Gioco Chiuso
MadLand risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che MadLand è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: MadLand
URL:
http://www.madland.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: MadLand_GDR
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 57
Data Pubblicazione: 30/11/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
08/03/2015 - FASE 2 di testing conclusa
11/02/2015 - Beta-Test ( Fase 2 )
09/02/2015 - Beta-Test di Aggiornamento
15
3
7
Valutazione media su 25 recensioni:
6,88
22/12/2009 -
- Grafica: La grafica di Mad è assolutamente semplice, il colore blu scuro non la rende pesante, tutto è assolutamente funzionale e per me, che sono una persona amante della semplicità, è praticamente un paradiso per gli occhi. Voto 8
- Tecnica: Originale e sopratutto sudata. Tutto funzionale. Voto 8
- Livello di Gioco Interno: L'utenza è un po' scarsetta, questo si sa, ma i giocatori che fanno parte di questo gdr sono tutti d'alto livello. Gioco da quattro anni a Mad, e mi è capitato pochissime volte di vedere atti da PP o giocatori sgraditi, che comunque hanno avuto vita breve. Pochi ma buoni insomma. Contando anche che a Mad non ci sono differenze di alcun genere, tranne quelle classiche di "carriera" in corporazione. E bisogna puntualizzare che gestori e moderatori giocano i loro pg senza alcun problema, con i vecchi ed anche con i nuovi. Un atteggiamento di apertura da parte di tutti. Buon gioco, e ben fatto. Voto 9
- Ambientazione: Il fantasy è descritto e giocato nel migliore dei modi, anche se la razza umana è l'unica presente. Ciò comunque non penalizza la land, bensì la rende unica e da la possibilità a tutti di interagire con tutti. Qualcosina non mi convince tuttavia, si potrebbe migliorare. Voto 7 e 1/2
- Server: Ho avuto problemi col server soltanto in rarissime occasioni, e tutto è stato sempre risolto rapidamente e al meglio. Veloce e perfetto. Voto 9 e 1/2
Voto complessivo: 8+
Tengo a precisare che Mad è l'unico gdr in cui io abbia veramente giocato, l'unico al quale ho dato davvero l'anima e l'unico nel quale sono rimasta, nonostante tutto, nel tempo.
Ho conosciuto diversi gdr, tutti mi hanno dato qualcosa, ma nessuno di loro mi ha dato lo stesso di MadLand. Il gioco in se, i giocatori che ne hanno fatto parte, tutto è servito a farmi diventare la giocatrice che sono oggi. Al di fuori del gioco, ho poi conosciuto i player, con molti ho stretto amicizie che dopo anni ed anni durano ancora nel tempo. Per questo volevo lasciare un commento positivo su questa land, e dire grazie ai gestori, agli utenti ed agli ex utenti, a tutti coloro che mi hanno permesso di divertirmi così tanto per una fetta importante della mia vita. Il mio pg fa ormai parte del mio cuore, così come questa land.
il pg Klaret.
luvhlife è iscritto dal 22/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/11/2009 - Sono il pg Larysse, lasciai un commento un anno fa su questo gdr ed era positivo, ora lo rimetto marcando nuovamente la positività di questa land.
A prescindere dal fatto che sono stata molto assente dal mondo dei gdr in questo periodo, sono tornata su mad.
Con vera sorpresa c'era un quest in atto, come si puo' definire morta una land dove entri e c'è una quest e ci sono almeno 10 pg loggati???
utopia è iscritto dal 30/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
12/06/2008 - Premetto: è la seconda volta che scrivo questo commento perchè il primo, a quanto pareva, non piaceva dado verde qui sopra.. Ma non per questo sarò più sintetica!
Voti da 1 a 10
[ Grafica: 8 1/2 ]
Il blu scuro è una pace per gli occhi ( Almeno secondo me ) e, soprattutto, non cozza con nessun altro colore dei disegni o delle scritte, persino la cornicetta e il pagliaccio iniziale ci stanno bene. Le mapette ( Quella generale e quella solo di Mad ) sono semplici ma carine, e, soprattutto, ordinate, così come le schede del personaggio.
