mandingo non ha nessun gioco fra i preferiti
mandingo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
Recensioni Positive: 13
Recensioni Neutrali: 2
Recensioni Negative: 9
11/04/2018 - GRAFICA: Bella, dettagliata, nitida anche nei particolari, non si può dire sia uguale a molte altre. Complimenti.
AMBIENTAZIONE: Ok siamo sul fantasy classico con qualche personalizzazione. Se entrate qui, sapete che questo è il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, a me piace, azioni giuste, nella media, non troppo lunghe senza raccontare nulla. E' vero che c'è un po' di gioco chiuso da parte dei "vecchi" pg, vuoi perchè hanno una loro storia che li caratterizza in un certo modo, vuoi per un po' di stanchezza, routine, che viene naturale dopo anni che ci giochi. Però se tu nuovo, ti fai avanti, con i giusti modi e chiedi, il gioco arriva e come se arriva.
SERVER: Stabile mai avuto problemi
CODICE: Credo sia proprietario, altrimenti è stato lavorato molto, ma molto bene.
FUNZIONALITA': La land è enorme, la mappa immensa, si fa fatica inizialmente a orientarsi, ma ci sono guide apposite, che ti seguono e pronte ad intervenire in tempi brevi quando necessita, quindi dopo un primo momento di difficoltà, si trova tutto facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Presente, nei limiti di quel che serve per un fantasy classico, che ormai sono stra conosciuti, c'è tutto quanto serve.
GESTIONE: Il gestore non lo conosco, mai avuto a che farci e sinceramente difficilmente vado a rompere le bolas se non necessario. IL resrto della gestione, inteso come master, guide, fato ecc. li vedo presenti e attivi, non ho lamentele in proposito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' ormai una land storica e questo la rende affascinante, al contempo rischia un po' di adagiarsi su se stessa, un po' come dire " abbiamo fatto tutto in questi anni, ora ci si rilassa un po'", spero si capisca il senso della frase. Ecco, una risvegliatina con qualche iniezione briosa la vedrei bene.
CONCLUSIONI: Personalissimo parere, in questo momento ( ma non solo in questo), è la miglior land del tema, in circolazione. Farci una visita per gli amanti del fantasy è quasi d'obbligo.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mandingo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Atlantia - Cronache di Confine
21/03/2018 - GRAFICA: I colori sono giusti, il pastello va sempre bene perchè non affatica la vista ed è piacevole da vedere. L'insieme della mappa non va bene, per un regno così vasto non si può racchiudere tutto in un'unica, piccola, mappa. Non rende l'idea della vastità del regno e non da profondità alla mappa stessa. Qui serviva una mappa riepilogativa e poi una serie di sotto mappe che spiegano i singoli regni.
AMBIENTAZIONE: Beh dal signore degli anelli in poi, le land classiche sono un po' un susseguirsi di razze e ambient similari, qui poi si è copiato di sana pianta dalla land dove questa è nata, quindi se è bella di là, lo sarà anche di qua.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ragazzi vi chiedo un favore, fate qualcosa che sia anche vagamente un'idea di gioco. Veramente lo dico senza cattiveria, sembra vi impegnate a dare una mano a far morire il play by chat. Le gilde che dovrebbero dare la marcia al gioco sono inesistenti, un mischione portato da altre parti che non ha nessuna finalità. In compenso si vedono master cambiati giornalmente, azzeramenti completi di intere gilde e nascita di nuove che non hanno ne capo ne coda. Davvero, non voglio fare nomi perchè ci sarà anche chi si è impegnato, ma ci sono di quelle gilde che veramente mi chiedo come avete fatto ad accettarle. Il resto è solo uno scambiarsi simboli e dare battaglia in bacheca per puntare il dito a questo o quello. Non parlo dei clan, perchè di fatto ci sono solo di nome.
SERVER: Bene, ogni tanto se ha troppa utenza si blocca, ma poi riparte.
CODICE: Credo sia proprietario, non è male, ma va detto che è stato agevolato nel copiare la land da dove proviene e poi trasformarla con una grafica diversa. Quindi bene, ma con riserva, perchè non è tutta farina dello stesso sacco.
FUNZIONALITA': Bene direi, facile muoversi e da trovare quanto serve al gioco.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è, dicono sia in arrivo, aspettiamo.
GESTIONE: Allora, che il gestore, cioè quello che paga il server, sia un bravo ragazzo non lo metto in dubbio. Che sia un ingenuo, in buona fede, o un incapace nel gestire la land, è altrettanto vero. Senza offesa sia chiaro, ma quando vedo una serie di persone entrare nello staff, quando lo sanno anche i sassi che nelle altre land e sopratutto quella da cui provengono, sono stati estromessi perchè è stranoto che sono bravi solo a creare casini e li metti ai posti chiave della gestione, mi chiedo con che criterio il gestore, valuta chi deve dargli una mano a reggere e far funzionare la land. Se il gioco ristagna, le gilde non partono, i clan non si vedono e i master del fato sono inesistenti, riducendo il tutto a qualche coppietta che gironzola in chat, non può essere tutto frutto del caso. E non è perdonabile dire " ah ma io lascio fare agli altri non mi intrometto". Eh no! Il gestore sei tu, quello che ha messo quelle persone in quei posti chiave, sei sempre tu e ti devi prendere le proprie responsabilità. Se non sei capace di scegliere i tuoi collaboratori, allora qualcosa non va a monte e c'è da chiedersi quanto c'è di tuo nella creazione di questo progetto così ambizioso, ma pure impegnativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Partiamo dal presupposto che la land c'è, l'utenza pure e questo è la cosa più importante. Serve che il gestore prenda in mano la situazione prima che sfugga di mano. E' necessario che si attorni di gente capace, scelta e selezionata con criterio e da lì ripartire. Non si deve aver paura di dare un colpo di spugna, a costo di azzerare tutte le cariche, per poi ripartire con gente fidata e capace.
Meglio farlo subito, perchè poi sarebbe troppo, troppo, troppo tardi.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo perchè lo staff fa pena e il gestore non è capace di dare quella sterzata energica e necessaria per raddrizzare la nave, in questo momento siete alla deriva, dico davvero, se vi vedeste dall'esterno sembrate dei naufraghi che annaspano per non affogare. E' il momento di tirare fuori gli attributi, auguro al gestore di riuscirci.
_________________________________________________________________
aggiungo in risposta in data: 11/04/2018
Veramente io non ho parlato dei master, ma della gestione ( o amministratore) e della CO ( commissione organizzativa) e dell'incapacità della gestione nel promuovere, gilde, clan e quindi master in grado di cercare gioco.
Se poi per cercare un lume di ragione, ci nascondiamo dietro la tipica frase lottiana: "sicuramente sei uno che non ti è stato dato il masterato o qualcuno dei master non ti è simpatico", allora che ne parliamo a fare, la risposta del gestore si racconta da se, inutile continuare a discutere con chi non vede d là della punta dei piedi.
Guarda la land oggi, eravate in 180 - 200 presenze di media, adesso grasso che cola se arrivate a 120 con una decina in chat. Ma ok, è colpa dei rosiconi.
___________________________________________________________________________
18/01/2019
BRUTTISSIMO vedere che il gestore di una land, a distanza di mesi, viene qui, TOGLIE la risposta alla recensione messa mesi fa, CAMBIANDOLA con parole di comodo e sufficienza. E questo dimostra il livello del personaggio.
Per la cronaca, aggiorno pure i presenti della land: eravate in 180 - 200 adesso grasso che cola se contate 30 presenti con doppi inclusi. Si avevi ragione, sono sfoghi infondati, complimenti ;)
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Atlantia - Cronache di Confine ha risposto a questa recensione
Purtroppo questa gestione non ha tempo e modo di continui battibecchi, a quanto pare una prerogativa consueta di questo portale, pertanto lasciamo questo spazio per i soliti sfoghi infondati, senza sentire la necessità di replicare alcunchè.
17/02/2018 - GRAFICA: Torno dopo tempo a riprendere recensioni e inizio da Dreamage che mi ha felicemente sorpreso.
Grafica molto bella, lavoro di fino, colori pastello rilassanti, ottima davvero.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, con alcune chicche personalizzate che si discostano dal classico fantasy e la rendono più accattivante. Mi piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, niente da dire, nella media. Senza i bravissimi e i bruttissimi, il che è meglio perchè permetto un gioco lineare, piacevole e divertente.
SERVER: Per il periodo che ho visto va bene, mai avuto intoppi.
CODICE: Ho perso la mano, ma credo sia un codice proprietario.
FUNZIONALITA': Funzione tutto bene, non ho visto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Presente e sufficiente, sia per le razze che per a storia, in più c'è un fornitissimo forum dove confrontarsi con gli altri players e a gestione e trovare info a non finire.
GESTIONE: Presente, disponibile. Non sono giocatore che va a rompere le bolas più di quel che serve, ma li vedo spesso loggati e propensi a dare una mano a tutti. Si vede hanno amore per la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La mappa piena di città in rovina rende un po' triste l'idea dell'ambientazione, ti pare sia un mondo distrutto e magari lo è per il gioco che hanno costruito. Però qualche chat esterna alle due città, tipo un bosco, una radura, un lago, così tanto per ampliare le possibilità di gioco, anche per chi vuole giocarsi solo uno spostamento, ecco per quello le farei.
CONCLUSIONI: Gioco più orientato nelle fasce serali, il pomeriggio latita un po'. Sinceramente, vista e rivista la land non capisco perchè non scoppi di Pg come una Lot ad esempio. Perchè veramente merita come land e ha tutte le carte in regola per offrire divertimento e un ambiente sereno.
Delle volte veramente, mi sorge il dubbio che l'utente cerchi più il posto dove poter leggere e partecipare a polemiche, anziché la and dove passare due ore di divertimento.
Beh, ragazzi, se volete divertirvi andate qui, farete un piacere alla land per aiutarla a crescere e se lo merita, e sopratutto farete un piacere voi che vi divertirete.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mandingo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di DreamAge ha risposto a questa recensione
Grazie per aver deciso di lasciarci una recensione!
Ci tenevo a dirti che ogni luogo di dremage dispone di una propria chat giocabile, persino la mappa del continente dove si appare appunto "in viaggio" per consentire a quei giocatori che lo desiderano il giocarsi gli spostamenti. Sono veramente pochi i luoghi privi di chat, basta cliccare sull'immagine del luogo in alto a sx, se si apre la chat ci si può giocare, altrimenti no.
Magari descriveremo meglio questo funzionamento nel vademecum dell'ettelen per dargli più visibilità! Grazie ancora e torna presto!
22/05/2015 - GRAFICA: Grafica piacevole, colori pastello, non danno fastidio agli occhi. Dopotutto si rifà a Skyrim e i programmatori del gioco di sicuro non sbagliano sui colori.
AMBIENTAZIONE: Come detto sopra, il mondo di Skyrim, con qualche novità e diversità per adattarlo ad un p.b.c. Quindi con potenziale infinito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si, bene, nella media. Almeno non si vedono pensieri in azione, elfi modello mitraglietta e amenità simili. Dovessi dare un voto direi 8/10
SERVER: Va sempre, mai avuto problemi.
CODICE: Idem come il server.
FUNZIONALITA': La land è ordinata, le icone al loro posto, facili da trovare e seguire, nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, se devo trovare un neo, un po' scarsa, personalmente avrei scritto meno sulle divinità norenne e qualcosa in più sul mondo di Asgard, così che possa dare un'idea mitgliore su come muoversi.
GESTIONE: Ne ho visto uno ( a parte i master di gilda, bravi, ma preferisco parlare di chi ha le redini della land). Lo vedo presente, attivo e paziente con tutti gli utenti. Quando segnalano un problema interviene in poco tempo. Niente da dire, molto bravo, forse nel tempo con l'ampliarsi dell'utenza avrà bisogno di aiuto, ma vedo sta preparando un buon gruppo master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio sulla documentazione, cercare di far conoscere meglio le città, per spingere i giocatori ad entrare nelle chat, sapendo cosa possono ( e no) fare.
Altro consiglio, creare un gruppo per masterare, servono master che portino gli utenti nelle chat, adesso che l'utenza sta crescendo è il momento giusto da prendere.
CONCLUSIONI: L'ambiente è buono, si stà rilassati e ci si diverte, personalmente avessi più tempo ci verrei molto più spesso, ma quando posso una capatina a girare il mondo di skyrim la faccio volentieri.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Asgard ha risposto a questa recensione
Grazie dei preziosi consigli. La documentazione come dici tu è purtroppo al momento un tallone d'Achille...
Appena avrò tempo vedrò di fare le migliorie fattemi notare.
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
28/03/2015 - GRAFICA: Nero, su nero e nero ancora. Ormai nel mondo del gdr play by chat stà diventando un noioso classico, dopo due minuti che sei collegato ti viene l'ansia e la voglia di uscire a prendere aria. Opprimente. La grafica delle schede poi, ragazzi la "zona off" è ridicola e ci scrivono cose che sono un danno alla land stessa.
AMBIENTAZIONE: Giovani lupachiotti, direttamente dal telefilm, ha la sua utenza e quindi piace, non ci vedo nulla di male.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' un'ambientazione che va bene per una fascia d'età molto giovane e quindi il gioco ne risente. Pensieri in azioni a ufo, 52 righe ogni mezzora per no dire nulla. Il 90% entrano in chat, sono sviliti, tristi e non sanno che cosa gli succede....ma poi di colpo esce il lupo che è in loro e spaccano il mondo con una zampata..tadaaaaa..Direi molto basso come livello.
SERVER: Altervista. Ho visto una buona utenza connessa e ha sempre retto bene.
CODICE: gdr cd, lo usano tutti, fate bene a usarlo anche voi.
FUNZIONALITA': va tutto bene.
DOCUMENTAZIONE: Se hai guardato qualche puntata dei telefilm non serve altro, il resto lo si trova.
GESTIONE: Presenti e efficienti, è abbastanza? No. Ragazzi mi dispiace, ho capito che avete la land fiqua e siete presi dall'ebrezza del momento. per l'educazione e un po' di umiltà non farebbero male. Le land si riempiono e molto spesso si svuotano per la troppa arroganza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un po' di sana umiltà e cercare di vedere le cose al di là del proprio naso.
CONCLUSIONI: Ci ho giocato per un po', c'è anche una buona utenza, ma dopo un po' diventa noiosa e ripetitiva.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
28/03/2015 - GRAFICA: Inizialmente può piacere ma alla lunga distanza spacca la vista. Troppo azzurrino, anche se pastello, dopo un po' fatichi a distinguere le scritte.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, adattato ad una storia anche carina, forse un po' troppo legato agli dèi che poi sono i pg della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media, ho ritrovato con una certa sorpresa alcuni giocatori che stavano aiutando il beta test di una land e si sono trasferiti qui ricreando gli stessi identici pg. Quindi se il gioco era sufficente di là, lo è anche di qua, ma la cosa mi ha lasciato perplesso....
SERVER: Altervista, fin che sono in 5-6 regge, a numeri più alti di utenza e nelle ore di punta iniziano i problemi. ma va bene fin che non si ha un'idea se la land durerà o meno, almeno è gratis.
CODICE: Gdr cd.
FUNZIONALITA': Non ho capito perchè in alcune aree, se entri non esci più, puoi cliccare su mappa fin che vuoi, ma rimani sempre nello stesso posto. Poi ti accorgi che in basso c'è un tastino, perso nell'azzurrino, che serve per uscire dalla pagina.
DOCUMENTAZIONE: Allora, c'è. Però dico la verità, l'ho letta e riletta e alla fine mi rimane sempre una confusione in testa. Questo è il dio di quello che va con quella e il manoscritto di quell'altro, ma lo ha fatto quella, ma quelli lo difendono e il drago....sinceramente credo ci voglia un pochino di chiarezza.
GESTIONE: Presenti, anche cordiali ( che è diverso da gentili). Non mi è piaciuto alcune decisioni prese senza avvisare l'utenza, danno la carica ad uno, poi senza dire nulla la passano ad un altro. mmmmhhh non è un bel inizio presentarsi in questo modo.
Pure alcuni pg che si sono presentati chiedendo alcune cariche non mi sono piaciuti, troppa corsa al simbolino e al potere, non dura così e non va bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: fare chiarezza nella documentazione. dettare delle regole precise e chiare per tutti gli utenti e sopratutto, essere chiari nell'esporle. fare le cose alla luce del sole, mostra le persone limpide e si guadagna in rispetto e utenza.
CONCLUSIONI: Ok la land è in beta e quindi il tempo per lavorare c'è e in questo vi faccio i migliori auguri. Sinceramente nutro forti dubbi dopo aver visto la schiera di pg alla caccia di simbolini comportarsi in modo scorretto verso altri player pur di arrivare primi ad aggiudicarsi la carica.
Dico hai gestori una cosa, badate bene a chi vi chiede cariche e andate con i piedi di piombo, perchè prendere gente solo per coprire i ruoli e riempire la land, alla fine vi si ritorce contro e la fa implodere.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di La Leggenda di Eleryan ha risposto a questa recensione
Ciao,ti ringraziamo per il commento e per i consigli.
Iniziamo col dirti che la land è in Alpha test e quindi invitiamo tutti a segnalarci mancanze nella documentazione o passaggi poco chiari. Abbiamo rivisto e corretto molti degli statuti con l'aiuto dei player.
Il fatto che la gestione "usi" il nome delle divinità è fatto puramente per ambientazione. Non interagiamo con il gioco,di fatto sono pg non giocanti a cui rivolgersi. Cerchiamo di essere cordiali e gentili con tutti,e di spiegare il perchè dei no che diamo. Non ci sono mai stati passaggi di carica sino ad ora,ovviamente se un pg si assenta per 10 giorni senza avvertire verrà sostituito anche solo momentaneamente per permettere al gioco on di continuare.Non ci sono state lotte al simbolino,abbiamo avuto più richieste e abbiamo deciso in quel caso di lasciar fare all'on e soprattutto,abbiamo sempre rispettato la regola dei 10 giorni.Abbiamo aperto il bando per avere le cariche di tutti i regni e tutte le gilde,proprio per non avere preferenze,ovviamente abbiamo osservato il modo di giocare di tutti i pg e abbiamo scelto alcuni di loro che si sono dimostrati presenti e che,a parer nostro,hanno un buon livello di gioco.
Cercheremo di correggere il problema della mappa rendendo più visibile il ritorno alla mappa principale.
Il server è altervista,ma abbiamo aggiunto funzionalità a pagamento ed,escluso un episodio dovuto a modifiche da bg non si sono mai verificato problemi da noi riscontrati o segnalati alla gestione.
Un saluto
Lo Staff
04/09/2014 - GRAFICA: Tutto quel blu a lungo andare stanca la vista. E l'accomunamento blu, con la mappa marrone è un pugno nell'occhio.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, solito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Avrei detto nella media se ci fosse l'eccezione del pensiero in azione, ma quando ne vedo parecchi che fanno un proselito di pensieri e azioni arzigogolate prive di costrutto, mi viene da pensare che il gioco sia bassino e la gestione non aiuti molto a migliorarlo.
SERVER: si mi pare vada bene, a me non ha mai dato problemi
CODICE: Gdr cd, usano tutti quello ormai e fanno bene visto che funziona
FUNZIONALITA': Ho fatto l'iscrizione e non è mai arrivata, per poter accedere ho dovuto fare la richiesta del cambio password. Qualcosa non va, forse dal server dove siete ospitati.
DOCUMENTAZIONE: Si c'è quello che serve
GESTIONE: Ho trovato della maleducazione in alcuni elementi e quindi non vado oltre.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Boh, almeno mettete un colore che possa essere gradevole, così uccidete le pupille.
CONCLUSIONI: Ma che dire, dopo aver visto alcune cose della gestione per me è sufficente per non continuare.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
04/09/2014 - GRAFICA: Leggera, non da fastidio agli occhi e non è il solito sfondo nero che ormai ha stufato.
AMBIENTAZIONE: Singolare e questo incuriosisce. Non so se nel tempo potrebbe esaurire gioco, essendo limitata ad una sola città, ma nulla toglie che si possano aprire locazioni esterne e quindi ampliare naturalmente il gioco. Ripeto incuriosisce molto, è la prima volta che trovo un'ambientazione simile e dico la verità, ci vuole coraggio per offrirla, è molto più facile andare sul sicuro con il classico fantasy. Quindi bravi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto qualche giocata,mi sembravano buoni. Nella media insomma.
SERVER: Altervista si sa, fin quando c'è un'utenza di una certa numerica va tutto bene, poi nascono i problemi. Però sono all'inizio quindi giusto prima guardino come potrà andare il gioco, dopo semmai si fa sempre a tempo a cambiare e spendere.
CODICE: ok gdr cd, è una sicurezza ormai. fare un codice proprietario non ha quasi più senso. Si può cambiare, tanto per dare qualcosa di diverso ma poi le funzionalità sono quelle e sono anche quelle che cerca l'utente.
FUNZIONALITA': Si mi pare vada tutto per ora.
DOCUMENTAZIONE: Io ne ho trovata a sufficienza, certo il tipo di gioco che viene proposto richiede quanta più documentazione possibile, perchè molti ( io per primis) non hanno grosse nozioni della Bergamo del periodo storico. Però per chi inizia, c'è abbastanza per capire dove si trova e come funziona.
GESTIONE: Non stresso mai le gestioni, se vedo la land che funziona e che gioca e viene aggiornata costantemente, vuol dire che la gestione lavora bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un solo consiglio, io aprirei qualche chat esterna alle mura ( magari c'è, ma nel caso non sono stato capace di trovarla), qualcosa che indichi anche solo le campagne esterne, ma a mio parere sarebbe utile e amplierebbe di molto il gioco.
CONCLUSIONI: raramente do voti a land appena aperte, perchè hanno bisogno di avviarsi e trovare il proprio equilibrio. A questa ho voluto lasciare il mio pensiero, perchè mi è piaciuto il coraggio nel proporre qualcosa di totalmente diverso dal solito. Quindi forza e coraggio e dateci dentro :)
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Alta Città ha risposto a questa recensione
Grazie mille, sia per il commento, sia per le belle parole!
Hai ragione, attualmente siamo in Beta, e ci appoggiamo ad Altervista, ma nulla ci vieta, un domani, nel caso le cose dovessero andare gran bene, di acquistare un dominio. Adesso il sito ci basta, e ci troviamo bene, anche visto i numeri di accessi giornalieri.
La documentazione invece la stiamo ampliando, per dare maggiori informazioni agli utenti, aiutandoci con ricerche storiche e visite a musei e mostre sul periodo.
Per quanto riguarda il consiglio di aprire una chat esterna alle mura, invece, per il momento non è prevista. Cosa vuole dire questo?
Che la apriremo, ma più avanti, preferendo concentrarci all'interno delle mura, sia per una questione di numeri, sia per una questione di "storia", sia della land sia reale. La vita all'epoca si svolgeva quasi del tutto in città, ci sono documenti che mostrano che spesso chi nasceva in un particolare rione, o via, non usciva mai nemmeno da li.
Certo, l'idea di una chat tipo campi coltivati esterni ci piace, quindi la terremo fra le novità da apportare più avanti ^^
Siamo contenti che l'idea, innovativa, piaccia, e rinnoviamo i ringraziamenti, sia per averci dato un voto, sia per averci dato l'opportunità di intrattenerti con la nostra land!
18/07/2014 - GRAFICA: Male male, la mappa buttata a casaccio, se hai una risoluzione un po' grande ti ritrovi con le parti bianche.
AMBIENTAZIONE: Quella era buona e non avendo molta concorrenza nel genere poteva pure trovare il suo spazio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media
SERVER: Agli inizi, reggeva, si deve rivedere più avanti
CODICE: solito gdr cd mal sistemato, ci lavoravano, ma pare si siano stancati prima
FUNZIONALITA': ok, il gioco è in alfa, o era, però almeno le basi per farlo girare senza doversi smazzare a correre a destra e manca, ok, è andata ormai.
DOCUMENTAZIONE: Poca e in costruzione.
GESTIONE: Presente e anche appassionata direi, ma pare si siano stancati troppo presto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di fatto la land è chiusa, se ci siete battete un colpo.
CONCLUSIONI: Ho voluto lasciare il mio commento, anche se in pratica sono chiusi, perchè mi ero fatto un bel pg e notando le difficoltà della land, mi ero pure smazzato per dare una mano. Risultato? Spariti tutti e chi se ne frega. Boh, allora negativo e chi se ne frega.
In data 15/11/2014 torno a parlare di questo Gdr.
Ho visto che era stato chiuso e sinceramente pensavo non lo avrebbero mai più riaperto. Invece no, ci èè voluto il suo tempo ( ma per programmare bene, di tempo ce ne vuole) e da pochi giorni è tornato online.
Entro e trovo tutto cambiato, lavoro enorme, fantastico, tutta altra cosa rispetto a prima. La bacheca bella, ordinata, facile da consultare. Bella l'idea del giornale quotidiano per dare notizie flash. La grafica totalmente cambiata, ottima la scelta dei colori, la disposizione delle icone e la scelta, incredibile, so che la programmazione è tutta opera di una ragazza, beh, complimenti davvero, adesso è una signora land con la "S" maiuscola.
Inutile dire che la consiglio vivamente, adesso merita e naturalmente, il voto da negativo schizza positivo.
Bravi, questa è la prova che se si vuole e si ha costanza, si possono fare le cose bene e le soddisfazioni non mancheranno ad arrivare.
In bocca al lupo :))
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Valiant Steam ha risposto a questa recensione
Sono veramente felice che la nuova apertura abbia fatto un'impressione nettamente migliore dell'alpha test.
Ti ringrazio anche di esserti disturbato di rientrare dopo la delusione iniziale riguardo la chiusura.
Ci siamo scusati più volte per l'attesa, ma anche noi siamo esseri umani e non siamo riusciti a fare il tutto in tempi brevi... ci siamo presi il nostro tempo, ecco ^^
Abbiamo studiato tutto il nostro lavoro, nella pausa, appunto per dare ai giocatori un'interfaccia degna di essere chiamata tale e, dato che chi ti sta parlando è la programmatrice, sì, abbiamo cercato di fare un lavorone, cercando anche di venire incontro al commento che te avevi lasciato, alle critiche che ci erano state date e ai consigli.
