La Pangea di Len
Gioco Chiuso
La Pangea di Len risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che La Pangea di Len è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot


Nome Gioco: La Pangea di Len
URL:
http://lapangeadilen.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Facebook: La Pangea di Len
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 12+
Descrizione:
Dalle Cronache degli Sciamani
Un lampo nel cielo decretò l’arrivo della fine ai nostri occhi.
Nessuno di noi si aspettava o poteva immaginare la tremenda devastazione che da li a poco ci avrebbe colpito. Il cielo si oscurò, le nubi nascosero il sole ed i suoi raggi dorati. Ciò che conoscevamo, le poche certezze che avevamo, si stavano sgretolando. Syrus in poco tempo venne completamente divorata dalle fiamme. Noi sciamani tentammo in tutti i modi di ergere una antica barriera tramite i quattro antichi altari a difesa del villaggio. Un lampo nero spezzò il nostro cerchio e due degli antichi e sacri altari vennero distrutti. Il nostro rituale non riuscì a proteggere le genti che sempre più, nel corso degli anni, si erano unite in nome della pace e nella sicurezza di una comunità capace di procurarsi del cibo e proteggere i bambini.
Syrus rappresentava la prima forma di unione che le genti umane sparse per i quattro venti in tutte le terre della pangea riuscivano a trovare. In breve il piccolo villaggio - molto semplice nelle sue costruzioni prevalentemente di legna, pietra, foglie e pelli essiccate ed impermeabili - cresceva e non solo umani cominciarono ad affluire al suo capezzale.
Fummo noi sciamani i promotori della nascita di tale villaggio. In nome di Astarit, la Dea Madre, ritenevamo di poter guidare le genti, di portarle a vivere in pace ed armonia con tutte le altre innumerevoli razze che abitavano la nostra stessa terra. Tra esse, le driadi furono le prime che, guidate e rassicurate da noi, si avventurarono tra le genti umane, presentandosi ed iniziando a spiegarci le prime rudimentali conoscenze riguardo alla natura e su come crescerla ed ottenerne profitto. Poco dopo riuscimmo a convincere anche i Po-po ad aprirsi e a non temerci. Alcuni cominciarono a fidarsi, altri meno. Alcuni di loro ci aiutarono insegnandoci alcune tecniche di conservazione dei cibi; noi ricambiammo sempre con onestà e correttezza nei loro confronti oltre che aiutandoli nel procurarsi beni a essi poco accessibili e facendo per loro cose che essi non potevano fare limitati dalla loro stazza. Non ci volle molto perché anche il popolo dei cieli, quello dei Kikinak, stringesse rapporti con il villaggio e cominciasse, anche se con molta diffidenza, a degnarci della loro presenza. Le genti umane a poco a poco cominciarono a non aver più paura di tali razze: alcuni continuavano a temerle, ma tra tutti nasceva sempre più, sotto la nostra guida, un clima di tolleranza e collaborazione. Le fate stesse arrivarono a sperare che tramite il loro aiuto le genti del villaggio potessero avvicinarsi alla natura; ed esse, da principio viste come spiriti da rispettare e temere, cominciarono a guidare i più piccoli della razza umana alla concezione naturale e dell’equilibrio della terra.
Fu in questo modo che si arrivò, in breve, alla nascita di una chiara e costante comunicazione verbale tra le genti. Per l’uomo rappresentava la sua prima ed anche unica lingua orale che, in poco tempo, riuscì a gestire facilmente.
Sebbene questa lingua fosse identificata come la lingua dell'uomo e non fosse propria delle altre razze, fu a poco a poco imparata da tutti e utilizzata per comunicare con gli umani in modo tranquillo e chiaro.
Tutto sembrava andare per il meglio: Astarit sembrava benedire ogni giornata di pace e di quiete nel villaggio di Syrus.
Ma tale quiete e tale pace furono presto minacciate dall'intervento di Mara, dea della Morte, che scagliò i suoi briganti sul villaggio. Il nostro tentativo di proteggere Syrus e i suoi abitanti fu bloccato dalla Dea ancor prima che potessimo iniziare il nostro rituale. Potevamo solamente muoverci per cercare di portare alla salvezza più genti che potevamo; ma ad ogni nostra mossa di soccorso o tentativo di fermare l’avanzata dei Briganti di Mara, il nostro numero diminuiva. Troppa era la forza e la preparazione con cui eravamo stati attaccati. Le genti si separarono, le razze si dispersero. In pochi rimanemmo e quando venimmo a sapere che da Syrus erano sorti altri tre villaggi umani, cercammo di dividerci e portarvi nuovamente la voce di Astarit. Ciò che avevamo fatto, nel bene e nella luce della Dea Madre, era stato distrutto materialmente da Mara. Ma la nascita di Ayal, El- lithyam e Maryuth fu un chiaro segno che lo spirito e l’ideale che avevamo con tanta fatica trasmesso alle genti non era morto. Eravamo rimasti in così pochi che l’ultimo attacco di Mara fu devastante per noi, tanto che il suo tentativo di sradicare completamente le Voci in terra di Astarit mancò poco dal successo.
GdrID: 3173
Data Pubblicazione: 04/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche La Pangea di Len
Scopri di più su La Pangea di Len
Aggiornamenti da La Pangea di Len
Progetto Pangea - I lavori sono quasi terminati!
Progetto Pangea - I lavori continuano
Sempre a lavoro - per migliorare
Recensioni La Pangea di Len
![]()
29/07/2017 - GRAFICA: Grafica : 9
La grafica era davvero spettacolare
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 8
L'ambientazione era stupenda
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: 4
Il livello di gioco sempre scarso, che io ricordi, sotto tanti punti di vista.
SERVER: Server: 6
altervista
CODICE: Codice: 6
Credo si trattasse di un gdrcd modificato
FUNZIONALITA': Funzionalitá: 6
Le funzionalitá non erano di facilissima comprensione ma erano comunque ottime per ricreare l'atmosfera di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 6
Buona
GESTIONE: Gestione: 7
Cordiale e disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ormai é tardi
CONCLUSIONI: Peccato, poteva essere una grande idea, poteve ricreare un nuovo genere, inesistente spesso schernito e sottovalutato nato dall'idea di chi ha partorito Len. Peccato. Come ogni cosa ha un suo inizio e una fine.
worldofzora è iscritto dal 03/12/2015, è entrato l'ultima volta il 20/01/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
03/12/2013 - GRAFICA: La grafica è semplice e molto valida, non si stancano gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originalissima, mai visto un gioco ambientato nella preistoria!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo questa è la pecca del gioco. Non c'è mai nessuno. Io ho fatto una sola role da quando mi ci sono iscritta ed è veramente un peccato perchè è una land originale.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non mi intendo di codici perdonatemi :)
FUNZIONALITA': Chiaro e comprensibile da subito!
DOCUMENTAZIONE: Ci sono i documenti che servono.
GESTIONE: Gestione disponibile, quando c'è. Ma logicamente se non c'è nessuno a giocare, la gestione non può star li a rigirarsi i pollici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso dire solo, più pubblicità? Perchè la land vale e non è giusto che sia lasciata così a se stessa.
CONCLUSIONI: 8/10 solo per l'assenza di gioco. Perchè per il resto ne varrebbe davvero la pena.
ellita23 è iscritto dal 03/12/2013, è entrato l'ultima volta il 26/10/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Sibyl
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
11/09/2013 - GRAFICA: wow! Raramente mi è capitato di restare tanto colpita dalla grafica di una land: pur essendo molto semplice (una sola skin, pochissime cornici...), è molto curata nei dettagli, leggera, adatta e rilassante. L'unica eccezione è la bacheca, dove le scritte rosse su sfondo arancio sono illeggibili, ma basterebbe cambiare colore e alcune immagini andrebbero ridimensionate meglio (oggettistica e studio dei graffiti). Si potrebbe sicuramente migliorare ancora qualcos'altro, magari aggiungere qualche altro sfondo (a patto che sia all'altezza di quello attuale), ma anche così, a me, piace tantissimo!