[Livello di gioco interno: 8 ]
Lo stile sicuramente è molto variabile, da persona a persona, ma in generale è lineare, scorrevole e in molti casi piacevole ( Certo, poi quest'ultimo punto è soggettivo ). Solo in un caso mi è capitato di dover rileggere un'azione per comprendere a pieno quello che stava succedendo, ma non è stato poi così difficile.
[Ambientazione: 8 1/2]
Apparte la storia, che mi è piaciuta, apprezzo moltissimo la scelta della razza umana come unica esistente, si dà così la prova che per essere un buon fantasy non sono necessari elfi o demoni.
[Sever: 8]
Non mi ha dato alcun problema. Manco uno, a fronte di alcuni post che lo dicono ballerino. Anche quando entrai qualche tempo fa ( Anni, dico ), non mi diede alcun motivo di imprecare.
[Funzionalità: 9]
La struttura della pagina è semplice e ( Termine qui inflazionato ) intuitiva. Uno alle prime armi riesce a capire facilmente come muoversi, grazie alla sistemazione chiarissima dei vari link. E' inoltre da notare la presenza non solo della storia e delle regole nella home, ma anche di un'introduzione e, soprattutto, di un'Anteprima che, mediante screenshot e sintetiche spiegazioni, dà un'idea di quel che si trova all'interno.
Per gli altri parametri non mi sento di dare un voto, dato che di codici ci capisco poco e niente.. Però ho qualche appunto, tradotto come + o - i quali valgono 0.25 di voto.
[+][+] Accoglienza e Disponibilità: metto queste due voci insieme perchè, effettivamente, vanno a braccetto in questa land. Invece di mandarti la solita missiva lunga una quaresima ma che alla fine ti ripete le stesse identiche nozioni che sono all'interno delle " regole " ( Presenti sia in Home che nella schermate principale ), qui ti mandano il benvenuto. E non i pg, ma direttamente i giocatori, quelli che stanno dietro i capigilda o i gestori. Assieme al benvenuto, poi, si offrono a darti aiuto o risposta a qualsiasi dubbio e domanda, non solo all'inzio, ma anche durante la permanenza ( Testato clinicamente ).
[+] Spunti di gioco: Da poco mi sono re-iscritta e subito ho trovato degli spunti non da poco. Originali, coinvolgono più giocatori e, soprattutto, non finiscono in mezza giornata, ma si protraggono per una settimana, anche.
[+] Interazione: tutti infatti possono giocare con tutti. Non ci sono circoli chiusi delle gilde, i capigilda si mostrano essere persone come tutte che si divertono nel giocare con gli altri.
[+] Carisma: assoluta assenza di questo. Stimolo per non parcheggiare, sicuramente, ma soprattutto abolizione di un mezzo di discriminazione.
[+] Impegno: massimo. E da parte di tutti. Gli utenti sono pochi. E' vero, ma stanno aumentando piano piano. Ed è proprio per questo che mi sono decisa a non mettere la scarsa presenza come fattore negativo. Ci ho pensato sopra molto, ma non vedo perchè mettere come "meno" un punto su ci stanno lavorando moltissimo, ne ho trovato anzi un modo per "premiarli".
[-] Gilde: semplicemente troppe. Come ho già detto, i giocatori non sono moltissimi e tutte quelle corporazioni, a mio parere non hanno motivo d'esserci. Inoltre, sono quasi tutte neutrali. Su questo ultimo punto ci stanno già lavorando ( Ci sono state proposte ben organizzate e, sorpresa! , originali ), ma secondo me aggiungere nuove corporazioni, lasciando le vecchie con solo due, tre giocatori o, anche, in un caso, vuote, mi pare poco logico. Secondo me andrebbero chiuse alcune per poi riaprirle una volta che il numero di giocatori lo consenta.
[-] Denaro: può sembrare una cosa stupida, ma a me proprio non piacciono quelle azioni casuali per raccimolare soldi. Le ho usate anche io, una o due volte, ma credo sarebbe più stimolante che il lavoro venisse effettivamente giocato. Magari non uno saltuario, se ne sceglie uno definitivo e ogni tanto ( Non dico mica tutti i giorni ) si gioca. Poi si prendono i soldi. Ma quest'ultimo è solo un pensiero mio.
[-] Mercato: è certmante possibile comprare oggetti diversi dalle armi dai fiori, dai pesci e dai sigilli ( Che si trovano nel mercato automatico ) poichè esistono i Mercanti dell'Est e anche l'Antica Bottega. Purtroppo però i loro messaggi risalgono a più di un mese e mezzo fa, o, addirittura, a gennaio. Rivalutiamo il commercio!
Ora faccio una media matematica ( Abbiate pazienza per i voti, non sono esattamente larga di maniche,io ) sommando il tutto, ma dividendo per i punti citati ( I più e i meno valgono semplicemente come "aggiunta" da mettere per le varie categiorie. ).
[Giudizio finale:8 e 1/2 ]
E' una media piuttosto buona se si parla con me. Davvero, questa land può dare molto e tutti quanti stanno dando tanto per risollevarla. Il mio agurio più sentito è che presto si riesca a volare alto.
{ Modificato per dislessia }
nice è iscritto dal 12/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/06/2008 - Vorrei premettere che gli sforzi che si stanno facendo per riportarla a pieno regime sono davvero tanti.
Per il resto la Land è molto carina e facile nella navigazione.
Il gioco sta crescendo man mano e lo si può notare dalle varie ruolate che nell'arco della giornata si delineano sempre di più.
Un voto positivo per l'impegno verso questa land.
dayl è iscritto dal 08/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/05/2008 - Non male come Land.
Lascio il mio voto positivo in quanto vedo che pian piano sta riprendendo quota dopo un pò di carenze generali di cui hanno parlato alcuni.
Il gioco è sostanzialmente buono.
Le corporazioni sono svariate tra cui alcune molto belle e particolari.
Non mancano quest che si susseguono con buona regolarità.
Molti Master e Fato presenti e attivi portano il tocco necessario alla ripresa del gioco. L'utenza è soddisfacente a livelli medi, ottimo per chi non cerca quelle land confusionarie e con troppe chat.
Positivo.
tyloon è iscritto dal 26/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/05/2008 - Gioco da un pò a MadLand e devo dire che sostanzialmente è una Land positivissima.
L'utenza ultimamente non sembra essere troppa, ma sto notando con piacere che tutti i presenti si stanno dando da fare per renderla pienamente attiva come un tempo.
A gusto mi piace anche così com'è.....sicuramente meglio di GDR confusionari.
Grafica lineare e intuitiva. Apprezzabilissima.
Tutto curato nei minimi dettagli a livello di gestione tecnica.
Le corporazioni sono tante e vi è una vasta scelta di gioco.
Proposte di ogni tipo vengono valutate in breve tempo da chi di competenza.
Il mio commento su MadLand non può che essere POSITIVO.
evral è iscritto dal 14/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/05/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/05/2008 - Senza dilungarmi troppo scriverò una scheda valutativa complessiva di parecchi anni di gioco:
Voto da 1 a 5
GIOCABILITA'
3.5 : nonostante alcuni periodi di stallo il gioco nel riemergere porta sempre novità e possibilità di gioco. Molti dei giocatori presenti attivi sono disponibili e simpatici.
GRAFICA
3 : da molti considerata scarna, ma per mio parere la sua linearità e leggerezza porta quel tocco di immediatezza. Possibile in ogni caso apportare qualche miglioria....la gestione, in proposta, non si sottrae ad un eventuale valutazione. (già testato)
TECNOLOGIA
5 : Direi praticamente ottima. Nessun GDR-CD, il codice è stato composto tutto da zero e con minuziosità. Non ci sono bug da segnalare...tutto perfetto.