Ti ringrazio comunque dei complimenti a me e ai miei colleghi e spero che la tua permanenza sia serena.
In ultimo ti dico che: hai ragione, sono partita proprio dalle ultime tue parole "se si vuole e si ha costanza, si possono fare le cose bene e le soddisfazioni non mancheranno ad arrivare" e le soddisfazioni stanno arrivando (il tuo cambio di voto ne è la prova)
Grazie mille ancora ^^
18/07/2014 - GRAFICA: Premessa: so che la land è in chiusura, ma visto l'impegno dei gestori e l'amore che ci hanno messo,voglio lasciare il mio commento.
Grafica: personalmente mi piaceva, entravi e respiravi subito l'aria di quanto ti sarebbe aspettato.
AMBIENTAZIONE: Un gdr classico, ma penso sia la voglia di fare della gestione che faceva la differenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media come tutti i gdr
SERVER: altervista, si sa che funziona fin quando l'utenza è bassa, poi si deve intervenire
CODICE: ben lavorato e sistemato alle esigenze della land
FUNZIONALITA': buone
DOCUMENTAZIONE: Sufficente, quello che serve per iniziare, c'è.
GESTIONE: Il mio voto positivo nasce da loro, mi piaceva l'amore e la voglia che ci hanno messo, se la metà dei gestori delle land che girano, avessero il loro spirito, avremmo le land piene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, purtroppo ormai è in chiusura.
CONCLUSIONI: Lascio il mio voto positivo per dare un segnale, a tutti quei pg in cerca di una land per giocare e che poi si fanno invischiare da gestioni galeotte che comperano giocatori offrendo simbolini e carichette. Una land così avrebbe meritato di più, chiudono per mancanza di utenza, peccato, l'utenza ha perso un bel gioco.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
14/07/2014 - GRAFICA: Bene è fatta bene, personalmente entrare e vedere i mondi in mappa non mi stuzzica la fantasia, ma è un problema mio perchè non ha niente che non va.
AMBIENTAZIONE: Land che non è solo per gli amanti del genere, nel periodo che ci ho giocato, anche se non amo molto questo tipo di gioco, avevo trovato vari spunti per indirizzare il gioco del mio Pg, questo vuol dire che l'ambientazione è valida e offre varie opportunità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ma, buono e non...per dirla in parole povere, delle volte voler strafare ti porta ad eccedere e quindi sbagliare. Ecco se dovessi esprimermi la metterei così. Vuol dire che non giocano male ma ci dovrebbe essere un freno, non serve sempre estremizzare ogni virgola che si fa e molti mi hanno colpito in questo modo di essere.
SERVER: Buono
CODICE: Come il server
FUNZIONALITA': Idem come sopra
DOCUMENTAZIONE: Presente, ricca e dosata nella giusta misura.
GESTIONE: Presente e attiva, ma come per il livello di gioco, io limiterei gli eccessi proprio di quando giocate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non è il mio genere, però nel periodo che ci sono stato mi sono trovato bene e anche divertito, quindi posso solo consigliarvi di continuare così.
CONCLUSIONI: Una land da provare senza dubbio, c'è utenza, gioco e mille spunti per muoversi, magari all'inizio vi sembra un po' difficile, ma poi le cose si appianano e comunque c'è sempre qualcuno disposto a darvi un consiglio.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
10/07/2014 - GRAFICA: Pulita senza tanti fronzoli, mappe simpatiche che invitano a provare il gioco. Anche la grafica delle bacheche e della scheda mi piacciono, danno un senso di ordine e questo è un bene.
AMBIENTAZIONE: Saga di shannara, c'è da sbizzarrirsi basta avere fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media come tutte le land, ma per avere un'utenza così grande, direi molto bene, di solito con tanti giocatori si rischia la confusione, invece ho visto belle giocate e devo dire che il merito va anche ai master ma ne parlo più sotto.
SERVER: Va bene, è veloce, niente da dire.
CODICE: Penso sia proprietario, ma ormai la struttura delle land si somigliano un po' tutte, sono poi i contenuti a fare la differenza.
FUNZIONALITA': Ottima, ci si muove facilmente senza impazzire per cercare qualcosa.
DOCUMENTAZIONE: A sufficienza, ma trattandosi di shannara, vi basta dare sfogo alla fantasia e giocare. C'è anche un video tutorial ( anche troppo lungo eheh) che insegna passo per passo da come si inizia in poi, molto utile per utenti alle prime armi.
GESTIONE: Gestori presenti, disponibili e sopratutto educati, cosa non da poco. Anche lo staff inteso come master, guide etc. disponibili e pazienti, mi è piaciuto. Avevo giocato quasi agli albori in questa land e mi piaceva il modo entusiastico di porsi della gestione, nel tempo vedo che è rimasto e questo è un bene perchè trasmette positività all'intero sistema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi permetto di dare consigli, rischierei di rovinare un orologio che funziona a meraviglia, se proprio devo, vi invito a continuare con la stessa passione.
CONCLUSIONI: Sapete cosa mi è piaciuto? Finalmente ho visto dei master nelle quest che si limitano a raccontare quello che succede e l'ambientazione circostante, il massimo dell'off che ci inseriscono è la turnazione e il nome del master, il resto è tutto un dipingere cosa ci sta attorno e cosa succede. Questo è fare gioco di ruolo perchè noi player siamo stufi di master che si comportano da vigili urbani nelle ore di punta e si dimenticano di raccontarci la storia, di farci sognare e divertire. Qui in questo è il top. Bravi e continuate così.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per la tua opinione positiva, che ci incoraggia a impegnarci ancora di più!
26/06/2014 - GRAFICA: Bella e ben curata personalmente mi piace.
AMBIENTAZIONE: Martin, detto tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ma direi buono, nella media anche qualcosa di più, comunque quelli con cui ho giocato mi sono piaciuti.
SERVER: si va bene, fa il suo onesto lavoro.
CODICE: Alla nascita ricordo era un gdr cd ampiamente modificato,anche troppo tanto che delle volte creava problemi di confusione :)
Nel tempo non so se sia cambiato e ora sia del proprietario, in ogni caso funziona, quindi non è importante se non per il proprietario stesso.
FUNZIONALITA': Va tutto o quasi, ogni tanto ci sono intoppi, ma chi ha una land perfetta? Ecco, forse una maggior solerzia nel risolvere taluni bug non sarebbe male.
DOCUMENTAZIONE: Vi piace leggere? Perchè qui hanno seppellito Martin :))
GESTIONE: Presente e appassionata del genere, anche troppo puntigliosa delle volte
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Land che conosco dalla fondazione, nata da una branchia degli esodati di una nota land, dopo varie guerre intestine si ritrovarono ad aprire una propria land portandosi dietro esperienze sia positive che negative. Riguardo il gioco nulla da consigliare, ne sapete più di me e ormai siete al quinto anno ( o giù di lì) e siete scafati e rodati da non adoperare consigli.
CONCLUSIONI: Il voto negativo nasce da quello che non è il gioco, sinceramente trovo scemo tutto questo volersi assicurare che la gente non scambi off con on, che si ricordino di avere una vita, che tengano lo spazio per il reale. Non mi frega che mi vengano a dire che devo staccare e a che ora devo giocare, lo so da me quando devo farlo e se sbaglio, sono sempre e solo cavoli miei. Sia chiaro lo dico con leggerezza d'animo, però ho sentito pure altra utenza che lo trova fastidioso.
Altra cosa l'orario di gioco imposto, o giochi la sera o stai ad attendere senza poter giocare, è vero che è stato tolto e ora si può giocare, ma hanno imposto il divieto di combattere a orari e quindi è come tarpare le ali ai Pg. Non mi frega che veniate a dirmi che chiudete la land a pasqua, natale e periodo estivo perchè così posso stare con la famiglia, me la curo da solo la mia famiglia e bnon ne potete sapere di più voi che non conoscete chi sta dietro un Pg. Venite tutti da una land che vi trattò a pesci in faccia e come dei ragazzini, non fate la stessa cosa o date ragione a chi diede la pedata. Ciao buona fortuna.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di ASoIaF - Il Grande Inverno ha risposto a questa recensione
Dunque, ricapitolando:
La grafica ti piace.
Le funzionalità pure (le ultime segnalazioni di bug attive sono state chiuse come risolte circa 2 settimane fa).
Livello di gioco buono, anzi addirittura superiore alla media.
Insomma, si direbbe un positivo, dal punto di vista di un giocatore.
Certo rimane il 'neo' della gestione, perchè concordiamo con te: una gestione pessima può vanificare tutto.
Eppure, se parli di gioco attivo e di qualità superiore alla media, evidentemente non è così. Siamo sinceramente dispiaciuti, quindi, che nel tuo specifico caso, ci siamo dimostrati così indigesti.
Ti ringraziamo per aver ricordato che la limitazione del gametime non esiste più da quasi due anni ormai, anche se il burlone che ne parla come di una cosa ancora attiva avendola letta nel regolamento si trova sempre.
Il "divieto di combattere a orari" é un grosso 'malinteso'.
Quello che noi diciamo non é "vietato combattere".
E': siccome non assicuriamo il mastering e quindi non possiamo intervenire se qualche simpaticone da entra-quadrella-svanisce fa qualche sciocchezza, e siccome annullare le giocate a posteriori é sempre antipatico anche dove c'è fondato motivo di farlo, preferiamo che i giocatori concentrino le loro giocate nelle fasce in cui, in caso di contestazioni, si può intervenire.
Noi mettiamo comunque a disposizione dei giocatori un sistema di convenzioni e un sistema di conteggio del vigore che nella, peggiore delle ipotesi, permette comunque di autoregolarsi anche senza un gm online.
E, anche, in fasce orarie nelle quali non si rischia che l'eventuale attacco notturno venga vinto o perso solo perchè una delle due parti crolla dal sonno e deve andare a dormire.
Quando si combatte in gioco ci si assume anche il rischio di essere sorpresi e mazzolati. Troppo facile assaltare qualcuno alle 2 di notte e poi svanire senza rischiare la minima conseguenza.
Per inciso é proprio negli orari che, a sentire te, sono chiusi al combattimento che è avvenuta una delle poche morti di PG fuori dalle quest e dal controllo del mastering.
Fu un assassinio. E fu giocato così bene che non ci fu nessun motivo nè di annullare la giocata nè possibilità (nonostante tutti i _malus_ giocati volontariamente dall'autrice) di risalire alla colpevole in on.
Come vedi, SE SI GIOCA BENE SI PUO’ COMBATTERE IN QUALUNQUE ORARIO. :-P
Di solito chi ha problemi con le nostre raccomandazioni sul combattimento in certi orari é chi scambia il gioco di combattimento per PKing o per 'entra-quadrella-svanisce_nelle_ombre'. O magari è abituato a trascinare i duelli fino alle 4 del mattino senza concedere un solo colpo all'avversario, e ad averla vinta per sfinimento quando l'altro crolla dal sonno.
L'ultimo appunto, il discorso su consigli familiari ecc. Forse non hai letto con molta attenzione quello che abbiamo scritto e, di default, scriviamo in occasione delle festività. Te lo riportiamo perché ci teniamo a rassicurarti:
------------------------------------------
Buona Pasqua e presenza dello staff ridotta - 19/04/2014
Anche quest'anno la Pasqua ci porta un periodo di ponti abbastanza lungo. IGI ovviamente resta aperta ma avvisa i giocatori che per questi giorni lo staff osserverà, ovviamente, un ritmo di presenza ridotto e che l'assistenza non è garantita ininterrottamente come al solito, fino al 5 di maggio.
Le quest in corso non sono sospese, ma il supporto dei GM si dilata nel tempo e pertanto il gioco non può basarsi sulle linee di mastering. L'animazione della land viene prevalentemente affidata alla vostra iniziativa anche se il controllo delle chat resta costante e se pure le risposte in assistenza non sono immediate non mancheranno comunque di raggiungervi, magari qualche ora dopo. Non spaventatevi in questo periodo se riscontrerete meno utenza in chat: è normale nelle feste.
Vi auguriamo una Pasqua serena e un periodo di riposo coi vostri cari. Igi resta aperta e attiva per garantire a chi ha voglia di non farsi mancare gioco e fantasia il suo spazio di divertimento, anche in chat.
La gestione
------------------------------------------
In sintesi, ti ringraziamo. Questo é precisamente il genere di commenti negativi che non richiederemo mai di moderare e che preferiamo rimangano ben esposti, dandoci ulteriore conferma (e pubblicità) del tipo di utenza che siamo contenti di NON attirare.
Un appunto sul codice: se per apertura e GDR-cd modificato intendi il primissimo pre-alphatesting su gdr-cd extreme, quando ancora stavamo facendo prove di fattiblità, la land si chiamava "ice & Fire" e l'ambientazione non era neanche quella Martiniana ma una solo ispirata.... beh sai sono passati circa 7 anni.
Se non ti sei accorto che nel frattempo, l'apertura de 'Il Grande Inverno' nel 2009 é coincisa con l'utilizzo di un motore di gioco proprietario, ci verrebbe da chiederci, aldilà della "conoscenza" dei gestori che dimostri, quale conoscenza e quali aspetti del gioco, in questi anni "fin dall'apertura", tu abbia approfondito.
Ma del resto chiarisci tu stesso dove e in quale contesto nasce la tua conoscenza dei gestori. Nei fatti, miti, sogni e misfatti di un'altra land, con riferimento ad episodi di ormai ben 7/8 anni fa (sei tu a dirlo, non noi, che prendiamo atto).
Fa sempre piacere vedere che c'è chi ci ricorda ancora con affetto dopo 7/8 anni, e dopo 7/8 anni sente ancora l'esigenza di farci gli auguri (che ricambiamo volentieri) e farci sapere come la pensa su di noi.
Buon gioco :)
26/06/2014 - GRAFICA: Conosco questa land dai suoi arbori, all'inizio la grafica sinceramente non mi piaceva, poi nel tempo è migliorata fino a divenire una delle migliori del web, per la maggior parte è ancora quella salvo la mappa principale che è stata cambiata in un qualcosa che non si capisce se sia uno scherzo o cosa.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico ma strutturato in modo differente rispetto alle solite land con elfetti, fatine, nanozzi e baubau miciomicio, qui ci sono novità interessanti come le varie etnie e diverse tipologie di gioco che la rendono affascinante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Land che un tempo faceva grandi numeri di utenza, poi si è persa, attualmente vivacchia più con gli afecionados che non per nuova utenza. Il livello è comunque buono, niente da dire, quelli che ci sono sanno giocare e bene.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Penso sia codice proprietario, se non lo è, non si nota. Scritto bene.
FUNZIONALITA': Va tutto bene non ci sono problemi al proposito.
DOCUMENTAZIONE: Vasta e ben scritta, una letta e capisci cosa puoi fare e come gira il mondo della land.
GESTIONE: Cambiata nel tempo, l'attuale la vedo presente e sempre ben disposta, ma non so sinceramente se non hanno capito che il problema non è come improntare il gioco, chi se ne frega se la baia stava più a destra di dove è adesso e chi se ne frega se per coerenza e puntiglio si deve segnare questo e quel trattino sulla mappa, qui il problema centrale è un altro e va affrontato seriamente, pena, il decesso nel tempo della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che serve a questa land a cui non manca nulla e ha una bella storia alle spalle su cui poggiare le fondamenta è una bella campagna di arruolamento Pg. Questo è quello che deve fare la gestione attuale, fate capire che qui c'è il gioco, proponetelo, fatelo conoscere perchè avete qualcosa di diverso e piacevole nelle mani e sarà sicuramente apprezzato, se non ci riuscite o non sapete come fare, chiedete l'aiuto dei vecchi Pg, sono ancora lì e non vi diranno di no. Il problema è che l'utenza non lo riconosce più e deve essere istruita, poi vedrete che la macchina tornerà a camminare.
CONCLUSIONI: Mi spiace dare un voto negativo perchè è una land che apprezzo, però si deve essere imparziali e sinceri e spero che questo serva a dare quell'input alla gestione per riuscire a riportare in auge la land. Buona fortuna ragazzi.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto a questa recensione
Ciao! Mi spiace rispondere solo ora al tuo commento.
Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato e per il consigilio che ci hai lasciato, è proprio ciò che cercheremo di fare appena concluderemo il Beta Test.
Per quel che riguarda la mappa, è stato specificato che era una provvisoria per poter rendere l'utenza edotta della nuova geografia. Stiamo lavorando per una migliore.
Ancora grazie, speriamo di rivederti in gioco.
I Gestori
26/06/2014 - GRAFICA: Quel blu troppo acceso non mi piace, ma sempre meglio del nero che ormai imperversa nella maggior parte delle land. Ricordo questa land agli arbori, le mappe erano più o meno quelle, possono piacere o meno ma servono allo scopo di far capire che sei a n.Y.
AMBIENTAZIONE: Città moderna che si rifà al 100% alla vita quotidiana di N.Y. Niente di trascendentale, ma se piace il genere allora è il posto dove andare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel tempo è cresciuto, dal gioco fatto di coppiette appartate si è venuto a creare un gruppo che alla fine sembra proprio viva la city con i suoi pregi e difetti. Non è il mio genere di gioco, però funziona e ha ormai i suoi affezionati.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Idem come il server
FUNZIONALITA': Carine le varie iconcine, sembra di stare seduti alla propria scrivania davanti ad una Tv che ti mostra il mondo, mi piace l'idea. Meno piacevoli i mille pop up che si aprono per ogni cosa e credo siano pure dispendiosi sul consumo della banda. Ma degustibus.
DOCUMENTAZIONE: Quando spiega che si vive nella N.Y. dei giorni nostri è tutto quello che deve fare, c'è quanto basta.
GESTIONE: Non vorrei sbagliare ma credo il gestore sia lo stesso che fondò la land, ormai sono passati anni e se è ancora lì vuol dire che nutre una grande passione e sopratutto ha un sistema di lavoro, che può piacere o meno, ma che risulta funzionale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercherei di coinvolgere maggiormente l'utenza in quest articolate e impegnative, anche per dare più vivacità al gioco. Però va detta una cosa, se la formula attuale funziona da anni e non ha mai mostrato crepe, vuol dire che piace così, quindi non toccherei proprio nulla.
CONCLUSIONI: Dico la verità, quando giocai agli arbori per diversi mesi, il gioco non mi piaceva, l'organizzazione la trovavo superficiale e il tutto mi faceva di una land per coppiette, ero entrato adesso con l'intento di seppellirvi di critiche e invece dopo anni devo ricredermi, i miglioramenti ci sono e si notano, la passione del gestore ha trainato il resto della land, ora hanno una loro utenza, un tipo di gioco che può piacere o meno ma che diverte l'utenza. Torno a ribadire che non è il mio genere, ma fa piacere notare che un progetto sia cresciuto nel tempo trovando il suo spazio nel mondo delle land e questo va dato atto è merito di una buona gestione. Complimenti.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
23/06/2014 - GRAFICA: Ma si è carina, ci hanno lavorato e alcune volte è stata cambiata in meglio.
AMBIENTAZIONE: Non è malaccio per chi piace il genere e ci si può lavorare sopra ampliandola, le basi ci sono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficiente, nella media come tante land.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Idem come il server, non ho mai avuto problemi
FUNZIONALITA': va tutto bene e non è difficile da trovare, ormai il codice gdr cd lo conoscono tutti e vanno a occhi chiusi.
DOCUMENTAZIONE: C'è quello che serve e basta e avanza.
GESTIONE: Era presente, ora il gioco è stato un po abbandonato. Al tempo che la frequentavo non mi piaceva il modo che avevano di seguire i nuovi iscritti come fossero dei bambini dementi a cui si deve insegnare tutto con mille sussurri, su come scrivere, come fare un'azione, come muoversi ecc.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se qualcuno ancora ha voglia dovrebbe prendere in considerazione l'idea di rifondare da dove si è arrivati con gente nuova e motivata.
CONCLUSIONI: Vale quanto detto nei consigli
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
23/06/2014 - GRAFICA: Carina, ricorda molto le grafiche di dieci anni fa, solo troppo pesante, prima di caricare la pagina ci vuole una vita.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico ma strutturato in modo diverso, la land è stata studiata perchè siano i giocatori a scriverne la storia. L'idea iniziale era questa, in realtà è diventata la land delle ninfe e delle fatine super accessoriate e cazzute con mille armi e poteri, giocarci contro è come andare a sbattere contro un Tir con una 500 vecchio modello.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso molto basso, pensieri in azione a non finire, stringhe di 20 righe piene di pensieri e qualche battuta in off e i master non sono migliori.
SERVER: Fa il suo onesto lavoro.
CODICE: Credo sia una vecchia versione di gdr cd, ma viene costantemente tenuto aggiornato e se ci sono problemi gli interventi non mancano.
FUNZIONALITA': land semplice e con facilità trovate tutto comodamente
DOCUMENTAZIONE: Ridotta all'osso proprio per lasciare siano i giocatori a creare la storia, il problema è che non è così.
GESTIONE: sempre presente e attiva, ma a mio parere si sono dimenticati dei propositi iniziali per cui era nato il progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio solo, se avete un'idea perseguitela, ma fate che sia così, perchè avete perso la strada ed è un peccato.
CONCLUSIONI: La land era nata con un principio che sia l'utenza a scriverne la storia, in realtà non è così, o vien fatto pensare possa esserlo. Le corporazioni potete essere il dio del gioco ma andranno sempre in mano ai doppi della gestione, se non è così preparatevi a chiudere appena vi vedranno giocare. Il gioco mistico è nullo e quello magico inesistente tranne che per un gestore che in pratica lo monopolizza a suo piacimento segando le gambe a chi prova ad avvicinarsi. Pure il classico e semplicissimo gioco tra "buoni" e "cattivi" è inesistente, i buoni stanno a casa loro a figliare e i cattivi rimangono rinchiusi nella loro chattina a fare i fighetti, ma i visto uno scontro che non siano Png. E infatti il risultato è che i migliori giocatori lentamente hanno levato le ancore, ora sono rimaste le ninfee che figliano come criceti e vanno in giro armate e con super poteri fuori dal comune. Era una bella land, provate a fare un esamino di coscienza e vedrete che si può migliorare, avevate tra i migliori giocatori del campo misitico e magico e del gioco prettamente negativo, ve li siete fatti scappare perchè gli tagliavate le gambe ogni volta che provavano a giocare e infatti le altre land del genere se li sono portati via a gambe levate.
_______________________________________________________________
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Le Terre di Nessuno ha risposto a questa recensione
Grafica: Grazie per il complimento, volevamo proprio che fosse considerata carina. Ci dispiace solo che per te risulti essere pesante, perchè purtroppo mi trovo costretta a dire che si è verificato solo alla tua persona, nessuno ha evidenziato questo tuo stesso problema.
Ambientazione: Esatto! Hai centrato il punto. Il nostro intento è proprio quello di fare in modo che la storia siano proprio i personaggi a scriverla e purtroppo, mi dispiace metterti davanti al fatto che non è per colpa della gestione che sono state fatte molte candidature per razze come le ninfe e le fate... Hai mai pensato di fare la controparte? Perchè anche loro sono ben forniti di skills, completamente revisionate e ti rendo noto che a proporre il tutto sono stati molti e molti player che con la gestione non hanno a che fare. Sono state riviste tutte le razze, con estrema fatica, sforzo e tempo della gestione, che si è adoperata per fare in modo da rendere possibile questi innumerevoli cambiamenti. Tra l'altro la land è nata con un tot di razze aperte e ci siamo adoperati per fare in modo che rimanessero solo quelle, proprio per evitare di travisare troppo l'ambientazione fantasiosa che è stata creata. Per le razze chiuse non abbiamo mai mostrato alcun problema ed ultimamente, sono state proposte perfino altre skill a carattere magico e non da noi della gestione, ma dagli utenti che interessati a migliorare si sono messi a lavoro, ottenendo ottimi risultati.
Livello di Gioco: Non abbiamo vietato i pensieri nelle azioni, purchè questi siano limitati ed appartenenti al singolo e non rivolti alla persona che hanno davanti, offendendola in modo off, per cui mi chiedo... a in che land stavi giocando? Non vedo il perchè limitare quelli che sono i nuovi player che potranno anche avere un livello di gioco basso, ma sono costantemente seguiti dal gruppo tutor che si occupa di loro, in modo tale da farli crescere e per noi questo è il fiore all'occhiello! Permettere a nuove persone di affacciarsi ad un modo come quello del gdr, ci rende orgogliosi, soprattutto se siamo noi il punto di partenza per la loro nuova avventura. Avranno anche un livello basso, ma chi non lo ha quando non ha mai giocato a cose simili? Nemmeno io agli inizi ero una cima, ma ora, dopo tanti anni di esperienza, posso ritenermi ad un buon livello, e sono oltremodo contenta di fornire la stessa opportunità a tutti i nuovi iscritti che si affacciano per la prima volta ai gdr online... altrimenti, se il gioco fosse per i soli esperti... non credo davvero come questi si sarebbero potuti formare se non con la gavetta al quale tutti ci siamo sottoposti... i master, sono esaminati in modo molto preciso e di certo, non scegliamo a caso... devono sostenere un esame specifico, ed è ovvio che richiediamo una certa preparazione...
Server: Meno male... una delle nostre preoccupazioni.
Codice: Dissento da questo tuo commento, in quanto questo gdr è stato creato senza utilizzare alcuna base esistente.
Funzionalità: Di nuovo grazie, era il risultato che volevamo ottenere.
Documentazione: Ribadisci il punto che non sono i giocatori a fare la loro storia... posso che dire che non è così...
Gestione: Non ci siamo affatto dimenticati dei presupposti dal quale siamo partiti. Continuiamo a perseguirli.
Consigli e Suggerimenti: Già lo facciamo.
