Le Leggende Shard
Gioco Chiuso
Le Leggende Shard risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Leggende Shard è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot


Nome Gioco: Le Leggende Shard
URL:
http://biondo89.altervista.org/LeLeggende/index.htm
↗
Categoria: MmoRpg
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Descrizione:
Lo Shard
Questo è uno shard non ufficiale di Ultima Online ( UO )che funziona su un server RunUO 1.0 RCO.
L'uso e consumo dello shard sono completamente gratuiti.
Cos'è UO
UO è l'ultima frontiera per la serie di giochi di ruolo chiamata appunto Ultima, famosissima nata in Inghilterra durante le pause di lavoro di un ingegnere programmatore. I primi capitoli della saga possono essere reperiti come rom per emulatore del Nintendo 8 bit, per il Sega MegaDrive e anche per il SuperNes. La forza di UO sta però nel fatto che ogni shard ha la possibilità di cambiarne migliorandola, la giocabilità.
Il gioco in sè consiste nel vagabondare dentro un vasto mondo, scontrarsi con mostri controllati dal gioco stesso e relazionarsi con altri giocatori in tempo reale.
Il gioco di Ruolo è garantito e favorito e generato dai GM, cioè dai Game Masters dello shard. Per stare al gioco però è necessario impersonare bene il proprio personaggio e cercare di non ostacolare nè i GM nè gli altri pg ( personaggi ).
Come si gioca
Giocare a UO è molto semplice ed intuitivo.
Cliccando col tasto destro del mouse e lasciandolo premuto il vostro pg potrà muoversi dentro le mappe. Il tasto sinistro del mouse serve per svolgere quasi tutte le azioni : un singolo click sul vostro pg aprirà un menù a tendina, un singolo click su altri pg ne visualizza il nome e lo stesso vale per animali, mostri e oggetti. Un doppio click sul vostro pg aprirà il vostro paperdoll, cioè una finestra che dovete usare per vestire/svestire, armare/disarmare il pg. Potete aprire pure i paperdoll degli altri ma solo per consultare il loro abbigliamento. Per montare in groppa ad un cavallo e per smontarne dovete sempre fare un doppio click di tasto sinsitro.
Per combattere e attaccare dovete prima selezionare il tasto 'peace' sul paperdoll in modo che entri in modalità 'war' e quindi doppio click di sinistro per selezionare un bersaglio.
Giocare con Programmi
Sono fondamentalmente ammessi tutti i programmi che aiutano il gioco, tipo Razor, EasyUO, Injection, Autopilot. Se lo staff però dovesse riscontrare problemi di lag e interferenze potrebbe vietare l'uso dei programmi responsabili.
Impostazioni
Ogni account è personale ed unico e da diritto ad un solo pg.
Il pg avrà uno skills cap di 1000,0 e uno stats cap di 255.
La creazione del personaggio è appannaggio esclusivo dello Staff che contatterà con apposita mail l'utente per avvisarlo della possibilità di iniziare a giocare. Non esiste possibilità di 'Insure', cioè assicurare oggetti per evitarne il furto o lo smarrimento. Non esistono guardie invisibili che attaccano all'improvviso e senza possibilità di salvezza.
GdrID: 2888
Data Pubblicazione: 06/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 21/01/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Le Leggende Shard
Aggiornamenti da Le Leggende Shard
Nessuna news o annuncio da Le Leggende Shard
Recensioni Le Leggende Shard
Nessuna recensione presente per Le Leggende Shard
Followers e Personaggi Le Leggende Shard
Articoli, Interviste e altre Risorse!