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è probabilmente la cosa più originale di questa land: non credo ci siano altri giochi ambientati in epoca preistorica. Originale, ben delineata, semplice: permette a tutti di inserirsi da subito in un contesto di gioco alla portata di chiunque. Il gioco è assolutamente coerente e nelle quest che ho visto ci si è mossi nel contesto della land senza sbavature.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: poco. Questo è sicuramente il problema maggiore della land: troppo poco gioco, sebbene di livello discreto. In parte manca il gioco spontaneo: in assenza dello staff la land rimane completamente deserta, ma in generale manca utenza ed è un vero peccato perché la land offre grandi possibilità di gioco per tutti i gusti: dalla dura vita degli uomini primitivi a quella incantata delle creature fantastiche che popolano un mondo ancora incontaminato.
SERVER: Altervista. Al momento non mi ha dato alcun problema.
CODICE: GdR CD e si vede. Nonostante le modifiche, l'impianto della land è quello dell'OS, coi suoi problemi e coi suoi bug più o meno noti, che la gestione sistema via via che vengono alla luce.
FUNZIONALITA': c'è tutto quello che serve e forse anche qualcosa di più. Tutto molto semplice, sia da reperire che da usare. Nessuna particolare nota di merito. Due noticine dubbiose, invece, per quanto mi riguarda: il tasto per cancellare il pg, messo in mezzo ad altri tasti fa aumentare il rischio di premerlo per sbaglio. Basterebbe separarlo o distanziarlo dagli altri per limitare tale rischio. L'altro mio dubbio riguarda la funzione di studio dei graffiti: la sto usando e ne sto vedendo vedo la "distanza" che sta mettendo tra il mio pg ed altri, in un modo in cui gioco o meritocrazia non hanno nulla a che vedere. Vero è che su Pangea di Len l'esperienza serve solo ad acquisire le abilità, tuttavia, potrebbe, nel tempo, rivelarsi un fattore discriminante da tenere in considerazione.
DOCUMENTAZIONE: buona: semplice, esaustiva, non troppo lunga, ma sufficientemente dettagliata. Manca ancora un capitolo, ma con quello che c'è si gioca senza problemi. Particolarmente lodevole il capitolo sulle abilità: di sicuro ci sono voluti tempo e attenzione per diversificare le varie razze mantenendole sostanzialmente in equilibrio tra loro.
GESTIONE: disponibile, gentile, quasi sempre presente. Stesso commento si può lasciare all'unica guida presente in gioco. Se devo trovare un difetto, sta nel numero limitato: non che serva uno staff più numeroso, al momento, ma se mancano tutti e tre, il gioco resta "scoperto".
CONCLUSIONI: a questa land devo dare il merito di avermi fatto tornare la voglia di giocare. Posso solo augurarle di avere fortuna e trovare un maggiore seguito, ma anche di mantenersi come è adesso: un posto rilassante e tranquillo dove si riesce a giocare ed a divertirsi senza tanti problemi.
akajia_cain è iscritto dal 28/11/2007, è entrato l'ultima volta il 10/02/2026
e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Personaggio: Annur
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di La Pangea di Len ha risposto alla recensione il 11/09/2013:
Come prima cosa tengo a precisare che c'è un motivo più che valido per l'attesa di questa risposta. La motivazione è semplicemente una, mi sarebbe piaciuto risponderti con del tangibile. Mi spiego meglio, mi sarebbe piaciuto risponderti non solo con delle frasi fatte come: "Ci stiamo lavorando", "Grazie del consiglio lo terremo in considerazione" oppure " Ti ringraziamo per i tuoi consigli presto ci metteremo all'opera". A me sarebbe piaciuto risponderti con: "Grazie dei consigli, sono stati apprezzati e già sono stati messi in atto, visibili ed apprezzabili già all'interno della land!".Fatta questa prima e piccola premessa passerò ad una delle frasi fatte che mi sono guardato dall'usare sopra;p
Apparte gli scherzi ti ringrazio molto per i consigli che ci hai dato, sia qui con questo commento che con messaggi privati all'interno della land. E' stato da me e da tutta la gestione apprezzato moltissimo perchè ci ha permesso di avere un'occhio critico dall'esterno che ci indirizzasse verso quelle cose che da creatori, noi della land, non riuscivamo a percepire.