Conclusioni: Purtroppo anche qui sono costretta a dissentire. A molti è stata data la possibilità di divenire i diretti oppositori dei pg che la gestione ha in mano e se ci siamo preoccupati di far partire una corporazione, è stato solo per poi lasciarla in mano di un player che più fra tutti è stato capace di portare avanti il gioco. Purtroppo, per impegni off, è capitato che i capi di queste gilde, abbiano dovuto lasciare e chiedendo ai sottoposti, molti hanno risposto di non sentirsi pronti, per cui noi della gestione abbiamo posizionato un semplice PNG, lasciando che fossero comunque gli altri a fare il loro gioco ed una volta presa la sicurezza, l'hanno comunque portato avanti prendendosi l'impegno per farlo. Ad esempio... già che ci sono, abbiamo una regina degli elfi e questa ha dei nemici. Nessuno fino ad ora si era proposto di farlo, fino a che arrivò un pg che si è preso carico della cosa, mettendosi in una gilda esercito e portando il cognome della controparte della famiglia reale... ma poi, purtroppo per lui, ha deciso di suicidarsi in quanto essendo parte di un esercito, non puoi andare contro gli ordini di un superiore o di un re... questo è quello che succede se non rispetti il Re e quel pg, mancando di rispetto in modo sconveniente, è morto come sarebbe morto chiunque in un gilda di quello stampo per insubordinazione. Abbiamo faticato per creare una controparte ed ora che c'è ed è ben salda, capace di conquistare un villaggio e farci il loro avamposto per procedere nei loro chiassosi intenti, dici che non c'è nessuno che sfidi chi? Le Ninfe? Le uniche creature che non si schierano? Neutrali ed atte solo alla protezione della natura e capaci di guarire? Non vedo il perchè di queste tue affermazioni, ma del resto può essere un tuo soggettivo parere e per tale lo considero. Inoltre, i migliori giocatori definiti così da te, non se ne sono andati... alcuni hanno peccato di zelo, credendo di essere al di sopra delle regole che invece valgono per tutti, così come è stato per un player della land, sottoposto a giudizio per un errore, anche se fatto in buona fede, il gruppo guardiani si è mosso, essendo comunque consapevole del fatto che l'errore è stato commesso involontariamente e da un admin. Una cosa sciocca, un errore stupido, messo in atto da una mancata richiesta di informazioni... nulla di grave, ma comunque, anche se admin è stato richiamato. Questo a testimoniare che tutti si sottopongono alle regole esistenti, nessuno escluso. Il gestore di cui tu parli, si occupa di tutta la parte magica che è presente nella land e non taglia le gambe proprio a nessuno, anzi, lascia la possibilità a tutti di proporre le proprie idee ed insieme a questi, valuta se la cosa può essere fattibile o meno. L'unico potere delle mamme criceto è quello di proteggere i propri figli e non siamo a conoscenza di nessuno dei nostri ex pg portati via da questa land per lasciarla senza alcun motivo... del resto gli impegni off sono le uniche cose che possono impedire di poter svagarsi nella fantasia di qualche ora, e comunque continueremo a migliorare grazie anche all'aiuto dei player che sono attivamente presenti nella nostra land e che ringraziamo.
Detto questo le critiche sono bene accette ma se hanno basi concrete e non siano solo giudizi gettati li solo per creare confusione.
22/05/2014 - GRAFICA: Per il mio gusto personale è fantastica, entri e ti senti catapultato nell'anno mille, quasi ne respiri il profumo. Bravi.
AMBIENTAZIONE: Il medioevo riprodotto fedelmente, mi piacciono alcune corporazioni che ricopiano il periodo e non si trovano in nessuna altra land. Mi chiedo perchè sia inserita tra i gdr erotici, qui c'è molto ma molto di più e l'utente che si logga pensando alla land erotica potrebbe rimanere disorientato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media per quanto ho visto con una particolarità che penso vada segnalata, alcune gilde hanno veramente un gioco difficile, giocare ad esempio nella St. Paul's Cathedral si deve essere tosti perchè è un gioco difficilissimo per player cazzuti. Ecco perchè vi studio da un po' ma ancora non ho deciso che pg creare, è un peccato iscriversi qui se non hai le idee chiare.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Gdr cd ben lavorato, ma qui si vede che c'è gente che sa lavorare e bene.
FUNZIONALITA': Funziona tutto.
DOCUMENTAZIONE: Questa è una di quelle land che la documentazione serve, non è il classico gdr con vampiri, demonietti e fatine fighette che ormai tutti conoscono a menadito, qui se vuoi giocare devi sapere, conoscere e per fortuna troverete quanto serve nella documentazione
GESTIONE: Non li conosco di persona, tendo sempre a non rompere le scatole ai gestori se non necessita. Però vedo una discreta utenza, i gestori presenti e il gioco che scorre fluido, vuol dire che l'utenza sta bene, vuol dire che i gestori sanno lavorare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, ne sapete più di me, che volete che vi consigli.
CONCLUSIONI: Non vedo l'ora di farmi un bel pg :) Complimenti per la land.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio davvero molto per il commento. Speriamo che tu riesca a partorire presto una buona idea per un pg, così da vederti in land. A presto!
21/05/2014 - GRAFICA: Bella, conosco chi l'ha creata, è uno tosto e il risultato si vede.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, ormai lo conoscono tutti e questo non è diverso. Dopotutto è una formula che funziona.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io direi buono, nella media con le altre land.
SERVER: Il problema qui è uno solo, una volta si collegavano 500 persone e serviva una banda imponente e costosa, poi calando l'utenza e per marginare i costi si è scesi di banda e questo porta ai crash e rallentamenti, però mi pare che adesso siano stabili. E' un po' il problema di extremelot, dopotutto sono cugini di primo pelo.
CODICE: Funziona bene, il creatore credo sia lo stesso che ha fatto la grafica assieme ad altri, è tutta gente che sa districarsi tra i codici.
FUNZIONALITA': Idem come per il codice, funziona. Possiamo discutere se ci piace o meno questo o quel servizio rispetto ad altri, però va e questo è importante.
DOCUMENTAZIONE: Come detto per altre land, inutile riempire papiri di cose che nessuno leggerà, il fantasy classico lo conoscono tutti e qui di documenti ce ne sono anche troppi.
GESTIONE: Cambiata negli anni, ma il gruppo alla fine è sempre quello, conosco alcuni di loro, sono brave persone, possono non piacervi i metodi e alcune decisioni, ma sono valutazioni soggettive. Quando ho chiesto qualcosa non ho mai trovato un muro, ma sempre qualcuno disposto ad ascoltare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, il fantasy classico è ormai una strada battuta e conosciuta, continuare cercando sempre di dare nuovi spunti di gioco, è la cosa più difficile.
CONCLUSIONI: Ma che dire, il gioco c'è, l'utenza anche, un giro ce lo farei sempre, di sicuro non vi annoiate
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
21/05/2014 - GRAFICA: Bella, niente da dire, complimenti.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, però qui come per il livello di gioco va considerato quello che la gestione si propone di creare con questa land. Si parla di Social Netrole e quindi anche un modo diverso di giocare e il tutto andrà a influire anche sull'ambientazione. Insomma più che dare un voto sarebbe dfa vedere come si sviluppa nel tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Idem come sopra, se si parla di Social Netrole, una spece di fb e pbc mescolati, non si può dire che ci sono 5 player in chat e 25 parcheggiati, perchè magari i 25 stanno facendo proprio il cosidetto social, quindi è un po' difficile dare un parere. per quello che ho visto, chi giocava in chat non era male, nella media.
SERVER: Le volte che sono entrato non dava problemi, so ne hanno avuto in passato ma la gestione era intervenuta risolvendo la cosa.
CODICE: Va bene, niente da dire.
FUNZIONALITA': Idem come il codice, funziona tutto bene. Dovrei dire che, come per il codice se si vuole parlare di social, deve categoricamente funzionare tutto bene, altrimenti casca il palco.
DOCUMENTAZIONE: Ma si c'è tutto, alla fine il genere fantasy classico lo conoscono tutti a menadito, inutile quindi riempire pagine di parole e parole che poi nessuno legge. Quello che serve c'è.
GESTIONE: Non sono il tipo che va a rompere le balle alle gestioni se non strettamente necessario, devo dire che quando ho avuto bisogno, ci sono sempre stati: civili, educati e gentili, non chiedo altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eventuali consigli sarebbero sfumature e piccolezze che probabilmente vi arriveranno per le mani da sole, passo quindi alle conclusioni.
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro e credo dovrebbe esserlo per tutti, per un fatto di rispetto verso la gestione che si è presentata dicendo che portava qualcosa di nuovo, il Social Netrole. Sarà vero? E' un flop? Sarà una figata pazzesca? Non posso dirlo e non possiamo saperlo, personalmente le cose tipo i "mi piace" nelle schede non sono il mio genere, ma ho pure un'età che forse tende a rimanere nel vecchio gioco di un tempo e fatica ad accettare le novità. Magari domani chiuderanno tutti per flop pazzesco, oppure sarà il boom del 21 secolo, chi può dirlo, anche Fb quando aprì i battenti in molti sorrisero, poi le cose sono andate diversamente. In bocca al lupo ragazzi per il vostro progetto, mi piace i8l coraggio che ci mettete nel perseguire l'idea di qualcosa di diverso, non mollate e rimarco che il voto è neutro proprio per rispetto al vostro lavoro. Ciao
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto a questa recensione
Ciao mandingo!
Abbiamo molto apprezzato il tuo commento, per la sincerità ed il rispetto che hai dimostrato nei confronti del nostro lavoro, è un piacere sapere che RoR abbia suscitato il tuo interesse e la tua curiosità, ci ha fatto molto piacere che tu ci riconosca l'impegno e la volontà di creare qualcosa di nuovo, speriamo di rivederti ancora nei Reami!
20/05/2014 - GRAFICA: Solita da più di un decennio, ma se la cambiassero mi verrebbe a mancare qualcosa, ormai è quella ed è quella che ci si aspetta di trovare quando si entra.
AMBIENTAZIONE: Sono i promotori del fantasy classico, dopo di loro sono seguite tutte le altre land, non c'è altro da dire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mah! E' la land dei grandi numeri, dell'utenza non a decine ma a centinaia, in un contesto simile è difficile vedere sempre un bel gioco fluido e coinvolgente. Ci sono i bravi giocatori e quelli meno come da tutte le parti e almeno sono sparite le faccine nelle azioni.
SERVER: Il problema è che quando hai tanta utenza ci vuole un server con tanta, ma tanta, banda e questa costa. Ecco il perchè delle volte rallenta in modo fastidioso.
CODICE: asp. Da qui sono nati tutti gli altri codici pbc, compreso gdr cd php
FUNZIONALITA': Collaudato da anni, funziona tutto bene, come detto sopra, solo i rallentamenti del server sono antipatici, ma hanno visto tempi peggiori.
DOCUMENTAZIONE: Esauriente, anche troppo delle volte, a forza di impilare negli anni regole e regolette, si è creato un ginepraio che delle volte diventa un mattone difficilmente digeribile.
GESTIONE: Gestori intesi come i proprietari del sito non posso altro che levare il cappello, hanno anche troppa pazienza delle volte.
Gestione intesa invece come chi porta avanti e regola il gioco, sarebbe più discutibile e delle volte sinceramente arrivano degli individui che sarebbe da prendere a sculacciate e spedirli dietro la lavagna come i bambini di una volta. Detto questo vanno anche capiti, fare tutti contenti non si può, ergo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta. Non vi invidio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non posso dare consigli alla madre di tutti i pbc e penso abbiano sufficiente esperienza per non adoperarne. Se le cose vanno così (bene o male che sia) è perchè è impossibile farle andare in altro modo e questo è anche colpa di chi gioca, non solo di chi dirige, tutti hanno la loro testa.
CONCLUSIONI: Qui sono nati i gdr e migliaia di giocatori, non vi dico di visitarla, tanto ci passerete prima o poi e per finire, non posso dare un voto negativo a chi ha inventato il pbc, non lo do nemmeno positivo per colpa delle mille regolette e la troppa confusione che si è creata negli anni. Neutro allora, che vuol dire: mi astengo. Ciao.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
20/05/2014 - GRAFICA: Semplice ma ben curata, dettagliata, lascia benc apire l'ambientazioni su cui si basa il gioco.
AMBIENTAZIONE: Stargate al 100%, portato fedelmente in un play by chat.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, si preferisce invitare ad un gioco snello e veloce piuttosto che papironi di venti righe. La turnazione non viene considerata lasciando ai giocatori la responsabilità di gestire le azioni durante le giocate, questo lo preferisco al classico turno impostato come per degli scolaretti. Le quest sono tante e non ci si annoia di certo.
SERVER: Buono, mai avuto problemi.
CODICE: Gdr cd ben utilizzato e modificato.
FUNZIONALITA': Buona, tutto funziona bene, niente da dire
DOCUMENTAZIONE: Esauriente.
GESTIONE: Presente e continua, rodata ormai da anni. Fin dall'inizio si è seguiti e aiutati ad integrarsi nel gioco, niente da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gioco come molti pbc ha momenti di grande affluenza e altri di stanca, c'è stato un periodo che complice anche il classico gruppetto del "cambiamo tutto non va bene niente, noi siamo il meglio gli altri sono incapaci" aveva un po' stancato parte dell'utenza, poi come sempre il gruppetto si è dissolto da solo e le cose hanno ricominciato a funzionare e l'atmosfera più distesa e rilassata aumenta anche il divertimento. Questo grazie anche al lavoro della gestione che ha saputo affrontare bene il problema e grazie anche alla pazienza dell'utenza.
CONCLUSIONI: Stargate è un bel mondo, anche se non vi piace il genere, se avrete la voglia di dedicarvi ne rimarrete sicuramente coinvolti piacevolmente. Non ho consigli da dare ne conclusioni da tirare. Siete bravi e avete un amore infinito per il genere, continuate così e in bocca al lupo.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione
Che dire... un commento stupendo che ci fa molto piacere leggere. Fa sempre piacere sentire che i nostri sforzi, ma soprattutto la nostra Land, vengano apprezzati.
Speriamo che potrai divertirti ancora a lungo con noi,
grazie per il commento,
Lo Staff di SGCOnline
20/05/2014 - GRAFICA: Bella, curata nei dettagli e fin dal primo impatto ti fa capire quale sarà l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: E' il miglior Horror in circolazione e negli anni ha rafforzato la propria ambientazione fino a renderlo un must del genere
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono niente da dire, quelli che ho visto giocare mi sono piaciuti. Niente papiri da venti minuti l'uno, ma frasi ben scritte, dettagliate e con la giusta fantasia e sintesi.
SERVER: Buono non ho mai riscontrato problemi
CODICE: Buono niente da dire
FUNZIONALITA': La funzionalità è buon, unica cosa che non mi è piaciuta è la bacheca, la trovo dispersiva.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve per capire la trama del gioco.
GESTIONE: Presente, ormai collaudata e funzionale da anni
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente cambierei solo la bacheca, il resto non c'è nulla da consigliare, solo da entrare e divertirsi.
CONCLUSIONI: Se vi piace l'horror, qui troverete l'ambientazione giusta che vi farà divertire. Complimenti.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Obscuritas ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio del commento positivo. Per la bacheca, provvederemo a trovare una soluzione congrua per renderla meno dispersiva e più facile da consultare. Fa piacere leggere il tuo commento, anche se non ci sentiamo un must del genere, nel nostro piccolo cerchiamo di migliorarci giorno per giorno e se ha riscontro positivo sull'utenza questo ci basta e ci spinge a migliorare sempre di più. C'è ancora tanto lavoro da fare e speriamo che accolga sempre il vostro favore o eventualmente il vostro consiglio.
20/05/2014 - GRAFICA: La mappa è la stessa di un altro gdr: Abisso Oscuro, solo in formato più piccolo. Il resto ricopia i colori e locazioni di extremelot.
AMBIENTAZIONE: Tipico fantasy classico senza nessuna novità rispetto alle solite land
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sotto la media, quando vedo demoni super fighi, bambole di porcellana e incappucciatoti e irriconoscibili, mi suona tutto di un già visto. Qualche quest in più ( fino ad ora ne ho vista solo una) e qualche master che faccia giocare sti pg invogliandoli ad entrare in chat non sarebbe male.
SERVER: Funziona per l'attuale utenza, si dovrà vedere se un giorno dovesse crescere.
CODICE: Gdr cd anche ben modificato se non fosse che ricopia la grafica di altri gdr
FUNZIONALITA': Funziona tutto bene, poi si dovrà vedere quando il server inizierà ad avere più dati da immagazzinare
DOCUMENTAZIONE: Si c'è, ma non è questo il problema visto che si ricalca il classico fantasy, anche senza leggere sai già cosa troverai.
GESTIONE: Presente, gentile, nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è quello di creare qualcosa di vostro, avete le potenzialità perchè si vede che ci sapete fare, lasciate perdere il ricalcare le altre land e createvi qualcosa di vostro, sarà più difficile ma anche più gratificante.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo perchè vedo una scopiazzatura di altre land, questo non vuol dire sia una brutta land e si può sempre migliorare. In bocca al lupo.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha risposto al sondaggio "In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe..." scegliendo "E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano già una loro dotazione base (vestiti, provviste, almeno un´arma)"
mandingo ha risposto al sondaggio "Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi:" scegliendo "Sono facilmente integrabili e non c´è alcuna differenza tra la loro età e quelle della maggioranza dei frequentatori del PBC"
mandingo ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "Trauma insuperabile, non accetto che possa morire in nessun caso, ne per mano di un altro player ne in una Quest"
mandingo ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Molte: da dilettante o neofita, ho iniziato a studiare e sono diventato molto competente in grafica/programmazione"
mandingo ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si"
mandingo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mandingo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mandingo non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste