Sondaggio pubblicato il 26/03/2014
Autore: NEVERENDING
E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano già una loro dotazione base (vestiti, provviste, almeno un´arma)
32,65% (32 Voti)
E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano solo indumenti adatti al clima e provviste date da BG
11,22% (11 Voti)
E' assolutamente sbagliato fornire un equipaggiamento all´iscrizione, i players useranno la fantasia per giustificare il fatto che siano nullatenenti nonostante vivano già in una comunità strutturata
0% (0 Voti)
E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, calcolato in base alla media dei prezzi del mercato,per evitare che sia eccessivo o riduttivo, utile a concedere la possibilità al nuovo iscritto di poter caratterizzare il proprio equipaggiamento iniziale secondo le proprie scelte (acquistando abbigliamento, risorse, oggetti, oppure armi, munizioni, accessori)
44,9% (44 Voti)
E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, buono soltanto a procurarsi obbligatoriamente indumenti dal mercato
3,06% (3 Voti)
E' inutile fornire un budget adeguato alla caratterizzazione dell´equipaggiamento per un pg nuovo iscritto perchè ogni oggetto funzionale allo sviluppo del gioco deve essere necessariamente SOLO acquisito dopo un certo periodo (quando sarà stato accumulato abbastanza stipendio)
2,04% (2 Voti)
Altro, relativo al contesto ed al possedere o meno un equipaggiamento concordato all´iscrizione (mediante meccanismi automatici o tramite organizzazione diretta con lo staff)
6,12% (6 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
16/11/2014 - Post-Apocalittico ... innanzitutto dipende quanti anni dopo l'apocalisse. Non è corretto fornire subito la possibilità ad un player di avere libero accesso ad arsenale d'armi illimitato "solo perchè deve sopravvivere". le armi non si trovano sotto gli alberi, ed è a discrezione del player scegliere il tipo di arma. In più, permettere ad un player di avere un pg con un arsenale già a disposizione di base, rischia di creare un gioco del tipo Power Player che è controproducente ai fini della land.
Un concordare con lo staff sarebbe più logico se ad esempio la mia arma è costituita da un bastone legato ad un coltellino serramanico o un altro oggetto raccolto da terra e adattato (il tutto nel pieno rispetto di ambient e possibilità ruolistiche)
14/04/2014 - Almeno la dotazione base servirebbe visto la situazione che si trovera' in gioco. Sperando ci sia anche il resto
:-)
31/03/2014 - Credo che dipenda tutto da che cosa è successo in seguito alla catastrofe.
"Svariati" anni è troppo generico. Fosse stato un periodo quantificato, probabilmente si potrebbe rispondere in maniera più secca. Per fare un esempio : sono passati 30 anni dal pediluvio universale, è logico pensare che oramai un minimo di organizzazione sia tornata e che quindi i personaggi siano attrezzati e sanno, bene o male, cosa aspettarsi nel momento in cui si avventurano al di fuori delle zone di civiltà.
Altro esempio : il pediluvio universale è finito 5 anni fa. A mio parere, e sono ottimista, in 5 anni l' umanità, dopo una cosa del genere, non riuscirebbe nemmeno a rimettersi le mutande, figuriamoci tutto il resto.
Se nell' ambientazione è previsto che i personaggi si ritrovino in una città, piuttosto che in un accampamento, villaggio di igloo o di teepee, allora credo sia giusto pensare che, in qualche modo ( a meno che, chiaramente, non "vengano da fuori", e lì si dovrebbe parlare con la gestione ), ai loro 20-30-40 anni ci devono essere arrivati con qualche possedimento.
Per "possedimento", ovviamente, intendo vestiti, acciarino, roba base. Non è che tutti possono andare in giro con un RPG-7 attaccato allo zaino, anche perchè le armi dovrebbero essere centellinate.
Poi parliamone. "Post-Apocalittico" e "Survival" non sono necessariamente la stessa cosa. Se il gdr è post-apocalittico ma è ambientato in una base militare iperaccessoriata, di Survival non c'è proprio nulla, quindi è anche illogico pensare che la gente non abbia nulla.
31/03/2014 - Il fatto che si parli di "budget", sistema monetario e negozi per gli acquisti in una ambientazione post apocalittica mi fa già storcere il naso.
Niente budget, ma un equipaggiamento minimo si, se il BG del pg è che fino ad ora è sopravvissuto da solo. Ampliabile in gioco ovviamente.
Se invece si opta per non dare equipaggiamento iniziale, allora la giustificazione va data in gioco al momento dell'iscrizione.
(Esempio: il pg approda in una zona dove tutti i nuovi arrivati vengono prelevati, gli viene sequestrato ogni bene che viene suddiviso tra tutti gli autoctoni e sono imprigionati per un periodo minimo di tempo dove vengono testati per vedere se adatti alla comunità. Solo al momento del rilascio potranno riguadagnarsi degli averi)
27/03/2014 - Credo che avere un budget di partenza sia ideale perché ti permette di imprimere fin da subito una personalizzazione al PG pur ponendo dei limiti. Sarebbe ideale che il credito iniziale però fosse slegato dal mercato comune ma piuttosto spendibile in uno spazio dedicato espressamente all'equipaggiamento iniziale. I prezzi potrebbero essere differenti al fine di valorizzare proprio la personalizzazione ed il valore del denaro e la sua acquisizione durante il gioco. Liberi entro dei limiti. xD
26/03/2014 - Logica e coerenza sempre a servizio della giocabilità. Se sopravvivi, qualcosina devi averlo trovato, quindi, vai con equipaggiamento ridotto di base.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Play by Discord
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuova Categoria: Play by Discord! 🤖
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di amyria
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 14 Luglio
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!