La Leggenda di Eleryan risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: La Leggenda di Eleryan
URL:
http://laleggendadieleryan.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: La Leggenda di Eleryan
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Ci fu un tempo in cui i poteri nelle terre erano molti, e molti erano coloro capaci di dar forma ai loro pensieri. Fu da essi che nacquero più mondi, compreso il nostro che fu partorito dalla mente del più potente tra loro... Eleryan Non avevano viso,non avevano un corpo ma possedevano il potere di porre in essere ciò che pensavano e di dar energia vitale alle loro creazioni.
Eleryan immaginò un vasto mare dal quale fece emergere una bellissima isola con lunghi corsi d’acqua e una florida vegetazione. Ma tutto era immobile e diede vita agli animali che furono i primi a vivere sull’isola. Ciò che fece gli piacque a tal punto da spingersi oltre e cosi decise di creare esseri senzienti ,superiori ,in grado di parlare e pensare, di usare la ragione oltre che l’istinto.
I primi creati dalla divinità furono gli elfi,creature bellissime e sagge. Perfetti agli occhi di Eleryan, per secoli appagarono la sua essenza. Tuttavia l’isola era ancora molto vasta e l’entità decise di mettere alla prova i suoi preferiti dimostratisi eccessivamente saggi nei confronti del mondo da egli generato. Fu allora che diede vita agli uomini,le loro brevi vite facevano di loro creature uniche. Forti ed eroici ma allo stesso tempo codardi,meschini e superbi. Iniziarono sin da subito a sfidare la natura e il loro destino a differenza degli elfi che invece trovarono un perfetto connubio e simbiosi con quel mondo perfetto. Quell'isola ormai avviata iniziò da sola a generare molte varianti di creature, altrettanto caratteristiche come le precedenti generate da Eleryan, difatti nacquero i nani,operosi e istintivi che scelsero di dominare il mondo sotterraneo.
Per secoli regnò l’equilibrio sulle terre che iniziarono a veder sorgere i primi regni. Le modifiche però indotte dagli umani portarono l’isola a reagire, che per difendersi generò per mezzo del brulicante mare: gli octomari. Orribili mostri dalla metà umana a cui fu data la capacità di mutare il loro aspetto, assumendo fuori dall'acqua , sembianze perfettamente eguali a quelle umane, in modo che potessero mimetizzarsi, conoscere e dominare le loro prede (gli umani); e i Marinidi che con il loro canto ammaliavano ogni essere del creato.Eleryan decise cosi di concedere anche a loro un regno,una piccola isola emersa proprio sotto i fondali dove era già sorta una nuova civiltà, quella dei mari.
Fu solo allora che Eleryan ormai soddisfatto del suo operato, perse interesse verso quel mondo che ormai proseguiva la sua evoluzione in maniera autonoma. Decise cosi di affidarla a due figure, due custodi che avrebbero vegliato e protetto quel mondo come suoi diretti figli. Nacquero cosi Ryan ed Elerya. Lui,un dio bellissimo ma crudele,figlio della guerra e del caos. Lei eterea e materna,protettrice della natura e di ogni suo essere. Col tempo alcuni elfi si unirono agli umani, generando interessanti varianti , i Mezzelfi e ergendo templi per venerare Elerya .Geloso di ciò Ryan ne corruppe una folta schiera che fu per questo allontanata dal regno elfico . Esiliati in un regno arido e sotterraneo a cui si adattarono cambiando con il tempo aspetto e abitudini, furono chiamati dai “puri” drow, affinchè potessero essere distinti. Ciò sancì definitivamente la diversità tra le stirpi che ormai diventata abissale generò l'odio verso coloro che li avevano condannati ad una vita infelice. Ma Ryan non era soddisfatto del suo operato, visto che ancora molte creature continuavano a venerare la sorella nonostante tutto. Diede vita dunque a creature senza anima, gli Oscuri,dalle sembianze umane ma costrette a nutrirsi del sangue dei loro simili per poter sopravvivere e procreare. Elerya per contrastare l’abominio creato dal fratello decise di generare creature legate alla luna, custodi di quel mondo naturale cosi perfetto,i Mutaforma.