Detto questo passo a risponderti in maniera più esaustiva punto per punto:
Grafica: Ti ringrazio per lo Wow. Naturalmente cerchiamo in continuazione di abbellirla e migliorarla nelle sue parti più carenti. Proprio per questo come già detto abbiamo provveduto a sistemare la parte top del sito rendendola più elaborata - ma non pesante e pacchiana - e curata in modo da dare un senso di maggiore completezza con tutte le altre caratteristiche della land. Riguardo alla scritta di segnalazione dei nuovi messaggi in bacheca hai pienamente ragione ed a tale proposito sto creando un'immagine di sfondo o qualche cosa di più adatto;)
Ambientazione: Grazie mille, è stata fin dall'inizio la nostra scelta centrale da cui è nato tutto il progetto in modo coerente. Abbiamo prima creato questo mondo nella nostra mente, in modo da averlo ben delineato e poi lo abbiamo messo per iscritto. Abbiamo inoltre scelto un nuovo inizio con la distruzione di Syrus in modo da poter lasciare più libertà possibile all'utenza. Tutti quindi avranno un evento scatenante in comune che li potrà vedere schierare da una o dall'altra parte della "guerra" oppure anche schierarsi neutralmente. Spesso molti sminuiscono la semplicità di un progetto o di un prodotto ma secondo noi sono le cose più semplici ad essere le più belle e valide. Naturalmente da non scambiare o confondere il termine semplice con scadente o poco studiato ed elaborato. Perchè spesso ci vuole più per elaborazione e studiare, progettare e per creare una cosa semplice ed armonica che per crearne una complicata e carica.
Livello di gioco interno: Si concordo pienamente con te che è il nostro problema più grande, che la grafica ed il codice possono essere dei migliori o funzionare alla perfezione ma se una land è vuota è vuota. Nel nostro caso non è vuota ma sicuramente qualche giocatore in più non mancherebbe. Ne siamo pienamente consapevoli. Con il nostro impegno e costanza speriamo che piano piano l'utenza si accorga del nostro progetto e si "fedelizzi". Attualmente sulla land tra più e meno attivi per i vari problemi off ci sono una decina di persone. Che colgo l'occasione per ringraziare per ogni role che con passione e bravura danno vita a Pangea di Len.
Server: Per il momento siamo su altervista. Visto le nostre ristrettezze economiche non abbiamo potuto comprare un dominio a pagamento. Ma ritengo che questo non sia un problema perchè altervista orami è diventato il nostro migliore amico. Non ci ha dato mai nessun problema!
Codice: Si, è un GDRCD e non ho nulla ad ammetterlo. E' stato molto utile il pacchetto open serce perchè non sono un programmatore e neanche un grafico. Mi sono dovuto rimboccare le maniche e per veder realizzato questo sogno ho studiato, ho chiesto qui aiuto in continuazione ed alla fine sono orgoglioso del progetto curato e ben delineato che sto proponendo!^^ Per rifarmi ai tuoi consigli privati che ci hai donato in land sono fiero di risponderti che sono riuscito ad implementare nel codice di gdrcd5.1 la funzione di incremento exp ad ogni azione inviata. Attualmente per ogni azione di almeno 700 caratteri l'utente riceverà 0.5 punti exp.
Funzionalità: Abbiamo come specificato sopra cercato di rendere la land più funzionale e semplice possibile. Per divertirsi a giocare e concentrarsi solo su questi due punti per noi focali è necessario avere tutto a portata di mano o reperibile nel minor giro possibile! Tengo anche qui a comunicarti che ho rivisto i parametri del pannello di studio dei graffiti sistemandoli e come suggeritomi da te creando un maggiore equilibrio per non veder creare un divario tra vecchi e nuovi utenti eccessivo. Ci teniamo inoltre anche a comunicare la modifica del meteo che ora è più chiaro, curato nelle sue immagini e completo grazie all'inserimento delle fasi lunari.
Documentazione: Grazie mille, ci siamo concentrati moltissimo per svilupparla ed implementarla al massimo senza renderla prolissa e dover costringere l'utenza a leggersi 100 pagine di regolamenti e statuti vari. Ci siamo concentrati molto sulle razze e sulle loro abilità in maniera da renderle uniche, particolari, bilanciate ma anche sufficientemente spiegate e delineate da lasciare quella libertà di interazione e interpretazione che a noi piace ed interessa. Ogni pg deve essere libero di svilupparsi seguendo la fantasia del proprio creatore;) naturalmente con una coerenza che lo staff cerca e cercherà sempre di mantenere! Il capitolo che giustamente fai notare essere assente riguarda il bestiario. Questo capitolo è in lavorazione e di base è pronto. Solo che creare un bestiario di un intero mondo in maniera coerente e chiara non è una cosa facile.
Gestione: Ti ringrazio nuovamente per le tue parole. Purtroppo siamo in tre in gestione, due gestori ed una guida. Un numero piccolo per gestire un gdr a primo avviso e sicuramente quando l'utenza aumenterà, e lo speriamo che aumenterà, saremo ben lieti di assegnare cariche gestionali. Attualmente però per l'utenza presente siamo più che sufficienti. Oltre al fatto che stiamo cercando proprio persone che possano per tempo ed impegni prendere cariche di gestione come Capi razza, Capi corporazioni, Guide e Master. Naturalmente non concediamo cariche ai primi che si iscrivono e si candidano, un minimo di permanenza in land e di costanza e serietà deve essere dimostrata da colui che si candida per una di queste cariche. Meritocrazia e serità è il nostro motto.
Conclusioni: Siamo onorati di aver avuto un commento così positivo e costruttivo. Speriamo che altri vogliano unirsi a noi per divertirsi e crescere con noi come una famiglia. Noi continuiamo con il nostro impegno e costanza a dare e fare del nostro meglio.
Grazie mille.
Lo staff de "La Pangea di Len"
![]()
19/08/2013 - GRAFICA: Con l'aggiornamento della settimana passata alla versione 2.0 della Land, la grafica è di molto migliorata. Se prima era troppo scarna ed essenziale per i miei gusti, ora è molto più ricca e stimolante. L'immagine di sfondo è molto bella e trovo il contrasto tra luci e ombre molto interessante. Apprezzo la cura per cui ogni cosa sembra avere il suo posto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto chiara e lineare. Il suo punto di forza è il fatto di essere originale e di non essere scontata. L'ambientazione primitiva e magica allo stesso tempo offre parecchi spunti di gioco. Concordo con i precedenti commenti sul fatto che le razze siano numerose e credo che il discorso delle razze speciali vada approfondito e curato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I primi periodi in cui mi sono iscritto la Land era molto poco trafficata. Devo constatare con gioia, però, che con l'aggiornamento alla versione 2.0 ho visto entrare molti più utenti test e ho notato anche un aumento dell'utenza in generale e, quindi, più partecipazione. Si può fare ancora di più, è ovvio, ma è un buon punto di partenza. Come detto da altri il livello è nella media: ci sono pg più bravi e pg meno bravi. Non ci si può lamentare!
SERVER: Il Server per ora non mi ha dato alcun problema.
CODICE: Di codice me ne intendo poco, comunque ho riconosciuto il pacchetto e ho visto che sono state fatte delle modifiche anche su suggerimento degli utenti.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale e semplice da usare. I rimandi alle pagine sono chiari e non ho trovato difficoltà nel ritrovare le cose che mi servivano.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante. Il regolamento è migliorato e ho notato che sono state aggiunte delle sezioni ultimamente. Anche la descrizione delle razze, con l'aggiornamento alla versione 2.0, si è fatta più esaustiva rispetto a prima. L'unica pecca è il "bestiario" rimasto incompleto, ma credo la gestione se ne stia occupando.
GESTIONE: Il gestore è molto presente e disponibile. Certo, lo staff non è abbondante però aumenterà con il tempo, magari.
CONCLUSIONI: Il mio voto è complessivamente positivo. Apprezzo soprattutto il fatto che il Beta-Test sia servito e stia servendo ancora a qualcosa. Sono state parecchie infatti le implementazioni e le modifiche fatte (anche su suggerimento degli utenti da quello che so). Mi auguro che l'utenza aumenti ancora e che la gestione continui in questa direzione.
toto88 è iscritto dal 15/08/2013, è entrato l'ultima volta il 09/04/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
21/01/2013 - GRAFICA: A me piace anche quella attuale, ma sta cambiando e quindi non ha senso che la commenti nel dettaglio. Basti dire che finora è stato eliminato un noioso pop-up, quindi il meteo e la data sono visibili dalla schermata principale del gioco. Ci sono pochi tasti le cui funzioni si intuiscono subito, e il gufo per la messaggistica interna è un amore ^_^
AMBIENTAZIONE: Come già detto da altri, finalmente qualcosa di originale.
Alcuni aspetti più storici sono stati edulcorati, ad esempio la comunicazione orale, ma nulla toglie la possibilità di esprimersi per frasi semplici e paratattiche, o per gesti, e in generale si può cogliere con soddisfazione una certa attenzione per i dettagli che permettono di mantenere quel sapore di arcaico e misterioso...!
A mio parere l'unica nota dolente è la presenza di un numero troppo alto di razze, essendo evidente come la land sia pensata principalmente per gli umani, che attualmente sono la maggioranza. Le razze differenti sono un plus, alcune interessanti, vedi po-po e kikinac, altre un po' più scontate e meno facilmente giocabili, almeno dal mio punto di vista.
In fondo il beta test è fatto anche per questo, ci si può basare sui dati delle iscrizioni per comprendere quali sono le razze che incuriosiscono di più, e lasciare aperte solo quelle finché non si sarà creato un buon nucleo di giocatori, e solo allora sfruttare png di una razza nuova e misteriosa per portare un po' di novità, magari con qualche filone di quest dedicato!
Chiusa la parentesi razze, che non è che un dettaglio nel complesso, l'ambientazione è curata e finora nulla è lasciato al caso, il filone generale è appena stato inaugurato e sicuramente se ne vedranno delle belle! ^_^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco medio, pg bravi, pg meno bravi, tutti disposti a migliorarsi anche grazie ai consigli di un gestore che si mostra sempre molto attento nel consigliare e nell'indicare quale punto va maggiormente curato nella formulazione delle azioni. A questo proposito è ottima la presenza di una bacheca fatta apposta per mettere i players a parte delle considerazioni del master nell'attribuzione di px, che dimostra una volontà di limpidezza da parte della gestione.
Per il resto, se talvolta non c'è qualcuno con cui giocare, tuttavia capita sempre più spesso di vedere più di 2 pg collegati e questo aumenta la possibilità di trovare qualcuno con cui passare un paio di orette in piacevole compagnia. Il gioco libero è incentivato e la gestione si rende disponibile a concordare con gli utenti le date migliori per le quest.
SERVER: Nulla da eccepire, tutto regolare!
CODICE: Da quando mi sono iscritta ho visto la gestione continuamente impegnata in migliorie sia grafiche che a livello di codice. Non me ne intendo, ma per quelle che considero le necessità di un gdr, direi che va tutto più che bene.
FUNZIONALITA': Appena iscritti si può vagare come si vuole, si è forniti di una comoda chat off per le guide e per le prime domande, dalla pagina dei presenti cliccando sul luogo si può accedere alla chat, per chi ama il gioco d'azzardo c'è l'intramontabile giochino sasso carta forbici...
non manca niente e a quanto dice il gestore si sta lavorando per aggiungere altre novità! Personalmente non vedo l'ora di poter vedere tutto!
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni ottime, anche se forse il regolamento di gioco - che contiene utili nozioni base e una spiegazione dei ruoli principali nella gestione - andrebbe diviso da quelle che sono le informazioni di ambientazione. Per il resto è tutto a portata di mano, nessun percorso tortuoso, nessuna ricerca infruttuosa. Inoltre, per qualunque curiosità/dubbio estemporaneo, il gestore è sempre presente e pronto a risponderti con dovizia di particolari.
