusto che stiano.
Sono riusciti a complicare il sistema di combattimento che era un semplice "Seleziona Skill, Stat e Dado", fine.
I costi al mercato sono una cosa esagerata. Se non fai parte di nessuna gilda non potrai mai, con 50 Yen al giorno, sperare di arrivare a comprare anche solo una cannuccia per sputare i cartocci insalivati. Specie se gli eventi, con i quali è possibile aumentare le statistiche, si pagano ogni volta, indovinate? Esatto: 50 Yen. Praticamente lavoro per la gloria.
DOCUMENTAZIONE: Voto - Negativo
Approssimativa. Confusionaria. Mancante. Chiarisce poco e nulla. Al punto che dopo un anno la gestione ancora non sapeva quanto fosse il cap massimo delle statistiche o delle skill. Presente? Lotta, Intimidire... ecco, secondo loro potevi pomparle fino a non-si-sa-quanto. Che volete che sia; prima che porti Acrobazia a 47 ce ne vuole di tempo, vero? Maleficamente Geniali.
GESTIONE: Voto - Negativo
A primo impatto sembrano cordiali ed alla mano. Propensi ad aiutare lì dove serve ma, la verità è che non hanno costruito una land, ma il loro personalissimo orto dove coltivare una cieca convinzione che sia tutto bellissimo e super interessante. Nulla di più lontano dalla verità.
Nel giro di poco scopri che si fanno forti di skill pompate a nastro solo perché ricoprono la carica di Gestori e non mancano di farti notare in Off come sia una follia mettersi contro di loro. Probabile che si credano dei giocatori migliori di tutti ma, anche questo è distante anni luce dalla realtà.
Prendono le proposte con sufficiente fastidio da lasciarti credere che in qualche modo li hai disturbati, anche quando queste sono sviluppate allo scopo di dare loro una mano e lì dove tenti di spiegarti si limitano a raccogliere la conversazione come un tentativo di lamentarsi. Non capiscono che ci sono utenti sinceramente interessati a rendersi parte attiva del gioco.
Bannano l'utenza senza prendersi neanche la briga di contattarla. Evidentemente non arrivano a comprendere che a rimetterci sono solo loro, poiché non possono permetterselo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Imparate a lasciare spazio all'utenza che si dimostra propositiva nell'aiutare un progetto che è palese non sia riuscito a decollare nel modo giusto. Parlano i fatti. Parla il numero di giocatori. Non siete nella posizione di potervi intestardire sulla vostra linea d'azione che fino ad ora non ha portato alcun frutto. Un gestore apre una land per far divertire e chiaramente divertirsi a sua volta. Ma quando manca la prima, la seconda è solo bullismo cibernetico e mancanza di fiuto per le buone occasioni. Il che mi lascia pensare che in un anno di land di occasioni ne avrete avute a bizzeffe, ma tutte hanno fatto la stessa fine. Questa.
CONCLUSIONI: Voto Finale - Negativo
Non mi sento di consigliare questa land agli amanti del genere manga a meno che non stiano cercando un luogo in cui il massimo del gioco al quale vogliono e possono aspirare è del mero simming che tra l'altro non arriva neanche a toccare le tematiche della land. Men che meno agli amanti del Cyberpunk, che di sicuro riceverebbero una sonora delusione.
Ho osservato questa land da fuori, basandomi principalmente sui dati gestionali presenti nella home, come il numero di utenti connessi, le azioni settimanali, quest fatte e cose così. L'ho monitorata per diversi mesi. Se quel contatore presenti era sempre a zero e solo in un paio di occasioni superava i due o tre connessi, doveva pur esserci un motivo. Ora ho capito quale fosse.
jelly è iscritto dal 16/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2025
e ha recensito 19 giochi di cui 2 positivi, 6 neutri e 11 negativi
jelly ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
jelly ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 31/07/2019:
Ti ringraziamo per la recensione e per il tempo che hai speso per lasciarla, e ci dispiace che tu ti sia trovato così male su Kyusai, tuttavia ci teniamo a chiarificare alcuni dettagli, non tutti, perchè alcuni punti sono soggettivi quindi non ci sentiamo di "contestare" questo tuo voto, ovviamente "il mondo è bello perchè è vario", ci mancherebbe!
30/07/2019 - GRAFICA: E' una grafica che per quanto scura non mi appesantisce la vista e riesco benissimo a leggere. Non ho nulla da dire, ho visto land con toni scuri in cui perdevi diottrie, questa non è tra quelle e mi fa molto piacere
AMBIENTAZIONE: In genere non sono abituata al Cyberpunk o al futuristico, mi sono voluta cimentare e ho notato che alla fine non è per niente diverso da come sono solita giocare.
L'ambientazione a me personalmente sembra ben arricchita e tenuta aggiornata di continuo dai gestori. Se una cosa non è chiara gliela si può fare tranquillamente presente e loro vanno a valutare se in effetti è scritta chiara o meno.
Riguardo a questo non ho nulla appunto da dire, mi piace più di quanto pensassi perchè appunto quando sono entrata non pensavo mi sarei trovata tanto bene anche con la regolamentazione e tutto.
Oltre che al gioco, ovviamente.
Va letto molto bene tutto perchè cambiano molte cose dalle solite ambientazioni, per cui bisogna prestare attenzione o si rischiano decisamente delle figuracce On che appunto, i pg On, non percepiscono come tali ma come ignoranza del personaggio che viene gestito da un player """ignorante""".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui c'è da dire che ce n'è si, ora è estate, ma si conta che da settembre si possa riprendere anche un po' di più con l'afflusso di utenza e la loro presenta.
L'unica pecca è quella di ogni gdr, le persone devono CHIEDERE tra di loro per giocare, infatti vorrei spronare chi leggesse questa recensione e decidesse di entrare, a farlo.
Inoltre ci sono utenti la cui presenza ok non è costante per motivi di lavoro (io in primis) ma che comunque quando possono cercano di creare e dare qualche input per il gioco o una sottotrama.
Guardando questo punto di vista si può dire che in questo la land non pecchi per niente, perchè anche i gestori sono ben propensi a tirar fuori un input, se glielo si chiede.
Però non baggianate o cose per pura Storia del proprio pg, ecco.
Non ha senso chiedere di diventare Nakajima stessi XP la gavetta va fatta.
Chiedete se potete fare determinate azioni o dar vita a una tipologia di gioco, ma non aspettatevi di poter fare il Creatore sceso in terra.
SERVER: Non ho avuto problemi.
CODICE: Quanto sopra.
FUNZIONALITA´: Ribadisco: mai avuto o riscontrato nessun tipo di problema.
DOCUMENTAZIONE: Ne parlavo già nella sezione di ambientazione, è molto completa e con l'uscita dalla Beta hanno cercato il più possibile di ampliare la documentazione, inserire una nuova corporazione e migliorare, o meglio implementare, un Combat System che premia la costanza del giocatore stesso.
E' tutto spiegato bene e all'interno delle corporazioni sono descritti anche dei PNG da poter sfruttare al meglio.
Il tutto è anche facilmente reperibile e se appunto qualcosa non è chiaro, i Gestori sono lì presenti per delucidazioni e andare a effettuare le correzioni eventuali, dove fosse necessario.
Non è un regolamento scritto a mo di papiro, anzi, si fa leggere con facilità e a mio parere sarebbe persino "a prova di stupido", dal momento che davvero...signori, è davvero semplice.
Per me è un pregio di questo PBC, ne ho girati tanti, per cui fate voi.
GESTIONE: Disponibili, puntuali e sempre disposti al dialogo. Non insultano, sono pazienti, anzi HANNO una pazienza infinita, ma specialmente sono educati.
Stanno allo scherzo e sono molto più raggiungibili di altri gestori che ho conosciuto.
Accettano i consigli e le idee, ma ovviamente fanno presenti se queste cozzano con ciò che hanno in mente loro con l'ambientazione o la storia in atto.
Hanno due personaggi di "spicco" date le loro mansioni e le statistiche, che tuttavia li mantengono personaggi alla mano. Sono PG con il fine unico di guidare il giocatore, non sovrastarlo, per cui sono perfettamente disposti ad accompagnare il cammino di ciascuno se necessario.
Hanno risolto ogni mio dubbio sin dal primo giorno e tutt'ora continuano a farlo.
Seguono molto, e fanno presenza, la coerenza che i pg devono avere con le proprie caratteristiche.
Avete un personaggio che descrivete bellissimo? Ecco non potete farlo con carisma 5.
Siete degli Sherlock holmes ON ma avete 5 a intelligenza e 0 nella skill di indagine? Eh, facciamoci due domande ahah
Pertanto se leggete, vi ringrazio di nuovo per l'infinita pazienza che avete <3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Con l'arrivo di nuova utenza spero si possano inventare più quest oltre all'evento estivo, oltre che ovviamente qualcosa a sorpresa nelle chat pubbliche.
Auguro che la trama possa trapelare di più e riuscire a intrattenere tutti i giocatori, non solo una parte.
Per il resto non ho altri consigli, per me va bene così.
CONCLUSIONI: E' la land che finora mi ha fatto sentire più "a casa" sia per la possibilità di sviluppo del personaggio, sia per utenza perchè alcuni pg sono fantastici ed anche i player, sia per la presenza dei Gestori e la loro oggettività, oltre che disponibilità.
E' una buona land anche per chi non ama il PVP ma il gioco politico che assolutamente fa da sovrano qui.
Se però siete dei tipi da "spacco tutto" nessuno vieta di farli, con le loro conseguenze.
Consiglio quindi a chiunque entri di guardare bene le proprie statistiche e quello che vogliono maxare per primo, anche nelle caratteristiche/skill.
Detto ciò raccomando tantissimo questa land se volete un gioco tranquillo ma animato al contempo, non mancano le risate tra player sui personaggi ma anche dei PG tra di loro ^^
camiia è iscritto dal 10/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
camiia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
camiia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 30/07/2019:
Ti ringraziamo per la recensione e per il tempo che hai speso per scriverla :)
24/07/2019 - GRAFICA: 6/10
Il lavoro tenta di presentarsi meno raffazzonato possibile e per quanto sia intuisca un tentativo di renderla il più accettabile possibile, ad esempio nella scelta dei colori che non stancano, è chiaro che la mano è quella di una persona inesperta ma comunque sia volenterosa. C'è stato qualche piccolo cambiamento e spero ve ne saranno futuri.
AMBIENTAZIONE: 6/10
L'ambientazione è narrata in chiave epistolare suddivisa in tre concentrati relativamente brevi che non richiedono neanche 5 minuti l'uno per la lettura e questo da una parte è un bene ma dall'altra rischia anche di non dare un quadro effettivo della situazione. Siamo in una Tokyo dei giorni nostri per quanto riguarda la data sul calendario ma rivisitata in chiave cyberpunk, categoria nella quale rientra anche la land all'interno di questo portale, tuttavia di questo cyberpunk se ne colgono pochissime tracce, visibili principalmente nella presenza della razza cyborg ed ibridi (gente geneticamente modificata), quindi non si capisce l'effettivo sviluppo tecnologico presente in città. Altro dettaglio non trascurabile è il modo in cui viene amministrata la suddivisione delle varie zone urbane, tra le quali mi soffermerei principalmente sui bassifondi che nell'ambientazione vengono descritti in maniera sommaria come la discarica della città. Un luogo dove il governatore tiranno ha deciso di raccogliere tutti i criminali, anche esterni, rendendo il quartiere nell'effettivo una prigione a cielo aperto. Non trasmette allo stato attuale dei fatti quel senso di pericolosità che dovrebbe avere e i mancati dettagli che riguardano le zone della città non spiegano minimamente quanto e come sia possibile che gli abitanti dei bassifondi (composti anche da gente per bene, non necessariamente galeotti) riescono a spostarsi liberamente dalla zona più bassa a quelle più alte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10
Livello di Gioco
Il gioco viene condotto principalmente da due o tre persone, escludendo un paio di coppie che entrano solo per chiudersi nelle chat adibite ad appartamenti. Le capacità ruolistiche ci sarebbero anche, se solo i pg non fossero tutti terribilmente piatti e minimamente in grado di intrigare e trascinare l'interesse del giocatore.
Creare delle trame che movimentino un po' l'atmosfera di gioco è praticamente impossibile a causa di un serrato controllo Off su quella che è la sfera malavitosa del gioco. L'atteggiamento Deus Ex Machina non ha mai portato a nulla di buono e presto o tardi uccide il gioco. Qui invece gl viene impedito addirittura di nascere.
Lo rivelano soprattutto le corporazioni, abitate nella percentuale che sostiene il governo presente in ambientazione, mentre le altre, quelle criminali, suono vuote e lasciate a se stesse. A parte ovviamente la gilda criminale del gestore che raccoglie tra le mani tutte le possibili attività illegali, senza lasciare nulla per l'utenza che avrebbe voglia di mettersi in gioco, ma alla quale a quanto pare viene impedito anche solo di provarci. Pena: venire schiacciati tra uno strato di finto perbenismo ed un di motivazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra.
SERVER: 10/10
Server stabile
CODICE: 5/10
Il codice è un classico gdr cd modificato lo stretto indispensabile per permettere all'utenza di giocare. Si vede che dietro c'è il lavoro di una persona che ha studiato il codice quanto basta almeno per spostare qualche tasto e montare sopra quella poca grafica di cui dispone la land, la quale non nasconde neanche il fatto che sia un codice base.
FUNZIONALITA´: 5/10
Come nel paragrafo precedente le funzionalità sono quelle del codice base. Per tanto muoversi all'interno della land è semplice e intuibile, non per un effettiva bravura da parte del programmatore ma quanto più per il fatto che chiunque abbia mai giocato su più di due land saprebbe interfacciarsi con le funzionalità basi di gdr cd che son perfettamente in vista e chiunque saprebbe riconoscerle.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
La documentazione per quanto relativamente breve è abbastanza comprensibile, ho notato che si tende un pò ad utilizzare troppe parole per un concetto che in realtà ne necessiterebbe di meno e questo può creare un pò di confusione, come ad esempio nel nuovo combat system. I vari ed eventuali documenti di gioco sono sparsi tra un apposita sezione della bacheca e quello che è l'effettivo posto dove dovrebbero stare (all'interno dei servizi di land). Sono tutte piccole cose che la gestione potrebbe risolvere nell'arco della giornata. Basterebbe parlarne e trovarne un accordo, poichè nonostante la land sia aperta da diverso tempo mancano dettagli che dovrebbero esser definiti prima ancora di aprirla come ad esempio il metter in chiaro il CAP massimo delle statistiche dei vari personaggi oltre il quale non è possibile aumentarle o il CAP massimo delle abilità.
GESTIONE: 0/10
Ero partita con un 10 ma mi tocca modificare la recensione e dare a queste persone un meritato ZERO. Come succede spesso nella maggior parte dei casi, in quelli più sgradevoli per lo meno, il gestore che apre la land convinto di poterne svolgere il ruolo di amministratore è costretto a scontrarsi con la dura realtà dei fatti: la mancanza di competenze che gli permettono di ottemperare a quelle che sono le richieste di un play by chat. La chiusura mentale di chi non è in grado di poter coprire una carica gestionale non porterà mai alla riuscita di un progetto, qualunque esso sia, neanche i più semplici. Un gestore dev'essere sempre super partes e tale stato mentale può esser raggiunto solo da chi ha una certa esperienza ed è in grado di giudicare con la giusta dose di senno e consapevolezza di quello che si sta facendo. Tutte queste caratteristiche e molte altre formano la figura del gestore competente. A voi queste competenze mancano.
Un gestore dovrebbe esser in grado di comprendere quando il consiglio dell'utenza può apportare una miglioria ad un progetto che chiaramente non ha avuto l'impatto desiderato. Si capisce facilmente come non ci sia bisogno di raccogliere consigli e pareri da chi magari ne sa qualcosina più di voi, poichè ricoprire il ruolo di gestori non vi rende infallibili. La dove la gestione fa muro è facilmente intuibile che non ci sia un interesse nel crescere quindi il risultato finale non può che esser una land quasi disabitata dove è impossibile coltivare e costruire buon gioco. Le prove della vostra poca dimestichezza con il ruolo di amministrazione di una land è sotto gli occhi di tutti e la ferita peggiore che si possa infliggere ad una play by chat è nel BAN IMMOTIVATO dell'utenza che ha avuto solo la sfortuna di interessarsi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Credo di aver messo in evidenza all'interno di tutto il commento generale i vari consigli, ma prima di tutto bisognerebbe partire dal fulcro di una land: la gestione. Ciò significa che o la gestione cambia atteggiamento o la land arriverà a chiudere per mancanza di utenza, condannata a trascinarsi in sterili giocate oppure le cose resteranno invariate a come sono andate da un anno a questa parte.
CONCLUSIONI:
Il mio voto finale è negativo poichè non sono in grado di poter consigliare questa land ma mi sento perfettamente in grado di intendere e di volere quando dico che non è un luogo in cui sia possibile costruire del gioco e goderne appieno.
casy87 è iscritto dal 09/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
casy87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/07/2019 13:37:12 da casy87
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 24/07/2019:
Ti/Vi ringraziamo per la recensione.
25/06/2019 - GRAFICA: 9/10
Grafica semplice e piacevole. I colori scelti si sposano abbastanza egregiamente e non infastidiscono la vista. L'insieme in generale va bene ed aiuta ad affrontare il gioco con il giusto mood. Particolarmente gradita da me che ho degli occhi alquanto sensibili.
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione è chiara e spiegata nei dettagli, inoltre fa da sfondo alle giocate e i personaggi la utilizzano per interagire tra di loro, amalgamandosi allo stile di gioco praticamente di tutti. Le razze presenti permettono di personalizzare al meglio il proprio personaggio non dovendo così rinunciare ad idee un po' più particolari, senza nulla togliere ai semplici umani che vengono valorizzati e incoraggiati allo stesso modo. Attraverso le corporazioni c'è la possibilità di scalata e soprattutto di crescita, proiettando così i propri pg verso il "futuro" senza un ristagno a quello che si limita ad essere il background di base. Le fazioni cominciano a popolarsi piano piano e solo un utenza più affluente può permettere il pieno sviluppo di un ambiente più competitivo e variegato che sono certa andrà a stabilirsi a breve.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
Il livello è abbastanza alto. Ahimè certi elementi non sono estranei a nessuna land, e su questo ben poco da farci lo sanno tutti, ma la quasi totalità delle persone iscritte e attivamente giocanti utilizzano un italiano corretto e sono sempre disponibili e cordiali, hanno dei personaggi originali che ti invogliano a rientrare anche il giorno successivo.
SERVER: 10/10
Server stabile e mai bloccato.
CODICE: //
Purtroppo non dispongo delle competenze adeguate.
FUNZIONALITA´: 9/10
Funzionalità ottimali, tutto nella norma. Ogni cosa è spiegata in modo ordinato e comprensibile ed è correlata da dettagli che aiutano nella fruizione completa della land. Per qualsiasi cosa comunque i gestori sono pronti a fornire ulteriori approfondimenti o apportare modifiche per venire incontro alle esigenze della community.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
Documentazione completa e sufficiente. Viene continuamente aggiornata, è una land in crescita per questo non ha ancora assunto la sua forma "definitiva", ma ogni giorno vengono apportate migliorie, aggiunti sempre più dettagli per riempire qualsiasi lacuna e fornire a tutti i giusti strumenti da poter utilizzare. Inoltre è semplice apprendere gli elementi base per integrarsi nel gioco, che sono tutti disponibili nella sezione apposita.
GESTIONE: 10/10
Il vero fiore all'occhiello è la gestione. Carinissimi, gentili, disponibili e sempre cordiali. Qualsiasi cosa la riferiscono con molto garbo e sono disposti a interloquire sempre, chiarificando dubbi quanto prima e spronando l'attività di roleplay. Sono incredibili e molto presenti, i più attivi che io abbia mai visto e sempre pronti a risolvere qualsiasi disagio. Hanno cuore per questo progetto che stanno portando avanti e lo curano al massimo delle loro disponibilità. Contribuiscono a creare un ambiente piacevole e caloroso in cui è facile interagire col prossimo senza alcun imbarazzo. Danno a tutti la stessa importanza, hanno una pazienza e una sopportazione ai limiti dell'umano e intercettano efficacemente elementi di disturbo senza alcun problema. Giocano anche con gli utenti senza peccare di arroganza o vanagloria, sono umili e fanno sentire tutti ben accolti come se si fosse sempre stati tra amici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il tutto sta già scorrendo verso la giusta direzione, nulla da aggiungere.
Spero solo di vedere più utenza in futuro in modo tale da giustificare più quest!
CONCLUSIONI: Anche con tutte le incertezze del caso, ogni dubbio viene spazzato via dopo l'iscrizione. L'ambiente è piacevole, frequentato da persone squisite ed è bello intrattenersi il pomeriggio o la sera. Le presenze sono elevate rispetto al numero non altissimo di iscritti, questo è segno di un'utenza fidelizzata che apprezza e continua ad apprezzare nel tempo questa land. Le basi sono buone e le premesse anche di più. Posso solo suggerire a chi interessato di iscriversi perchè ne vale la pena, questo posto merita più giocatori e vi si possono trovare cordialità, gentilezza e molta voglia di divertirsi.
dan è iscritto dal 23/06/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 25/06/2019:
Ti ringraziamo per il tempo speso nello scrivere questa recensione augurandoci che la tua permanenza su Kyusai GdR possa continuare a ricevere questi riscontri positivi. =)
22/06/2019 - GRAFICA: 10/10 A me piace decisamente, scura e elegante che và dal nero al blu, rispecchia molto la categoria cyberpunk, la nuova immagine di intro poi con la città in sfondo e il governatore dà proprio l'idea della trama del gdr. Dentro poi le mappe sono tutte con lo stesso stile grafico, coerenti definite ed è intuitivo accedere ad ogni chat. Anche il pannello è organizzato bene si trova facilmente tutto per me è ok!
AMBIENTAZIONE: 10/10 Stupenda e originale è elaborata ma dopo averla letta ti entra subito in testa e non vedi l'ora di giocare, ti coinvolge proprio mi è subito piaciuta! Crea gioco per tutti non è mai noiosa perchè ci sono tre fazioni e a seconda di quel che uno sceglie puo trovare da giocare quel che più gli piace... non è limitativa in nessun caso e lascia spazio alla personalizzazione del proprio pg per come più si desidera.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 Si gioca sempre!!! gli stessi gestori sono i primi che si buttano a giocare, ti coinvolgono e poi gli utenti che ci sono sono propositivi e arriva sempre un messaggio per organizzarsi a ruolare, dentro c'e un clima di amicizia fra tutti e vige il buon uso dell'interazione alla prima azione così le giocate scorrono divertendo sin da subito! Si gioca per molte ore e spesso la sera c'e chi fa tardi. Ci sono i papiromani come anche gente che scrive meno ma tutti coerenti e che creano spunti interessanti. Il pvp è limitato e si preferisce incoraggiare un gioco che preservi l'armonia del gruppo
SERVER: 10/10 Anche se è free mai dato problemi sempre attivo e funzionante a qualsiasi ora del giorno e della notte
CODICE: 10/10 GDRCD con modifiche e ne stanno apportando sempre di più non resta che stare a vedere!
FUNZIONALITA´: 10/10 Ha funzioni semplici ma ottimali tutto è a portata di click e si trova con facilità! Tutto quel che serve lo si trova col minimo sforzo.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Intuitiva facile da ricordare, sia l'ambientazione che il resto dei documenti che si possono trovare comodamente in bacheca per integrare il gioco. E lì si trova, puntuale e precisa, stesa bene, divisa per comodità e per non scoraggiare chi vuol gettarsi subito nel gioco.
GESTIONE: 11/10 Sono l'amore!!!! mai trovata una gestione migliore sono amici che ti guidano e ti aiutano quando necessario, creando un gruppo affiatato con i player e li spronano a scocializzare e giocare tra loro.
Una roba mai vista, seriamente entrate e provate! Poi amano anche giocare con l'utenza non sono affatto quei pg irragiungibili che si puo pensare, anzi! Hanno ottimi legami con tutti e io stravedo per loro e per i loro pg!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 10/10 Nulla di che non saprei a me piace gia così per come è il punto di forza di questo gioco è l'oltre che essere ben realizzato è il clima di amicizia che vi si respira all'interno tutto merito dei gestori che fanno un lavoro egregio molte volte anche uscendo fuori dalle loro mansioni e vi si applicano con dedizione.
CONCLUSIONI: 10/10 Iscrivetevi e vedete quanto è bello giocare qui <3
berrychan è iscritto dal 22/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
berrychan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 22/06/2019:
Ti ringraziamo infinitamente per questa splendida recensione =)
11/04/2019 - GRAFICA: 8/10
Semplice, intuitiva e che non stanca la vista. L'ordine regna sovrano. Do un punto in più per l'utilizzo dei colori scuri, che personalmente preferisco.
AMBIENTAZIONE: 9/10
L'ambientazione è originale e rispecchia in tutto e per tutto il mio gusto. E' facilmente consultabile e ben ordinata, spiegata. Per quanto riguarda le razze, personalmente sono ben sfruttate in un'ambientazione del genere, collocate proprio dove dovrebbero stare. Non si può dire tanto per le fazioni, ma diamo tempo al tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
E' facile trovar gioco, non si può dire il contrario. Tutti i player sono ben disposti a giocare e a creare trame, cosa da non sottovalutare in un GDR. Poi, certo, il livello di gioco è alto, ma non altissimo, ma questa è una cosa del tutto normale alla fine. Dobbiamo dire che, però, se cerchi del buon simming, questo è il posto perfetto per te. Non si può dire tanto per il PvP.
SERVER: 10/10
Il buon vecchio Altervista.
CODICE: (Vorrei capirci qualcosa, ma la verità è che sono ben lontana per parlarne.)
FUNZIONALITA': 10/10
Tutto perfetto. Tutto in ordine, niente fuori posto. Se cerchi qualcosa la trovi subito, intuitiva e per nulla confusionaria. E se non trovi qualcosa, c'è la gestione pronta a risolvere ogni tuo dubbio. Apprezzo di buon grado la descrizione assai sufficiente delle chat.
DOCUMENTAZIONE: 8,5/10
La redazione della documentazione (soprattutto per quanto riguarda il regolamento on) è originalissima e ben scritta. Non è lunghissima ma neanche riduttiva, anche se personalmente ritengo che la documentazione per le fazioni abbia bisogno di maggiori particolari, qualcosa che la renda completa.
Per quanto riguarda il resto, nulla da lamentare, è tutto scritto a regola d'arte
GESTIONE: 10/10
La miglior gestione mai vista nei GDR PbC (E ne ho visti parecchi). Gentilissimi e disponibili a qualsiasi cosa. Giocano con gli utenti e non fanno abuso di potere di nessun genere, questo li fa onore. Hanno una pazienza fuori dal comune e una gentilezza inaudita. Per non parlare che sono aperti con tutti e accoglienti. Fanno un lavoro impeccabile su tutti i fronti, continuate così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutti i consigli che dovevo dare sono già stati appioppati nelle sezioni precedenti!
CONCLUSIONI: In conclusione, il GDR è stato ben pensato e ben formulato. Ha un'atmosfera particolare che ti invoglia a stare e a giocare. Ha un ottimo potenziale per divenire una gran land, e sono sicura che piano piano, passo dopo passo, lo diventerà.
Ottimo lavoro!
hikari hoshiki è iscritto dal 28/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hikari hoshiki ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aiden Collins"
hikari hoshiki ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/04/2019 16:42:45 da hikari hoshiki
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 11/04/2019:
Grazie mille per la tua recensione, è stata davvero apprezzata! =)
20/03/2019 - GRAFICA: Non ci sono skin aggiuntive, ma penso che sia ok. Colori scuri, adatti alle ruolate serali, mappe chiare, avatar di piccole dimensioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è delineata in modo chiaro in regolamento e FAQ, ma al momento fa solo da sfondo alle giocate. E' più incentivata la costruzione di legami tra i personaggi che il gioco di fazioni o una guerriglia come l'ambientazione farebbe pensare. Al momento le fazioni sono ancora in fase di reclutamento, quindi il mio giudizio su questo è -diciamo- sospeso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nessuno mi ha mai detto di no per una role, ed è un'ottima cosa per un GDR. Anche lo staff ruola con gli utenti e al momento non ci sono gruppi elitari. C'è da dire però che il GDR ha un'impostazione prettamente narrativa: in poche parole simming, che su questo GDR è incentivato. Non è da prendere come una cosa necessariamente negativa: per quanto mi riguarda voglio solo svagarmi con delle role evitando contrasti nati dal PVP e quindi va benissimo, ma è anche vero che questa non è la land adatta dove giocare guerre di conquista.
Il PVP è scoraggiato, così come il munchkin.
SERVER: Altervista, nulla da attribuire allo staff in sè.
CODICE: \\\
FUNZIONALITA': E' facile muoversi all'interno del gioco, da praticamente neofita dei Pbc non ho avuto problemi a capire come funziona. E' un po' meno chiara la sezione dei forum ma dopo un po' ci si ambienta facilmente anche lì. Ogni chat ha una descrizione allegata cliccabile dalle immagini. Non ci sono guide ma gli admin sono disponibili a chiarimenti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sufficiente, non troppo corposa e di facile intuizione.
Ci sono delle cose da rinforzare perchè danno adito a libere interpretazioni ed equivoci, ma niente di problematico.
GESTIONE: I gestori sono tre, si collegano almeno una volta al giorno. Ruolano con l'utenza e la assistono quando chiede una mano. Inoltre supervisionano tutte le role e li ho visti intervenire prontamente per risolvere problemi e incomprensioni, almeno fino a questo momento. Gestiscono rapidamente anche troll e disturbatori senza che questi possano lasciare danni in giro per la land. All is well!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non capisco perchè il gioco è in beta: se fosse un PBF sarebbe considerato completo, non in costruzione. Le funzionalità non mancano!
Però, come ho già suggerito privatamente, si sente la necessità di qualche ambient o quest per unire l'utenza o avanzare un po' la trama: anche se non si raggiungono numeri alti, almeno per cominciare.... in fondo noi player non siamo un numero e bene o male tutti giocano bene.
CONCLUSIONI: In genere attendo mesi per fare una recensione a un gioco, ma il Kyusai ha bisogno di un incentivo secondo me e anche di giocatori :)
E' una land recente, ottima per svagarsi quando si ha del tempo libero. Fateci un salto!
sahelmelis è iscritto dal 20/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2025
e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
sahelmelis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shiro Kinomori"
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 20/03/2019:
Ti ringraziamo per questa tua recensione =)
16/02/2019 - GRAFICA: La grafica è basica ma molto pratica e gradevole. Unica "pecca", se vogliamo essere proprio pignoli, è il fatto che è poco adattabile a schermi differenti e al cellulare, ma il gioco è in test ed è una cosa modificabile in futuro.
AMBIENTAZIONE: Solitamente evito di dare pareri sulle ambientazioni, in quanto sono creazioni dei gestori stessi o comunque degli autori. Se mi sono iscritto, l'ambientazione mi inspirava! Per quanto giocabilità: viene giocata a tutti gli effetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente buono
SERVER: Altervista. Funziona sempre bene.
CODICE: GDRCD con implementazioni e, a quanto vedo, ci stanno ancora lavorando sopra.
FUNZIONALITA': Funzionale. Si trova tutto e se non trovi qualcosa, basta chiedere.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ha ancora un po' di falle per quanto riguarda i Dettagli che servono per creare un bg e capire bene le datazioni eccetera, ma ci stanno lavorando sopra e credo che alla fine ci sarà tutto ciò che serve
GESTIONE: Persone ragionevoli, che amano divertirsi a giocare,oltre che gestire. Sono il punto forte della land. Cercano di fare del loro meglio ed ascoltano consigli dagli altri utenti...ovviamente se fatti con criterio ed educazione. Loro,del resto,lo sono con tutti. A me hanno stupito in maniera posistiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così...
CONCLUSIONI: E' una land con un potenziale ottimo e con una gestione che ascolta l'utenza. Il gioco si trova sempre.
caronte25 è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2025
e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 4 negativi
caronte25 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nazar"
Il gestore di Kyusai Gdr ha risposto alla recensione il 16/02/2019:
Ti ringraziamo per questa tua recensione che al tempo stesso ha messo in chiaro i problemi su cui stiamo lavorando al momento e che speriamo di risolvere nel minor tempo possibile =) Grazie davvero! E' proprio grazie ad utenti come voi che siamo motivati a migliorare sempre di più, siete proprio voi a darci la forza =)
caronte25
ha giocato come
Nazar
sumi12
ha giocato come
Logan Jensen
edmonddantes
ha giocato come
Matsuo
whitewolf
ha giocato come
Nene
bessycutebessy
ha giocato come
Akemi Kirishi
sahelmelis
ha giocato come
Shiro Kinomori
semiramislover
ha giocato come
Masako
micherz89
ha giocato come
Kiemon
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!