Questa lotta tra i due,attirò nuovamente l’attenzione di Eleryan che non contento dell’operato dei suoi figli decise di dar la possibilità ad un valoroso esponente, di una delle molteplici razze, di prendere il loro posto. Plasmò dunque tre manufatti di straordinario potere e li nascose in angoli remoti dell’isola in modo che i servitori di Elerya e Ryan non potessero trovarli. Mise inoltre tre grandi draghi a vegliare su ognuno di essi .Questi manufatti riuniti insieme avrebbero concesso il potere a chi li avesse indossati di governare su tutti i regni e di avere i medesimi poteri di Ryan ed Elerya. Le due divinità però vennero a sapere dell’opera del padre e stipularono un accordo. Nessuno dei due avrebbe mai più interagito sul libero arbitrio delle creature mortali , tuttavia entrambi avrebbero potuto convincere degli eletti scelti affinchè recuperassero per loro uno dei tre manufatti. In tal modo la profezia del padre non si sarebbe mai avverata. I draghi dal canto loro donarono parte della loro essenza a degli umani che li avrebbero aiutati a custodire i manufatti e a proteggerli da Ryan ed Elerya....nacquero così i Draco.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 11/03/2015
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/08/2015 - Aggiornamenti
20/06/2015 - Implementazioni
20/05/2015 - Implementazioni.
29/03/2015 - Correzione spostamento mappe.
18/03/2015 - Implementazione
13/03/2015 - Miglioramenti.
11/03/2015 - Alpha- Test
5
0
1
08/07/2015 - GRAFICA: La grafica, seppur spartana è piacevole, riposante e non distrae dal gioco. Esattamente quello che serve per giocare bene.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e ben studiata.
Mi intriga, finalmente, la possibilità di giocare il nano nel "Buio Profondo". Prevedo di divertirmi davvero tanto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le giocate che ho fatto e che ho visto sono davvero di ottimo livello. Si vede che chi ci gioca lo fa per il piacere vero del gioco. Fortunatamente non serve a nulla il parcheggio tipico di molte land.
SERVER: Il server non è il massimo: al momento è su altervista, ma spero che, qualora l'utenza aumenti, la gestione pensi ad un server dedicato.
CODICE: La land si poggia su GDRCD, con adeguate personalizzazioni. Il lavoro del programmatore si vede.
FUNZIONALITA': Le funzionalità, al momento, sono essenziali, ma non è un male, anzi. C'è quello che serve per giocare e divertirsi.
DOCUMENTAZIONE: Pur essendo in Alpha test, la documentazione, a mio avviso, è già adeguata e aiuta ad ambientarsi
GESTIONE: La gestione è uno dei punti di forza. Sempre disponibili e pronti a risolvere problemi e dipanare dubbi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio se non quello di continuare sulla strada già intrapresa.
CONCLUSIONI: Un gioco bello, mi ha affascinato davvero e mi piace la decisione di avere i regni sotterranei.
boindil è iscritto dal 08/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
boindil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Boindil"
29/03/2015 - GRAFICA: Pulita ... come piace a me, senza perdersi troppo in sotto menù
AMBIENTAZIONE: La land è in via di costruzione, ma da quello che ho potuto vedere l'ambientazione è ben sviluppato
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho potuto assistere a giocate ben fatte, piacevoli , non dispersive, gente a cui piace ruolare ... tutti altamente diusponibili
SERVER: finora nessun problema
CODICE: non ci capisco molto di codice quindi non mi posso esprimere... so solo che funziona
DOCUMENTAZIONE: A mio parere chiara
GESTIONE: Solo una parola... disponibilissimi, pronti ad ascoltare , senza mai atteggiarsi a prime donne , apprezzo come ti sappiamo aiutare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico suggerimento :mantenete questa strada
CONCLUSIONI: Anche se ancora in costruzione , la land ha possibilità enormi, provatela giocateci un po ... io credo non ve ne pentirete
maver è iscritto dal 28/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
maver ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Memian"
Il gestore di La Leggenda di Eleryan ha risposto alla recensione in data 29/03/2015:
Potrò sembrare ripetitivo, ma un grazie è doveroso. Noi cerchiamo sempre di essere prima giocatori e poi gestori, in modo da ascoltare, comprendere e testare con mano gli eventuali problemi che voi riscontrate nella vostra vita quotidiana parallela che vivete insieme a noi. So che è solo un gioco, ma anche un semplice gioco rilassa ed è divertente se ha delle regole precise che possano far si che resti divertente per tutti. Speriamo dunque di non perdere la bussola e mantenere la retta via ancora per molto! E se ci perderemo sarete voi giocatori a venirci incontro!