Da sottolineare la presenza di una sezione background nelle bacheche, tramite la quale la gestione può assicurarsi che le storie dei vari pg siano consone all'ambientazione, ottimo spunto anche per i nuovi arrivati, per avere un'idea di cosa ci si può inventare ^^
GESTIONE: Al momento il vero volto della gestione è uno solo, quello di Luca, che si fa carico di tutto con grande entusiasmo, mostrando di apprezzare i suoi giocatori e contribuendo a creare un'atmosfera piacevole e distesa, in cui tutti possono dare il meglio di sé.
Certamente c'è bisogno di master e di capigilda, capirazza e quant'altro, ma l'ambientazione stessa del gioco si presta a non mostrare eccessiva sofferenza per l'assenza di figure di spicco, senza le quali il gioco va avanti ugualmente. Al momento dove necessario si adoperano png di gestione che reputo molto utili, poiché permettono ai players di inserirsi nel contesto di una gilda senza per questo doversi inventare di sana pianta un mestiere o un ruolo.
CONCLUSIONI: Il voto è pienamente positivo, non solo per i meriti dell'ambientazione e della gestione, ma anche e soprattutto per l'atmosfera rilassata e amichevole che si respira.
Da provare, per cambiare un po' aria rispetto alle solite ambientazioni e per mettersi alla prova con un mondo diverso dal nostro, dove la vita di tutti i giorni è permeata dal sacro e dal pericolo...! ;)
atte è iscritto dal 20/12/2012, è entrato l'ultima volta il 17/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Wolfala
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
04/12/2012 - GRAFICA: Basilare, facciamo qualcosina di più. So' che molte volte gli impegni della vita reale sono troppi ed è per questo che bisognerebbe farsi aiutare, potrebbe essere una bella land lo ammetto.
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti di forza: innovativa tanto da incuriosire, cosa che nei gdr non capita spesso, è stata una buonissima idea, se si evolve come storia può diventare parecchio interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poco per ora, si dovrebbe fare qualcosa a livello di pubblicità.
SERVER: Non mi butta fuori, è qualcosa.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Quelle basilari ci sono e facilmente accessibili, mettendoci qualcosa in più può diventare perfetta.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è facilmente reperibile, oltre ad essere comprensibile. Ora bisognerebbe concentrarsi sulla documentazione razziale...
GESTIONE: Molto disponibile e pronto a dare una mano quando c'è, altro punto a favore.
CONCLUSIONI: Metto un punto di domanda tendente al positivo, con un pò di staff in più può crescere bene. Buona Fortuna.
rolelol è iscritto dal 27/12/2011, è entrato l'ultima volta il 29/03/2015
e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di La Pangea di Len ha risposto alla recensione il 04/12/2012:
Come prima cosa voglio ringraziarti per il tuo commento al GDR.Spero vivamente che presto l'utenza aumenti e che si possano trovare proprio tra l'utenza personaggi interessati e volenterosi per prendere in mano le molteplici cariche che ora sono vuote.
Voglio rispondere però per avere un confronto con te e migliorare il gioco ai tuoi punti.
GRAFICA: Che cosa intendi per basilare?^^ che cosa è che secondo te andrebbe sistemato per non essere più basilare?
AMBIENTAZIONE: Ti ringrazio per l'ambientazione e ti rispondo che molto presto pubblicherò una GUIDA ®OLAMENTO che darà molti altri chiarimenti e spunti di gioco per il GDR e la sua ambientazione!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si per il monento l'utenza è poca, il problema è dato dal fatto che i pochi pg giocanti avendo orari molto differenti gli uni dagli altri non riescono a giocare insieme. Sono connesso il più che posso e cerco di far giocare il più che posso tutti quanti anche con l'aiuto dei PNG di gestione che ho creato per dare dei punti di riferimento per le Gilde. Piano piano comunque sia ritengo che l'utenza aumenterà. Tengo inoltre a precisare che attualmente all'intenro della land sto organizzando quest (su appuntamento) per orari congeniali a tutti in modo da creare altro gioco.
SERVER E CODICE: Per questa piattaforma si è provveduto a contattare un programmatore a pagamento e molto serio. Sotto questo punto di vista ritengo di poter essere al sicuro anche se la base utilizzata è un gdrcd (ampliamente modificato ritengo).
FUNZIONALITA': Stiamo con il programmatore lavorando proprio su delle implementazioni per rendere ancora il tutto più personale e di nostra creazione!^^
DOCUMENTAZIONE: Per risponderti, ti dico che hai pienamente ragione e concordo in pieno con te. Entro qualche settimana saranno pubblicati i siti di corporazioni e soprattutto razziali con tutte le descrizioni accuratamente spiegate e le novità inerenti alle razze ed hai loro clan!^^
GESTIONE: Ti ringrazio davvero!^^ Spero che molto presto riesca a trovare altri membri dello staff per continuare ad accogliere e rispondere a tutti con gentilezza e divertimento.
CONCLUSIONI: Ti ringrazio vivamente del tuo punto di domanda tendente al positivo. Ti chiedo di darci magari un paio di mesi e magari tornare a dare un secondo commetto se ce lo meritiamo. Spero che la Land piano piano trovi maggiore utenza che abbia voglia di divertirsi insieme a noi^^
Luca Baldoni/Ariet/Gestore di Len
![]()
09/11/2012 - Partecipo a questo gdr sin dalla sua apertura, ma in realtà lo aspettavo da parecchio più tempo. Ci tengo a lasciare subito un commento positivo perchè vorrei che incoraggiasse nuove persone a provarlo, poichè per me merita davvero, soprattutto grazie alla sua ambientazione tutt'altro che canonica.
Grafica: la trovo semplice, gradevole e non appesantisce gli occhi. Però so che potrebbe subire altre modifiche e miglioramenti a breve, quindi mi sembra prematuro dire altro.
Ambientazione: è quantomeno unica nel suo genere! E' proprio questo il motivo per cui questo gioco mi attira. Si tratta di un mondo primitivo, senza spade di metallo, armature e cose simili. Si va in giro nudi o vestiti di pelli in base alla razza. Le armi sono di pietra e molto primitive. E' un mondo dove si lotta per mangiare e sopravvivere, qualcosa quindi di estremamente diverso dai soliti fantasy. Mi piace tantissimo il fatto che la società sia fondamentalmente tribale, senza le solite distinzioni ricco-povero, nobile-popolano.
L'ambientazione non narra di fatti specifici, tracciando una linea guida abbastanza generale. Questo permette libertà nell'inserire il proprio personaggio e nel farlo muovere, senza creare binari rigidi da seguire.
Un altro discorso a favore di questa land va fatta per le razze: accanto ad alcune classiche, ve ne sono anche di nuove e riadattate per un'ambientazione preistorica. E' una cosa che apprezzo davvero molto. E, no, non ci sono i vampiri, con mia suprema approvazione u.u
Livello di gioco: per ora non lo valuto perchè gli iscritti sono ancora pochi e il gioco pure ovviamente. Spero comunque che presto la land si riempia di giocatori.
Server e codice: il primo vedo che è relativamente stabile, quindi va bene. Del secondo me ne intendo meno di zero. Se si trova qualche piccolo bug, il gestore lo corregge subito (dopotutto il betatest serve anche a questo no?).
Funzionalità: c'è tutto ciò che serve, è ordinato e facile da capire.
Documentazione: è sintetica ma si trova tutto quello che è necessario sapere. Personalmente non amo le documentazioni troppo ampie che costringono il nuovo giocatore a lunghe, spesso noiose, sedute di lettura, perciò per me piace così anche se ovviamente è un'opinione totalmente soggettiva.
Gestione: il gestore c'è tutti i giorni e si è sempre dimostrato gentilissimo e disponibile per qualunque necessità, nonchè ad ascoltare dubbi e proposte.
In conclusione, ripeto, vi invito a provare!
erdufylla è iscritto dal 28/11/2011, è entrato l'ultima volta il 19/09/2019
e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Personaggio: Raha
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
Followers e Personaggi La Pangea di Len
Articoli, Interviste e altre Risorse!