LIVELLO UTENTI E GESTIONE
4 : Come in precedenza detto vi sono molti utenti simpatici e disponibili al gioco. Il livello si può dire più che accettabile.
La gestione ascolta e risponde.....in generale sono presenti in modo più che sufficiente.
LIVELLO DEL GdR
4.5 : Il livello di gioco è sostanzialmente buono e non mancano giocate di ottimo livello, anche con presenza di Fato.
Legato saldamente ai canoni del GdR Online, che si cerca di far rispettare in tutto e per tutto, non si lascia mai trasportare nel Caos di PP o PK. Documenti di ogni genere scritti con precisione....dalla Storia della Land passando per le Armi e Combattimento fino alle arti Magiche etc etc. Corporazioni simpatiche con statuti innovativi e particolari.
VELOCITA' SERVER
5 : Nessun problema di sorta. Praticamente ottimo.
Che dire: www.madland.org
Una buona scelta!
jack7 è iscritto dal 06/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/02/2008 - Questo gdr ha avuto un grande successo ed una grande simpatia ( da parte mia almeno) appena è nato.
Adesso è degenerato.
Mancanza assoluta di gioco.
Gioco precluso ai soliti PG che ormai si conoscono da una vita.
Gilde di utilità non qualificate (come artigiani) e quasi inattive,mentre alte completamente inutili e,sotto mio puro parere personale, squallidissime ben attive e ricche di membri(vedi signore del piacere).
Il gdr si salva solo per la grafica (seppur almeno un tempo mi dava qualche problema con firefox )
è possibile farlo rinascere e renderlo piacevole.
xiii è iscritto dal 03/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
05/12/2007 - già ci giocai in passato, tempo fa ricreai un personaggio e devoi dire che la grafica è come sempre semplice e fatta benissimo, non stanca gli occhi; le mappe sono fatte molto bene e soprattutto chiare.
Il livello di gioco non è altissimo ma l'ambiente ristretto dei giocatori online è gradevole.
Sono sempre tutti disponibili al gioco, i gestori sono educati e cortesi.
Per quanto riguarda il fatto dei soli umani è vero, può sembrare monotono, ma vi assicuro che non lo è, è anzi un gioco che lascia aperte mille possibilità e da continui spunti novi.
marin è iscritto dal 05/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/06/2007 - Ho ruolato per un breve periodo in questa Land. La mappa è semplice come pure la navigazione interna per accedere alla varie locazioni e bacheche o documenti. Le gilde sono abbastanza originali, però l'utenza è scarsa (almeno fino a qualche mese fa) e rende difficile poter interagire con altri player se non gli stessi.
Ma mi premeva, seppur non ne sia effettivamente tenuto, precisare che una land fantasy per essere tale non deve necessariamente fornire una gamma di Razze nutrita diversa dall'umano. Il mondo fantasy non è sinonimo di razze diverse, bensì di qualcosa di fantastico: gli stessi maghi, per fare un esempio, sono un esempio lampante. E troppo spesso vediamo land costellate di razze (alcune assurde o fuori contesto) che nessuno ha la vaga idea di come ruolare, se non tenendo conto sempre ed esclusivamente dei fattori di bonus.
L'umano è snobbato, ma quanti effettivamente sanno ruolarlo con coerenza? Sicché, per farla breve, non mi pare così "negativo" che Madland abbia optato per l'utilizzo esclusivo di razze umane.
ramsay è iscritto dal 11/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2022
e ha recensito 18 giochi di cui 8 positivi, 6 neutri e 4 negativi
callisto
ha giocato come
Lucyan
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Articolo → Le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia al servizio del tuo GDR!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Play by Forum - Una forma di gioco da riscoprire: i play by forum. Riprenditi il tuo tempo!
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
Macabre Tales - Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!