29/03/2015 - GRAFICA: E' basica, forse non è la Cappella Sistina, ma non mi lamento e quindi mi piace. I colori non fanno a pugni e distingui le scritte. Voto 7/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fantasy con altrettante terre magiche, è interpretata bene e non è troppo complicata da capire. Voto 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di role, i player non si perdono in descrizioni troppo pompose, sono abbastanza veloci e scrivono un italiano comprensibile. Voto 7/10
SERVER: Altervista, non cade e non mi da' problemi. Voto 6/10
CODICE: Non ci capisco un tubo. Sorvolo.
FUNZIONALITA': Io ho subito capito come muovermi, anche perchè le funzionalità sono quelle di base quindi non ci vuole una laurea per orientarsi. Voto 7/10
DOCUMENTAZIONE: Nulla di troppo lungo, sai dove trovarla e la leggi, io l'ho capita senza doverla rileggere più di una volta e questo mi basta. Voto 6/10
GESTIONE: I gestori si presentano disponibili e quando gli scrivi rispondono appena possono. Sono aperti a nuove idee e se dicono no ti spiegano il motivo senza essere maleducati. Voto 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora la land è ancora in allestimento, perciò potrei dare consigli già in programma, l'unica cosa che mi sento di dire è cominciare a fare un pò di trama anche con piccole notizie in bacheca, delle quest ci sono state ma farne di più non sarebbe male. Detto questo Buon Game a tutti!^^
CONCLUSIONI: Una land ben avviata ma con poca utenza per ora, perciò invito ad entrare e farvi almeno un paio di giocate prima di giudicare. C'è tanto impegno e potenziale dentro, quindi augurandovi buona fortuna do' un incoraggiante voto totale di 7/10!
rolelol è iscritto dal 27/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2015
e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 29/03/2015 11:39:18 da rolelol
Il gestore di La Leggenda di Eleryan ha risposto alla recensione in data 29/03/2015:
Non credo ci siano parole giuste per ringraziare di quanto abbiate visto e compreso. Noi da semplici giocatori non siamo riusciti a trovare un mondo che ci facesse sentire a casa, e cosi abbiamo deciso di provare a farne una tutta nostra. Abbiamo molti sogni e aspettative nel cassetto, e solo grazie alla vostra fiducia riusciremo a realizzarli.
28/03/2015 - GRAFICA: Inizialmente può piacere ma alla lunga distanza spacca la vista. Troppo azzurrino, anche se pastello, dopo un po' fatichi a distinguere le scritte.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, adattato ad una storia anche carina, forse un po' troppo legato agli dèi che poi sono i pg della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media, ho ritrovato con una certa sorpresa alcuni giocatori che stavano aiutando il beta test di una land e si sono trasferiti qui ricreando gli stessi identici pg. Quindi se il gioco era sufficente di là, lo è anche di qua, ma la cosa mi ha lasciato perplesso....
SERVER: Altervista, fin che sono in 5-6 regge, a numeri più alti di utenza e nelle ore di punta iniziano i problemi. ma va bene fin che non si ha un'idea se la land durerà o meno, almeno è gratis.
CODICE: Gdr cd.
FUNZIONALITA': Non ho capito perchè in alcune aree, se entri non esci più, puoi cliccare su mappa fin che vuoi, ma rimani sempre nello stesso posto. Poi ti accorgi che in basso c'è un tastino, perso nell'azzurrino, che serve per uscire dalla pagina.
DOCUMENTAZIONE: Allora, c'è. Però dico la verità, l'ho letta e riletta e alla fine mi rimane sempre una confusione in testa. Questo è il dio di quello che va con quella e il manoscritto di quell'altro, ma lo ha fatto quella, ma quelli lo difendono e il drago....sinceramente credo ci voglia un pochino di chiarezza.
GESTIONE: Presenti, anche cordiali ( che è diverso da gentili). Non mi è piaciuto alcune decisioni prese senza avvisare l'utenza, danno la carica ad uno, poi senza dire nulla la passano ad un altro. mmmmhhh non è un bel inizio presentarsi in questo modo.
Pure alcuni pg che si sono presentati chiedendo alcune cariche non mi sono piaciuti, troppa corsa al simbolino e al potere, non dura così e non va bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: fare chiarezza nella documentazione. dettare delle regole precise e chiare per tutti gli utenti e sopratutto, essere chiari nell'esporle. fare le cose alla luce del sole, mostra le persone limpide e si guadagna in rispetto e utenza.
CONCLUSIONI: Ok la land è in beta e quindi il tempo per lavorare c'è e in questo vi faccio i migliori auguri. Sinceramente nutro forti dubbi dopo aver visto la schiera di pg alla caccia di simbolini comportarsi in modo scorretto verso altri player pur di arrivare primi ad aggiudicarsi la carica.
Dico hai gestori una cosa, badate bene a chi vi chiede cariche e andate con i piedi di piombo, perchè prendere gente solo per coprire i ruoli e riempire la land, alla fine vi si ritorce contro e la fa implodere.
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019
e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di La Leggenda di Eleryan ha risposto alla recensione in data 28/03/2015:
Ciao,ti ringraziamo per il commento e per i consigli.
26/03/2015 - GRAFICA: Gradevole, piacevole e interessante su come sono stati inseriti i vari regni appartenenti alle razze. Alcune modifiche potrebbero rendere il gioco ancora più interessante.
AMBIENTAZIONE: Razze per perfettamente inserite nell'ambientazione che a sua volta è adattato in maniera impeccabile alle caratteristiche e alle peculiarità di ogni singola specie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sempre ben disponibili. Nessuna interruzione e disturbo. Il livello è ancora da definire ma le potenzialità sono enormi.
SERVER: Server perfettamente funzionante.
CODICE: Lo staff segue ed interviene in funzione delle proposte e delle idee avanzate dall'utenza. Miglioramenti positivi sono in continua evoluzione al fine di migliorare la land.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è semplice e ben intuibile. Tutto è stato realizzato ad opera d'arte. Qualsiasi pg che sia dello staff oppure no è sempre disponibile verso il prossimo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione in via di crescita e sviluppo. La presente è comunque di immediata comprensione e ben raggiungibile
GESTIONE: Gestione perfettamente presente e a disposizione dell'utenza a 360°
CONCLUSIONI: Venite a giocare ^_^
vierna è iscritto dal 22/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
vierna ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vierna"
Il gestore di La Leggenda di Eleryan ha risposto alla recensione in data 26/03/2015:
Ti ringrazio infinitamente per la fiducia, noi c'è la stiamo mettendo tutta. Ogni vostro commento positivo pertanto per noi è un incentivo a cercare di fare meglio, ovviamente secondo le nostre potenzialità e possibilità.
13/03/2015 - GRAFICA: grafica pulita e piacevole,non stanca gli occhi e sembra davvero di stare su un'isola
voto:7 1/2
AMBIENTAZIONE: So che ci stanno lavorando,per ora posso dire che è originale e ricca di spunti di gioco
voto:9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è aperta in Alpha da pochi giorni,ho giocato poco e visto qualche role il livello è medio/alto,piacevole e scorrevole
voto:8
SERVER: Altervista potenziato
voto: 8
CODICE: codice basato su gdrcd con vari miglioramenti,nonostante l'alpha test non ho trovato grossi bug ed è in continua evoluzione
voto:7
FUNZIONALITA': funziona tutto regolarmente
voto:7
DOCUMENTAZIONE: curata e dettagliata senza però essere pesante. Alcune idee sono davvero carine,come il gioco degli spiriti
voto:8 e 1/2 (aspetto il resto dei documenti)
GESTIONE: gentile e disponibile,pronti al dialogo
voto:8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuate così,senza perdere di vista la voglia di divertirsi e far divertire.
CONCLUSIONI: la consiglio a tutti i vecchi giocatori in cerca di qualcosa di nuovo che si sfondi sul vecchio mondo dei gdr!
amantea è iscritto dal 13/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di La Leggenda di Eleryan ha risposto alla recensione in data 13/03/2015:
Ti ringraziamo infinitamente per la fiducia.
Star Trek: Equilibrium: S2E3: La lancia di Odino (I Parte)
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste