Sondaggio pubblicato il 26/03/2014
Autore: NEVERENDING
E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano già una loro dotazione base (vestiti, provviste, almeno un´arma)
32,65% (32 Voti)
E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano solo indumenti adatti al clima e provviste date da BG
11,22% (11 Voti)
E' assolutamente sbagliato fornire un equipaggiamento all´iscrizione, i players useranno la fantasia per giustificare il fatto che siano nullatenenti nonostante vivano già in una comunità strutturata
0% (0 Voti)
E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, calcolato in base alla media dei prezzi del mercato,per evitare che sia eccessivo o riduttivo, utile a concedere la possibilità al nuovo iscritto di poter caratterizzare il proprio equipaggiamento iniziale secondo le proprie scelte (acquistando abbigliamento, risorse, oggetti, oppure armi, munizioni, accessori)
44,9% (44 Voti)
E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, buono soltanto a procurarsi obbligatoriamente indumenti dal mercato
3,06% (3 Voti)
E' inutile fornire un budget adeguato alla caratterizzazione dell´equipaggiamento per un pg nuovo iscritto perchè ogni oggetto funzionale allo sviluppo del gioco deve essere necessariamente SOLO acquisito dopo un certo periodo (quando sarà stato accumulato abbastanza stipendio)
2,04% (2 Voti)
Altro, relativo al contesto ed al possedere o meno un equipaggiamento concordato all´iscrizione (mediante meccanismi automatici o tramite organizzazione diretta con lo staff)
6,12% (6 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
16/11/2014 - Post-Apocalittico ... innanzitutto dipende quanti anni dopo l'apocalisse. Non è corretto fornire subito la possibilità ad un player di avere libero accesso ad arsenale d'armi illimitato "solo perchè deve sopravvivere". le armi non si trovano sotto gli alberi, ed è a discrezione del player scegliere il tipo di arma. In più, permettere ad un player di avere un pg con un arsenale già a disposizione di base, rischia di creare un gioco del tipo Power Player che è controproducente ai fini della land.
Un concordare con lo staff sarebbe più logico se ad esempio la mia arma è costituita da un bastone legato ad un coltellino serramanico o un altro oggetto raccolto da terra e adattato (il tutto nel pieno rispetto di ambient e possibilità ruolistiche)
14/04/2014 - Almeno la dotazione base servirebbe visto la situazione che si trovera' in gioco. Sperando ci sia anche il resto
:-)
31/03/2014 - Credo che dipenda tutto da che cosa è successo in seguito alla catastrofe.
"Svariati" anni è troppo generico. Fosse stato un periodo quantificato, probabilmente si potrebbe rispondere in maniera più secca. Per fare un esempio : sono passati 30 anni dal pediluvio universale, è logico pensare che oramai un minimo di organizzazione sia tornata e che quindi i personaggi siano attrezzati e sanno, bene o male, cosa aspettarsi nel momento in cui si avventurano al di fuori delle zone di civiltà.
Altro esempio : il pediluvio universale è finito 5 anni fa. A mio parere, e sono ottimista, in 5 anni l' umanità, dopo una cosa del genere, non riuscirebbe nemmeno a rimettersi le mutande, figuriamoci tutto il resto.
Se nell' ambientazione è previsto che i personaggi si ritrovino in una città, piuttosto che in un accampamento, villaggio di igloo o di teepee, allora credo sia giusto pensare che, in qualche modo ( a meno che, chiaramente, non "vengano da fuori", e lì si dovrebbe parlare con la gestione ), ai loro 20-30-40 anni ci devono essere arrivati con qualche possedimento.
Per "possedimento", ovviamente, intendo vestiti, acciarino, roba base. Non è che tutti possono andare in giro con un RPG-7 attaccato allo zaino, anche perchè le armi dovrebbero essere centellinate.
Poi parliamone. "Post-Apocalittico" e "Survival" non sono necessariamente la stessa cosa. Se il gdr è post-apocalittico ma è ambientato in una base militare iperaccessoriata, di Survival non c'è proprio nulla, quindi è anche illogico pensare che la gente non abbia nulla.
31/03/2014 - Il fatto che si parli di "budget", sistema monetario e negozi per gli acquisti in una ambientazione post apocalittica mi fa già storcere il naso.
Niente budget, ma un equipaggiamento minimo si, se il BG del pg è che fino ad ora è sopravvissuto da solo. Ampliabile in gioco ovviamente.
Se invece si opta per non dare equipaggiamento iniziale, allora la giustificazione va data in gioco al momento dell'iscrizione.
(Esempio: il pg approda in una zona dove tutti i nuovi arrivati vengono prelevati, gli viene sequestrato ogni bene che viene suddiviso tra tutti gli autoctoni e sono imprigionati per un periodo minimo di tempo dove vengono testati per vedere se adatti alla comunità. Solo al momento del rilascio potranno riguadagnarsi degli averi)
27/03/2014 - Credo che avere un budget di partenza sia ideale perché ti permette di imprimere fin da subito una personalizzazione al PG pur ponendo dei limiti. Sarebbe ideale che il credito iniziale però fosse slegato dal mercato comune ma piuttosto spendibile in uno spazio dedicato espressamente all'equipaggiamento iniziale. I prezzi potrebbero essere differenti al fine di valorizzare proprio la personalizzazione ed il valore del denaro e la sua acquisizione durante il gioco. Liberi entro dei limiti. xD
26/03/2014 - Logica e coerenza sempre a servizio della giocabilità. Se sopravvivi, qualcosina devi averlo trovato, quindi, vai con equipaggiamento ridotto di base.
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile