Gioco Chiuso
Lights and Shadows risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Lights and Shadows è chiuso puoi provare Dominion Gdr ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Lights and Shadows
URL:
http://www.aedlightsandshadows.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 02/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Lights and Shadows
1
0
1
15/04/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata è la stessa dell'altra land e, come in passato, si attinge perfettamente con l'ambientazione della land, come una raffigurazione dell'espressione "il mondo in bianco e nero" tra angeli e demoni, in un mondo che però viene data una tonalità di "grigio" con la presenza dei risolutori che non è nè luce e nè oscurità. La grafica, in pratica, ritrae perfettamente questa sensazione e dare dunque un volto alla land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è esattamente un proseguo ma più che altro un nuovo inizio, come se appartenga ad un universo paralello e simile all'altra land con una realtà però diversa e non esattamente la stessa. A volte è meglio ripartire da zero, anzichè riprendere una trama che era diventata confusa e attorcigliata, per modo di dire. Quindi si, credo abbiano fatto bene ad inserire una trama completamente nuova e sloggata, come una cosa a se stante e non esattamente un sequel degli eventi avvenuti con l'altra land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, al momento, non posso dare alcun giudizio in merito per il semplice fatto che la land si deve ancora riempire, anche se mi è capitata qualche volta che qualcuno mi chiedesse di giocare. Ma, come ho già detto, non ho i mezzi necessari per dare un giudizio a livello di gioco, tranne per il fatto che l'utenza deve ancora crescere e che il mondo di gioco diventi più attivo e dinamico. Questo però si deve aspettare e avere un pò di pazienza.
SERVER: Il server è stabile, buono e funzionale. C'è poco altro da dire.
CODICE: Il codice, come il server, è buono e funzionale. Al momento, a livello di codice, non ho riscontrato alcun problema tranne uno, anche se probabilmente quello è un caso isolato e quindi, ancora una volta, la mia sfortuna mi perseguita ma ad ogni modo, il resto non c'è da preoccuparsi. Potete giocare tranquillamente, senza temere che qualcosa possa andare storto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono praticamente le stesse della land che esisteva un tempo, che sono fluide e comode, nonchè facili da utilizzare e che diventa immediatamente familiare, anche per chi entra per la prima volta in land senza il bisogno di farsi un rompicapo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, visto che la land è ancora in beta-test, è buona e sufficiente nonostante manchi ancora le documentazioni delle razze, ovvero non le piccole descrizioni all'hompage del sito ma degli statuti razziali non presenti all'interno della land. Molto probabilmente, di cui ne sono pienamente convinta, che siano ancora in fase di sviluppo, forse per garantire un ottimo inserimento delle varie razze all'interno del mondo di gioco e che siano ben equilibrate tra loro. Per il resto, c'è tutto e di più.
GESTIONE: La gestione, quasi completamente diversa a quella precedente ma istituita dai giocatori della land che esisteva prima, non posso dare un giudizio poichè non ho i mezzi per farlo, probabilmente posso solo mettere in giudizio il gestore della land che dovrà rimboccarsi un pò le maniche dato che un tempo era riuscito a creare una bella fetta di paradiso ma a lungo andare ha perso un pò la palla e tutto, putroppo, è finito nel caos.
CONCLUSIONI: La land possiede un enorme potenzialità, può diventare un paradiso come un tempo era l'altra land prima di cadere in rovina e dare vita ad un fantasy che potrebbe appassionarvi. Il problema è che dovranno fare i conti con il fallimento della prima land, riuscire a rimettersi in piedi e dimostrare il contrario, facendo tesoro degli errori commessi per non ripeterli e migliorare. Il successo o la rovina dipenderà di come la gestione e l'utenza si rapporterà tra loro, perchè sarà questo importante fattore a fare la differenza nel bene o nel male. Il mio giudizio finale, per il momento, è negativo per spronarli e dimostrare che questa è una land di tutto rispetto che potrebbe esserlo, però questo dipenderà, come ho già detto, il rapporto tra la gestione e l'utenza. E magari, in futuro, cambierò il mio voto in positivo e si spera che riescano a ricreare di nuovo quel paradiso che un tempo esisteva su Angel & Demons Night, dove tutto era così magico e fantastico.
jennifer_the_angel è iscritto dal 30/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
jennifer_the_angel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexis"
14/04/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata è coerente e attinente all'ambientazione proposta, richiama perfettamente l'immagine del mistico che aleggia nella land.
VOTO : 10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta e sviluppata, trattandosi di un proseguo del gdr precedente rispetta le ambientazione precedenti, sviluppandone di nuove.
I master utilizzano l'ambientazione proposta per le varie role che vengono proposte e sanno sviluppare molto bene il gioco attraverso questa.
VOTO : 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Tutti i player e lo Staff è disponibile a giocare in qualsiasi momento, sia per giocate free che per role attinenti al gdr.
Gli inviti al gioco da parte dei Master o dello Staff, non servono quasi mai, perchè ogni player della land sviluppa il proprio gioco ed è disponibile a giocare anche pochi minuti dopo il login.
Livelli di gioco molto alti, con azioni descritte nel dettagli e che superano anche i 500 caratteri.
VOTO : 10
SERVER: Il server è stabile, si aggiorna tranquillamente permettendo di continuare a giocare in modo fluido e cosa più importante non crasha.
VOTO : 10
CODICE: Il codice non sono una programmatrice quindi non posso dare un voto ma posso dare una mia valutazione personale, essendo una GESTRICE di una land, dicendo che il codice è ben sviluppato, funzionante in ogni parte e non riporta problemi di sorta. Essendo una land in Beta test ovviamente ci sono ancora delle cose in fase di aggiornamento ma che non creano problemi durante il gioco.
VOTO : -
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ben sviluppate e permettono di muoversi all'interno del gioco in modo semplice e veloce, bella anche la scelta di aprire le bacheche e le schede pg in pop-up in modo da non dover aggiornare la pagine quando bisogna scrivere una zione oppure leggere le azioni che hanno inviato altri player.
VOTO : 10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente sia all'interno del gioco, che nella homepage dove è possibile consultare e scaricare il manuale di gioco, il regolamento, la descrizione razze in modo da averlo sempre consultabile e a portata di mano.
VOTO : 10
GESTIONE: La Gestione è sempre presente in gioco e sono sempre disponibili per ogni domanda o delucidazione di cui i player hanno bisogno.
VOTO : 9
CONCLUSIONI:
Parlando da player posso dire che non mi sono mai trovata bene come in questa land fantasy/erotica, le giocate sono svariate e i player sempre pronti a far divertire e a divertirsi.
A differenza di molte land a sfondo erotico NON è un sito di incontri, ma ci sono player seri che sanno distinguere ON e OFF, fortunatamente!!!
Da GESTORE di una land a sfondo erotico/fantasy posso dire che la land è ben sviluppata e che i commenti negativi a volte vengono dati solo per il puro gusto di mettere in cattiva luce il lavoro delle persone.
Purtoppo il mondo è bello perchè è vario e quindi anche i commenti negativi sono un aiuto a migliorare sempre per far tacere le male lingue.
Da player, da Master Fato, MAster Globale e da gestore di varie land gdr peggiori ritenuti il top...
Per il resto CONSIGLIO A PIENI VOTI questa land in cui ci si diverte, si passa il tempo ed è gestita da persone SERIE e AFFIDABILI!!!
VOTO FINALE : 10/10
piccolo_genio è iscritto dal 14/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
piccolo_genio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Flower"
Pagine Recensioni → 1
piccolo_genio
ha giocato come
Flower
jennifer_the_angel
ha giocato come
Alexis
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Contractors GdR - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico Contractors GdR
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!